Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Sono in 1x04.

Al momento i miei preferiti sono i Targaryans, la storia dei dragi e' troppo bella.

Personaggi preferiti: Arya e il nano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in 1x04.

Al momento i miei preferiti sono i Targaryans, la storia dei dragi e' troppo bella.

Personaggi preferiti: Arya e il nano.

Il folletto e' un grande.....

Arya idem....

Ti invidio....perche' sei all'inizio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la serie TV perché non ho Sky ma dò un consiglio a tutti i fan del trono di spade: leggetevi tutti i libri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin da cui la serie è tratta. E' semplicemente la saga fantasy più bella mai scritta, un vero capolavoro, Tyrion Lannister è sempre il migliore comunque.......... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la serie TV perché non ho Sky ma dò un consiglio a tutti i fan del trono di spade: leggetevi tutti i libri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin da cui la serie è tratta. E' semplicemente la saga fantasy più bella mai scritta, un vero capolavoro, Tyrion Lannister è sempre il migliore comunque.......... :d

 

Io sono a metà di A clash of kings, ma già dal prologo del primo libro ho capito che non ero di fronte al solito fantasy. Poi da una parte vorrei leggere 100 pagine al minuto, dall'altra me lo voglio centellinare per godermi le atmosfere. Eh.. ci sono dentro di brutto! :d

Forza Arya! Winterfell!!!

 

ps: anche se ho preso una mazzata di spoiler l'altroieri... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le riprese che si avvicinano, iniziano a sbucare, ufficiosamente, altri nomi sui nuovi personaggi che vedremo:

 

 

864-fitandcrop-560x350.jpg

 

Tara Fitzgerald ( 1967), la ricorderete per il nudo integrale nel film Sirens del '94...

vista l'età è probabile che ricopra il ruolo di Selyse, moglie di Stannis

 

070526nathalieemmanuel.jpg

Nathalie Joanne Emmanuel(1989), attrice in una soap inglese...

per la carnagione si ipotizza che la vederemo al fianco di Daenerys nel ruolo di Missandei oppure nei panni di un'audace dama ad Approdo del re;

io non escludo che possa interpretare una Martell...

 

sarah+bolger.jpg

 

Sarah Lee Bolger... è il nome più "in dubbio" fra i tre (ci sarebbe stato un tweet subito dopo cancellato)...

Maria Tudor in "The Tudors", c'è un punto interrogativo anche sul ruolo: Meera Reed, una "cuginetta" di Maergery o un personaggio creato ad hoc per la serie...

vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragazza di colore potrebbe anche essere una Martell o legata ad uno di loro,non vi dico chi se no spoilero.

Mentre la seconda potrebbe anche essere una Frey delle torri gemelle.

E' la prima volta che scrivo,ho visto entrambe le serie in lingua madre e poi in italiano e sto leggendo i libri(Sto leggendo il dominio della regina) :d

Sono schifosamente dalla parte di Daenerys,e trovo che agli Stark nella serie sia data troppa importanza rispetto agli altri .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mackenzie-Crook-the-office--28uk-29-366077_450_300.jpg

 

avvistato a Belfast (dove si sono tenuti i provini per la terza) nello stesso ristorante in cui era stata vista Emilia Clarke...

casualità o bufalozza?

 

sarebbe perfetto nel ruolo di Vargo Hoat

 

La ragazza di colore potrebbe anche essere una Martell o legata ad uno di loro,non vi dico chi se no spoilero.

Mentre la seconda potrebbe anche essere una Frey delle torri gemelle.

E' la prima volta che scrivo,ho visto entrambe le serie in lingua madre e poi in italiano e sto leggendo i libri(Sto leggendo il dominio della regina) :d

Sono schifosamente dalla parte di Daenerys,e trovo che agli Stark nella serie sia data troppa importanza rispetto agli altri .ehm

 

non mi sembra, anche Dany e Tyrion hanno il loro spazio...

e comunque sono la famiglia più numerosa... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo il "Pesce Nero" @@

 

Clive-russell_147153_1306159287.jpg

 

According to the website of Shepherd Management, Clive Russell has been cast in the role of Brynden “The Blackfish” Tully.

