Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

dico io...autentici monumenti della costruzione come il San Nicola vengono lasciati nello squallore e nell'incuria della serie B o bassa serie A e il Cagliari è da anni in A con quel coso?

che ok la pista,ma alla fine non si vede così da schifo (ci sono stato tantissime volte),ma come architettura esserci dentro e vederlo pieno è magico

Il S. Nicola credo sia il miglior stadio di Italia 90, di quelli con la pista. La visuale all'Olimpico di Roma fa schifo, anche perché le curve hanno una pendenza molto bassa; il Delle Alpi che te lo dico a fa, ma come sappiamo fortunatamente non esiste più.

 

E' vero, pur con la pista d'atletica la visibilità è ottima e quando è pieno fa un ottimo effetto ottico (per dire quando si gioca Bari-Juve o partite del genere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico io...autentici monumenti della costruzione come il San Nicola vengono lasciati nello squallore e nell'incuria della serie B o bassa serie A e il Cagliari è da anni in A con quel coso?

che ok la pista,ma alla fine non si vede così da schifo (ci sono stato tantissime volte),ma come architettura esserci dentro e vederlo pieno è magico

 

beh non possiamo fare la classifica di serie A in base alla qualità architettonica del campo di gioco .ghgh ai suoi tempi anche il sant'elia era uno stadio imponente... solo che è stato progettato negli anni '60 a differenza del san nicola progettato da renzo piano a fine anni '80... venti anni di evoluzione architettonica sono tantissimi :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il S. Nicola credo sia il miglior stadio di Italia 90, di quelli con la pista. La visuale all'Olimpico di Roma fa schifo, anche perché le curve hanno una pendenza molto bassa; il Delle Alpi che te lo dico a fa, ma come sappiamo fortunatamente non esiste più.

 

E' vero, pur con la pista d'atletica la visibilità è ottima e quando è pieno fa un ottimo effetto ottico (per dire quando si gioca Bari-Juve o partite del genere)

 

 

non che ci voglia molto .ghgh sono stati solo due gli stadi progettati da zero per i mondiali, il delle alpi e il san nicola... tutti gli altri furono sottoposti a robusti interventi di restyling (san siro terzo anello, marassi addirittura smantellato e ricostruito settore per settore, san paolo copertura totale, la favorita secondo anello, stadio olimpico di roma ricostruito per tre quarti, bentegodi restauro e creazione di un terzo anello con copertura, artemio franchi abbassamento del campo di gioco... ) progettato da renzo piano, che non è un cretino qualsiasi, è davvero un capolavoro di architettura. non a caso, diverse soluzioni sia estetiche che tecniche vennero riprese anche nel delle alpi (tra cui l'impianto di irrigazione che, essendo tarato per lo stadio di bari, creava continui allagamenti al campo di gioco dello stadio torinese...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gente vogliono un altro quiz! :bravo e questa volta MoD&Biscia devono partecipare sefz

 

eccolo :d

 

457104_430869903613481_241398803_o.jpg

 

 

Comunque sono fan di una pagina polacca che posta ogni tanto qualche foto storica e quindi prendo spunto da la :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo :d

 

457104_430869903613481_241398803_o.jpg

 

 

Comunque sono fan di una pagina polacca che posta ogni tanto qualche foto storica e quindi prendo spunto da la :d

 

"Luigi Ferraris" di Genova o "Granillo" di Reggio Calabria .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo :d

Comunque sono fan di una pagina polacca che posta ogni tanto qualche foto storica e quindi prendo spunto da la :d

 

grande zebrotto .allah

 

questa volta sembra ancora piú difficile :uhmm:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo :d

 

Comunque sono fan di una pagina polacca che posta ogni tanto qualche foto storica e quindi prendo spunto da la :d

 

La gente vuole il link :d

 

Comunque mi sembra il Ferraris per la vicinanza dei condomini. Anche se quello sponsor cattaneo così lombardo :d

 

EDIT: Sono abbastanza convinto sia il Ferraris anche perchè quei condomini sono ancora lì adesso. E sono uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è il Luigi Ferraris io non ci ero arrivato complimenti a chi lo ha indovinato .ok

 

Ora vi posto questa

 

75280_410804718953333_1840424158_n.jpg

 

Man la pagina la postero quando finisco gli indovinelli se no credo non ci sia più gusto poi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è il Luigi Ferraris io non ci ero arrivato complimenti a chi lo ha indovinato .ok

Ora vi posto questa

Man la pagina la postero quando finisco gli indovinelli se no credo non ci sia più gusto poi :d

 

Anfield Road? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sapete l'Italia si è classificata per la Confederations Cup 2013. Si giocherà in 6 stadi, i più pronti, visto che qualcuno è indietro nel ruolino di marcia (come tutte le sante volte, poi li completano per bene .ghgh). Questo, a mio modo di vedere, è uno dei migliori, se non il migliore:

 

Nome: Arena Fonte Nova

Capienza: 50.000

Club: Esporte Clube Bahia, Vitoria

Anno d'inaugurazione: 1951 (il nome era"Estádio Octávio Mangabeira"), demolito al 90% nel 2010

Completamento: dicembre 2012

Particolarità: Aperto completamente dietro (verso il laghetto pre-mare) per favorire il ricambio d'aria. Dimensioni (ma quasi tutti gli stadi brasiliani sono più grandi) maggiori rispetto al canonico 105x68

 

 

Sicuramente o Confederations 2013 o Mondiale 2014, qualche partita vado a vedermela a Salvador visto che vado in vacanza più o meno da quelle parti d'estate .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è Anfield :d con il suo famoso Anfield Cat :d

 

Sembra il Maracana. E' quando hanno fatto il tetto?

 

Si è lui foto del 1950 durante i mondiali... i lavori finirono 15 anni dopo assurda come cosa

 

questo un po più tosto

 

392784_291472557553217_1975829438_n.jpg

 

La risposta la do più tardi che devo staccare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ocho, arriva il mio, direttamente da uno dei libri analizzati e letti per la mia tesi universitaria (ed è un primo indizio, per MoD soprattutto :d ):

 

200904Immagine.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ocho, arriva il mio, direttamente da uno dei libri analizzati e letti per la mia tesi universitaria (ed è un primo indizio, per MoD soprattutto :d ):

 

la tribuna dell'Olympiastadion di Berlino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si è lui foto del 1950 durante i mondiali... i lavori finirono 15 anni dopo assurda come cosa

 

questo un po più tosto

 

La risposta la do più tardi che devo staccare :)

Quello del Newcastle (non mi ricordo il nome)? uum

 

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tribuna dell'Olympiastadion di Berlino?

 

Sbagliato Paese :d E' per espertissimi questa, io non ci sarei mai arrivato ;) In compenso la Germania è una delle due nazionali che stava giocando in quella foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato Paese :d E' per espertissimi questa, io non ci sarei mai arrivato ;) In compenso la Germania è una delle due nazionali che stava giocando in quella foto.

 

Wembley? .uhm comunque in Inghilterra .sisi MoD .help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wembley? .uhm comunque in Inghilterra .sisi MoD .help

 

England maybe :d Scadenza domani ore 14:00, poi darò in esclusiva la soluzione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

England maybe :d Scadenza domani ore 14:00, poi darò in esclusiva la soluzione .ghgh

 

ok dai aspettiamo la risposta del Man of the Stadiums .ghgh

 

sull'altro stadio, vedremo se è il St. James Park of Newcastle :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.