Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Marotta pre JUVE-Chievo: "Verratti? Abbiamo Pogba!"

Post in rilievo

Da tifoso ignorante....io, ora come ora, preferirei Verratti.

Anche perchè, secondo me, non sono adatti allo stesso ruolo.

A mio avviso sono due giocatori diversi, che secondo me starebbero insieme entrambi.

Pogba, una volta formatosi, potrebbe tranquillamente fare l'interdittore dai piedi buoni, capace di supportare e sostituire il playmaker di turno.

Io la vedo così. Verratti e Pogba non sono incompatibili. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo mai visto verratti giocare, e quindi non avevo mai espresso la mia opinione, ma guardando le immagini che scorrevano mentre parlava marotta, mi sà che verratti diventerà veramente il degno erede di pirlo, fa numeri da fenomeno e non è facile trovare un regista in grado di fare ciò. sicuramente anche pogba ha un grande futuro davanti, ma è un giocatore diverso da pirlo e dal concetto di regista, a quest'ora avremmo potuti averli entrambi. mi dispiace ma l'errore a non comprarlo prima che entrassero in gioco gli sceicchi è stato fatto, è quindi bene che marotta non usasse questa scusa x giustificare il suo errore, lo potevi prendere a gennaio scorso o a campionato finito, vuoi vedere che la comproprietà di bouy non poteva essere sostituita con un milione in più.....ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Marotta è piaciuto sopratutto quando si è alzato ad applaudire l'uscita dal campo di Quagliarella.Dopotutto lui stesso aveva gia' venduto il ragazzo all'Inter.

Magari si è detto:meno male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico senti.. Dai sempre degli ottimi pareri ma su pogba ti stai Sbagliando

 

Poi il paragone con verratti nkn ci sta proprio per caratteristiche e differenza abissale tra i due campionati

 

Forse non è chiara una cosa: la premessa ad ogni mio discorso è che ritengo Pogba un giovane dalle potenzialità enormi e sono fermamente convinto, per come sta in campo a 19 anni, che diventerà un fuoriclasse assoluto. Lo sto ripetendo da giorni.

 

Detto questo, il paragone con Verratti non sta in piedi, perchè sono due giocatori completamente diversi. E, oggi, Verratti è su un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, in tutta sincerità, il parallelo Pogba-Verratti.

 

Si tratta di due giocatori molto diversi, a partire dal fisico (favorito Pogba), fino ad arrivare ai piedi (favorito Verratti), non tralasciando ovviamente l'aspetto economico, ben diverso, delle rispettive operazioni.

 

Verratti sarebbe stato un vice-Pirlo a tutti gli effetti: peperino, mobile, piedi raffinati, intelligenza calcistica molto pronunciata. Se l'è preso il PSG, beffando Juve, Napoli, Inter, e chissà chi altro, bravi loro, ma per me è un capitolo chiuso.

 

Pogba è un giocatore che può comunque dare delle soddisfazioni, in quanto ad una fisicità imponente abbina comunque piedi non disprezzabili e lucidità tattica.

E' giovanissimo (addirittura un anno in meno di Verratti) e a questi livelli una stagione in più di maturazione conta moltissimo.

 

penso che lo stesso Marotta sia consapevole che il paragone tra i due non ci sta, e credo che quella frase significhi solamente che pur non avendo preso Verratti, la Juve ha dimostrato di essere vigile sui bravi giovani, prendendone uno valido come Pogba, strappandolo ad un'altra grande europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiara una cosa: la premessa ad ogni mio discorso è che ritengo Pogba un giovane dalle potenzialità enormi e sono fermamente convinto, per come sta in campo a 19 anni, che diventerà un fuoriclasse assoluto. Lo sto ripetendo da giorni.

 

Detto questo, il paragone con Verratti non sta in piedi, perchè sono due giocatori completamente diversi. E, oggi, Verratti è su un altro pianeta.

 

pianeta ligue 1, campionato scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pianeta ligue 1, campionato scandaloso.

 

Dai, Verratti sta facendo bene e per me sarebbe stato pienamente compatibile con Pogba.

