Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Tanta nostalgia degli anni 90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè

Post in rilievo

Omnitel :d

Il padre del mio migliore amico lavorava all'Enel, sempre reperible.

Aveva questa specie di cabina telefonica con una Tour Eiffel (grandezza naturale) come antenna.

 

Ogni volta che lo vedevi "wow!", sembrava la cosa più eccezionale del mondo.

... oggi, poco più che spermatozoi, hanno aggeggetti che tuttora riesco a malapena a sognare.

 

EDIT: ma no, il post era più lungo, che fine ha fatto? :d

Ingoiato nel buco nero degli '80, tra paillettes, Wham, Rick Astley e Debbie Gibson? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare del fatto che ai nostri tempi, e parla uno del 92, le merendine erano pochissime e molte volte la merenda post-partite a calcio era il pane con olio sale e pomodoro .ghgh eppure siamo cresciuti come degli arieti... i bambini di oggi con tutte ste schifezze crescono o obesi, o con valori tutti sballati e altri problemi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio animo romantico mi ha sempre fottuto abbastanza .ghgh

Effettivamente una l'ho scritta, avrò avuto poco più di 10 anni.

Mai inviata.

In compenso l'ha letta mia madre. Me la rinfaccia spesso.

 

Ricordo le nostre ragazza come creavano codici per comunicare, tipo l'alfabeto inverso al contrario (?).

A ogni lettera corrispondeva un numero, e andava invertito con la successiva (o precedente), partendo dalla fine (?).

Mai capito na se*a.

 

Oggi va così:

"Ciao!"

"Ciao."

"Sei bella!"

"Anche tu, mi ricordi *****"

Pomiciano e si sfaldano a vicenda i punti neri.

 

Due ore dopo, coi crampi alla lingua.

"Senti, ci sentiamo, okay?"

"Certo, solo..."

"Cosa?"

"Mi dici il tuo nome? Così aggiorno facebook, lo stato..."

 

Vogliamo parlare del fatto che ai nostri tempi, e parla uno del 92, le merendine erano pochissime e molte volte la merenda post-partite a calcio era il pane con olio sale e pomodoro .ghgh eppure siamo cresciuti come degli arieti... i bambini di oggi con tutte ste schifezze crescono o obesi, o con valori tutti sballati e altri problemi .ghgh

Che è la cosa più buona del mondo, tra l'altro.

Mezzo pomodoro ucciso su una fetta di pane larga quanto un piede di Dolph Lundgreen, e un pizzichino di sale.

 

Oggi giocano mezzora, si uccidono manco sfiorandosi e via birra e kebab.

"giocano", questi simulano! Assurdo.

Una cosa che non ho mai imparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente una l'ho scritta, avrò avuto poco più di 10 anni.

Mai inviata.

In compenso l'ha letta mia madre. Me la rinfaccia spesso.

 

Ricordo le nostre ragazza come creavano codici per comunicare, tipo l'alfabeto inverso al contrario (?).

A ogni lettera corrispondeva un numero, e andava invertito con la successiva (o precedente), partendo dalla fine (?).

Mai capito na se*a.

 

Oggi va così:

"Ciao!"

"Ciao."

"Sei bella!"

"Anche tu, mi ricordi *****"

Pomiciano e si sfaldano a vicenda i punti neri.

 

Due ore dopo, coi crampi sulla lingua.

"Senti, ci sentiamo, okay?"

"Certo, solo..."

"Cosa?"

"Mi dici il tuo nome? Così ti aggiorno facebook, lo stato..."Che è la cosa più buona del mondo, tra l'altro.

Mezzo pomodoro ucciso su una fetta di pane larga quanto un piede di Dolph Lundgreen, e un pizzichino di sale.

 

Oggi giocano mezzora, si uccidono manco sfiorandosi e via birra e kebab.

"giocano", questi simulano! Assurdo.

Una cosa che non ho mai imparato.

 

Vero.. quelli di ora appena li tocchi è il finimondo.. Io ricordo che nelle mie partite nel cortile da piccolo capitavano certi falli.. e noi con le gambe sanguinanti che continuavamo a giocare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'avevo @@ @@

Che bella che era!!!!!

 

ce l'avevo anche io!!!!!!!! LA BICI COL CAMBIO E IL FARO!!! Il giorno che mio padre me la portò a casa per poco svenni. @@

 

e per far colpo su una ragazza le si scriveva una lettera @@

 

corredata da cassettina-compilation-strappacuore

 

STO AMANDO QUESTA DISCUSSIONE SAPETE???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ce l'avevo anche io!!!!!!!! LA BICI COL CAMBIO E IL FARO!!! Il giorno che mio padre me la portò a casa per poco svenni. @@

 

corredata da cassettina-compilation-strappacuore

 

STO AMANDO QUESTA DISCUSSIONE SAPETE???

