Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovanissimi Nazionali Juventus 2012/2013: news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Giovanissimi Nazionali: Savona-Juventus 0-2

3 marzo 2013

 

Continua la rincorsa ai playoff dei Giovanissimi Nazionali. Dopo il rinvio della sfida di sette giorni fa con la Virtus Entella, la squadra di Claudio Gabetta è tornata a giocare affrontando un’altra squadra ligure: il Savona. I bianconeri si sono imposti 2-0 in trasferta, grazie a una doppietta (un gol per tempo) di Manuel De Mitri. Due gol fatti e tanti altri sfiorati di un soffio, in particolare una traversa colpita da Morselli.

 

Con questo successo, i Giovanissimi restano al secondo posto e salgono a quota 51 punti, frutto di 16 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, rimediata peraltro a inizio stagione quando il gruppo era in fase di amalgama.

 

Numeri importanti che permettono al gruppo di arrivare al meglio alla sosta. Nel prossimo weekend il campionato si ferma per lasciare spazio alla Manchester United Premier Cup che si giocherà in Abruzzo. Ormai un appuntamento imperdibile visto il lotto delle partecipanti, una sorta di anticipo delle finali in programma a fine stagione.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre se interessa, i giovanissimi 1999 (ampiamente rimaneggiati, erano in 13 giocatori!) hanno battuto 12-0 i parietà del Gassino, mentre i 2000 hanno battuto 5-1 il Cuneo con tripletta di Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola nota: mi ha impressionato molto Cannella, ne sentiremo parlare .ok

Sì,lo dissi anche io vedendolo nel recente torneo che perdemmo in finale col Milan,è un centrale di difesa molto promettente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,lo dissi anche io vedendolo nel recente torneo che perdemmo in finale col Milan,è un centrale di difesa molto promettente.

E' arrivato nel 2009 da un provino, ma impressionava già nel Lucento.

Ha un fisico ottimo e delle doti eccelse, sia in marcatura che in impostazione.

Nel torneo di Gallipoli non mi era piaciuto così tanto come oggi.

Se questo mette testa può fare grandi cose, va seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i 99 non avevano il derby?Peraltro il Gassino non è nel loro campionato

Infatti era praticamente la seconda squadra.

Sicuramente non c'erano nè Ndiayè, nè Goh, nè Barengo (lo so per ovvi motivi .ghgh) nè Ravanelli (mi han detto che era infortunato).

Le formazioni non le hanno comunicate, quindi non le conosco.

So per certo che hanno giocato Naimo 9, Sanseverino 11, Nota 4, Quaglio 8, Grinzato 2 (che se non sbaglio era il capitano - gli han chiesto di tirare un rigore e l'ha sbagliato), Tripaldelli 6, Agù 3

 

Il derby sarà domenica 10 marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti era praticamente la seconda squadra.

Sicuramente non c'erano nè Ndiayè, nè Goh, nè Barengo (lo so per ovvi motivi .ghgh) nè Ravanelli (mi han detto che era infortunato).

Le formazioni non le hanno comunicate, quindi non le conosco.

So per certo che hanno giocato Naimo 9, Sanseverino 11, Nota 4, Quaglio 8, Grinzato 2 (che se non sbaglio era il capitano - gli han chiesto di tirare un rigore e l'ha sbagliato), Tripaldelli 6, Agù 3

 

Il derby sarà domenica 10 marzo

Ah ho capito,era un'amichevole dunque,col derby spostato al prossimo 10 Marzo,chiaramente,ha fatto giocare chi ha avuto meno possibilità finora.Probabile che Ndiayè e Goh giocheranno il derby ma questi due ormai sono spesso e volentieri con i 98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito,era un'amichevole dunque,col derby spostato al prossimo 10 Marzo,chiaramente,ha fatto giocare chi ha avuto meno possibilità finora.Probabile che Ndiayè e Goh giocheranno il derby ma questi due ormai sono spesso e volentieri con i 98.

Noneeeeeeee :d

Era di campionato!

Giovanissimi professionisti regionali fascia B!

Tredici vittorie su tredici partite :)

Domenica dieci (forse sabato nove) questa squadra dovrà giocare a casa del Lascaris .sisi

 

Il derby non è mai stato spostato, i giovanissimi regionali A rispettano un turno di riposo PENSO a causa di una nazionale,era programmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noneeeeeeee :d

Era di campionato!

Giovanissimi professionisti regionali fascia B!

Tredici vittorie su tredici partite :)

Domenica dieci (forse sabato nove) questa squadra dovrà giocare a casa del Lascaris .sisi

Scusami,allora mi sarò perso qualcosa.Chi li allena questi qui?Ma non sono i ragazzi del 2000 quelli che stanno facendo questo campionato(in cui abbiamo già battuto due volte il Torino,1-0 al ritorno) e ne vincemmo anche una con oltre 20 goal?Numericamente mi sembra strano che si possano tirar fuori due squadre dai 99,non credo che numericamente ci sono ed in ogni caso Sanseverino è con il gruppo di Ravanelli.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contato 32 giocatori secondo il sito ufficiale trai 99 per cui dovremmo avere due squadre da 16 elementi ciascuna?Non so però chi li allena questi qui.Sanseverino era,almeno inizialmente,con Ravanelli,poi non so se da un po' è finito altrove.

