Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

 

 

ora con Viserion abbatteranno la barriera e invaderanno westeros al 100%.

qualcuno ha capito le scene tra sansa e Arya?

 

 

 

Stanno a fa finta e alla fine

Accoppano Dito Corto...

Per la serie "Tu non sei un Dio!?!?!?"

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettative puntata 7:

 

 

 

 

1) Resa dei conti a Grande Inverno per Ditocorto, mi aspetto che il Duo Arya - Sansa porti a termine il Valzer che hanno ballato nella sesta puntata gabbando definitivamente Petyr che si smaschererà in qualche modo e sul toto-assassino punto su Sansa (o tandem)

 

2) Qualcosa si muoverà per forza di cose sulla trama orizzontale del gioco del trono, forse chiudendola definitivamente, con Jon, Dany e co che portano lo Zombie davanti a cersei.

 

3) Mi aspetto invece un movimento della trama orizzontale sugli estranei solo negli ultimi frame della puntata, dopo che in un modo o nell'altro chiuderanno la storia del trono mi aspetto il Night King che fonde la barriera grazie al drago.

 

4) Mi aspetto una ulteriore chiusura per alcune storyline secondarie, prima tra tutte quella su Sandor vs ZombieGregor

 

5) Visto che ormai è palese Jon e Dany limoneranno duro (trombano però nella prossima stagione)

 

6) Una morte di un PG secondario (A parte Petyr e uno dei due Clegane mi aspetto la morte di qualcun'altro)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettative puntata 7:

 

 

 

 

1) Resa dei conti a Grande Inverno per Ditocorto, mi aspetto che il Duo Arya - Sansa porti a termine il Valzer che hanno ballato nella sesta puntata gabbando definitivamente Petyr che si smaschererà in qualche modo e sul toto-assassino punto su Sansa (o tandem)

 

2) Qualcosa si muoverà per forza di cose sulla trama orizzontale del gioco del trono, forse chiudendola definitivamente, con Jon, Dany e co che portano lo Zombie davanti a cersei.

 

3) Mi aspetto invece un movimento della trama orizzontale sugli estranei solo negli ultimi frame della puntata, dopo che in un modo o nell'altro chiuderanno la storia del trono mi aspetto il Night King che fonde la barriera grazie al drago.

 

4) Mi aspetto una ulteriore chiusura per alcune storyline secondarie, prima tra tutte quella su Sandor vs ZombieGregor

 

5) Visto che ormai è palese Jon e Dany limoneranno duro (trombano però nella prossima stagione)

 

6) Una morte di un PG secondario (A parte Petyr e uno dei due Clegane mi aspetto la morte di qualcun'altro)

 

 

 

 

La donna di due metri? Tanto ormai si è capito che le best star Jiosnò, Danny, Nano, Cersei e Jaime so intoccabili

E comunque, Ditocorto lo ammazza Arya vestita da Sansa con smascheramento in punto di morte...anzi no, sto sbagliando, la scena del coltello è abbastanza palese...sarà proprio Sansa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, a gran sorpresa

Sansa uccide Arya a gran sorpresa e quindi si instaura l'asse del male con Ditocorto...

Si, ne sparo una peggio dell'altra tanto penso che una una la azzecco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditocorto?

Altogiardino? Approdo del Re?

Ma per l'amordiddio... .ghgh

 

ma come fate a rovinarvi questa serie vedendola in Italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditocorto?

Altogiardino? Approdo del Re?

Ma per l'amordiddio... .ghgh

 

ma come fate a rovinarvi questa serie vedendola in Italiano?

 

 

Io in realtà la vedo in inglese, il problema sono i libri.

Quelli ho potuto leggerli solo in Italiano :d

 

Oppure, a gran sorpresa

Sansa uccide Arya a gran sorpresa e quindi si instaura l'asse del male con Ditocorto...

Si, ne sparo una peggio dell'altra tanto penso che una una la azzecco

 

 

 

 

 

Naa, nessuna delle due, le due stark stanno palesemente perculando Petyr.

Specialmente Arya che essendo una 007/MissionImpossible di sicuro ha capito sin da subito di essere pedinata da Petyr.