 

E i bigliettini con "Ti vuoi mettere con me SI O NO risp" .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.. quelli di ora appena li tocchi è il finimondo.. Io ricordo che nelle mie partite nel cortile da piccolo capitavano certi falli.. e noi con le gambe sanguinanti che continuavamo a giocare .ghgh

Allenamento coi pulcini del mio paese, testa contro testa e mi parte il setto nasale. Avevo da poco compiuto 11 anni. Testa sotto la fontana, acqua gelata sul collo, zero lacrime, zero scenate. Occhi sbarrati verso il mister, "pensaci tu, se torno a casa così mamma mi da' il resto". Un minuto dopo e sono in campo a continuare la partita, che vinciamo 1-0 con mio goal. Felice, torno a casa... il giorno dopo, martedì, in ospedale. Il mercoledì il ritorno di Champions contro il Nantes guardato con dottori e infermiere, il sabato operato, il martedì tolti i tamponi e a casa. Due settimane senza scuola, e lei (tutti abbiamo lei!) che mi viene a trovare. Ehhh...

 

... da allora non ho quasi mai colpito la palla di testa. Solo qualche anno dopo, allievi contro juniores in amichevole. Gli ho fatto goal di testa.

Ha! Bei momenti. Ma era il 2000, di già...

 

E i bigliettini con "Ti vuoi mettere con me SI O NO risp" .asd .asd

Uno lo ricordo benissimo: "sei superdotato o ti imbottisci?".

Por*accia eva, imbarazzo.

 

Ma possibile debbano chiamarti alla lavagna quei momenti un po'... così?

Maledetti jeans. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i bigliettini con "Ti vuoi mettere con me SI O NO risp" .asd .asd

 

classica scena fuori dalle medie: oh scusa non è che puoi dare questo biglietto alla tua amica? poi tornavi dai ragazzi che ti perculavano per tutto il pomeriggio, e restavi col cuore in gola chiedendoti se il messaggio sarebbe mai stato recapitato o no...cose da pazzi ragazzi, mamma mia quanto eravamo scemotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'avevo anche io!!!!!!!! LA BICI COL CAMBIO E IL FARO!!! Il giorno che mio padre me la portò a casa per poco svenni. @@

 

 

 

corredata da cassettina-compilation-strappacuore

 

STO AMANDO QUESTA DISCUSSIONE SAPETE???

Ah benvenuto amico, da quasi coetaneo me ne sono innamorato subito.

I mi piace mi scompaiono dalla tastiera .ghgh

Grazie Aragorn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

classica scena fuori dalle medie: oh scusa non è che puoi dare questo biglietto alla tua amica? poi tornavi dai ragazzi che ti perculavano per tutto il pomeriggio, e restavi col cuore in gola chiedendoti se il messaggio sarebbe mai stato recapitato o no...cose da pazzi ragazzi, mamma mia quanto eravamo scemotti

 

mumble sono andato troppo indietro nel tempo, lì era ancora fine anni 80 uhuh

 

Stone-Island.jpg

 

e i giubbotti "della Stone" come dicevano i fighi ve li ricordate? avevo compagne di classe che toglievano la toppa perchè avevano paura che gliela fottessero a scuola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri miti di quegli anni:

 

Cagiva Mito 125

 

mito%20125%2090.jpg

 

Honda NSR

 

Honda%20NSR125F%2092.jpg

 

Aprila Rally

 

Aprilia-Tuareg-Rally-125-901.jpg

 

Aprila RSX

Aprilia_RX_125_1988.jpg

 

Quanta invidia per quelli che avevano una di queste 4. erano considerati gli dei in terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Desert storm»: la prima guerra contro Saddam

 

Nel 1991 la Guerra del Golfo: 42 giorni di combattimenti, 100mila militari iracheni morti, 20mila vittime civili.

 

apre.jpg

 

---

Stanno attaccando! Stanno attaccando! E la guerra entrò nelle case di tutti noi. Da allora i media non furono più gli stessi...se ricordate c'erano solo 3/4 tg al giorno, sempre alla stessa ora, e le edizioni straordinarie erano per casi davvero eccezionali...dopo la prima guerra del golfo abbiamo informazione 24h su 24, tutti i giorni

 

 

 

E la domanda classica a scuola era: oh, ma secondo te sti Scud di Saddam possono arrivare fino in Italia????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei '90 in tv godevo passavo da Mazinga a Pingu, e sognavo la Kawasaki Ninja, la BMW Z3 e sottosotto anche per la RT/10...

 

nike-air-max-classic-bw-e28098black-emerald-whitee28099-out-now01.jpg

 

Adidas-Gazelle-Original-20120105002447.jpg

 

Nel '90 i calzettoni per giocare a calcio DOVEVANO essere tenuti su da laccetti neri. Come lui.

La maglia fuori dai pantaloncini, come quell'altro.

Si esultava con la maglia sulla testa.

 

E...

