Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

eduzto

Sentenza Conte: le motivazioni

Post in rilievo

quindi conte è colpevole di non aver convocato, con l'intento di truccare una gara, uno che poi si scoprirà essere un venditore di partite che ha preso 5 anni...

 

mmmh la cosa non mi quadra affatto...

 

allora a conte dovevano dare illecito no???

 

che boutade questo processo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le motivazioni,a mio avviso,la FIGC se ne lava le mani della questione Conte solo apparentemente.Penso che abbiamo voluto mantenere il punto,ossia la squalifica di Conte(tralaltro assurdamente mantenuta a 10 mesi,quando la sentenza di primo grado infliggeva 9 mesi + 1 per la reiterazione che quì però non c'è più!),ma abbiano creato le condizioni per un'assoluzione in terzo grado.Cioè della serie: io non lo salvo per una questione di orgoglio,fallo tu(ossia il Coni) che ti dò gli strumenti per farlo.Dire,come hanno scritto,che Carobbio non è credibile nel suo racconto relativo a Novara-Siena,significa smontarne totalmente l'attendibilità.L'assunto che Conte è colpevole perchè "non poteve non sapere"ciò che faceva Stellini in Albinoleffe-Siena è ridicolo sia per la giustizia ordinaria sia per quella sportiva,non regge in nessun modo e lo sanno.Hanno demolito l'accusatore,scrivendo prima che non convince la difesa di Conte nel definire inattendibile Carobbio e poi definendolo loro stessi non credibile.Hanno eliminato il caso più grave e mantenuto quello che fonda su basi più deboli.Questa sentenza,che se possibile,è più ridicola di quella di primo grado,fornisce alla difesa e al Coni gli strumenti per l'assoluzione in maniera scientifica e voluta,per chiudere il caso senza perdere la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria anche l'accusa per albinoleffe-siena può essere smontata facilmente.. basterebbe far notare l'incongruenza nei due interrogatori dell'infame sulla questione mastronunzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mastronunzio aveva giocato nell'Ascoli la bellezza di 7 anni prima, probabilmente in quella squadra non c'era più nessuno dei suoi ex compagni, per quale motivo avrebbe avuto così tanta premura di farli vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma propendo anche io per la malafede. E' ormai di un'evidenza disarmante

Grazie per aver portato argomenti concreti dal punto di vista giuridico

 

E adesso voglio vedere quando chiederanno la sospensiva, come si comporterà il CONI... da li si capirà come andrà a finire l'arbitrato del TNAS, perchè sappiate bene tutti che la sospensiva, con il materiale che c'è, e per la portata dell'accusa, NON PUO' essere rifiutata ! Ora vedremo... cmq sinceramente inizio a crederci poco, una cosa è certa però, se dopo il TNAS ricorrono al TAR e alla corte di Strasburgo vincono davvero facile perchè a prescindere che Conte sia colpevole o meno, hanno violato svariati principi della carte Costituzionale e dei trattati UE, e gli avvocati che ci sono nel pool di Conte sono davvero dei TOP PLAYERS sotto quei punti di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso voglio vedere quando chiederanno la sospensiva, come si comporterà il CONI... da li si capirà come andrà a finire l'arbitrato del TNAS, perchè sappiate bene tutti che la sospensiva, con il materiale che c'è, e per la portata dell'accusa, NON PUO' essere rifiutata ! Ora vedremo... cmq sinceramente inizio a crederci poco, una cosa è certa però, se dopo il TNAS ricorrono al TAR e alla corte di Strasburgo vincono davvero facile perchè a prescindere che Conte sia colpevole o meno, hanno violato svariati principi della carte Costituzionale e dei trattati UE, e gli avvocati che ci sono nel pool di Conte sono davvero dei TOP PLAYERS sotto quei punti di vista...

Il TNAS e il TAR fanno parte della stessa cricca di potere. Se non subentrano "elementi nuovi" si dovrà per forza di cose andare verso le corti europee!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che scusa eh "ah faccio la combine solo se la facciamo anche con l'Ascoli perchè era la mia ex squadra".

 

 

 

.asd .asd ah perchè adesso le combine si fanno così a piacere (se si fanno..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq se mastronunzio dice che non gioca per scelta tecnica cosa succede?

 

ma poi glielo hanno mai chiesto il perchè conte non lo faceva giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me lo fa mandare,mi dice forbidden......qualcuno lo mandi se riesce,contribuiamo anche noi alla battaglia

 

Ma chi dice forbidden? Twitter li accetta questi link!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi il mio intervento di prima, sono un avvocato......

La cosa grave di quella frase è che essendo stato fatto da Conte l'appello alla sentenza di primo grado, la corte federale in virtù del principio di divieto di reformatio in peius (sancito dalla corte di giustizia UE tralaltro, oltre che dal principio del diritto alla difesa art.24 cost. e del giusto processo art.111 cost. PRINCIPI UNIVERSALI CHE VALGONO X TUTTI I PROCESSI) non può permettersi in NESSUN modo di dare dei giudizi di congruità su quanto fatto dalla procura e dai giudici di primo grado SE NON con un vantaggio per l'accusato. Delle due l'una, o i giudici sono in malafede o sono totalmente INCAPACI, IGNORANTI e INCOMPETENTI.... ma fino a questo punto mi pare davvero difficile, quindi personalmente propendo per la prima ipotesi

 

Lungi da me difendere la Corte... sono un collega ma non mi occupo di diritto sportivo. Ora, sei sicuro che in ambito sportivo valga il divieto di reformatio in pejus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la giustizia sportiva, come quella ordinaria, è praticamente irresponsabile. Dietro alla prima, però, c'è la longa manus dei potenti che spesso la utilizzano per indibolire/delegittimare gli avversari. Denti Marci, Zio Fester e la società con allenatore il ventriloquo boemo sono attaualmente i padroni del calcio italiano e indirizzano le sentenze di loro interese secondo il loro volere. Tanto dette sentenze sono in ogni caso inattaccabii. Ieri, ad esempio, il Grosseto poteva benissimo essere retrocesso in serie B senza che nessuno potesse obiettare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TNAS e il TAR fanno parte della stessa cricca di potere. Se non subentrano "elementi nuovi" si dovrà per forza di cose andare verso le corti europee!!

 

Bè onestamente, almeno il TAR è un TRIBUNALE............. Questi della giustizia sportiva sono dei veri e propri pagliacci. Cmq tempo al tempo, non finirà come nel 2006, ne sono sicuro. Qui qualcuno pagherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso voglio vedere quando chiederanno la sospensiva, come si comporterà il CONI... da li si capirà come andrà a finire l'arbitrato del TNAS, perchè sappiate bene tutti che la sospensiva, con il materiale che c'è, e per la portata dell'accusa, NON PUO' essere rifiutata ! Ora vedremo... cmq sinceramente inizio a crederci poco, una cosa è certa però, se dopo il TNAS ricorrono al TAR e alla corte di Strasburgo vincono davvero facile perchèa prescindere che Conte sia colpevole o meno, hanno violato svariati principi della carte Costituzionale e dei trattati UE, e gli avvocati che ci sono nel pool di Conte sono davvero dei TOP PLAYERS sotto quei punti di vista...

 

Questo intervento mi piace.

Sugli Avvocati "Il Top" è la Bongiorno,gli altri non si sono comportati da "Top"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le contraddizioni su Mastronunzio sono da pivelli però, andava articolata meglio la difesa su quel punto...hanno trovato un punto giuridicamente debole e li si sono attaccati come delle sanguisuga.

 

 

Ora tocca smontare questo punto e alla svelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me lo fa mandare,mi dice forbidden......qualcuno lo mandi se riesce,contribuiamo anche noi alla battaglia

L' ho appena twittato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere la Corte... sono un collega ma non mi occupo di diritto sportivo. Ora, sei sicuro che in ambito sportivo valga il divieto di reformatio in pejus?

 

Ma Palazzi non ha impugnato in Appello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere la Corte... sono un collega ma non mi occupo di diritto sportivo. Ora, sei sicuro che in ambito sportivo valga il divieto di reformatio in pejus?

 

Si, assolutamente. Tralaltro la reformatio in peius infatti non c'è stata se noti, ma quell'accenno non doveva cmq esserci e può essere impugnato ai fini della tutela del diritto alla difesa perchè traspare la chiara idea che avevano i giudici della facenda su un tema che non appartiene a loro. Nel processo sportivo il capo d'imputazione viene stabilito dal procuratore federale e solo lui lo può modificare, la corte può sollecitare nel momento in cui vegano fuori nuovi elementi probatori con la caratteristica di essere IMPORTANTI e DETERMINANTI ai fini del cambio di imputazione. In sostanza la corte poteva dare anche 16 mesi a Conte, ma cmq non poteva in nessun modo CAMBIARE il capo d'imputazione, cosa che in effetti non ha fatto, ma da quella frase traspare a mio parere una mancanza di terzietà e imparzialità della stessa corte.

Se cambiavano il capo d'imputazione si sarebbe verificata la reformatio in pejus, non sull'ammontare della sanzione inflitta, è diversa rispetto a quella che conosci in ambito penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.