Non penso stiano complottando assieme, ma entrambe per conto loro.

O almeno lo stavano facendo per conto loro sino a quando Arya non fa il "gioco delle bugie" con Sansa.

Li secondo me si sono messe d'accordo definitivamente.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto tante critiche a alcune cose di sta sesta puntata, ma in realtà è tutto abbastanza contestualizzato.

 

 

 

 

1) Jon non sale sul drago per impedire ai Morti di aggrapparsi ad esso

 

2) Il Night King non è il classico cattivo macchiettistico, quella sortita alla nostra compagnia del martello è palesemente una trappola, il Drago è parte fondamentale del piano del NK per oltrepassare la barriera

E si, il NK ha dei poteri, magari è pure onnisciente come il corvo a tre occhi, in quanto ogni volta che Bran si avvicina a lui, che sia tramite visioni o metamorfosi, il NK si accorge sempre della sua presenza.

E, non uccide subito i nostri eroi in quando se Dany fosse arrivata e avesse visto tutti morti, sarebbe subito andata via e il NK non avrebbe avuto il suo Drago.

 

3) qua non c'è nessun buco temporale o teletrasporto (a tal proposito ho letto anche diversi commenti a riguardo molto sensati):

 

- I nostri eroi partono all'alba dalla Barriera

- i nostri eroi arrivano al punto X in meno di mezza giornata CAMMINANDO.

- Gendry torna alla barriera CORRENDO in presumibilmente metà del tempo.

- Il Messaggio ci mette alcune ore ad arrivare (i corvi da quel che ho letto possono arrivare ad una velocità di 180 km/h)

- Dany con i draghi ci mette all'incirca lo stesso tempo a raggiugere la barriera e ancora meno tempo a raggiungere il punto X (presumibilmente non tanto lontano dalla barriera visto il poco tempo impiegato per raggiungere il punto X dai nostri eroi)

- I nostri eroi sono al punto X circa da un'altra mezza giornata in quando penso stia albeggiando quando l'acqua del laghetto si congela nuovamente (Jon si sveglia, stava dormendo)

 

Temporalmente bene o male torna tutto, Gendry in più nel messaggio avrà fatto scrivere pure della montagna a punta di freccia per dare indicazioni a Dany.

 

 

L'unica cosa difficilmente spiegabile è come mai il NK invece di attaccare Drogon attacca Viserion, ma possibile ci siano motivazioni dietro pure sta scelta oppure semplicemente è stato il classico "errore da cattivo", ma poco importa, la puntata sicuramente non perde senso per una piccolezza del genere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto tante critiche a alcune cose di sta sesta puntata, ma in realtà è tutto abbastanza contestualizzato.

 

 

 

 

1) Jon non sale sul drago per impedire ai Morti di aggrapparsi ad esso

 

2) Il Night King non è il classico cattivo macchiettistico, quella sortita alla nostra compagnia del martello è palesemente una trappola, il Drago è parte fondamentale del piano del NK per oltrepassare la barriera

E si, il NK ha dei poteri, magari è pure onnisciente come il corvo a tre occhi, in quanto ogni volta che Bran si avvicina a lui, che sia tramite visioni o metamorfosi, il NK si accorge sempre della sua presenza.

E, non uccide subito i nostri eroi in quando se Dany fosse arrivata e avesse visto tutti morti, sarebbe subito andata via e il NK non avrebbe avuto il suo Drago.

 

3) qua non c'è nessun buco temporale o teletrasporto (a tal proposito ho letto anche diversi commenti a riguardo molto sensati):

 

- I nostri eroi partono all'alba dalla Barriera

- i nostri eroi arrivano al punto X in meno di mezza giornata CAMMINANDO.

- Gendry torna alla barriera CORRENDO in presumibilmente metà del tempo.

