Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Desiderio Bianconero

"Juventus Harlem Shake": tutti possono partecipare! Raggiunto il milione di visualizzazioni su Youtube!

Post in rilievo

Non sono d'accordo con chi è contro queste pagliacciate. Alla fine nell'era del web e della comunicazione ti danno visibilità e non sminuiscono il tuo lato da "professionista", visto tutte le squadre anche extracalcio che lo stanno facendo.

 

Come non sono d'accordo con chi dice che "se l'avesse visto Gianni Agnelli...", peccato che sia morto 10 anni fa - quindi stiamo parlando del nulla eh - e quando la forza del web in fatto di visibilità etc. in Italia era ancora pressoché sconosciuta (e in generale nel mondo visto che youtube etc non esistevano).

 

per dirne una, il marketing in america è tutto. I migliori professionisti del marketing stanno lì. E' la patria de marketing, della guerrilla marketing, del web marketing.

 

Se le squadre americane fanno video "viral" del genere (penso ai miami heats), già da sè è garanzia del fatto che siano cose che in questi tempi web "sono da fare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T'è morto il gatto?

La vita non è fatta di soli allenamenti

 

Ehm dalla sua firma mi sa di si..

 

Comunque l'hanno mostrato anche in un servizio di "Studio Aperto( .doh ).. e ho visto che moltissime altre squadre l'hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta .ghgh io spero si sia capito che io non intendo fare sfoggio o altro :d, è che voglio condividere con voi tutti fratelli @@ certe cose per capire fino in fondo come la società si stia muovendo alla grandissima in ambito marketing 2.0 (cioè il nuovo concetto di marketing, la versione successiva diciamo), e che ormai sul web si fa TUTTO. E questa cosa (non del video in sè, ma di tutto l'insieme...) porterà ad enormi benefici al club.

 

Siamo perfettamente in linea con i "competitors" esteri, si vede proprio che i nostri responsabili marketing studiano bene il settore e lo applicano.

 

 

 

il fatto che a te non piaccia non significa che non sia utile moltissimo ai fini del marketing, anzi :)

ma non era ironico :p veramente mi hai dato una spiegazione ben precisa ^^ la juve si sta muovendo da big internazionale questo è fuori dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq notate una cosa? Questo video ha creato molta discussione sulla Juventus. Era da fare? Non era da fare? Bello? Brutto? Ridicolo? forte?

 

Anche questo è marketing :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste "carnevalate" secondo me hanno anche una duplice funzione: primo aumentano la visibilità della Juventus sul web e in fatto di comunicazione, quindi marketing; secondo aiutano a cementare il gruppo, poichè i calciatori si divertono. Questo è un fattore importante, soprattutto nella Juve di Conte, dove il Noi viene prima dell'Io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm dalla sua firma mi sa di si..

 

Comunque l'hanno mostrato anche in un servizio di "Studio Aperto( .doh ).. e ho visto che moltissime altre squadre l'hanno fatto

Va be non me ne voglia era un modo di dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non era ironico :p veramente mi hai dato una spiegazione ben precisa ^^ la juve si sta muovendo da big internazionale questo è fuori dubbio.

 

si ho capito in che senso lo dicevi ;) io ci tenevo a rimarcare che a me piaceva far capire a tutti gli scettici delle cose che ci mettono molto avanti sul piano marketing, anche nelle "banalità" di video scemi di 30 secondi.

 

Queste "carnevalate" secondo me hanno anche una duplice funzione: primo aumentano la visibilità della Juventus sul web e in fatto di comunicazione, quindi marketing; secondo aiutano a cementare il gruppo, poichè i calciatori si divertono. Questo è un fattore importante, soprattutto nella Juve di Conte, dove il Noi viene prima dell'Io.

 

anche questa è una cosa non da poco, anzi direi che è forse la cosa che dà maggiori vantaggi nell'immediato ;)

 

stempera le tensioni, rafforza il rapporto tra i giocatori, rendono l'ambiente più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è allucinante la curva quasi verticale negli "insight" di facebook post pubblicazione del video... praticamente c'è un macello di persone che stanno parlando di Juventus nel web (e questa cosa crea reputation web) e aumentano di molto di Mi Piace sulla pagina FB ufficiale.