 

1143459096_f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allenamento coi pulcini del mio paese, testa contro testa e mi parte il setto nasale. Avevo da poco compiuto 11 anni. Testa sotto la fontana, acqua gelata sul collo, zero lacrime, zero scenate. Occhi sbarrati verso il mister, "pensaci tu, se torno a casa così mamma mi da' il resto". Un minuto dopo e sono in campo a continuare la partita, che vinciamo 1-0 con mio goal. Felice, torno a casa... il giorno dopo, martedì, in ospedale. Il mercoledì il ritorno di Champions contro il Nantes guardato con dottori e infermiere, il sabato operato, il martedì tolti i tamponi e a casa. Due settimane senza scuola, e lei (tutti abbiamo lei!) che mi viene a trovare. Ehhh...

 

... da allora non ho quasi mai colpito la palla di testa. Solo qualche anno dopo, allievi contro juniores in amichevole. Gli ho fatto goal di testa.

Ha! Bei momenti. Ma era il 2000, di già...Uno lo ricordo benissimo: "sei superdotato o ti imbottisci?".

Por*accia eva, imbarazzo.

 

Ma possibile debbano chiamarti alla lavagna quei momenti un po'... così?

Maledetti jeans. :d

 

Vero anch'io da piccolo a scuola calcio prendevo tante di quelle botte essendo attaccante .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo anche che negli anni '90 le superga e le american eagle erano le scarpe da 10.000 lire per fare l'ora di ginnastica a scuola sefz

 

io che ero avanti avevo le Nike Huarache in neoprene per la ginnastica a scuola .ehm

 

nike-air-huarache.jpg

 

...che usavo senza lacci ovviamente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Desert storm»: la prima guerra contro Saddam

 

Nel 1991 la Guerra del Golfo: 42 giorni di combattimenti, 100mila militari iracheni morti, 20mila vittime civili.

 

apre.jpg

 

---

Stanno attaccando! Stanno attaccando! E la guerra entrò nelle case di tutti noi. Da allora i media non furono più gli stessi...se ricordate c'erano solo 3/4 tg al giorno, sempre alla stessa ora, e le edizioni straordinarie erano per casi davvero eccezionali...dopo la prima guerra del golfo abbiamo informazione 24h su 24, tutti i giorni

 

 

 

E la domanda classica a scuola era: oh, ma secondo te sti Scud di Saddam possono arrivare fino in Italia????

Quel periodo avevamo a casa in visita dal Canada mio nonno.

Fu costretto ad anticipare il ritorno, per sta... "guerra".

Tra virgolette perché... Il Genio che nei '90 ci ha lasciato:

 

 

e

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.. e poi il rispetto non sanno cosa significa.

Vanno in discoteca e gli puzza ancora la bocca di latte... davvero una generazione bruciata in partenza.

Diciamo che quelli nati nella prima metà degli anni 90 un attimo si sono salvati (io 92 tutte le robe scritte da juventino le ho fatte tutte); quelli nati nella seconda metà sono davvero un'altra generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stata l'ultima generazione a veder:

 

- Fare la raccolta delle schede telefoniche delle cabine.

- Giocare a biglie.

- Giocare tutti i pomeriggi a calcio.

- Dopo la partita andare tutti a bere alla fontana.

- Comprare quelle ciuingam rosa, solo per fare la raccolta del mini album dei calciatori.

- Collezionare le figurine della panini.

- Guardare sempre Holly e Benji ecc...

 

E queste sono solo alcune cose ovviamente.

 

Pur avendo 24 anni, anche a me mancano tanto i fantastici anni 90.

.goodpost Addirittura collezionavo le schede telefoniche anche estere, e le mettevo in un raccoglitore che ho anroa oggi..Facevate ance voi quelle "forme" con le schede telefoniche per cui favecano "toc toc" quando le toccavi? E poi le biglie, fantastiche, erano il mio gioco preferito da piccola. Ricordo una vacanza in montagna in cui con i miei fratelli e altri nostri amici avevamo costruito un maxi percorso di biglie che occupava tutto il salone :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost Addirittura collezionavo le schede telefoniche anche estere, e le mettevo in un raccoglitore che ho anroa oggi..Facevate ance voi quelle "forme" con le schede telefoniche per cui favecano "toc toc" quando le toccavi? E poi le biglie, fantastiche, erano il mio gioco preferito da piccola. Ricordo una vacanza in montagna in cui con i miei fratelli e altri nostri amici avevamo costruito un maxi percorso di biglie che occupava tutto il salone :d :d

 

Oddio sì ancora ce le ho le schede telefoniche .asd quanto erano belle tutte colorate @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che quelli nati nella prima metà degli anni 90 un attimo si sono salvati (io 92 tutte le robe scritte da juventino le ho fatte tutte); quelli nati nella seconda metà sono davvero un'altra generazione.

Infatti io parlavo quelli nati dal 96 in poi alcuni si salvano la maggior parte no.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.