Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Quindi questi due sarebbero rispettivamente "A Game of Thrones" e "A Clash of Kings", giusto?

 

Si! E inoltre in rete (forse anche in libreria) li trovi a 12,75 euro l'uno, cioè 25 per entrambi che non è molto distante dai 19 del volumone.

 

 

 

 

Comunque rileggendo i libri si trovano tanti dettagli che alla prima lettura ti sembrano insignificanti e poi invece...

Comunque "Winter arrived" "e mo so *".

 

E dire che alcuni disprezzano Il banchetto dei corvi. Non capiscono che in una saga tutto è funzionale.

Io sono a metà dei Guerrieri, sento già le prime folate gelide... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le riprese che si avvicinano, iniziano a sbucare, ufficiosamente, altri nomi sui nuovi personaggi che vedremo:

 

 

864-fitandcrop-560x350.jpg

 

 

 

Ma nella serie Selyse non e' morta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E dire che alcuni disprezzano Il banchetto dei corvi. Non capiscono che in una saga tutto è funzionale.

Io sono a metà dei Guerrieri, sento già le prime folate gelide... :d

A dirla tutta invece secondo me è molto importante.

Serve a spiegare molte delle cose che succedono dopo

 

 

Intanto si spiega una parte del piano di Littlefinger,

Si vede il monastero,che IMHO può essere molto importante.

Si conosce Marwyn e muore Maestro Aemon.

Cersei cade in disgrazia insieme a Margeary,Loras è mezzo morto dopo la presa di Roccia del Drago.

E finalmente si parla di Dorne

 

(Ci sono spoiler fino alla fine di "A feast for crows")

Io aspetto ansioso l'ultimo della "Danza dei draghi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A dirla tutta invece secondo me è molto importante. Serve a spiegare molte delle cose che succedono dopo

Intanto si spiega una parte del piano di Littlefinger, Si vede il monastero,che IMHO può essere molto importante. Si conosce Marwyn e muore Maestro Aemon. Cersei cade in disgrazia insieme a Margeary,Loras è mezzo morto dopo la presa di Roccia del Drago. E finalmente si parla di Dorne

(Ci sono spoiler fino alla fine di "A feast for crows") Io aspetto ansioso l'ultimo della "Danza dei draghi"

 

Ma infatti! Poi Martin fa una scelta coraggiosa, cioè dividere la trama "geograficamente" anzichè portare avanti tutto simultaneamente. Nel secondo caso la lettura sarebbe stata più pesante, rischiando di confondere le idee al lettore. E poi: -attenzione spoiler Guerrieri del ghiaccio-

 

Anche la scelta di Jaime di abbandonare la sorella al suo destino influisce pesantemente sulla storia. Approfondire gli Uomini ferro è stato interessante, e Euron sarà una bella gatta da pelare per il Drago che torna... Ah! Proprio oggi pensavo a Brienne e alla sua Giuramento. Secondo me è quella la spada che contrasterà le tenebre, anche se non credo sarà lei il nuovo Azhor Ahai, ma uno tra Daenerys ed Aegon

 

 

Comunque finiti i Guerrieri, settimana prossima sotto coi Fuochi di Valyria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti! Poi Martin fa una scelta coraggiosa, cioè dividere la trama "geograficamente" anzichè portare avanti tutto simultaneamente. Nel secondo caso la lettura sarebbe stata più pesante, rischiando di confondere le idee al lettore. E poi: -attenzione spoiler Guerrieri del ghiaccio-

Anche la scelta di Jaime di abbandonare la sorella al suo destino influisce pesantemente sulla storia. Approfondire gli Uomini ferro è stato interessante, e Euron sarà una bella gatta da pelare per il Drago che torna... Ah! Proprio oggi pensavo a Brienne e alla sua Giuramento. Secondo me è quella la spada che contrasterà le tenebre, anche se non credo sarà lei il nuovo Azhor Ahai, ma uno tra Daenerys ed Aegon

Comunque finiti i Guerrieri, settimana prossima sotto coi Fuochi di Valyria!

Beh devi considerare che è davvero l'unica cosa che potesse fare,aveva poco senso parlare contemporaneamente di Westros e Essos,perchè sono due trame ad oggi collegate solo in minima parte.

 

La scelta di Jaime è stata dettata da Tyrion(inconsapevolmente?) quando gli ha detto che Cersei è in pratica la * ,di corte.

E secondo me la regina sbaglia il fratello al quale si rivolge come Valonquar,d'altronde anche Jaime e minore di lei,seppur di qualche secondo.

Euron sarà interessante perchè prima o poi si scontrerà con Victarion,una guerra fratricida che porterà al potere il figlio del Kraken.

Dei Targaryen forse è meglio parlarne dopo che finisci di leggere i fuochi,comunque mi lasciano perplesso,sopratutto Young Griff

 

(Spoiler fino ai "Guerrieri di ghiaccio")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma nella serie Selyse non e' morta?

 

 

No, nella seconda stagione non l'hanno fatta vedere, come la figlia, ma ci saranno entrambe nella terza.

 

Questi i nomi sicuri dei nuovi (su alcuni ci sono solo dubbi sul ruolo):

Ciaran Hinds (Mance Ryder)

Iwan Rheon (dovrebbe essere Ramsay Snow, ma è stato annunciato solo come ‘ragazzo’);

Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell, aka la Regina di Spine);

Mackenzie Crook (Orell);

Clive Russell (Bryndon Tully aka il Pesce nero);

Nathalie Emannuel (Missandei);

Kerry Ingram (Shireen Baratheon);

Paul Kaye (Thoros di Myr);

Thomas Brodie-Sangster (Jojen Reed);

Ellie Kendirck (Meera Reed);

Richard Dormer (Beric Dondarrion);

Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane);

Philip McGinley (Anguy);

Tara Fitzgerald (Selyse Baratheon);

Anton Lesser (Qyburn)

Tobias Menzies (Edmure Tully)

Stephanie Blacker (Val ???)