 

The English-born and Scottish-raised actor has appeared in many British television shows, including Coronation Street, Middlemarch, and Cracker. His film resume is just as lengthy, with him recently playing Captain Tanner in “Sherlock Holmes: A Game of Shadows.”

 

HBO will have to confirm before we can call this official, of course.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

non mi sembra, anche Dany e Tyrion hanno il loro spazio...

e comunque sono la famiglia più numerosa... :d

Sinceramente penso che si siano persi troppi particolari nella foga di coprire la maggior parte del libro.

Ad esempio la "battaglia delle Acque Nere" è raccontata completamente in un altro modo,nel libro è ancor più merito del "gigante di Lannister" la vittoria :d

Vediamo la terza serie anche perchè i libri sono pieni di colpi di scena,non ti nascondo che leggendo di certi avvenimenti ci sono rimasto molto male :) ,speriamo che sia dato moooolto spazio a Dany e ai suoi draghi .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutte e 2 le serie nel giro di 2 settimane... Bellissimo!!!

Si sa quando uscirà la terza?

 

Non prima di marzo-aprile 2013, intanto stanno per iniziare le riprese. ;)

 

Ho quasi finito di leggere ACoK. Se prima ho apprezzato (e difeso con i detrattori) il telefilm, devo dire a malincuore che preferisco nettamente la narrazione scritta di Martin. La prima stagione è abbastanza fedele, la seconda è un gradino sotto sia qualitativamente rispetto alla prima sia narrativamente per via di alcune "invenzioni" degli autori. Mi sembra un peccato perchè alcune cose sono davvero ben fatte, ma vengono penalizzate da un contesto frettoloso e quasi raffazzonato. Si stanno avviando a creare un prodotto sempre più diverso dalle pagine della saga, il che può anche starci senza però poi avere la pretesa di star facendo vedere Le cronache.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che si siano persi troppi particolari nella foga di coprire la maggior parte del libro.

Ad esempio la "battaglia delle Acque Nere" è raccontata completamente in un altro modo,nel libro è ancor più merito del "gigante di Lannister" la vittoria :d

Vediamo la terza serie anche perchè i libri sono pieni di colpi di scena,non ti nascondo che leggendo di certi avvenimenti ci sono rimasto molto male :) ,speriamo che sia dato moooolto spazio a Dany e ai suoi draghi .ehm

 

Red Wedding? .pokerista

 

PS: Se non avete letto i libri non cercatele sul web... sarebbe uno SPOILERONE... :d

 

Non prima di marzo-aprile 2013, intanto stanno per iniziare le riprese. ;)

 

Ho quasi finito di leggere ACoK. Se prima ho apprezzato (e difeso con i detrattori) il telefilm, devo dire a malincuore che preferisco nettamente la narrazione scritta di Martin.

 

mi sento chiamato in causa... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Wedding? .pokerista

 

PS: Se non avete letto i libri non cercatele sul web... sarebbe uno SPOILERONE... :d

 

 

 

mi sento chiamato in causa... :d

Lui!

Non hai idea neanche quanto,anche se poi il capitolo finale dello stesso libro mi ha lasciato abbastanza interdetto uum

Anche tu stai leggendo i libri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prima di marzo-aprile 2013, intanto stanno per iniziare le riprese. ;)

 

Ho quasi finito di leggere ACoK. Se prima ho apprezzato (e difeso con i detrattori) il telefilm, devo dire a malincuore che preferisco nettamente la narrazione scritta di Martin. La prima stagione è abbastanza fedele, la seconda è un gradino sotto sia qualitativamente rispetto alla prima sia narrativamente per via di alcune "invenzioni" degli autori. Mi sembra un peccato perchè alcune cose sono davvero ben fatte, ma vengono penalizzate da un contesto frettoloso e quasi raffazzonato. Si stanno avviando a creare un prodotto sempre più diverso dalle pagine della saga, il che può anche starci senza però poi avere la pretesa di star facendo vedere Le cronache.

