Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

In Europa lui ha DOVUTO giocare con mezzi bidono tipo Padoin e Peluso. Col Bayern che era al massimo, noi siamo arrivato in un momento di appannamento e senza Vucinic, il nostro MIGLIOR attaccante, uno che indovina una partita su dieci. Secondo te Conte preferirebbe giocarsi la Champion con i tre sopramenzionati o con gente tipo Messi, Aguero ecc....??? Conte ha vinto lo scudetto alla guida di una 500 abarth, il Bayern e il Barcellona rispetto a noi, a livello di organici sono una Ferrari....

Infatti, a Monaco ha giocato con Peluso (in ossequio al modulo) ed ha lasciato in panchina per 75' Pogbà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta velatamente piccata sul cambio di modulo ci sta. Se fossi un allenatore e avessi un modulo che in due anni mi fa vincere due scudi non ci penserei manco per sogno a cambiarlo, a meno che gli avversari non dimostrino di averlo studiato così bene da prendere contromisure tali da metterci in difficoltà (ma questo come detto è tutto da dimostrare). Si dice che il 3-5-2 sia poco europeo... La pensavo così anche io, ma visto il Bayern della scorsa stagione bisogna dire che francamente era una squadra di un altro pianeta. Aspettiamo la controprova. Di sicuro quello che non ha funzionato col Bayern è stato l'atteggiamento troppo rinunciatario, quasi "depresso", da vittime sacrificali: è questo che dovrà cambiare nel momento in cui ci troveremo contro il Barca, il Bayern o lo United, non il modulo...

 

Be, l'allenatore è lui... Tuttavia inizia la partita con la Lazio (grande vittoria) schierando la stessa formazione titolare dello scorso anno (a parte Tevez) e lo stesso modulo. Non solo: non schiera Pogbà titolare (cioe il miglior talento giovane della Juve, un giocatore che tutto il mondo ci invidia), ma il francese subentra solo perché Marchisio si fa male. Dalle ali, tra l'altro, nemmeno un cross: non giocava Llorente ok, ma se ci fosse stato la sua principale qualità sarebbe rimasta nascosta perché mai sollecitata...Allora, perché aver preso un giocatore con queste caratteristiche (oltre il gioco aereo credo, in ogni caso, ne abbia altre)? Inoltre: nemmeno sul 3-0 entra Llorente e nemmeno sul 3-0 Conte prova un modulo diverso (con Ogbonna, per esempio, si poteva provare la difesa a 4, variando qualcosa anche a centrocampo ed in attacco)... E sul 3-0 era una grande occasione per variare il modulo: se non in una situazione così, quando? Lippi (e non sono un Lippiano sfegatato) nel modulo sapeva essere duttile: sapeva cambiare non solo di stagione in stagione ma anche nella medesima partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Be, l'allenatore è lui... Tuttavia inizia la partita con la Lazio (grande vittoria) schierando la stessa formazione titolare dello scorso anno (a parte Tevez) e lo stesso modulo. Non solo: non schiera Pogbà titolare (cioe il miglior talento giovane della Juve, un giocatore che tutto il mondo ci invidia), ma il francese subentra solo perché Marchisio si fa male. Dalle ali, tra l'altro, nemmeno un cross: non giocava Llorente ok, ma se ci fosse stato la sua principale qualità sarebbe rimasta nascosta perché mai sollecitata...Allora, perché aver preso un giocatore con queste caratteristiche (oltre il gioco aereo credo, in ogni caso, ne abbia altre)? Inoltre: nemmeno sul 3-0 entra Llorente e nemmeno sul 3-0 Conte prova un modulo diverso (con Ogbonna, per esempio, si poteva provare la difesa a 4, variando qualcosa anche a centrocampo ed in attacco)... E sul 3-0 era una grande occasione per variare il modulo: se non in una situazione così, quando? Lippi (e non sono un Lippiano sfegatato) nel modulo sapeva essere duttile: sapeva cambiare non solo di stagione in stagione ma anche nella medesima partita...

 

era la prima vera partita della stagione

 

credo volesse dare piu' minuti possibili in previsione della prima di campionato per far prendere il ritmo ai giocatori che ritiene titolari o comunque piu' pronti di altri

 

come ha fatto giocare ad inizio preparazione sempre Tevez Llorente per fargli comprendere i movimenti ed il gioco della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni interessanti da parte di Conte ( anche se qualcuna era davvero "scontata"...).

Avrei risposto nello stesso modo se mi fossi trovato nella stessa, talora non sempre gradevole, situazione, forse non rimarcando troppo la questione spese da parte delle avversarie.

Per quel che riguarda il modulo di gioco, sono dell'opinione che non si sia preso una cotta invereconda a priori per il 352 che gli sta dando tante soddisfazioni ma che, in questo momento, con gli attori che dispone, debba essere la scelta di elezione, almeno fino quando i risultati continueranno ad arrivare.