 

Non bisogna per forza di cose svilire chi non è arrivato: io mi consolo benissimo pensando che non possiamo prenderli tutti, abbiamo comunque preso gente valida, e la squadra sta andando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pianeta ligue 1, campionato scandaloso.

 

Vedi qual è il vostro problema? Io cerco di essere oggettivo, voi no.

 

Dopo aver detto che Pogba diventerà un fuoriclasse ecc, dobbiamo ammettere che Verratti è un predestinato, uno di quelli che nascono ogni venti anni. Vedendolo giocare te ne accorgi immediatamente. E gioca in questa maniera da quando aveva 16 anni. Il campionato in cui si esibisce non c'entra nulla. Questo qui, a 19 anni, è andato in una squadra che vuol vincere e si è messo a comandare il gioco, in mezzo a gente come Pastore, Lavezzi, Silva e Ibra, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Il Psg è pieno di fuoriclasse, e questi fuoriclasse danno la palla a Verratti perchè imposti l'azione. La stessa cosa, ad esempio, non è successa a Pogba contro il Chievo.

 

O partiamo da questi presupposti oppure è inutile continuare a discutere.

 

Dopo di che, per farti contento, posso anche dirti che Pogba è un fenomeno e Verratti fa il fenomeno solo perchè gioca in un campionato ridicolo. Ma non è questa la realtà.

 

Non capisco, in tutta sincerità, il parallelo Pogba-Verratti.

 

Si tratta di due giocatori molto diversi, a partire dal fisico (favorito Pogba), fino ad arrivare ai piedi (favorito Verratti), non tralasciando ovviamente l'aspetto economico, ben diverso, delle rispettive operazioni.

 

Verratti sarebbe stato un vice-Pirlo a tutti gli effetti: peperino, mobile, piedi raffinati, intelligenza calcistica molto pronunciata. Se l'è preso il PSG, beffando Juve, Napoli, Inter, e chissà chi altro, bravi loro, ma per me è un capitolo chiuso.

 

Pogba è un giocatore che può comunque dare delle soddisfazioni, in quanto ad una fisicità imponente abbina comunque piedi non disprezzabili e lucidità tattica.

E' giovanissimo (addirittura un anno in meno di Verratti) e a questi livelli una stagione in più di maturazione conta moltissimo.

 

penso che lo stesso Marotta sia consapevole che il paragone tra i due non ci sta, e credo che quella frase significhi solamente che pur non avendo preso Verratti, la Juve ha dimostrato di essere vigile sui bravi giovani, prendendone uno valido come Pogba, strappandolo ad un'altra grande europea.

 

Post perfetto.

 

L'unica cosa che mi irrita è che Verratti sarebbe potuto essere un nostro giocatore se solo avessimo gestito le cose in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

Post perfetto.

 

L'unica cosa che mi irrita è che Verratti sarebbe potuto essere un nostro giocatore se solo avessimo gestito le cose in maniera diversa.

 

Come se ti avessi letto il pensiero, ho risposto nel messaggio successivo alla tua perplessità :d

 

<<Non bisogna per forza di cose svilire chi non è arrivato: io mi consolo benissimo pensando che non possiamo prenderli tutti, abbiamo comunque preso gente valida, e la squadra sta andando bene. >>

 

Tradotto, peccato che non sia arrivato, in una certa fase del mercato forse c'erano le condizioni giuste per prenderlo senza svenarsi, ma dopo la delusione iniziale, sono abituato a guardare avanti e il presente (e anche il futuro, se pensiamo a gente come Marrone, Pogba ed altri) mi offre buoni motivi per consolarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi qual è il vostro problema? Io cerco di essere oggettivo, voi no.

 

Dopo aver detto che Pogba diventerà un fuoriclasse ecc, dobbiamo ammettere che Verratti è un predestinato, uno di quelli che nascono ogni venti anni. Vedendolo giocare te ne accorgi immediatamente. E gioca in questa maniera da quando aveva 16 anni. Il campionato in cui si esibisce non c'entra nulla. Questo qui, a 19 anni, è andato in una squadra che vuol vincere e si è messo a comandare il gioco, in mezzo a gente come Pastore, Lavezzi, Silva e Ibra, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Il Psg è pieno di fuoriclasse, e questi fuoriclasse danno la palla a Verratti perchè imposti l'azione. La stessa cosa, ad esempio, non è successa a Pogba contro il Chievo.