Non trovi anche tu che il ruolo di Tyrion nella battaglia delle Acque Nere sia molto ridimensionata?

Comunque se i fondi erano davvero molto risicati penso abbiano fatto il meglio possibile,anche la scena della cattura di John e Qorin rende pochissimo rispetto alla narrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui!

Non hai idea neanche quanto,anche se poi il capitolo finale dello stesso libro mi ha lasciato abbastanza interdetto uum

Anche tu stai leggendo i libri?

 

dopo la decapitazione di Ned, è il passo peggiore... :(

parli dell'epilogo? quello con una dama "macabra"?

 

la settimana scorsa ho finito di leggere I fuochi di Valyria, ma non credo di resistere fino ad ottobre per il terzo tomo... mi sa che mi butto sull'inglese (anche se sono una capra) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la decapitazione di Ned, è il passo peggiore... :(

parli dell'epilogo? quello con una dama "macabra"?

 

la settimana scorsa ho finito di leggere I fuochi di Valyria, ma non credo di resistere fino ad ottobre per il terzo tomo... mi sa che mi butto sull'inglese (anche se sono una capra) :d

Sisi,cioè ho capito che il lord della folgore e l'amico suo c'entrano qualcosa,però boh a che pro?

Ma sopratutto perchè nel libro dopo non fanno nemmeno la minima apparizione? .uffa

Martin è un mago nel tenere i lettori appiccicati al libro,però forse è un po troppo prolisso

Non aprite lo spoiler a meno che non abbiate letto "Il dominio della regina"

 

 

Geniale il fatto che Sam "Il distruttore" incontri praticamente tutti gli Stark rimasti,Arya incredibile nella casa del Dio dai 1000 volti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi,cioè ho capito che il lord della folgore e l'amico suo c'entrano qualcosa,però boh a che pro?

Ma sopratutto perchè nel libro dopo non fanno nemmeno la minima apparizione? .uffa

Martin è un mago nel tenere i lettori appiccicati al libro,però forse è un po troppo prolisso

 

 

 

Lady vendetta... :d

 

di striscio, compariranno...

 

anche A dance with dragons è così, speriamo che non tiri le cuoia prima della conclusione della saga,,,

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento chiamato in causa... :d

 

Per niente! Se abbiamo avuto dissidi, non è stato per difendere o meno il tf, ma sul merito di alcuni dettagli. Acqua passata ;)

Più che altro mi riferivo a diverbi veri e propri che ho avuto in giro per la rete. Pensavo che la prima stagione potesse salvare la seconda, e invece no. Su alcune cose mi rendo conto che aveva ragione il mio interlocutore. L'ho capito andando avanti con la lettura.

 

Non trovi anche tu che il ruolo di Tyrion nella battaglia delle Acque Nere sia molto ridimensionata?

Comunque se i fondi erano davvero molto risicati penso abbiano fatto il meglio possibile,anche la scena della cattura di John e Qorin rende pochissimo rispetto alla narrazione

 

Non sono ancora arrivato al capitolo della battaglia delle Blackwater, però nel tf ho visto un Dinklage spaziale che rende perfettamente la grandezza di un uomo lasciato solo durante e scacciato malamente dopo. Se nel libro è ancora di più, tanto meglio, ormai il mio punto di riferimento sono i libri.

Il budget era scarso, è vero. Ma ci sono alcuni errori dovuti a superficialità che poco o nulla hanno a che vedere con il portafoglio o con le scelte narrative degli autori. Come qualcuno che passeggia in una scena in cui non dovrebbe comparire, per capirci.