 

sto monitorando la curva sulla pagina da ieri, è chiaro che interviene anche la qualificazione ai quarti però post partita la curva non si è mossa come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisco degli scandalizzati. Ma d'altronde siamo in Italia, Paese gossipparo in cui tutti son maestri nell'ergersi giudici e moralisti delle cose rigorosamente altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisco degli scandalizzati. Ma d'altronde siamo in Italia, Paese gossipparo in cui tutti son maestri nell'ergersi giudici e moralisti delle cose rigorosamente altrui

 

ma uno può anche essere "scandalizzato" e dire che non gli piace, ci mancherebbe. Il problema è però arrivare a dire che è una cosa totalmente inutile se non dannosa per il club.

 

attenzione: in questo momento se cercate su youtube "harlem shake", il SECONDO risultato mondiale è "Juventus harlem shake".

 

Ok che il tormentone all'estero si è di molto diradato, però ancora non è passato assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dei Miami Heat rimane due spanne sopra. Potevan farlo meglio. Oltretutto avrei preferito ci fossero solo i membri della squadra. Questo sembra fatto un pò così a casaccio.. vabbè

Ma tu dimmi se pure sta roba deve essere motivo di critiche e discussioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente quello dei miami è molto bello, parlo della qualità video/post produzione/inquadratura ma anche del "balletto". Poi gli americani sono molto più avanti di noi in queste cose.

 

Però a mio personalissimo gusto la nostra è migliore nell'entrata surreale dell'"apripista" dello shake (la zebra tamarra con la panzetta e lo stereo anni 80 sulle spalle). E' migliore anche nella location, perchè è molto seriosa anche l'atmosfera pre shake (e questa discrepanza che si nota maggiormente che negli altri video simili rende il quadro ancora più comico).

 

E per me alcuni personaggi del nostro harlem shake sono inarrivabili come comicità e caratterizzazione, tipo il forzuto con la tutina e i bffoni e il messicano comatoso, oltre al personaggione rettangolare dentato .ghgh

 

Fantastico pure il maiale del fulham che entra saltando sparando con l'estintore e ridendo come uno psicopatico .ghgh

 

 

p.s. adesso scrivendo "harlem shake" è il primo risultato quello della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo primi in classifica, ai quarti di Champions, abbiamo la squadra in forma.

Non penso che mezz'ora di cazzeggio possa cambiare la stagione.

 

Non abbiamo vinto nulla e sbagliare strada è un attimo. Non comprendo il cazzeggio

di gente professionista che si allena alla Juve. Può darsi che sbaglio, ma non riesco a concepirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JuventusFC@juventusfc

Più di 1 milione di views in 24 ore per #JuveHarlemShake!

 

Non abbiamo vinto nulla e sbagliare strada è un attimo. Non comprendo il cazzeggio

di gente professionista che si allena alla Juve. Può darsi che sbaglio, ma non riesco a concepirlo.

Ma che cosa vuol dire :|

 

Oltre al fatto che è una operazione di marketing e quindi è stata la Juventus a chiedere ai suoi calciatori di realizzare questa cosa... ma secondo te i calciatori in quanto professionisti, non possono cazzeggiare e divertirsi? :|

 

Mamma mia, rilassatevi. Sono persone, non robot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

JuventusFC@juventusfc

Più di 1 milione di views in 24 ore per #JuveHarlemShake!

 

 

Ma che cosa vuol dire :|

 

Oltre al fatto che è una operazione di marketing e quindi è stata la Juventus a chiedere ai suoi calciatori di realizzare questa cosa... ma secondo te i calciatori in quanto professionisti, non possono cazzeggiare e divertirsi? :|

 

Mamma mia, rilassatevi. Sono persone, non robot.

 

Se domani perdono, o se peggio ancora non si vince nulla, vedrai quanto costerà alla Juve questa piccola fesseria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo vinto nulla e sbagliare strada è un attimo. Non comprendo il cazzeggio

di gente professionista che si allena alla Juve. Può darsi che sbaglio, ma non riesco a concepirlo.

 

bhè vabbhè ma secondo te in un annata calcistica i giocatori non devono poter "cazzeggiare" .ghgh ?

 

Cioè devono fare i seri continuamente, non andare a cantare, a ballare, a fare cene, a riprendersi mentre fanno i coglionazzi come tra amici?

 

Se domani perdono, o se peggio ancora non si vince nulla, vedrai quanto costerà alla Juve questa piccola fesseria...

 

ahahah dai su, per favore. Non sapevo avessimo fatto la "fesseria" prima della samp o prima dell'inter .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.