 

O partiamo da questi presupposti oppure è inutile continuare a discutere.

 

Dopo di che, per farti contento, posso anche dirti che Pogba è un fenomeno e Verratti fa il fenomeno solo perchè gioca in un campionato ridicolo. Ma non è questa la realtà.

 

 

 

Post perfetto.

 

L'unica cosa che mi irrita è che Verratti sarebbe potuto essere un nostro giocatore se solo avessimo gestito le cose in maniera diversa.

 

Io riconosco la sua grandissima personalità e qualità ma non posso non dire che gioca in un campionato di mangia banane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti deve dimostrare tutto e l'investimento di 15 milioni era molto azzardato. Pogba a 0 € è l'acquisto migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi qual è il vostro problema? Io cerco di essere oggettivo, voi no.

 

Dopo aver detto che Pogba diventerà un fuoriclasse ecc, dobbiamo ammettere che Verratti è un predestinato, uno di quelli che nascono ogni venti anni. Vedendolo giocare te ne accorgi immediatamente. E gioca in questa maniera da quando aveva 16 anni. Il campionato in cui si esibisce non c'entra nulla. Questo qui, a 19 anni, è andato in una squadra che vuol vincere e si è messo a comandare il gioco, in mezzo a gente come Pastore, Lavezzi, Silva e Ibra, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Il Psg è pieno di fuoriclasse, e questi fuoriclasse danno la palla a Verratti perchè imposti l'azione. La stessa cosa, ad esempio, non è successa a Pogba contro il Chievo.

 

O partiamo da questi presupposti oppure è inutile continuare a discutere.

 

Dopo di che, per farti contento, posso anche dirti che Pogba è un fenomeno e Verratti fa il fenomeno solo perchè gioca in un campionato ridicolo. Ma non è questa la realtà.

 

Post perfetto.

 

L'unica cosa che mi irrita è che Verratti sarebbe potuto essere un nostro giocatore se solo avessimo gestito le cose in maniera diversa.

Tutto ok... Ma dire ad esempio che nella prima partita col Llorent (mi sembra) Verratti abbia giocato meglio di Pogba col Chievo mi sembra sbagliato... no?

 

Come se ti avessi letto il pensiero, ho risposto nel messaggio successivo alla tua perplessità :d

 

<<Non bisogna per forza di cose svilire chi non è arrivato: io mi consolo benissimo pensando che non possiamo prenderli tutti, abbiamo comunque preso gente valida, e la squadra sta andando bene. >>

 

Tradotto, peccato che non sia arrivato, in una certa fase del mercato forse c'erano le condizioni giuste per prenderlo senza svenarsi, ma dopo la delusione iniziale, sono abituato a guardare avanti e il presente (e anche il futuro, se pensiamo a gente come Marrone, Pogba ed altri) mi offre buoni motivi per consolarmi.

E anche qui sono d'accordo... Tranne sul fatto che potessero essere compatibili... In un centrocampo a 4 si... Nel nostro centrocampo no... Io dico che non è possibile fare paragoni da tempo... Sopratutto quando si facevano tra uno che aveva giocato e uno che non giocava... Cmq il fatto che giochi in un campionato inferiore mi sembra un dato di fatto, in una squadra senza davanti altri cc con le sue caratteristiche mi sembra altrettanto un dato di fatto... Penso siano queste le perplessita di Manifesta e anche mie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Verratti sia un ottimo giocatore non c'è dubbio, ma non facciamoci abbagliare troppo dalle sue attuali prestazioni, perchè il contesto in cui sta giocando è veramente ridicolo. Si trova in una squadra infarcita di fenomeni che giocano contro la mediocrità più assoluta del campionato francese.

Pogba dal canto suo ha fatto una sola partita, anche se di buon livello, contro il Chievo, quindi ha tutto ancora da dimostrare, ma il suo primo passo l'ha fatto.