E poi (aspetto conferme), il paio di pugnalate inferte alla Lazio con l'inserimento prima di un centrale e poi di un terzino è stato entusiasmante e non sembrava solo il frutto di improvvisazioni personali ma un dispiegarsi in meglio dello stesso assetto tattico.

 

La bontà di una squadra sarà sempre subordinata alla valenza dei giocatori e noi non abbiamo i migliori interpreti disponibili sul mercato, ma abbiamo un gioco, abbiamo giocatori che sanno quello che devono fare e che non sembrano avere dubbi su quanto viene chiesto a loro dall' allenatore.

Poi è chiaro che vincono quasi sempre i più forti e lo abbiamo visto con il Bayern.

Ma in quella sfida è venuto a mancare anche la naturale aggressività che è un pilastro della squadra e qualcuno dei suoi campioni più rappresentativi non è riuscito, eufemisticamente, ad esprimersi al meglio, come può succedere quando ci si trova di fronte ai mostri sacri del football.

Sarebbe interessante ritrovarci nei quarti lo stesso Bayern e vedere se la lezione è stata metabolizzata a dovere (poi, alla fine , ne potremmo prendere anche un altro paio ma forse riusciremmo anche noi a piazzare la nostra mercanzia perchè se è ben vero che loro sono fenomeni, continuo a pensare che la squadra vista in quelle occasioni non fosse la vera Juventus).

 

Cominciamo comunque a pensare al campionato dove abbiamo una tradizione inimitabile da confermare.

Se si dovesse vincere anche il terzo di fila vorrebbe dire che la Juve è una società di fenomeni, Champions o non Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non lo cambia per via della difesa, ma con questo modulo a farne le spese sono gli attaccanti. E mi piacerebbe se rispondesse e mi smentisse. I numeri parlano chiaro, gli attaccanti con questo modulo sono penalizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, l'allenatore è lui... Tuttavia inizia la partita con la Lazio (grande vittoria) schierando la stessa formazione titolare dello scorso anno (a parte Tevez) e lo stesso modulo. Non solo: non schiera Pogbà titolare (cioe il miglior talento giovane della Juve, un giocatore che tutto il mondo ci invidia), ma il francese subentra solo perché Marchisio si fa male. Dalle ali, tra l'altro, nemmeno un cross: non giocava Llorente ok, ma se ci fosse stato la sua principale qualità sarebbe rimasta nascosta perché mai sollecitata...Allora, perché aver preso un giocatore con queste caratteristiche (oltre il gioco aereo credo, in ogni caso, ne abbia altre)? Inoltre: nemmeno sul 3-0 entra Llorente e nemmeno sul 3-0 Conte prova un modulo diverso (con Ogbonna, per esempio, si poteva provare la difesa a 4, variando qualcosa anche a centrocampo ed in attacco)... E sul 3-0 era una grande occasione per variare il modulo: se non in una situazione così, quando? Lippi (e non sono un Lippiano sfegatato) nel modulo sapeva essere duttile: sapeva cambiare non solo di stagione in stagione ma anche nella medesima partita...

 

Il problema non sussiste dato che ha vinto 4-0, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sussiste dato che ha vinto 4-0, che dici?

Non tutti gli avversari saranno come questa Lazio... Ed in ogni caso qualcosa di diverso va provato: inutile pretendere che la società acquisti giocatori di un certo livello se poi vengono tenuti in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande mister...

 

spero abbia ragione sul 3-5-2 perche' non mi piace proprio come modulo... e non sono un giornalista rosicone.

il buon senso impone che il modulo non si tocchi. Stai sicuro che se le cose dovessero andar male (tiè) si proveranno altre strade ma ora non ha senso se non per soluzioni estemporanee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ha detto forse ci sarà un altro colpo di mercato....

 

o forse pure 2..... visto che ha parlato di obbiettivi di mercato al plurale.... che dire... speriamo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso razzismo: oggi leggiamo che il sindaco di Verona invita i tifosi del Verona a non essere razzisti, però poi aggiunge che Balotelli se le va a cercare. Un suo commento...

"Io penso che, al di là del discorso del razzismo, qualsiasi episodio violento, qualsiasi atto di grave intolleranza da parte del tifoso... secondo me è tutto il movimento che si deve ribellare. Come? Iniziando a non dare spazio a chi fa questi atti, a quei pochi * che magari prendono ed espongono in curva striscioni offensivi nei confronti della memoria di persone che adesso non ci sono più, offendendo la storia e le persone.

 

Sei il nostro condottiero.

 

Dici sempre in faccia ai vergognosi pennivendoli ed istituzioni politicosportive quello che si meritano...

 

Io amo quest'uomo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa intervista dice molto sull'allenatore

ragazzi Conte ha personalità e sa quello che dice.

un grande

 

Ricordo certe conferenze di Del Neri, poi capisci chi è allenatore da juve e chi non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.