Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

L'unica cosa che non capisco di questa conferenza è il dire che le altre squadre spendono più della Juve. Chi ha speso più della Juve? Mi sono perso qualcosa?

 

seguendo SS24 prima marchetti ha mostrato un grafico in cui effettivamente 3 squadre hanno speso più di noi... Napoli (ovviamente), Roma e Inter (èh?), di poco sotto a noi la fiorentina, ultimi i meravigliosi. Il tutto senza considerare però gli incassi dalle cessioni, sia chiaro.

 

In ogni caso, queste dichiarazioni di Conte mi suonano come una raffinatissima presa per il fondelli a tutti gli altri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguendo SS24 prima marchetti ha mostrato un grafico in cui effettivamente 3 squadre hanno speso più di noi... Napoli (ovviamente), Roma e Inter (èh?), di poco sotto a noi la fiorentina, ultimi i meravigliosi. Il tutto senza considerare però gli incassi dalle cessioni, sia chiaro.

 

In ogni caso, queste dichiarazioni di Conte mi suonano come una raffinatissima presa per il fondelli a tutti gli altri :d

 

il napoli ha speso più di noi? Ah certo se non consideriamo le cessioni :d che senso ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non capisco di questa conferenza è il dire che le altre squadre spendono più della Juve. Chi ha speso più della Juve? Mi sono perso qualcosa?

napoli fiorentina (se contiamo rossi) e penso pure l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli ha speso più di noi? Ah certo se non consideriamo le cessioni :d che senso ha

 

c'era anche una colonna in cui si vedeva al netto qual'era il disavanzo... napoli con un passivo di 7 milioni, juve 10 e qualcosa... l'unica in attivo era la roma di circa 10 milioni (vado a memoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era anche una colonna in cui si vedeva al netto qual'era il disavanzo... napoli con un passivo di 7 milioni, juve 10 e qualcosa... l'unica in attivo era la roma di circa 10 milioni (vado a memoria)

 

ecco quindi come si fa a dire che il napoli ha speso più di noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quindi come si fa a dire che il napoli ha speso più di noi?

 

se parliamo solo di spesa ha ragione!

Marchetti ha puntualizzato poi che tutti quelli che hanno speso come e più di noi però non hanno trattenuto i loro pezzi più pregiati. Tutti tranno noi e il Milan.

Per questo quella del mister mi sembre un perculatio bella e buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quindi come si fa a dire che il napoli ha speso più di noi?

Ha girato la frittata, gli altri lo fanno di continuo quindi si è adeguato sefz Al Mister sta cosa di partire favorito non piace neanche un po' sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi che Tevez sia sfruttato al massimo delle sue potenzialità?

Per me, evidentemente e clamorosamente NO. E se l'andazzo rimane questo, non credere che i movimenti di Tevez saranno diversi da quelli visti fino ad oggi e da due anni a questa parte da chi agiva nello stesso suo ruolo.

Uno due in velocità con l'altra punta (sempre spalle alla porta) o sponda per l'inserimento di chi viene da dietro.

Che poi la mia fosse un'esagerazione, viste le sponde di Matri, m'era parso altrettanto evidente, ma usare un giocatore come Carlos solo a metà, mi pare un delitto enorme.

 

Se sfodera assist ampiamente in doppia cifra (oltre che segnare in doppia cifra, coem ha fatto la stagione scorsa), io stappo lo spumante, vedi te.

 

Non dico che non segnerebbero, dico che lo farebbero di meno... sicuramente Vidal segnerebbe (perchè è il rigorista), Pogba anche (per il tiro che ha), meno marchisio che è il più bravo negli inserimenti. Ma Vidal, per esempio, non farebbe 15 gol come lo scorso anno.

 

* santissima svengo ogni volta che ci penso.... e ce l'abbiamo noi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

* santissima svengo ogni volta che ci penso.... e ce l'abbiamo noi @@

 

ho rimproverato un mio amico a fantacalcio (mercato) perchè ha lasciato vidal a 30 fantamilioni per poi prendere klose a 74... folle!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ad antonio voglio tutto il bene di questo mondo ma è ora anche di smetterla con sto fatto sei settimi posti,altri che spendono piu' di noi e * varie,altrimenti sembra che dovremmo dare credito a tutti coloro che qui dentro che ritengono la dirigenza inetta e il mister gesu'* sceso in terra..la verita' è che antonio sei un grande allenatore ma la sosieta' ti ha messo a disposizione un parco giocatori di tutto rispetto e nettamente superiore alle altre,se guardiamo soprattutto in italia,assecondando per quanto possibile dal punto di vista economico,ogni tuo desiderio e scelta..le altre in italia negli ultimi anni hanno venduto tutti i migliori calciatori che avevano,tutte nessuna esclusa,noi abbiamo mantenuto tutti e comprato ogni anno anche fior fiori di calciatori,quindi sarebbe anche ora di finirla di far sembrare tutto come un miracolo e frutto della divina provvidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

col 352 abbiamo sofferto a Napoli, a Roma (As Roma) a S.Siro (Milan....perchè con l'INter avevamo il 433 e abbiamo vinto) nel primo anno

POi abbiamo sofferto a Londra, ancora a Milano col Milan, ancora a Roma con la Roma, a Firenze, ancora a Napoli, a Glasgow ecc. ecc.