Se è così,mi ero perso questo campionato alternativo,suppongo provinciale,per i 99.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami,allora mi sarò perso qualcosa.Chi li allena questi qui?Ma non sono i ragazzi del 2000 quelli che stanno facendo questo campionato(in cui abbiamo già battuto due volte il Torino,1-0 al ritorno) e ne vincemmo anche una con oltre 20 goal?Numericamente mi sembra strano che si possano tirar fuori due squadre dai 99,non credo che numericamente ci sono ed in ogni caso Sanseverino è con il gruppo di Ravanelli.

.

Sempre Ravanelli! :) e son sempre 1999, fidati :)

Che poi a volte usino ANCHE 2000 (che per il resto hanno il loro campionato, infatti ieri han giocato col Cuneo) come Kean contro i bovinisti, è un altro conto .ok

 

Ho contato 31 giocatori secondo il sito ufficiale trai 99 per cui dovremmo avere due squadre da 15 e 16 elementi?Non so però chi li allena questi qui.Sanseverino era,almeno inizialmente,con Ravanelli,poi non so se da un po' è finito altrove.

32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre Ravanelli! :) e son sempre 1999, fidati :)

Che poi a volte usino ANCHE 2000 (che per il resto hanno il loro campionato, infatti ieri han giocato col Cuneo) come Kean contro i bovinisti, è un altro conto .ok

 

 

32

Ah ecco,ora ho capito quale campionato è,ma credevo fosse quello dei 2000 ed infatti mi chiedevo come mai Kean non venisse mai fatto giocare con i 99 ed avevo difficoltà nell'individuare l'allenatore.Se non ho capito male è quello dove c'è anche il Lucento.Comunque sì,sono 32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco,ora ho capito quale campionato è,ma credevo fosse quello dei 2000 ed infatti mi chiedevo come mai Kean non venisse mai fatto giocare con i 99 ed avevo difficoltà nell'individuare l'allenatore.Se non ho capito male è quello dove c'è anche il Lucento.Comunque sì,sono 32.

Che vuoi farci, nel primo post, prima c'era anche classifica e calendario di tutti i campionati giovanissimi ed esordienti, si vede che interessano solo a me e te ;)

Di vittorie da venti gol questi ne han fatta ben più d'una e giochiamo con le riserve dei 1999!

Ieri i gassinesi sono rimasti impressionati da Nota (altissimo per la sua età) che è nient'altro che la riserva di Barengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso anche con la prima squadra,diciamo così,tra quelle di Ravanelli,le abbiamo vinte tutte finora.Solo il derby può farci mettere a rischio il punteggio pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuoi farci, nel primo post, prima c'era anche classifica e calendario di tutti i campionati giovanissimi ed esordienti,si vede che interessano solo a me e te ;)

Di vittorie da venti gol questi ne han fatta ben più d'una e giochiamo con le riserve dei 1999!

Ieri i gassinesi sono rimasti impressionati da Nota (altissimo per la sua età) che è nient'altro che la riserva di Barengo.

Sì infatti,Nota come Tripaldelli,per dirne 2,non giocano mai con l'altro gruppo.Mi sa che gran parte di questi,l'anno prossimo ci saluta.Verranno presi almeno una decina di ragazzi da tutta Italia e dunque integreranno l'altro gruppo.Al massimo qualcuno nettamente più forte tra questi qui,continuerà la propria carriera alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso anche con la prima squadra,diciamo così,tra quelle di Ravanelli,le abbiamo vinte tutte finora.Solo il derby può farci mettere a rischio il punteggio pieno.

62 gol fatti, 5 presi .ok

I 1999 promettono davvero bene .ok alla faccia dell'amichevole col Milan .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

62 gol fatti, 5 presi .ok

I 1999 promettono davvero bene .ok alla faccia dell'amichevole col Milan .sisi

Sì e verranno presi anche,come al solito,ragazzi di ottimo livello.Uno è già preso Bianchi della Roma.Poi in passato ci sono stati associati altri ragazzi di questa età(con tanto di provino a Vinovo),dati come giovani promesse ma non acquisibili con contratto prima dei 14 anni come da regolamento.

Il Torino mi pare sia 9 punti indietro relativamente sempre alla prima squadra.

Intendi l'8-0 rifilato ai nostri 2001 o la sconfitta dei 2000 in Puglia in finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti,Nota come Tripaldelli,per dirne 2,non giocano mai con l'altro gruppo.Mi sa che gran parte di questi,l'anno prossimo ci saluta.Verranno presi almeno una decina di ragazzi da tutta Italia e dunque integreranno l'altro gruppo.Al massimo qualcuno nettamente più forte tra questi qui,continuerà la propria carriera alla Juve.