Tra i due c'è un anno di differenza che li separa e a quell'età vuol dire moltissimo e sono convinto che un Pogba del prossimo anno potrebbe benissimo giocare titolare nel centrocampo di questo PSG, proprio come Verratti.

A mio avviso sono i due più fulgidi esempi di giovani dal roseo futuro, ma non si può averli sempre tutti in casa Juve, ne abbiamo uno, ben venga... pensate un po' alle società che li possono ormai solo sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Verratti sia un ottimo giocatore non c'è dubbio, ma non facciamoci abbagliare troppo dalle sue attuali prestazioni, perchè il contesto in cui sta giocando è veramente ridicolo. Si trova in una squadra infarcita di fenomeni che giocano contro la mediocrità più assoluta del campionato francese.

Pogba dal canto suo ha fatto una sola partita, anche se di buon livello, contro il Chievo, quindi ha tutto ancora da dimostrare, ma il suo primo passo l'ha fatto.

Tra i due c'è un anno di differenza che li separa e a quell'età vuol dire moltissimo e sono convinto che un Pogba del prossimo anno potrebbe benissimo giocare titolare nel centrocampo di questo PSG, proprio come Verratti.

A mio avviso sono i due più fulgidi esempi di giovani dal roseo futuro, ma non si può averli sempre tutti in casa Juve, ne abbiamo uno, ben venga... pensate un po' alle società che li possono ormai solo sognare.

 

attualmente Verratti è più pronto

potenzialmente Pogba non lo vede proprio

 

visto che si parla sempre al presente e non con i se o con i ma, per ora Pogba deve fare ancora esperienza per poter poi essere giudicato; Verratti pur giocando in un campionato di serie b è più determinante ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente Verratti è più pronto

potenzialmente Pogba non lo vede proprio

 

visto che si parla sempre al presente e non con i se o con i ma, per ora Pogba deve fare ancora esperienza per poter poi essere giudicato; Verratti pur giocando in un campionato di serie b è più determinante ora.

 

A me interessa poco l'oggi in questo discorso. Perchè Pogba non ci serve oggi, ma tra un paio d'anni, visto che davanti si trova gente come Pirlo e Vidal che panchinerebbero senza se o ma tutti i Verratti di turno. E questo Pogba in prospettiva è un predestinato, non ci sono dubbi, come non ce ne sono su Verratti. Che quest'ultimo a oggi sia più pronto o meno poco importa nel nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa poco l'oggi in questo discorso. Perchè Pogba non ci serve oggi, ma tra un paio d'anni, visto che davanti si trova gente come Pirlo e Vidal che panchinerebbero senza se o ma tutti i Verratti di turno. E questo Pogba in prospettiva è un predestinato, non ci sono dubbi, come non ce ne sono su Verratti. Che quest'ultimo a oggi sia più pronto o meno poco importa nel nostro centrocampo.

 

A confronto previsionale Verratti-Pogba finisce 1-5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Verratti sia un ottimo giocatore non c'è dubbio, ma non facciamoci abbagliare troppo dalle sue attuali prestazioni, perchè il contesto in cui sta giocando è veramente ridicolo. Si trova in una squadra infarcita di fenomeni che giocano contro la mediocrità più assoluta del campionato francese.

Pogba dal canto suo ha fatto una sola partita, anche se di buon livello, contro il Chievo, quindi ha tutto ancora da dimostrare, ma il suo primo passo l'ha fatto.

Tra i due c'è un anno di differenza che li separa e a quell'età vuol dire moltissimo e sono convinto che un Pogba del prossimo anno potrebbe benissimo giocare titolare nel centrocampo di questo PSG, proprio come Verratti.

A mio avviso sono i due più fulgidi esempi di giovani dal roseo futuro, ma non si può averli sempre tutti in casa Juve, ne abbiamo uno, ben venga... pensate un po' alle società che li possono ormai solo sognare.

 

Verratti è novembre '92, Pogba è marzo '93.

 

potenzialmente Pogba non lo vede proprio

 

 

A confronto previsionale Verratti-Pogba finisce 1-5

 

Ne parliamo tra due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti è novembre '92, Pogba è marzo '93.

 

 

 

 

 

 

Ne parliamo tra due anni.