Noah Tylor (Guardiano della notte o bruto)

Burn Gorman (Guardiano della notte o bruto)

Ed Skrein (Daario Naharis)

Jacob Anderson (Verme Grigio)

Charlotte Hope (Miranda ???)

Elisa Lasowski (Mirelle ???)

Aisling Jarrett-Gavin (cortigiana?)

 

e notizia di oggi

Will Champion, il batterista dei Coldplay, entrerà nel cast della terza stagione di Game of Thrones. La notizia diffusa da Entertainment Weekly è stata ripresa dall’Huffington Post. Il musicista è in buona compagnia: anche Gary Lightbody, chitarrista degli Snow Patrol, formazione rock irlandese, e grandissimo fan della serie di HBO, ha prestato il suo volto per un cameo nella terza stagione della serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa con tutti questi personaggi la terza serie quanti libri copre?

 

Dovrebbe coprire all'incirca metà del terzo (A Storm of Swords).

 

Sul numero di personaggi, considera che ci sono diversi vuoti lasciati da quelli che nelle prime due ci sono rimasti secchi. :d

Poi molti di quelli nella lista che ho postato avranno parti molto brevi, Mackenzie Crook ne farà uno che è una fusione di due e Richard Dormer prende il posto di un altro (Beric Dondarrion era stato interpretato da un altro nella prima).

E ne mancano altri...

 

a proposito di libri, una settimana fa è uscita la terza parte di A dance with dragon.

Come gli altri due costa 19. Alla Feltri 16,15 con lo sconto del 15%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Divin_Pinturicchio per le info. Con calma vedrò se gli attori scelti corrispondono all'idea che mi sono fatto sui personaggi.

 

Non solo alla Feltrinelli, ma anche su Amazon o comunque in rete i tre di A dance with dragons si trovano a 16,15 l'uno.

Anche se si può risparmiare su I guerrieri del ghiaccio che è uscito settimana scorsa in versione brossura a 7,90 euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Divin_Pinturicchio per le info. Con calma vedrò se gli attori scelti corrispondono all'idea che mi sono fatto sui personaggi.

 

Uno è completamente diverso da come è descritto nel libro (ho visto uno scatto dal set). -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d mi son sparato ambedue le serie in 5 giorni

 

:d n è valsa la pena

 

devo dire che mi son incuriosito leggendo il vostro thread, :) grassie :)

 

ahhhhhhhh una cosa, il libro è tanto tanto più spettacolare della serie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un assaggio di quel che sarà

 

http://www.youtube.com/watch?v=2yj0e0r_yLI

 

... e intanto sono a un terzo de La danza dei draghi. Attenzione spoiler V libro, avvertiti!

 

 

mammamao!!! qua si prepara una lotta colossale che la guerra dei 5 re è una bazzecola in confronto. Stannis sebbene non sia ancora morto è congelato fuori Winterfell, poraccio, ma Bolton deve crepare. Cersei sembra aver trovato un jolly potente, così come Victarion; Euron e Ditocorto sono minacce non trascurabili. Devo ancora inquadrare R'llhor, ma ad ogni modo preferisco di gran lunga il Dio dai mille volti (IL DIO BIANCONEROOOO AHAHHAHAHA). Tyrion continua a muovere le sue pedine. Daenerys sta raggiungendo il suo vero potere cavalcando Drogon e con Tyrion e Marwyn (più Sam) come alleati può sfondare. Jon è uno dei personaggi più intelligenti, ma -ahimè- anche parecchio vulnerabile. Anche Arya sta crescendo parecchio (non solo di età), tra poco potrà tornare a Westeros a spaccare il * agli infami che hanno devastato la sua famiglia e il suo nome. Con Nymeria al fianco sarà difficile trovare qualcuno che possa impensierirla. Concludo dicendo che in ADWD ho letto 2-3 volte di un fantomatico drago di ghiaccio... chissà che Drogon non abbia la concorrenza già pronta ad attenderlo! eheheh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prima di marzo-aprile 2013, intanto stanno per iniziare le riprese. ;)

 

Ho quasi finito di leggere ACoK. Se prima ho apprezzato (e difeso con i detrattori) il telefilm, devo dire a malincuore che preferisco nettamente la narrazione scritta di Martin. La prima stagione è abbastanza fedele, la seconda è un gradino sotto sia qualitativamente rispetto alla prima sia narrativamente per via di alcune "invenzioni" degli autori. Mi sembra un peccato perchè alcune cose sono davvero ben fatte, ma vengono penalizzate da un contesto frettoloso e quasi raffazzonato. Si stanno avviando a creare un prodotto sempre più diverso dalle pagine della saga, il che può anche starci senza però poi avere la pretesa di star facendo vedere Le cronache.

 

Pienamente d'accordo. La prima serie è molto bella e molto fedele all'originale la seconda è qualitativamente inferiore e troppo farcita di licenze poetiche (alcune decisamente forzate) degli autori. Nel complesso si tratta di un buon prodotto con buoni attori e una discreta sceneggiatura; un pò carenti le ambientazioni (sia Grande Inverno che Approdo del Re sono rappresentate in maniera piuttosto povera probabilmente per motivi di budget) interne ed esterne, non un granché le scene di battaglia.

Quanto ai libri, ribadisco il consiglio di leggerli tutti dal primo all'ultimo; per me è la miglior saga fantasy in circolazione

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.