Penso anch'io che molti verranno epurati per diverse ragioni e me ne dispiaccio molto.

Però a chi resta dev'essere fatto un contratto di categoria e, visto che ci saranno anche nuovi arrivi, non puoi avere un'annata con 40 giocatori .nono

quindi si, molti di questi verranno liberati ed è un peccato, perchè se seguiti per bene anche diversi di questi potrebbero migliorare molto.

Ad oggi non mi ha impressionato nessuno di loro, quindi è giusto che tornino al Lucento o al Lascaris dove possono fare la differenza e giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che molti verranno epurati per diverse ragioni e me ne dispiaccio molto.

Però a chi resta dev'essere fatto un contratto di categoria e, visto che ci saranno anche nuovi arrivi, non puoi avere un'annata con 40 giocatori .nono

quindi si, molti di questi verranno liberati ed è un peccato, perchè se seguiti per bene anche diversi di questi potrebbero migliorare molto.

Ad oggi non mi ha impressionato nessuno di loro, quindi è giusto che tornino al Lucento o al Lascaris dove possono fare la differenza e giocare.

E' una politica che avremo sempre,anzi,dal momento che vedo ragazzini in media più bravi sin dalle prime selezioni,nelle nostre giovanili,evidentemente la scelta sarà ancora più dura in futuro ma è chiaro che non appena si può cominciare a pescare fuori dai propri confini,è bene farlo ed in maniera ingente su ragazzi di un certo livello.Spesso prendiamo 2-3 Nazionali italiani all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una politica che avremo sempre,anzi,dal momento che vedo ragazzini in media più bravi sin dalle prime selezioni,nelle nostre giovanili,evidentemente la scelta sarà ancora più dura in futuro ma è chiaro che non appena si può cominciare a pescare fuori dai propri confini,è bene farlo ed in maniera ingente su ragazzi di un certo livello.Spesso prendiamo 2-3 Nazionali italiani all'anno.

Chiaro che conviene investire dai 14enni in su, prima si prende gratis o a poco e si prova, per poi contrattualizzare chi merita ai quattordici... età da dentro o fuori, insomma.

E' vero che peschiamo molto ogni anno, ma spesso i nazionali con noi perdono il posto, forse per la maggior competitività interna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo a voi che conoscete di più l'ambiente: per quelle età abbiamo collaborazioni con altre squadre locali, in cui si piazzano nostri esuberi tenenndoli sempre d'occhio?

a me pare un peccato che una grande società come la juve debba limitarsi ad avere al massimo una trentina di ragazzi per anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo a voi che conoscete di più l'ambiente: per quelle età abbiamo collaborazioni con altre squadre locali, in cui si piazzano nostri esuberi tenenndoli sempre d'occhio?

a me pare un peccato che una grande società come la juve debba limitarsi ad avere al massimo una trentina di ragazzi per anno.

Per quel che ne so, qualcosa si sta muovendo dall'arrivo di Paratici.

Prima no, si raccoglievano ragazzi dalle società minori di Torino e cintura, con la forte concorrenza dei bovini (che da sempre hanno dei loro feudi come il Rapid ed il Cenisia) e, ultimamente, anche dei prescritti.

Ora si spazia con dei camps anche fuori Europa e si parcheggiano giovani altrove, anche all'estero (vedi Honved).

Defunta la Canavese, ora si prova con Cuneo, Pro Vercelli e qualche altra piccola società.

Mi pare molto strano il giro che sta portando molti dei nostri alla Cairese... o si tratta di riciclaggio di giovani per non darglieli direttamente (unico esempio, Simone Napoli) ed ottenere qualcosa in cambio, o stiamo continuando a darne via a pacchi senza condizioni e i bovini provano a pescare il jolly.

Io penso che qualcosa sotto ci sia...

 

Ah, a proposito di bovini, il forte Barbosa sta per passare al Barça. Io ve l'ho detto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, qualcosa si sta muovendo dall'arrivo di Paratici.

Prima no, si raccoglievano ragazzi dalle società minori di Torino e cintura, con la forte concorrenza dei bovini (che da sempre hanno dei loro feudi come il Rapid ed il Cenisia) e, ultimamente, anche dei prescritti.

Ora si spazia con dei camps anche fuori Europa e si parcheggiano giovani altrove, anche all'estero (vedi Honved).

Defunta la Canavese, ora si prova con Cuneo, Pro Vercelli e qualche altra piccola società.

Mi pare molto strano il giro che sta portando molti dei nostri alla Cairese... o si tratta di riciclaggio di giovani per non darglieli direttamente (unico esempio, Simone Napoli) ed ottenere qualcosa in cambio, o stiamo continuando a darne via a pacchi senza condizioni e i bovini provano a pescare il jolly.

Io penso che qualcosa sotto ci sia...

 

Ah, a proposito di bovini, il forte Barbosa sta per passare al Barça. Io ve l'ho detto .ok

grazie.

sì, avevo letto dei camp.

non darei particolare risalto all'Honved: in società sono tutti italiani ed è normale che peschino qui (scarti degli scarti degli scarti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.