Avrei voluto molto di più da questa trasposizione televisiva. Più soldi, per rendere la saga quasi un kolossal cinematografico, ma soprattutto più criterio da parte degli autori (mi chiedo cosa abbia fatto Martin quando è andato a trovarli) e precisione registica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lady vendetta... :d

 

di striscio, compariranno...

 

anche A dance with dragons è così, speriamo che non tiri le cuoia prima della conclusione della saga,,,

 

 

 

 

Guarda fortunatamente la narrazione al punto in cui sono arrivato si è accellerata,Arya mi colpisce sempre di più tanto quanto il Distruttore(che pare abbia trovato le palle in tutti i sensi :d )

Invece sono interdetto su Lord Snow,è gelido!

Mi spiace molto anche per Aemon un personaggio non di rilievo ma stra-importante

 

 

 

 

Non sono ancora arrivato al capitolo della battaglia delle Blackwater, però nel tf ho visto un Dinklage spaziale che rende perfettamente la grandezza di un uomo lasciato solo durante e scacciato malamente dopo. Se nel libro è ancora di più, tanto meglio, ormai il mio punto di riferimento sono i libri.

Il budget era scarso, è vero. Ma ci sono alcuni errori dovuti a superficialità che poco o nulla hanno a che vedere con il portafoglio o con le scelte narrative degli autori. Come qualcuno che passeggia in una scena in cui non dovrebbe comparire, per capirci.

Avrei voluto molto di più da questa trasposizione televisiva. Più soldi, per rendere la saga quasi un kolossal cinematografico, ma soprattutto più criterio da parte degli autori (mi chiedo cosa abbia fatto Martin quando è andato a trovarli) e precisione registica.

E allora vedrai,Tyrion per me diventa davvero il "Gigante di Lannister"

Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica se si fossero rifatti ai libri probabilmente avrebbero fatto 20 serie da 30 episodi l'una.La narrazione di Martin è davvero troppo lunga,troppi intrecci.Io a volte mi trovo a saltare parti intere perchè le ritengo davvero poco importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente! Se abbiamo avuto dissidi, non è stato per difendere o meno il tf, ma sul merito di alcuni dettagli. Acqua passata ;)

Più che altro mi riferivo a diverbi veri e propri che ho avuto in giro per la rete. Pensavo che la prima stagione potesse salvare la seconda, e invece no. Su alcune cose mi rendo conto che aveva ragione il mio interlocutore. L'ho capito andando avanti con la lettura.

 

scherzavo ;)

 

 

 

Guarda fortunatamente la narrazione al punto in cui sono arrivato si è accellerata,Arya mi colpisce sempre di più tanto quanto il Distruttore(che pare abbia trovato le palle in tutti i sensi :d )

Invece sono interdetto su Lord Snow,è gelido!

Mi spiace molto anche per Aemon un personaggio non di rilievo ma stra-importante

 

 

 

 

 

Snow mi sta sulle palle di neve, mentre il distruttore mi è piaciuto fin da subito :d

da Aemon avrei voluto sentire qualcosa in più sul passato... :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzavo ;)

 

 

 

 

 

Snow mi sta sulle palle di neve, mentre il distruttore mi è piaciuto fin da subito :d

da Aemon avrei voluto sentire qualcosa in più sul passato... :(

 

 

 

 

Snow è cinico quanto serve :d ,probabilmente ha capito quanto sia pericolosa Melisandre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica se si fossero rifatti ai libri probabilmente avrebbero fatto 20 serie da 30 episodi l'una.La narrazione di Martin è davvero troppo lunga,troppi intrecci.Io a volte mi trovo a saltare parti intere perchè le ritengo davvero poco importanti

 

Fino a qualche anno fa, i tf arrivavano a superare i 20 episodi (da 40 minuti l'uno). Per cui io non avrei avuto problemi, ma capisco le esigenze del grande pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.