- Il Messaggio ci mette alcune ore ad arrivare (i corvi da quel che ho letto possono arrivare ad una velocità di 180 km/h)

- Dany con i draghi ci mette all'incirca lo stesso tempo a raggiugere la barriera e ancora meno tempo a raggiungere il punto X (presumibilmente non tanto lontano dalla barriera visto il poco tempo impiegato per raggiungere il punto X dai nostri eroi)

- I nostri eroi sono al punto X circa da un'altra mezza giornata in quando penso stia albeggiando quando l'acqua del laghetto si congela nuovamente (Jon si sveglia, stava dormendo)

 

Temporalmente bene o male torna tutto, Gendry in più nel messaggio avrà fatto scrivere pure della montagna a punta di freccia per dare indicazioni a Dany.

 

 

L'unica cosa difficilmente spiegabile è come mai il NK invece di attaccare Drogon attacca Viserion, ma possibile ci siano motivazioni dietro pure sta scelta oppure semplicemente è stato il classico "errore da cattivo", ma poco importa, la puntata sicuramente non perde senso per una piccolezza del genere.

 

 

 

 

no ma l'unica cosa da dire riguardo a quella scampagnata è che probabilmente nella terza stagione sarebbe durata 5 puntate, per il resto tutto plausibile, tranne la morte praticamente sistematica dei fantocci messi li per fare numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma l'unica cosa da dire riguardo a quella scampagnata è che probabilmente nella terza stagione sarebbe durata 5 puntate, per il resto tutto plausibile, tranne la morte praticamente sistematica dei fantocci messi li per fare numero

 

 

Vero, almeno uno avrebbero potuto farlo sopravvivere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare sia stato rubato anche il 7x07... appena ho news vi aggiorno!!!

 

stay tuned!!!

 

@@

 

 

Però se ha la qualità video dell'episodio 4 aspetto...-.-

L'episodio 4 dopo 2 minuti l'ho tolto, non si poteva guardare da quanto era pixelato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto tante critiche a alcune cose di sta sesta puntata, ma in realtà è tutto abbastanza contestualizzato.

 

 

 

 

1) Jon non sale sul drago per impedire ai Morti di aggrapparsi ad esso

 

2) Il Night King non è il classico cattivo macchiettistico, quella sortita alla nostra compagnia del martello è palesemente una trappola, il Drago è parte fondamentale del piano del NK per oltrepassare la barriera

E si, il NK ha dei poteri, magari è pure onnisciente come il corvo a tre occhi, in quanto ogni volta che Bran si avvicina a lui, che sia tramite visioni o metamorfosi, il NK si accorge sempre della sua presenza.

E, non uccide subito i nostri eroi in quando se Dany fosse arrivata e avesse visto tutti morti, sarebbe subito andata via e il NK non avrebbe avuto il suo Drago.

 

3) qua non c'è nessun buco temporale o teletrasporto (a tal proposito ho letto anche diversi commenti a riguardo molto sensati):

 

- I nostri eroi partono all'alba dalla Barriera

- i nostri eroi arrivano al punto X in meno di mezza giornata CAMMINANDO.

- Gendry torna alla barriera CORRENDO in presumibilmente metà del tempo.

- Il Messaggio ci mette alcune ore ad arrivare (i corvi da quel che ho letto possono arrivare ad una velocità di 180 km/h)

- Dany con i draghi ci mette all'incirca lo stesso tempo a raggiugere la barriera e ancora meno tempo a raggiungere il punto X (presumibilmente non tanto lontano dalla barriera visto il poco tempo impiegato per raggiungere il punto X dai nostri eroi)

- I nostri eroi sono al punto X circa da un'altra mezza giornata in quando penso stia albeggiando quando l'acqua del laghetto si congela nuovamente (Jon si sveglia, stava dormendo)

 

Temporalmente bene o male torna tutto, Gendry in più nel messaggio avrà fatto scrivere pure della montagna a punta di freccia per dare indicazioni a Dany.

 

 

L'unica cosa difficilmente spiegabile è come mai il NK invece di attaccare Drogon attacca Viserion, ma possibile ci siano motivazioni dietro pure sta scelta oppure semplicemente è stato il classico "errore da cattivo", ma poco importa, la puntata sicuramente non perde senso per una piccolezza del genere.

