Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Tanta nostalgia degli anni 90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè

Post in rilievo

Domenica sera, prima di andare a dormire, ho visto su AXN l'ultima mezz'oretta di Last Action Hero, un film del '93 con Schwarzenegger, regia di John McTiernan (Predator, Die Hard)... Non so voi, ma in questo film trovo si respirino anni '90 a pieni polmoni, in particolare nelle scene ambientate a New York. E' un impressione che ho sin da bambino...e forse sarà proprio perchè l'ho visto decine e decine di volte da piccolo...o forse saranno le atmosfere, sarà la fotografia, saranno le musiche, sarà perchè è un film davvero figlio del suo tempo...fatto sta che ogni volta che lo rivedo mi sento in contatto con gli anni della mia infanzia e ammetto che non manca pure un po' di malinconia...

 

http://www.youtube.com/watch?v=-34x3roOa4w

 

http://www.youtube.com/watch?v=XKy-bwmiH2Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

super_star_soccer.gif

 

chi di voi ci ha mai giocato?? altro che pes o fifa .allah.....

 

"Ohhh noooouuuu ooownn gooall!"

 

"Yeeesss goal goooal gooooooooooooooallllll"

 

Indimenticabili GALFANO nell'Italia, KOSTOV nella Bulgaria, CAPITALE nell'Argentina @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ohhh noooouuuu ooownn gooall!"

 

"Yeeesss goal goooal gooooooooooooooallllll"

 

Indimenticabili GALFANO nell'Italia, KOSTOV nella Bulgaria, CAPITALE nell'Argentina @@

 

il mio preferito era allejo del brasile @@ @@

 

la password che era con lettere e numeri che poi dove inserire come ci giocavi nuovamente @@

 

che ricordi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio preferito era allejo del brasile @@ @@

 

la password che era con lettere e numeri che poi dove inserire come ci giocavi nuovamente @@

 

che ricordi @@

 

Mitico Allejo @@ @@

 

Un gran gioco, per l'epoca era mooolto meglio di quelli che fanno adesso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Allejo @@ @@

 

Un gran gioco, per l'epoca era mooolto meglio di quelli che fanno adesso .ok

 

vogliamo parlare del testa o croce prima del match,per scegliere la palla o il campo dove attaccare?? @@

 

quanti pomeriggi passati a giocare con i miei amici,che ricordi :d

 

il mitico allejo o beranco sempre nel brasile,anche a distanza di tanti anni resteranno indimenticabili :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ohhh noooouuuu ooownn gooall!"

 

"Yeeesss goal goooal gooooooooooooooallllll"

 

Indimenticabili GALFANO nell'Italia, KOSTOV nella Bulgaria, CAPITALE nell'Argentina @@

 

 

 

"RED CARD!!!!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ohhh noooouuuu ooownn gooall!"

 

"Yeeesss goal goooal gooooooooooooooallllll"

 

Indimenticabili GALFANO nell'Italia, KOSTOV nella Bulgaria, CAPITALE nell'Argentina @@

Del Paolo

Malodini

Dino e Roberto Faggio

Di Rebbio

Vieni

Ronarid

Batitosta

uhuh

 

LA TRIBUNA POLITICA DI FUORI DI ZUCCA!!!

Non si può dimenticare!!!!! .uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salgo in macchina fumando, la nicotina nuoce

ma senza dubbio mi sta calmando

spero che la sera prenda un'altra piega

comunque puzzo di caffè come una moka

che sfiga

Fatal error :d ....quella e' "Con le buone si ottiene tutto"..con me non scappi, me le ricordo ancora tutte da quanto le ho cantate :d

 

Quella che dico io e':

 

Una di quelle tante sere di settembre, nebbiose, uggiose, noiose all'overdose

niente da fare ero in giro a cazzeggiare, da solo, in tasca giusto l'ammontare per comprare un ghiacciolo,

ma quale ghiacciolo, c'era un freddo che fuori pareva di essere al polo nord, il freddo non lo sopport,

serata pacc, ma per bacc, ecco spuntare dietro il muretto.....super Zac...bella Zac che passa etc etc :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un film del 1994. Vedete un po' se non vi viene un po' di nostalgia..

 

 

 

Io sono cresciuto a pane e Pulp...ed all'epoca erano in pochi ad averlo apprezzato...poi e' diventato di moda :d

 

Musica dance:

SNAP...beh potenza allo stato puro The Power

Every body dance now...non mi ricordo il gruppo ma spaccava...Gipsy Woman (anche qui ricordarsi il nomem dell'asrtista e' ardua)...Professional Widow di Tory Amos remixata....la nascita del genere House Music, quella vera in generale...contro una massa che prediligeva la tecno :risata3:

 

TV:

Holly e Benji cavolo su Italia 1....Ken il Guerriero su canale 7 o una roba simile :risata3: ..la Tv delle ragazze .ehm ....

