Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Tanta nostalgia degli anni 90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè

Post in rilievo

Mi son messo nostalgia da solo...proseguo con le sigle

 

 

Da piccolo mi ipnotizzava, pensavo fosse Terminator date le assonanze con la colonna sonora del primo film...anni e anni dopo scoprii che era Battiato .ghgh

 

 

 

 

Lì siamo già nei 2000 però...se non l'ho buttato da qualche parte devo ancora avere il CDrom con il caledario Max di Megan Gale .ghgh

Mi hai ricordato la sigla di dribbling (e di 90° minuto?), che poi scopro è One of These Days dei Pink Floyd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah gli anni 90.. praticamente gli anni che mi hanno formato completamente. Nel 90 avevo 17 anni.. e la prima metà di quel decennio erano gli anni che.. ehm.. insomma.. che mi buttavo su tutto ciò che era femminile e aveva 2 gambe :d mi chiamavano lo sverginatore folle .dahl

 

a parte gli scherzi.. erano gli anni della Juve più bella, dell'essere costantemente innamorato, la settimana bianca a Ischgl, le ragazze, l'idealismo, il mio primo appartamento, e verso la fine.. nel momento giusto.. ho conosciuto lei.. mia moglie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri in campagna, dove abitavo prima di sposato, ho rivisto vecchie foto di quando ero bambino risalenti agli anni 80/90 e nostalgia che ha preso il sopravvento; accentuato oltre dal discorso dei "si stava meglio quando si stava peggio" e "con niente si ci divertiva", dal fatrto che ormai in quella casa non c'è mio papà.

 

bim bum bam

periodo natalizio con le pubblicità annesse

JSF e Bellezze al bagno

mondiali di calcio in casa "Italia 90"

programmi in prima serata che iniziavano alle 20,30

etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello @@ io ero piccola nel 90, avevo 7 anni, ma mi ricordo tutto benissimo.. nel 92 ci trasferimmo in portogallo, primo assaggio di comunità europea... vedere la tv con la parabola in portogallo, tornare ogni estate in macchna (2 giorni di viaggio, che figata però)... la tv, la musica... quanto mi mancano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri in campagna, dove abitavo prima di sposato, ho rivisto vecchie foto di quando ero bambino risalenti agli anni 80/90 e nostalgia che ha preso il sopravvento; accentuato oltre dal discorso dei "si stava meglio quando si stava peggio" e "con niente si ci divertiva", dal fatrto che ormai in quella casa non c'è mio papà.

 

bim bum bam

periodo natalizio con le pubblicità annesse

JSF e Bellezze al bagno

mondiali di calcio in casa "Italia 90"

programmi in prima serata che iniziavano alle 20,30

etc. etc.

 

Questo durò fino alla (prima) geurra del Golfo.

Con essa, infatti, i TG ebbero bisogno di allungare i tempi per fare ampi reportage di questa guerra che vedeva la partecipazione di mezzo mondo, Italia compresa.

E, proprio sull'onda della richiesta di informazione, nacquero i telegiornali mediaset, che prima non esistevano.

E nacque pure la concorrenza tra TG RAI e TG Mediaset, su quale fosse quello più imparziale... (ma qui ci addentriamo poi su un discorso politico).

 

Finita la guerra del Golfo, rimase l'usanza di terminare il TG alle 20.40... Poi venne l'idea di inventarsi programmi che tenessero lo spettaore occupato giusto per 20 minuti (Il fatto di Enzo Biagi, Striscia la notizia...)... E in talmodo con un unico film o spettacolo (e quindi con risparmiodi costi), che partiva alle 21-21.10, si riusciva a coprire tutta la trasmissione serale, fino alle 23 abbondanti. Poi il TG notturno ecc...

Prima, invece, ai tempi del TG che finiva alle 20.30, servivano 2 film per arrivare a mezzanotte! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo durò fino alla (prima) geurra del Golfo.

Con essa, infatti, i TG ebbero bisogno di allungare i tempi per fare ampi reportage di questa guerra che vedeva la partecipazione di mezzo mondo, Italia compresa.

E, proprio sull'onda della richiesta di informazione, nacquero i telegiornali mediaset, che prima non esistevano.

E nacque pure la concorrenza tra TG RAI e TG Mediaset, su quale fosse quello più imparziale... (ma qui ci addentriamo poi su un discorso politico).

 

Finita la guerra del Golfo, rimase l'usanza di terminare il TG alle 20.40... Poi venne l'idea di inventarsi programmi che tenessero lo spettaore occupato giusto per 20 minuti (Il fatto di Enzo Biagi, Striscia la notizia...)... E in talmodo con un unico film o spettacolo (e quindi con risparmiodi costi), che partiva alle 21-21.10, si riusciva a coprire tutta la trasmissione serale, fino alle 23 abbondanti. Poi il TG notturno ecc...

Prima, invece, ai tempi del TG che finiva alle 20.30, servivano 2 film per arrivare a mezzanotte! sefz

prima che esistesse il TG5 su canale 5 alle 20,00 c'era il programma "tra moglie e marito" condotto da marco Columbro.

Alle 22,00 ero già a nanna. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.