 

 

 

 

 

 

Non vorrei addentrarmi troppo nella fiera dell'ovvio, ma se in mezza giornata sono in grado di partire dalla barriera per cercare questa fantomatica montagna a forma di freccia, trovarla e raggiungerla, il tutto in condizioni estreme di tormenta e senza sentieri, non siamo poi troppo lontani da Aragorn, Legolas e Gimli che inseguono i mezzi orchi correndo per tre giorni e tre notti di fila, quindi la logica è l'ultima argomentazione da cui si potrebbe attingere in questo dibattito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei addentrarmi troppo nella fiera dell'ovvio, ma se in mezza giornata sono in grado di partire dalla barriera per cercare questa fantomatica montagna a forma di freccia, trovarla e raggiungerla, il tutto in condizioni estreme di tormenta e senza sentieri, non siamo poi troppo lontani da Aragorn, Legolas e Gimli che inseguono i mezzi orchi correndo per tre giorni e tre notti di fila, quindi la logica è l'ultima argomentazione da cui si potrebbe attingere in questo dibattito.

 

 

 

 

In realtà sono guidati da Tormund, quindi il posto dovrebbe conoscerlo.

Non è un particolare da niente.

 

Ripeto, a me pare tutto ben contestualizzato .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sono guidati da Tormund, quindi il posto dovrebbe conoscerlo.

Non è un particolare da niente.

 

Ripeto, a me pare tutto ben contestualizzato .boh

 

Senza leggi della fisica potrebbe anche darsi.

Comunque mi ero anche scordato del fatto che scelgono di affidare la propria vita a Gendry, quello che non aveva mai visto la neve in vita sua, anzichè a Tormund.

 

Ad ogni modo hype a mille per Mastino immortale vs Montagna zombie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diventato anche questo il topic di "critichiamo allegramente qualunque cosa avvenga" ma diahane .ghgh

 

Comunque ho letto tante critiche a alcune cose di sta sesta puntata, ma in realtà è tutto abbastanza contestualizzato.

 

 

 

 

1) Jon non sale sul drago per impedire ai Morti di aggrapparsi ad esso

 

2) Il Night King non è il classico cattivo macchiettistico, quella sortita alla nostra compagnia del martello è palesemente una trappola, il Drago è parte fondamentale del piano del NK per oltrepassare la barriera

E si, il NK ha dei poteri, magari è pure onnisciente come il corvo a tre occhi, in quanto ogni volta che Bran si avvicina a lui, che sia tramite visioni o metamorfosi, il NK si accorge sempre della sua presenza.

E, non uccide subito i nostri eroi in quando se Dany fosse arrivata e avesse visto tutti morti, sarebbe subito andata via e il NK non avrebbe avuto il suo Drago.

 

3) qua non c'è nessun buco temporale o teletrasporto (a tal proposito ho letto anche diversi commenti a riguardo molto sensati):

 

- I nostri eroi partono all'alba dalla Barriera

- i nostri eroi arrivano al punto X in meno di mezza giornata CAMMINANDO.

- Gendry torna alla barriera CORRENDO in presumibilmente metà del tempo.

- Il Messaggio ci mette alcune ore ad arrivare (i corvi da quel che ho letto possono arrivare ad una velocità di 180 km/h)

- Dany con i draghi ci mette all'incirca lo stesso tempo a raggiugere la barriera e ancora meno tempo a raggiungere il punto X (presumibilmente non tanto lontano dalla barriera visto il poco tempo impiegato per raggiungere il punto X dai nostri eroi)

- I nostri eroi sono al punto X circa da un'altra mezza giornata in quando penso stia albeggiando quando l'acqua del laghetto si congela nuovamente (Jon si sveglia, stava dormendo)

 

Temporalmente bene o male torna tutto, Gendry in più nel messaggio avrà fatto scrivere pure della montagna a punta di freccia per dare indicazioni a Dany.

 

 

L'unica cosa difficilmente spiegabile è come mai il NK invece di attaccare Drogon attacca Viserion, ma possibile ci siano motivazioni dietro pure sta scelta oppure semplicemente è stato il classico "errore da cattivo", ma poco importa, la puntata sicuramente non perde senso per una piccolezza del genere.

 

 

 

E' Viseryon?