 

io ne posso parlare anche ora: Pogba quando avrà 24-25 anni sarà top player a livelli mondiali; sbolliti i senatori della francia sarà capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne posso parlare anche ora: Pogba quando avrà 24-25 anni sarà top player a livelli mondiali; sbolliti i senatori della francia sarà capitano.

 

Considerazione senza senso, supportata dal nulla. Potrei risponderti che quando Verratti avrà 25 anni sarà stato già premiato un paio di volte col pallone d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione senza senso, supportata dal nulla. Potrei risponderti che quando Verratti avrà 25 anni sarà stato già premiato un paio di volte col pallone d'oro.

 

dillo sei libero;

 

io a quello che ho scritto ci credo anzi...è come se dicessi domani è martedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti è novembre '92, Pogba è marzo '93.

 

 

 

 

 

 

Ne parliamo tra due anni.

 

C'è sempre un anno di differenza, senza stare a contare i mesi. A quell'età tra un 92 e un 93 c'è un anno di differenza e basta. E' ora di finirla di fare le pulci. Se Pogba lo considero un predestinato, non vuol dire che Verratti sia una *, quindi questi discorsi non li accetto. Personalmente preferisco Pogba semplicemente perchè ha fisico e quindi a differenza di Verratti potrebbe essere utilizzato anche con altri compiti, mentre Verratti più che impostare non può fare. Ma questa è un mio personalissimo gusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dillo sei libero;

 

io a quello che ho scritto ci credo anzi...è come se dicessi domani è martedì.

 

Bene, allora dico a me stesso: ne parlerò tra due anni.

 

C'è sempre un anno di differenza, senza stare a contare i mesi. A quell'età tra un 92 e un 93 c'è un anno di differenza e basta. E' ora di finirla di fare le pulci. Se Pogba lo considero un predestinato, non vuol dire che Verratti sia una *, quindi questi discorsi non li accetto. Personalmente preferisco Pogba semplicemente perchè ha fisico e quindi a differenza di Verratti potrebbe essere utilizzato anche con altri compiti, mentre Verratti più che impostare non può fare. Ma questa è un mio personalissimo gusto.

 

E questo che ragionamento sarebbe? Ci sono a stento 4 mesi di differenza. Tra 4 mesi e 12 mesi c'è un pò di differenza. Altro che pulci.

 

Hai ragione, è questione di gusti. Secondo il mio umile pensiero, a calcio si gioca con i piedi e non con la baseXaltezza. E tecnicamente Verratti è su un altro pianeta.

 

Queato dopo aver premesso che Pogba è un ottimo prospetto e ha tutto per diventare un giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora dico a me stesso: ne parlerò tra due anni.

 

 

 

E questo che ragionamento sarebbe? Ci sono a stento 4 mesi di differenza. Tra 4 mesi e 12 mesi c'è un pò di differenza. Altro che pulci.

 

Hai ragione, è questione di gusti. Secondo il mio umile pensiero, a calcio si gioca con i piedi e non con la baseXaltezza. E tecnicamente Verratti è su un altro pianeta.

 

Queato dopo aver premesso che Pogba è un ottimo prospetto e ha tutto per diventare un giocatore.

 

Il fatto è che Pogba non ha dalla sua solo il fisico, perchè con i piedi ci sa fare e anche molto bene. Insomma, non stiamo parlando di un Lucio, tanto per capirci. Quello che volevo dire è che avendo il fisico, è sicuramente più duttile di Verratti, che per carità sarà anche un fenomeno, ma non puoi fargli fare il mediano incontrista o magari arretrarlo al centro della difesa, perchè te lo asfaltano. Invece Pogba, se mantiene le promesse e viene educato a dovere, ha le potenzialità non solo per sostituire Pirlo, ma anche un Vidal o un Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti è novembre '92, Pogba è marzo '93.

 

 

 

 

 

 

Ne parliamo tra due anni.

non c'e bisogno di aspettare due anni, e evidente da oggi, e a fine anno lo sara ancora di piu uno a 19 anni e un giocatore finito l'altro di prospettiva, vedremo a fine anno il valore di tutti e due, e le scelte di prandelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.