Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2013/2014: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Qualche semplice riga di personali impressioni riguardo questi ragazzi, premettendo che ho avuto il piacere di vederli giocare solo un paio di volte prima, quindi non vogliono esserci pretese di sentenze bocciatrici, o peggio, di facili consacrazioni!

Audero, incolpevole mio modesto parere sul gol incassato, ha avuto sfortuna che il pallone da lui respinto di pugno sia capitato esattamente sui piedi dell'avversario; come notava Delsa la qualità che più colpisce è come comanda e guida l'intero reparto difensivo con notevole esperienza. Peccato per quella sciagurata uscita che gli ha causato il rosso, errore di valutazione sulla velocità e traiettoria del pallone!

Venturello,meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa, è emerso poco per dare un giudizio.

Conti, per essere un 98 mi ha piacevolmente impressionato, ''mediano'' davanti alla difesa, deve migliorare la cattiveria negli interventi!

Parodi, personalmente migliore i campo insieme a Vitale, fisico da difensore,alto e impostato, non ne ha sbagliata una di testa, ottima lettura tattica (perfette due chiusure su errori dei nostri terzini per banali errori di marcatura)

Moretti, difensore aggressivo e rapido, tenta spesso l'anticipo sbagliando alle volte il tempo dell'intervento, ruvido.

Vitale, beh non penso d'aver scoperto io l'acqua calda ieri pomeriggio, sono già state spese molte, e tutte meritate, parole di complimenti verso questo ragazzo! Cosa dire di più, a parte il gol in avvio, disputa un partita di notevole equilibrio tra qualità e quantità, si propone più volte come esterno alto dove sfiora il raddoppio personale, e un secondo dopo lo ritrovi ad inseguire nella propria metà campo qualsiasi avversario passi nella propria zona di riferimento! Complimenti anche da parte mia allora, ha fame e voglia d'arrivare e si vede!

Clemenza, anche per questo ragazzo, fiumi di parole spese fino ad ora, con le quali non posso che trovarmi d'accordo, talento dalla tecnica fuori dai comuni schemi ordinari a questa categoria, con quel sinistro fa praticamente il bello e cattivo tempo, un po' discontinuo nell'arco dell'intera partita,ma sul finale ho apprezzato la grinta con cui andava a ringhiare sui piedi dei centrocampisti della Lazio.

Pellini, fisico importante, spalle larghe, baricentro piuttosto basso grazie al quale sfrutta un ottimo equilibrio, se aggiunto ad una notevole forza atletica nelle gambe è proprio una bella diga davanti alla difesa!

Pozzebon, molto rapido, non solo nello stretto, ma anche sulle lunghe distanze, lascia spesso spiazzati i difensori biancocelesti , i quali però quando riescono a mettere quel poco di fisico in più l'hanno vinta facilmente! Gracilino.

Sallustio, si nota per un tiro da fuori area e nulla più,non mi sono fatto un'impressione su di lui, come nemmeno su Granatiero e Muratore.

Rossin secondo portiere subentrato a freddo nel momento più difficile della gara ha dato una decisiva sicurezza con un paio di uscite alte, perfette per spezzare il ritmo arrembante nel finale della lazio e per far salire i nostri! Bravo, non era facile!

Infine una nota su King Udoh il quale ricopre spesso il tabellino dei marcatori, mia opinione, tanto strapotente fisicamente quanto grezzo con i piedi, passa dal sbagliarti un semplice controllo di palla al divincolarsi tra 3 avversari con una facilità disarmante! Vorrei rivederlo per capire meglio quale dei due elementi prevale (stop sbagliato oppure buoni spunti)

 

Con questo spero possano interessare queste mie impressioni, e mi auguro di riuscire ad andare a vedere anche l semifinali di domani mattina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali, alle 15.00 Juventus-Nazionale LND, 3a gara girone A del Torneo Città di Arco "Beppe Viola": ecco la formazione ufficiale:

 

Juventus (4-3-3): Rossin; Granatiero, Conti, Moretti, Di Giovanni; Mestre, Pellini, Muratore; Bresciani, Kastanos, Sallustio.

 

1376566_1454497278116148_1650128405_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto benissimo a mettere le riserve.Atalanta e Roma si stanno invece affrontando per stabilire chi giocherà contro di noi domani mattina.Quindi per forza di cose,chi la spunterà tra le 2,sarà più stanca rispetto alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus (4-3-3): Rossin (1' st Del Favero); Granatiero, Conti, Moretti, Di Giovanni (19' st Venturello); Mestre, Pellini (1' st Parodi), Muratore; Bresciani, Kastanos, Sallustio.

A disposizione: Santomauro, Macek, Clemenza, Udoh.

Allenatore: Ivano Della Morte.

 

Marcatori: 27' pt Mestre, 19' st Muratore, 34' st Kastanos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 16 Marzo, ore 10:30

SEMIFINALI: Roma-Juve (Aldeno) e Chievo-Milan (Arco)

 

Dovrei riuscire ad andare a vederla, in caso vi aggiorno come scorsa volta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 16 Marzo, ore 10:30

SEMIFINALI: Roma-Juve (Aldeno) e Chievo-Milan (Arco)

 

Dovrei riuscire ad andare a vederla, in caso vi aggiorno come scorsa volta!

