Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Gli inni della Juventus: quale il più bello della nostra storia? - EDIT, ESCLUSIVA VS: ritrovato da un nostro utente l'inno "Semper Juventus"

Sondaggio. Cantiamoci su! Gli inni della Juventus: quale secondo voi il più bello della nostra storia?  

1. 1. Gli inni della Juventus: quale secondo voi il più bello della nostra storia?

• Inno Juventus F.C. del 1915
      15
    • "Juve, Juve". Inno degli anni '70 e '80
      76
    • "Juvecentus", l'inno del centenario di P. Bertoli
      68
    • "Grande Juve, bella Signora", l'inno a cavallo di secolo
      64
    • "Juve, storia di un grande amore", l'inno attuale
      171

Post in rilievo

C'è poi questo inno/canzone che trovo molto bella:

Anche a me questa piace molto anche se in alcuni parti del testo diventa un po' banale. Non certo nel punto in cui i nomi dei campioni in metrica trasformano una formazione in poesia ;) . Ma se vogliamo essere pignoli sul testo, direi che anche Bertoli poteva fare di più, viste le canzoni meravigliose che ha scritto. Ritengo che un inno non per forza debba entrare nella letteratura, se riesce comunque a trasmettere le emozioni del simbolo che rappresenta, e "Storia di un grande amore", sotto questo punto di vista, fa la sua figura. Piuttosto vorrei chiudere con una curiosità. Eros Ramazzotti qualche mese fa disse di aver scritto il nuovo inno per la Juve degno di Grazie Roma (parole sue): ne sapete niente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due son proprio figli del loro tempo, il primo è una classica marcetta mentre l'altro ha un arrangiamento stile sigla di cartone giapponese. Mi piacciono entrambi.

Quello di Bertoli...beh direi che qui siamo su un altro livello rispetto agli altri anche se forse è troppo lento per essere davvero adatto come inno da stadio. Inoltre cantato da lui, con quella voce stupenda che aveva, parte troppo avvantaggiato.

Bella Signora è quello a cui son più legato.

L'attuale, pur non essendo brutto, non mi ha mai fatto impazzire. Però cantato da tutto lo stadio fa un bellissimo effetto.

Bello riascoltare Semper Juventus. Il ritornello è carino mentre le strofe sanno un po' di musica da balera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due son proprio figli del loro tempo, il primo è una classica marcetta mentre l'altro ha un arrangiamento stile sigla di cartone giapponese. Mi piacciono entrambi.

Quello di Bertoli...beh direi che qui siamo su un altro livello rispetto agli altri anche se forse è troppo lento per essere davvero adatto come inno da stadio. Inoltre cantato da lui, con quella voce stupenda che aveva, parte troppo avvantaggiato.

Bella Signora è quello a cui son più legato.

L'attuale, pur non essendo brutto, non mi ha mai fatto impazzire. Però cantato da tutto lo stadio fa un bellissimo effetto.

Bello riascoltare Semper Juventus. Il ritornello è carino mentre le strofe sanno un po' di musica da balera.

Condivido praticamente tutto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione perché, tramite un messaggio di auguri circolato durante le feste, ho scoperto questa versione incredibile del nostro inno.

Purtroppo è sporcata da rumori di fondo nei primi secondi, ma invito tutti ad ascoltarlo fino in fondo per rendervi conto di quanto sia meraviglioso.

Lo canto da 7 anni allo Stadium, ma l'emozione che suscita in questa versione è unica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve juve cara gloriosa societaaaaaaa .Mille bandiere bianconere intorno a noi...

Quella di Bertoli è una bellissima canzone, ma non so quanto adatta come inno per lo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti