Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

eduzto

Sentenza Conte: le motivazioni

Post in rilievo

Motivazioni assurde e ridicole. Tra l'altro, utilizzato un lessico giuridico da quarta elementare. Ed infine, la morbosa attenzione palesata nei confronti di Conte rende l'idea di un autentico "fumus persecutionis"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto le motivazioni. Ebbene per Siena-Novara è prevalso alla fine il principio della logica, Conte assolto. Per Albinoleffe-Siena invece Conte non poteva non sapere delle scommesse. Se qualcuno avesse dato uno sguardo alla classifca di quel campionato all'ultima gionata si sarebbe accorto che gli orobici erano matematicamente ai play out senza possibilità di salvezza diretta.- Il Siena era in lotta con l'Atalanta per il primo posto Tre giocatori del Siena ed altrettanti dei lombardi combinano la partia ricevendo in cambio quanto 7/8000 euro pro capite? Ma Se il Siena avesse vinto sarebbe arrivato prima in classifica ed oltre agli onori i calciatori avrebbero intascato molto più degli eventuali 7/8000 euro. Possibile che siano così scemi da rinunciare al grosso per accontentarsi di spiccioli? A che pro? Che logica c'è? Allora la logica deve vale sempre e non a piacimento, qui si è voluto affondare Conte e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho lette.

 

A parte il fatto che si parla solo di Conte (la riduzione da 8 a 6 per Alessio non è motivata....), risulta che è stato il "caso Mastronunzio" la circostanza che è stata giudicata decisiva per giustificare la gravità e quindi il mantenimento dei 10 mesi.

In pratica Conte non avrebbe saputo giustificare perchè lo avesse messo fuori rosa e per Carobbio (e i giudici) è perchè Mastronunzio non voleva partecipare all'acordo con l'Albinoleffe.

 

Ma Mastronunzio l'hanno interrogato per chiedergli se è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ju29ro ho letto di no. Personalmente però non ho certezze.

Mi sa che il reformatio in peius è previsto dal nuovo codice di giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, questi sarebbero capaci di farsi smontare pure albinoleffe-siena e di confermare i 10 mesi "perché non si sa mai"

anticipazioni dal tnas? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, quindi Conte non poteva non sapere in Albinoleffe - Siena eh? Immagino che quindi anche l'allenatore dell'Albinoleffe (Mondonico, giusto?) sia stato condannato per gli stessi motivi.....vero? Vero!?

 

Ah, no. Ma pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Mastronunzio l'hanno interrogato per chiedergli se è vero?

 

c'è un comunicato ufficiale del siena che non è stato preso in considerazione.

se questi si mettono in testa che il cielo è verde, non ci stanno santi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un accentratore quindi non poteva non

sapere della combine.

Come si avrà modo di evidenziare più oltre, Conte deve rispondere di omessa denuncia

perché era pienamente consapevole dell'illecito tanto da avere posto in essere un comportamento

particolarmente significativo in proposito.

 

"non poteva non sapere" questa frase andrebbe cancellata dalla lingua italiana, sta facendo più danni della peste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo di barzainter sul Caso Mastronunzio non smonta granché. Muove dubbi leciti sulle dichiarazioni di Carobbio, ma resta l'ammissione di Stellini unita all'esclusione poco chiara di Mastronunzio. Il punto chiave resta quello sollevato dalla Bongiorno: i riscontri individualizzanti. Senza un riscontro su quelle parole (quindi interrogare Mastronunzio per verificare la versione di Carobbio), resta la parola di una persona già dimostratasi non attendibile su altre questioni.

Certo in sede di dibattimento sarebbe stato saggio mantenere la stessa linea difensiva: Mastronunzio escluso per infortunio.

Ora si segua la Bongiorno, che degli altri mi fido poco, sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un topic a parte per non scadere nel 'doppione', ma forse dovrei postare tutto questo nella sezione di Calciopoli e Scommessopoli.

 

PREMESSA: credo che sia stato un grave errore da parte del pool difensivo di Conte l'aver considerato le due omesse denunce come un'accusa unica, e il conseguente volerle smontare insieme dimenticando gli elementi 'di dettaglio', come appunto Mastronunzio.

 

Io mi son fatto un giro sul sito ufficiale del Siena, che penso possa essere preso come voce ufficiale della società. Ecco, lì ci sono alcuni comunicati che penso possano esser presi per cominciare un'indagine (che gli avvocati chiaramente non hanno fatto):

 

Questo prima della partita Ascoli - Siena, per la quale secondo Carobbio e il CDN e la Corte, Conte avrebbe lasciato fuori Mastronunzio perché voleva che, oltre all'Albinoleffe, si lasciasse la partita anche all'Ascoli, uno dei suoi club precedenti

Mastronunzio resta a casa: per lui un problema ai flessori

Un leggero infortunio muscolare ha bloccato Salvatore Mastronunzio, che è rimasto ad allenarsi a Siena con i non convocati e con gli infortunati Larrondo e Kamata. L’attaccante bianconero ha accusato un indurimento dei flessori e per questo non è partito per Ascoli.

 

Io mi sono informato, e a quanto vedo in giro, questo infortunio può avere anche due settimane di prognosi. Immagino ma non ho gli strumenti per verificarlo, che da qualche parte si possano trovare i referti medici. Le indagini difensive prima del Tnas facciano chiarezza. Ma non è finita qui: secondo Carobbio e tutti gli altri in coda, Conte e lo spogliatoio non volevano lasciare la vittoria all'Ascoli. Indovinate com'è finita la partita?