 

grazie, vedendo i tabellini il chievo sembra parecchio forte, una macchina da gol... secondo me arriva in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nazionale Under 16 Dilettanti saluta il Torneo di Arco fra gli applausi

 

Il ko con la corazzata Juventus nella terza gara del Beppe Viola è indolore, l’Under 16 di Gentilini si è dimostrata all’altezza delle altre squadre

 

 

LA GARA - La sfida pur non avendo alcuna ripercussione sull'esito della qualificazione, già in tasca per gli Allievi della vecchia signora in virtù dei sei punti conquistati, è subito di spessore. La Juve si presenta con un centrocampo muscolare e manovriero affidato all'estro di Pellini che, con rapide aperture, mette i compagni nella condizione di guadagnare metri verso l'area azzurra. Sono principalmente Sallustio e Mestre a prendere le misure alla Rappresentativa azzurra. Il primo acuto è però di Castellone su assist di Schirò ma Rossi blocca. Sul capovolgimento di fronte è Granatiero per la Juve a sfiorare il vantaggio ma Gagno c'è, anticipa a terra e salva i suoi. La Nazionale U16 Dilettanti diventa padrona del gioco e chiude la Juve nella sua metà campo. Navarro sfiora il vantaggio al 13' con un bel colpo di testa deviato in corner. La Juve si vede solo in contropiede ed il vantaggio azzurro sembra essere una questione di minuti. Al 21' Castellone serve al bacio Tengattini che si gira, punta la porta bianconera e conclude angolato sfiorando il palo opposto a Rossin. Applausi dalla tribuna per i ragazzi di Gentilini. Al 25' la Juve respira e si riporta avanti. Un nuovo contropiede firmato Sallustio e Bresciani fa capire però che non bisogna lasciare spazio alla Juventus, che infatti, pochi minuti dopo passa. Azione corale da metà campo con il piglio della squadra esperta e collaudata. Il regista Pellini raccoglie il terzo passaggio dai compagni e serve Mestre, il numero otto bianconero scatta sul filo del fuorigioco liberandosi dell'uomo e con un diagonale preciso supera Gagno per l'uno a zero. Il finale della prima frazione scivola via con una Juve più tranquilla in virtù del vantaggio, i bianconeri si rendono ancora pericolosi in un paio di circostanze. Nella ripresa l'Italia parte bene come nei primi 35'. Dentro Scarpi, Malotti e Ferretti, fuori Tengattini, Schirò e Favero. La Juve risponde con manovre corali che si chiudono con le incursioni di Muratore sempre molto attivo. E' del numero undici bianconero il primo tiro del secondo tempo al 6' sul quale Gagno si fa trovare pronto. L'Italia gioca bene e si proietta in avanti senza timore. Il nuovo entrato Sciancalepore supera un paio di avversari e serve Malotti che fa tutto bene fino al momento del tiro, la conclusione esce di poco al lato. Ci prova anche Scarpi con una bella girata in area ma Rossin blocca. La Juventus, come nella prima occasione, si dimostra squadra solida e organizzata, al primo vero affondo passa ancora. Questa volta è Muratore a firmare il raddoppio. I ragazzi di Gentilini accusano il colpo ma non si scompongono. Sciancalepore potrebbe accorciare in almeno due circostanze ma la retroguardia juventina si salva con astuzia ed esperienza. La Juventus amministra il doppio vantaggio e chiude l'incontro con la terza rete di Kastanos. La gara resta gradevole anche se i ritmi si abbassano inevitabilmente. Fino al termine le due squadre continuano ad attaccare ma non c'è più tempo per cambiare il punteggio ed al triplice fischio, ci sono applausi per tutti.

 

lnd.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali, alle 10.30 Juventus-Roma, semifinale del Torneo Città di Arco "Beppe Viola": ecco la formazione ufficiale:

 

Juventus (4-3-3): Del Favero; Di Giovanni, Parodi, Santomauro, Venturello; Macek, Pellini, Vitale; Clemenza, Pozzebon, Udoh.

 

1378643_1454724174760125_2136741116_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miracolo del loro portiere! Stiamo meritando almeno il pareggio. Noi pericolosi un paio di volte,anche se troppi errori di sufficienza...veramente tanti, dai passaggi agli stop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio!!! All ennesima occasione finalmente riusciamo a metterla dentro con Vitale di testa su cross di macek! Vitale ha cosi riscattato una prestazione fino ad ora deludente! Bravo! 1 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Del Favero non mi ha mai convinto troppo.È forte questo Chievo .

Del Favero fino ad ora inoperoso. Cosa certa è che non da sicurezza all intero reparto! Non dice una parola.

 

 

Sugli spalti e in campo si rumoreggia per un rigore negatoci.

VANTAGGIO con King Udoh, che con una zampata devia in rete un cross a rasoterra!

2 a 1

 

L'assist era di Vitale se non mi sbaglio =)

 

Fine primo tempo! 2 a 1 per noi! Vitale e Udoh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.