Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Video: Gli highlights dell'amichevole Juventus LA Galaxy 1-3

Post in rilievo

primo goal loro 40% colpa de ceglie..60% bonnie..per me il centrale in questi casi ha migliore prospettiva. un Franco Baresi nella stessa posizione di leo avrebbe avuto quel sesto senso in più e probabilmente avrebbe impedito il goal. Andrea stava un po' temporeggiando probabilmente perché preoccupato del loro laterale...

 

Usando le percentuali secondo me invece la responsabilità sul primo gol è del 51% di Ogbonna, del 20% di De Ceglie e 29% di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il video.

Ma davvero c'è gente che si lamenta? Non so se gli highlights siano fuorvianti in qualche maniera o escludano le azioni del dominio LA Galaxy ma da cosa avevo letto nella sezione commenti-post pensavo ci avessero stradominati.

Io ho visto una squadra che ha giocato la partita, ha fatto la partita e ha perso solo per errori individuali dettati da poca condizione e bassa concentrazione. Entrambe normale in un amichevole il 2agosto...

Io sono tranquillo, come sempre da un anno a questa parte. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il video.

Ma davvero c'è gente che si lamenta? Non so se gli highlights siano fuorvianti in qualche maniera o escludano le azioni del dominio LA Galaxy ma da cosa avevo letto nella sezione commenti-post pensavo ci avessero stradominati.

Io ho visto una squadra che ha giocato la partita, ha fatto la partita e ha perso solo per errori individuali dettati da poca condizione e bassa concentrazione. Entrambe normale in un amichevole il 2agosto...

Io sono tranquillo, come sempre da un anno a questa parte. :)

 

Gli errori individuali e di reparto come girarsi sui tiri contro, alla palla in arrivo diretta in porta e non marcare a uomo lasciandolo libero in applicazione della zona non dipendono a mio avviso dalla condizione fisica, dalla concentrazione, dalla forma bensì dalla mancata, incisiva presenza della mano dell'allenatore per mettere a punto queste due situazioni di gioco risolvendo i relativi problemi; in sostanza basta dire ai difensori-difendenti applicate la regola della posizione frontale attiva e in fase difensiva marcate a uomo, non è solo semplice a dirsi ma anche a mettere in pratica se lo si vuole e se si è in grado di tradurlo in realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usando le percentuali secondo me invece la responsabilità sul primo gol è del 51% di Ogbonna, del 20% di De Ceglie e 29% di Bonucci.

Ogbonna aveva già francobollato il suo uomo... come faceva a scalare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna aveva già francobollato il suo uomo... come faceva a scalare???

 

Ho rivisto ancora l’azione del gol per verificare la tua valutazione che è esatta, rispondente alla realtà, chiedo venia mi sono sbagliato nell’indicare il giocatore di colore della Juventus che ha commesso l’errore descritto da me in precedenza; a commetterlo non è stato, in effetti, Ogbonna già impegnato nella marcatura a uomo come hai giustamente sottolineato e bene come aggiungo io confermando la sua dote migliore se non gioca a zona ma Asamoah che si è lasciato andare via Gonzales alla sua destra intento a guardare fisso solo la palla mentre avrebbe dovuto controllarlo visivamente in modo attivo chiudendogli lo spazio nella corsa a ritroso; se posso dire ho sbagliato giocatore ma il concetto sull’errore rimane lo stesso, invariato. Bravo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto ancora l’azione del gol per verificare la tua valutazione che è esatta, rispondente alla realtà, chiedo venia mi sono sbagliato nell’indicare il giocatore di colore della Juventus che ha commesso l’errore descritto da me in precedenza; a commetterlo non è stato, in effetti, Ogbonna già impegnato nella marcatura a uomo come hai giustamente sottolineato e bene come aggiungo io confermando la sua dote migliore se non gioca a zona ma Asamoah che si è lasciato andare via Gonzales alla sua destra intento a guardare fisso solo la palla mentre avrebbe dovuto controllarlo visivamente in modo attivo chiudendogli lo spazio nella corsa a ritroso; se posso dire ho sbagliato giocatore ma il concetto sull’errore rimane lo stesso, invariato. Bravo, grazie.

asa in effetti è stato a dir poco leggerino ...hai ragione anche tu .ok.cartel1 .cartel1 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.