Non nominando nemmeno il Bayern

 

Ogni big-match giocato in trasferta, sono sorci verdi. Non avanzare la scusa della prima volta.

Quando una cosa funziona, funziona subito.

 

1º anno

Napoli: già spiegato

Roma 1º anno: apparte il gol dopo 5min su ERRORE di Vidal, da calcio d'angolo, la Roma non ha fatto nulla

Milan: già spiegato

 

2º anno:

Londra: 1ª partita di CL per la maggior parte della rosa; con un SOLO uomo in campo che ha giocato pure zoppo x '90 (Pirlo e Marchisio disastrosi ed attacco inesistente)

Milano: partita pochi gg dopo il turno qualificazione di CL con lo shakhtar. Partita da 0-0; 0 occasioni da una parte e dall'altra; partita decisa solo dal rigore INVENTATO.

Roma: 2-3 gg dopo la trasferta di Glasgow (si è giocata di VENERDÌ perché il sabato all'olimpico c'era il rugby ed in pratica non si sono allenati dopo aver fatto Glasgow-Torino-Roma in 2gg).

Firenze: abbiamo fatto una partita di m... Nulla da dire (nn credo c'entri col modulo)

Napoli: la prima mezz'ora potevamo stare tranquillamente sul 3-0 (ringrazia Vucinic per darti ragione del fatto che il 433 sia la panacea di tutte le vittorie)

Glasgow: partita impostata così apposta ed a parte mischie in area e tiri da fuori al 3º anello, sarei grato se mi dicessi cos'altro hai visto.

 

Se questi son i tuoi argomenti x sostenere il 433 a prescindere, lascia stare... Come hai fatto te, in 1 anno e mezzo di 352 ce ne son state parecchie di partite in cui si è dato spettacolo e si è giocato molto bene (rivediti le ultime 10 partite del 1º anno dove abbiamo incontrato belle squadre toste ed in quelle della pareggite abbiamo sprecato TROPPO per via della qualità dei singoli).

 

L'anno scorso x me è stato un'anno di prova, per vedere come avere il contatto con 3 competizioni (e non puoi assolutamente negare che sia stata una cosa del tutto nuova per la società ed contesto generale) e molte prestazioni non brillanti son stati, a mio avviso, legate a questo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non capisco di questa conferenza è il dire che le altre squadre spendono più della Juve. Chi ha speso più della Juve? Mi sono perso qualcosa?

 

In termini di soldi spesi per gli acquisti (nuovi): Lazio (26mln); Inter (non so di preciso ma: icardi 10+ Belfodil 10 e cassano x la metà+ Taider 10 ed un giovane per la metà=30mln solo cash; Roma e Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In termini di soldi spesi per gli acquisti (nuovi): Lazio (26mln); Inter (non so di preciso ma: icardi 10+ Belfodil 10 e cassano x la metà+ Taider 10 ed un giovane per la metà=30mln solo cash; Roma e Napoli

 

sisi abbiamo chiarito il discorso, io quando parlo di "spesa" per il mercato ovviamente faccio un bilancio entrate/uscite, altrimenti sarebbe come dire che la juve se vende vidal a 50 e prende morrone a 1 è più forte della juve che tiene vidal e non compra nessuno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli ha speso più di noi? Ah certo se non consideriamo le cessioni :d che senso ha

 

eccoli i saldi su acquisti-cessioni di tutte le società di A:

 

Roma (+19,3)

Udinese (+12,1)

Parma (+9,3)

Torino (+5,8)

Sampdoria (+5,6)

Genoa (+4,5)

Bologna (+3,7)

Cagliari (+2)

Chievo (+ 1,5)

Atalanta (+1)

Catania (-0,5)

Livorno (-1,3)

Fiorentina (-2,3)

Hellas Verona (-3,8)

Sassuolo (-5,5)

Milan (-10,3)

Juventus (-10,8)

Napoli (-12,2)

Lazio (-17,8)

Inter (-25,8)

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo

 

Sembra che sia quasi tutto dovuto, mai una gratificazione a questo straordinario gruppo che ci ha regalato già 4 trofei in 2 anni e ci ha portato 1 degli scudetti più belli di sempre

 

Mai....sempre e solo a lamentarsi ....sarebbero capaci di ripescare qualsiasi episodio sfavorevole per piangere...