 

Ascoli - Siena 3-2

Ascoli: Guarna, Gazzola, Faisca, Micolucci, Calderoni (24’ st Cristiano), Lupoli (10’ st Romeo), Moretti, Pederzoli (18’ st Antonio), Di Donato, Giorgi, Feczesin. A disposizione: Maurantonio, Ciofani, Capogrosso, Mendicino. Allenatore: Castori.

Siena: Coppola, Cacciatore, Ficagna, Terzi, Rossi, Brienza, Marrone, Carobbio, Reginaldo (19’ st Sestu), Caputo (33’ st Vitiello), Calaiò (11’ st Bolzoni). A disposizione: Farelli, Vergassola, Rossettini, Troianiello. Allenatore: Conte.

Arbitro: Gallione (Giallatini-Posado, IV Palazzino).

Reti: 19’ pt Calaiò, 18’ st Reginaldo, 25’ st Romeo, 42’ st Feczesin, 48’ st Romeo.

Ammoniti: Coppola, Ficagna, Brienza, Moretti, Pederzoli, Gazzola.

 

La prima obiezione a Conte accondiscendente a lasciare la vittoria a terzi, è che Conte voleva vincere il campionato e non solo venir promosso (risultato già raggiunto). Ed infatti ecco le dichiarazioni post-sconfitta con l'Ascoli. Sconfitta che, ricordo, non andava bene allo spogliatoio mentre andava bene a Mastronunzio (non convocato), sempre seguendo le dichiarazioni di Pippo. Da notare che la Corte parla di non convocare Mastronunzio perché avrebbe potuto cambiare le sorti della partita in un modo non voluto dallo spogliatoio, Conte compreso.

 

Conte: "Brutta sconfitta, il primo posto ora è lontano"

“E’ una sconfitta che mi fa male, perdere così dispiace”. E’ il commento dell’allenatore bianconero Antonio Conte dopo il ko di Ascoli. “Potevamo sicuramente fare meglio – ha aggiunto Conte - alla fine le motivazioni dell’Ascoli hanno probabilmente pesato di più. Con questa sconfitta penso che il primo posto si allontani forse definitivamente”. Il tecnico bianconero comunque elogia i suoi per la stagione: “Questo gruppo ha fatto un grande campionato, la promozione è qualcosa di straordinario. I ragazzi vanno elogiati, anche se stasera resta molta amarezza”. Sul risultato finale ha comunque pesato la prova dell’Ascoli: “Non dimentichiamoci che senza penalizzazione avrebbe 52 punti. Castori ha fatto un grande lavoro, al di là dei nostri demeriti all’Ascoli vanno comunque i miei complimenti”.

 

Questo comunicato viene prima della partita con il Varese, un periodo di tempo dopo compatibile con il tempo di recupero dall'indurimento ai flessori di Mastronunzio precedentemente dimostrato

Si fermano Bolzoni, Mastronunzio e Vitiello

 

Seduta di allenamento pomeridiana a Colle Val d’Elsa: si sono fermati Bolzoni (lesione di primo grado all’adduttore destro), Mastronunzio (trauma contusivo al polpaccio destro) e Vitiello (trauma contusivo al calcagno destro con sospetta lesione della fascia plantare, in attesa di ulteriori accertamenti). Hanno lavorato a parte Larrondo e Kamata. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio a Colle Val d’Elsa, la seduta si svolgerà a porte chiuse.

 

Evito di riportarli, ma in tutti i comunicati d'allenamento successivi, Mastronunzio ha sempre lavorato a parte "proseguendo nel suo programma di recupero", ed anche nei comunicati di convocazione successivi Mastronunzio è stato specificato come infortunato e per tanto non convocato. Non solo, se la sconfitta contro l'Ascoli allontana 'troppo' dal primo posto il Siena, siccome 3 punti sono sempre 3 punti, altrettanto discorso si può fare anche per l'Albinoleffe, dimostrate le intenzioni di Antonio di arrivare primo sia per curriculum sia per rivalità personale nei confronti dell'Atalanta.

Appare infine decisamente strano come Mastronunzio fosse 'attaccato' alle sorti dell'Ascoli, quando non giocava in quella squadra dal 2003-2004, collezionando solamente 24 presenze e 'ben' 2 gol.

075]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, questi sarebbero capaci di farsi smontare pure albinoleffe-siena e di confermare i 10 mesi "perché non si sa mai"

Possibile .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mastronunzio aveva giocato nell'Ascoli la bellezza di 7 anni prima, probabilmente in quella squadra non c'era più nessuno dei suoi ex compagni, per quale motivo avrebbe avuto così tanta premura di farli vincere?

 

E nei tre anni prima di Siena era capitano dell'Ancona acerrima nemica dell'Ascoli...figurati che interesse aveva a favorire l'Ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo di barzainter sul Caso Mastronunzio non smonta granché. Muove dubbi leciti sulle dichiarazioni di Carobbio, ma resta l'ammissione di Stellini unita all'esclusione poco chiara di Mastronunzio. Il punto chiave resta quello sollevato dalla Bongiorno: i riscontri individualizzanti. Senza un riscontro su quelle parole (quindi interrogare Mastronunzio per verificare la versione di Carobbio), resta la parola di una persona già dimostratasi non attendibile su altre questioni.

Certo in sede di dibattimento sarebbe stato saggio mantenere la stessa linea difensiva: Mastronunzio escluso per infortunio.

Ora si segua la Bongiorno, che degli altri mi fido poco, sinceramente...

 

Il pezzo invece dimostra e come... cosa? Che Conte, differentemente da ciò che riporta la procura, durante l'audizione disse il vero e non che rimase sul vago. "Mastronunzio era infortunato" e il comunicato sul sito del Siena è lì a dimostrarlo. Ma allora di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.