Magun PI il mio mito..te credo Hawai, Ferrari, lavoro indefinito e fancazzista misto al divertimento, faiga in ogni dove :patpat:

I Chips...Ponciarello :d ...

Beautiful .uah con mia madre che scassava

 

Sport: mondiali in casa...finale 94 persa ai rigori...una delle juventus piu' forti di sempre...Agassi...Jordan...Senna...Maradona...

Per guardarti una partita di NBA dovevi far finta di dormire e poi di notte su telemonetecarlo ne trasmettevano una alla domenica sera :d

Le partite le ascoltavo all'oratorio con la radio e gli amici mentre giocavo .ehm

Fino al 95 circa il cell non sapevi che fosse...l'appuntamento era data con telefono fisso prima di uscire...

se tardavi caxxi tuoi

Motorino senza casco a 18 anni.....a 24 l'ho dovuto mettere .uffa

Il Fifty a marce della Malaguti...

le cabine a gettoni...

Le cult...i Dr Martins...lo schott...l'energie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corredata da cassettina-compilation-strappacuore

 

STO AMANDO QUESTA DISCUSSIONE SAPETE???

questo l'ho fatto anche io!!! :d c'erano anche i bigliettini che diceva masked :d

.allah

 

sulle partite a calcetto con gli amici concordo, noi giocavamo nella terra battuta e ce le davamo di santa ragione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatal error :d ....quella e' "Con le buone si ottiene tutto"..con me non scappi, me le ricordo ancora tutte da quanto le ho cantate :d

 

Quella che dico io e':

 

Una di quelle tante sere di settembre, nebbiose, uggiose, noiose all'overdose

niente da fare ero in giro a cazzeggiare, da solo, in tasca giusto l'ammontare per comprare un ghiacciolo,

ma quale ghiacciolo, c'era un freddo che fuori pareva di essere al polo nord, il freddo non lo sopport,

serata pacc, ma per bacc, ecco spuntare dietro il muretto.....super Zac...bella Zac che passa etc etc :risata3:

 

sì sì lo so non era un errore, era per citare un'altra canzone simbolo di quel periodo, peraltro una delle mie preferite in assoluto... come "fatti un giro" o "voglio una lurida" @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io, che credete. Come avatar sussurra come non ricordare la rivista, ridicola con gli occhi di oggi, Juve Squadra mia? possiedo tutti i fumetti bianconeri in versione digitale.

 

Una citazione a parte la meritano gli Sgorbions QUI per le immagini e http://it.wikipedia.org/wiki/Sgorbions per la descrizione.

 

I primi cellulari, le prime trombate .ghgh, le prime consolle decenti che segnarano la fine del mitico Commodore 64, Virtua Striker in sala giochi , la finale di champions, gli 883 e Ligabue, le prime nottare in campeggio libero in montagna, la ferrari di Prost e Mansel, Tomba e la valanga azzurra, Pantani, l'esplosione dei fast food, quella schifezza di musica commerciale .ghgh , il supertele, il tango, il mikasa duro come un sercio .ghgh , le cabine con soldi e gettoni (e relativo trucchetto della carta nella bocchetta .ghgh), le audiocassette pirata, le prime connessioni internet con la play web attaccata al televisore, 2 scudi di fumo .ghgh, Fifa 98 , il Chiodo, Classe di Ferro, il motorino senza casco, l'arrampichino, D+ e Stream rigorosamente con scheda pirata...

 

La frase di Bush Senior "Saddam, prepare for war", gli attentati *, la reazione dello stato, la fine del PCI e della DC, tangentopoli e la latitanza di Craxi, la banda della Uno Bianca, la guerra dei balcani...

 

ma gli anni 90 significano, per me, anche bruttissimi ricordi come l'incidente in motorino dell'estate 92 (un Si...), la morte di mia nonna paterna (una seconda madre) e di mio nonno materno, le finali perse di champions, l'infortuno di Del Piero, la finale mondiale persa ai rigori, Windows 95 e 98 .doh, l'ascesa del Nano di Arcore...

 

Il mio primo cellulare, Nek p3

necp3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io sefz classe '88

 

Dipendesse da me, i cellulari oggi sarebbero ancora come quelli di 15 anni fà uhuh : chiamate e messaggi...STOP !