 

Il problema piu' grande della Juve sono i suoi tifosi ... che schifo .

 

una parte di loro....non tutti..per fortuna....

 

Che due palle sempre a fare polemiche su tutto.Stasera abbiamo scoperto che la Juve è una provinciale perchè considera la champion's e la coppa italia alla stessa stregua

 

 

CHE DUE PALLE!!!

 

 

 

 

ma davvero...non è possibile....e batti il celtic con un totale di 5 gol a zero e non va bene perchè abbiamo giocato male...e asfalti il chelsea campione d'europa e non va bene perchè era un chelsea dimesso....e continuano con il Bayern nominando in continuazione quella sconfitta come se avessimo perso contro la squadra del dopolavoro dei boscaioli bavaresi..e vinci il secondo scudetto e non va bene perchè non c'erano avversari.....e basta ma godetevi sta squadra...

 

 

è chiaro che ci sono utenti che della juve frega poco e niente,l'importante è che si avverino le loro infauste previsioni,già li vedo ad esultare alle prime sconfitte....questi non sono tifosi....ma... fuck

 

questo è il problema...sono talmente pieni di se che sono prima tifosi delle loro opinioni che della squadra...

 

 

 

 

Il Conte allenatore mi entusiasma...Il Conte juventino che risponde per le rime ai pennivendoli mi inebria...

 

amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sisi abbiamo chiarito il discorso, io quando parlo di "spesa" per il mercato ovviamente faccio un bilancio entrate/uscite, altrimenti sarebbe come dire che la juve se vende vidal a 50 e prende morrone a 1 è più forte della juve che tiene vidal e non compra nessuno sefz

 

Secondo me si è espresso male (non voglio fare lo psicologo .ghgh): voleva dire che gli altri anche se hanno avuto delle uscite importanti (vedi Napoli) hanno comunque fatto investimenti importanti e non se li son intascati indebolendo la rosa. Poi non so, io l'ho percepita così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si è espresso male (non voglio fare lo psicologo .ghgh): voleva dire che gli altri anche se hanno avuto delle uscite importanti (vedi Napoli) hanno comunque fatto investimenti importanti e non se li son intascati indebolendo la rosa. Poi non so, io l'ho percepita così!

Mah vedi, io non credo neanche che si sia espresso male, l'ha detta sapendo di dirla sefz Era un Conte da battaglia oggi, modalità anti-gufo ON.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah vedi, io non credo neanche che si sia espresso male, l'ha detta sapendo di dirla sefz Era un Conte da battaglia oggi, modalità anti-gufo ON.

 

Quando è in modalità ON, son più tranquillo... .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che il mister non ha preso il patentino di allenatore su Football Manager come molti qua dentro.

Il 3-5-2 è un modulo geniale

5-3-2 in fase di non possesso, 3-5-2 in fase di stallo, 3-3-4 in fase di attacco.

alla faccia dei difensivismi.

E poi cosa credete? Che sconvolgendo la difesa a 3 i meccanismi saranno subito immediati a tutti?

Solo io ricordo la fatica della difesa a 4 nel primo anno di Conte a causa delle disattenzioni difensive?

Dai ragazzi, finchè vince ha ragione LUI.

Be, l'allenatore è lui... Tuttavia inizia la partita con la Lazio (grande vittoria) schierando la stessa formazione titolare dello scorso anno (a parte Tevez) e lo stesso modulo. Non solo: non schiera Pogbà titolare (cioe il miglior talento giovane della Juve, un giocatore che tutto il mondo ci invidia), ma il francese subentra solo perché Marchisio si fa male. Dalle ali, tra l'altro, nemmeno un cross: non giocava Llorente ok, ma se ci fosse stato la sua principale qualità sarebbe rimasta nascosta perché mai sollecitata...Allora, perché aver preso un giocatore con queste caratteristiche (oltre il gioco aereo credo, in ogni caso, ne abbia altre)? Inoltre: nemmeno sul 3-0 entra Llorente e nemmeno sul 3-0 Conte prova un modulo diverso (con Ogbonna, per esempio, si poteva provare la difesa a 4, variando qualcosa anche a centrocampo ed in attacco)... E sul 3-0 era una grande occasione per variare il modulo: se non in una situazione così, quando? Lippi (e non sono un Lippiano sfegatato) nel modulo sapeva essere duttile: sapeva cambiare non solo di stagione in stagione ma anche nella medesima partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.