Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Storari, Leali, Branescu e Citti al Summer Village

Post in rilievo

http://youtu.be/UHJ7kUYPWrM

 

 

Non uno, non due, ma sono addirittura quattro i bianconeri che stasera sono saliti sul palco del Summer Village per il consueto incontro con i tifosi. Si tratta di Marco Storari, Nicola Leali, Laurenţiu Constantin Brănescu e Leonardo Citti. I quattro portieri juventini stanno rispondendo alle domande dei tifosi e dei presentatori di Juventus Channel, Valeria Ciardiello e Dj Nanà.

Tuttojuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti.

 

Ciao a tutti. Dobbiamo conoscervi meglio...

STORARI: "Innanzitutto auguri a Leonardo (Citti, ndr) che oggi fa il compleanno".

Buon compleanno Leonardo. Marco, sei stato molto carino a rovinarci la sorpresa..

STORARI: "Perchè lui non ci ha detto niente, quindi...".

 

Possiamo sapere quanti anni fai?

CITTI: "17".

 

E festeggi in ritiro con la Juventus...

CITTI: "Meno male, sono contento".

 

Tu Nicola quanti anni hai?

LEALI: "19".

E poi c'è Marco Storari...24 anni (risata generale, ndr). E Laurentiu Branescu....

BRANESCU: "Buona sera a tutti, sono molto contento di essere qua con voi, è un piacere per me".

 

Come state?

STORARI: "Io così e così, perchè sono stanco, loro magari che sono più giovani meglio di me sicuramente".

Tutto ok Nicola?

LEALI: "Sì, sì, per ora sì, dai".

 

Leonardo?

CITTI: "Tutto bene, tutto bene. E' dura, ma si cerca sempre di stare dietro ai campioni come loro".

E tu?

BRANESCU: "Io a posto, siamo qua per questo, per lavorare no?".

 

Ma è vero che i portieri sono un po' folli?

STORARI: "Si dice così, ma alla fine penso che siamo quelli più giudiziosi di tutti".

BRANESCU: "E' un posto dove c'è grande difficoltà, quando sbagli è gol. Dobbiamo essere sempre attenti".

 

Perchè avete voluto fare i portieri?

LEALI: "Ma non lo so, perchè non capisco nulla, sinceramente".

 

Ma perchè? Spiegati?

LEALI: "Ma perchè a fare il portiere, alla fin fine, ci si prende sempre le colpe di tutto. Però sono contento, alla fine sono contento".

Se non avessi fatto il giocatore, cosa ti sarebbe piaciuto fare?

STORARI: "Io avrei studiato forse, cioè continuare gli studi".

BRANESCU: "Anch'io lo stesso perchè nella vita ti serve anche quello. Io la scuola l'ho lasciata tre anni fa. Non mi serve più adesso".

STORARI: "Non è detto che non ti serva più (ride, ndr)".

 

Leo, tu cosa avresati voluto fare?

CITTI: "Come tutti loro, studiare. Io studio sempre, sono in quarta quest'anno e spero di continuare, almeno finire gli studi, fino alla quinta".

Rispetto ai portieri di qualche anno fa la vostra preparazione è cambiata? Giocate più con i piedi rispetto a qualche anno fa?

STORARI: "Sì, è da un po' di anni che si gioca con i piedi; sinceramente col fatto che il nostro allenatore vuole iniziare da dietro il gioco è ovvio che bisogna allenarsi tanto. Poi noi abbiamo un bravissimo preparatore e riusciamo a coprire un po' tutto".

BRANESCU: "Io ho giocato fin adesso in Primavera, come in prima squadra l'allenatore mi chiede sempre di giocare la palla, di partire sempre da dietro e questo servirà di più per il nostro gioco".

Io voglio chiedere a Nicola e a Leonardo come vi trovate ad allenarvi con la prima squadra della Juventus, accanto ad un campione come Storari e con un preparatore bravissimo come Filippi...

LEALI: "Allenarsi con la Juve è un sogno, sembra quasi di dormire ancora. Infatti mi farò tirare qualche pizzicotto da Leo stanotte".

Perchè? Dormite in stanza insieme?

LEALI: "Sì. siamo in stanza insieme".

 

Facciamo rispondere anche Leonardo...

CITTI: "Sì, è un sogno che si avvera. E io da juventino di nascita sono contentissimo di essere qua".

 

Chiudiamo in bellezza. Dai il microfono a Marco...

STORARI: "No, io sono timido. La prossima volta. Non mi basta il tempo, perchè alle otto andiamo a mangiare".

 

Ma voi seguite la stessa dieta dei vostri compagni di squadra?

STORARI: "Esattamente la stessa perchè non corriamo, però ci alleniamo come loro, quindi dobbiamo stare a stecchetto".

 

Magari c'è qualche alimento per l'esplosività dei muscoli...

STORARI: "No, per adesso non ci droghiamo (ride, ndr)".

BRANESCU: "Io mangio le stesse cose, come tutti, sono sempre con loro e devo mangiare uguale".

 

In chiusura quali sono i vostri obiettivi?

LEALI: "Arrivare un giorno a giocare in Serie A".

CITTI: "Il mio sogno è come il suo. Sogno anche di vivere di calcio, perchè è il sogno che ho sin da bambino e quindi la penso così. Solo calcio".

BRANESCU: "Io voglio la stessa cosa, giocare in Serie A perchè è giusto, per questo stiamo giocando. Io voglio arrivare, giocare tante partite, in Serie A o in altri campionati".

STORARI: "Io una cosa diversa. Siccome sono due giorni che siamo qua, ringrazio tutti voi per la bella accoglienza e Forza Juve".

 

(redazione TuttoJuve.com).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.