 

La lira! Il vecchio conio è quel che mi manca di più. Costava tutto di meno .uff : la pizza margherita a cinquemila lire, il biglietto del pullman mille, i cd "tarocchi" sempre cinquemila (mentre oggi vogliono 10 € bah). Facciamo il pieno di benzina in macchina? OK, sono trentamila lire, roba che oggi ci vuole un finanziamento

 

Ricordo che mio padre mi dava la "paghetta" settimanale: cinquemila lire la domenica mattina prima di andare a messa

Mio padre tra l'altro faceva anche la collezione di schede telefoniche. Quando "si ruppe le scatole", fui io a continuarla

 

E poi Fifa '94 @@ , la playstation 1 quella scassetta grigia, l'avrò presa a calci un mare di volte tutte le volte che si bloccava haha, Street Fighter, Mortal Kombat, Worms, le sfide di Formula 1 Schumacher contro Hakkinen, Repubblica Ceca Italia 2-1 all'Europeo del '96 con gol di Nedved dopo 4 minuti, il walkman che se volevi ascoltare una canzone impiegavi mezz'ora solo per trovarla, andando avanti e indietro col nastro (una volta attraversando la strada stavo pure per essere investito da una moto :sorry: ), le stampanti che stampavano mezzo centimetro ogni 10 minuti, passava tutta la giornata per stampare un paio di fogli .ghgh , 90esimo minuto alle 18.00 della domenica pomeriggio per vedere i gol della Juve, TRAINSPOTTING @@ che filmone! Begbie .... .allah

 

Torn di Natalie Imbruglia, Gigi D'Agostino, gli 883, gli Eiffel 65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì sì lo so non era un errore, era per citare un'altra canzone simbolo di quel periodo, peraltro una delle mie preferite in assoluto... come "fatti un giro" o "voglio una lurida" @@

con i capelli giallo taxi, che usa il cademartori come profumo :risata3:

 

Ci sono anche io, che credete. Come avatar sussurra come non ricordare la rivista, ridicola con gli occhi di oggi, Juve Squadra mia? possiedo tutti i fumetti bianconeri in versione digitale.

 

Una citazione a parte la meritano gli Sgorbions QUI per le immagini e http://it.wikipedia.org/wiki/Sgorbions per la descrizione.

 

I primi cellulari, le prime trombate .ghgh, le prime consolle decenti che segnarano la fine del mitico Commodore 64, Virtua Striker in sala giochi , la finale di champions, gli 883 e Ligabue, le prime nottare in campeggio libero in montagna, la ferrari di Prost e Mansel, Tomba e la valanga azzurra, Pantani, l'esplosione dei fast food, quella schifezza di musica commerciale .ghgh , il supertele, il tango, il mikasa duro come un sercio .ghgh , le cabine con soldi e gettoni (e relativo trucchetto della carta nella bocchetta .ghgh), le audiocassette pirata, le prime connessioni internet con la play web attaccata al televisore, 2 scudi di fumo .ghgh, Fifa 98 , il Chiodo, Classe di Ferro, il motorino senza casco, l'arrampichino, D+ e Stream rigorosamente con scheda pirata...

 

La frase di Bush Senior "Saddam, prepare for war", gli attentati *, la reazione dello stato, la fine del PCI e della DC, tangentopoli e la latitanza di Craxi, la banda della Uno Bianca, la guerra dei balcani...

 

ma gli anni 90 significano, per me, anche bruttissimi ricordi come l'incidente in motorino dell'estate 92 (un Si...), la morte di mia nonna paterna (una seconda madre) e di mio nonno materno, le finali perse di champions, l'infortuno di Del Piero, la finale mondiale persa ai rigori, Windows 95 e 98 .doh, l'ascesa del Nano di Arcore...

 

Il mio primo cellulare, Nek p3

necp3.jpg

Tomba vero...Mike Tyson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' la rai....quello intendevo...invece scrivevo la tv delle ragazze (che idiota)

 

Cristina Quaranta mio sogno erotico dell'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost Addirittura collezionavo le schede telefoniche anche estere, e le mettevo in un raccoglitore che ho anroa oggi..Facevate ance voi quelle "forme" con le schede telefoniche per cui favecano "toc toc" quando le toccavi? E poi le biglie, fantastiche, erano il mio gioco preferito da piccola. Ricordo una vacanza in montagna in cui con i miei fratelli e altri nostri amici avevamo costruito un maxi percorso di biglie che occupava tutto il salone :d :d

No quelle no, ricordo una volta contento incontrai al mercato dei polacchi che le vendevano quelle straniere.

Comprai 5 schede sui treni.

Poi ne trovai una bellissima su Giovanni Paolo II.

E infine quella su Zidane.

 

Tornai a casa contento in quanto queste mancavano ai miei amici.

 

Ricordo che costavano 1000 lire l'una, oggi penso il costo sarebbe di 1 euro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fine anni '80 e inizio '90...è già stato detto? COLPO GROSSO con le ragazze CIN CIN...

 

Mamma mia che nottate turbolente... .imb

 

Non e' la rai....quello intendevo...invece scrivevo la tv delle ragazze (che idiota)

 

Cristina Quaranta mio sogno erotico dell'epoca

 

E non solo il tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.