A me pareva Rhaegal,Viseryon dovrebbe essere chiaro .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diventato anche questo il topic di "critichiamo allegramente qualunque cosa avvenga" ma diahane .ghgh

 

 

E' Viseryon?

A me pareva Rhaegal,Viseryon dovrebbe essere chiaro .uhm

 

Crescendo son diventati simili, ma è indubbiamente Viseryon per la questione Jon Snow, visto che finirà per essere lui a cavalcare il drago con il nome del padre, ahimè le mie speranze di vedere Tyrion sul terzo sono definitivamente svanite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diventato anche questo il topic di "critichiamo allegramente qualunque cosa avvenga" ma diahane .ghgh

 

 

E' Viseryon?

A me pareva Rhaegal,Viseryon dovrebbe essere chiaro .uhm

 

 

Leggendo un po ovunque leggevo Viserion.

 

Anche per una questione di "nome", perchè Viserion prende il nome da Viserys (il fratello traditore di Dani) e perchè Rhaegal essendo il nome del padre di Jon....magari....chissà....verrà cavalcato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 stagione molto movimentata,una delle migliori senza dubbio siccome cambiano molte cose e accadono diversi episodi degni di nota! Amo questa battaglia contro gli estranei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casella piena... :d

 

dovrei aver svuotato. Per la 6 ho rimediato. Se ci fosse da qualche parte la 7.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

w il. Sub ita

 

Io le guardo senza sub.

Cmq ai tempi di Lost mi ricordo di sub in italiano spesso approssimativi nella traduzione, e cmq molte cose sono spesso intraducibili e quindi vanno perse.

Se proprio dovete usare i sub il mio consiglio e' di usare quelli in inglese a costo di cercare ogni tanto qualche parola o espressione che non conoscete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le guardo senza sub.

Cmq ai tempi di Lost mi ricordo di sub in italiano spesso approssimativi nella traduzione, e cmq molte cose sono spesso intraducibili e quindi vanno perse.

Se proprio dovete usare i sub il mio consiglio e' di usare quelli in inglese a costo di cercare ogni tanto qualche parola o espressione che non conoscete.

 

Le serie tv che meritano le vedo in entrambe le versioni.

Quando il doppiaggio è di fascia alta preferisco di gran lunga la versione italiana, sia per le qualità fonetiche dei doppiatori, sia per le migliori sfumature che la lingua italiana consente rispetto all'inglese.

Perdere qualcosa in lip sync è per me indifferente.

 

Visto che citi Lost, per me Shephard è inascoltabile in inglese, davvero un pessimo timbro di voce, ed evidentemente non sono l'unico, visto che nonostante il successo clamoroso della serie è poi scomparso dai radar, con la voce di Vittorio Guerrieri il personaggio assume tutt'altro spessore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le serie tv che meritano le vedo in entrambe le versioni.

Quando il doppiaggio è di fascia alta preferisco di gran lunga la versione italiana, sia per le qualità fonetiche dei doppiatori, sia per le migliori sfumature che la lingua italiana consente rispetto all'inglese.

Perdere qualcosa in lip sync è per me indifferente.

 

Visto che citi Lost, per me Shephard è inascoltabile in inglese, davvero un pessimo timbro di voce, ed evidentemente non sono l'unico, visto che nonostante il successo clamoroso della serie è poi scomparso dai radar, con la voce di Vittorio Guerrieri il personaggio assume tutt'altro spessore.

 

Mah, non sono per nulla d'accordo.

Gia' che la lingua italiana consente maggiori sfumature rispetto all'inglese gia' ci sarebbe da discutere... Non ci sono dubbi invece sul fatto che su una sceneggiatura pensata e scritta in inglese e' chiaro che qualsiasi adattamento in un'altra lingua non possa che perdere determinate sfumature o riferimenti culturali che esistono solo nella lingua nativa.

 

Non ne faccio una questione di voci perche' li e' soprattutto abitudine (per me per esempio la versione in italiano e' inascoltabile, ma immagino che se avessi cominciato a seguirla in italiano a sembrarmi strana sarebbe stata quella inglese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.