Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

luke75

Appello processo Calciopoli 29/10

Post in rilievo

Che cupola haha "Io mammeta e tu"

Ma quarda che ti sbagli. Altri non hanno voluto rinunciare alla prescrizione (a differenza di De Santis, Datilo e Bertini) ed e' per questo che i PM non hanno chiesto niente: perche nel primo grado sono stati condannati.

Quindi anche i vari Della Valle, Lotito, Foti, Meani, Racalbuto, Puglisi, ecc fanno parte del cupola (almeno questo dice la sentenza, per ora) perche sono loro che non hanno voluto presentare il ricorso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono rimasti in sette? Non erano una quarantina gli imputati all'inizio di questa farsa?

Condanati nel primo grado erano 16, se non sbaglio. E sono rimasti in 16...solo che la maggior parte di questi non hanno voluto rinunciare alla prescrizione, quindi non hanno presentato nessun ricorso (cosa che invece hanno fatto De Santis, Dattilo e Bertini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono rimasti in sette? Non erano una quarantina gli imputati all'inizio di questa farsa?

a formare sta cupola (e qiundi sta fantomatica associazione a delinquere) sarebbero rimasti in 5..

 

moggi, mazzini bergamo e pairetto (1 grado) + giraudo (nell'altro processo)

 

in pratica sta cupola si è snellita col processo giraudo perchè sono usciti da essa lanese, pieri e dondarini..

 

invece gli arbitri giudicati nell'ordinario de sanctis, dattilo e bertini non sono parte della cupola perchè in primo grado condannati solo per frode sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quarda che ti sbagli. Altri non hanno voluto rinunciare alla prescrizione (a differenza di De Santis, Datilo e Bertini) ed e' per questo che i PM non hanno chiesto niente: perche nel primo grado sono stati condannati.

Quindi anche i vari Della Valle, Lotito, Foti, Meani, Racalbuto, Puglisi, ecc fanno parte del cupola (almeno questo dice la sentenza, per ora) perche sono loro che non hanno voluto presentare il ricorso .ok

no.. non è cosi

la cupola (ossia chi si è beccato associazione a delinquere...)

sono solo moggi, bergamo pairetto e mazzini + giraudo nell'altro processo..(fra promotori e partecipanti)

tutti gli arbitri condannati in primo grado son stati condannati per frodi sportive..è diverso..cosi come della valle, lotito ect

so usciti dalla cupola invece lanese, pieri e dondarini che nell'abbreviato si erano beccati associazione a delinquere e nell'appello so stati assolti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.. non è cosi

la cupola (ossia chi si è beccato associazione a delinquere...)

sono solo moggi, bergamo pairetto e mazzini + giraudo nell'altro processo..(fra promotori e partecipanti)

tutti gli arbitri condannati in primo grado son stati condannati per frodi sportive..è diverso..cosi come della valle, lotito ect

so usciti dalla cupola invece lanese, pieri e dondarini che nell'abbreviato si erano beccati associazione a delinquere e nell'appello so stati assolti

Hai ragione, in parte. Mi sono espesso male io. Volevo solo dire che non e' vero che sono rimasti solo in 7, perche tutti condannati nel primo grado sono ancora tra i colpevoli (e lo saranno per sempre, visto che hanno deciso per la prescrizione).

 

Comunque oltre a Moggi, Bergomi, Pairetto, Mazzini e Giraudo, sono stati condannati per il capo A (e quindi promotori/membri della associazione a delinquere) anche De Santis, Racalbuto, Dattilo e Bertini .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, in parte. Mi sono espesso male io. Volevo solo dire che non e' vero che sono rimasti solo in 7, perche tutti condannati nel primo grado sono ancora tra i colpevoli (e lo saranno per sempre, visto che hanno deciso per la prescrizione).

 

Comunque oltre a Moggi, Bergomi, Pairetto, Mazzini e Giraudo, sono stati condannati per il capo A (e quindi promotori/membri della associazione a delinquere) anche De Santis, Racalbuto, Dattilo e Bertini .ok

si.

sui giornali dell'epoca era scritto diversamente

ho risentito la sentenza..pure de sanctis racalbuto dattilo e bertini..

pero' anche qui..le richieste in secondo grado (quelle riportate dall'articolo al 1 post) parlano di sola frode sportive per loro.

è cosi o anche qui c'è uno sbaglio ed è stata chiesta nuovamente l'associazione per loro?

questo mi chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.

sui giornali dell'epoca era scritto diversamente

ho risentito la sentenza..pure de sanctis racalbuto dattilo e bertini..

pero' anche qui..le richieste in secondo grado (quelle riportate dall'articolo al 1 post) parlano di sola frode sportive per loro.

è cosi o anche qui c'è uno sbaglio ed è stata chiesta nuovamente l'associazione per loro?

questo mi chiedo

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le richieste... di norma... sono più pesanti della sentenza. Già passare da 5 anni e rotti a 3 anni ed 1 mese.. non è poco. Se la sentenza sarà... sono IPOTESI eh... sarà di un paio di anni... con il ricorso in cassazione si POTREBBE sperare in un'assoluzione.

 

Ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.

sui giornali dell'epoca era scritto diversamente

ho risentito la sentenza..pure de sanctis racalbuto dattilo e bertini..

pero' anche qui..le richieste in secondo grado (quelle riportate dall'articolo al 1 post) parlano di sola frode sportive per loro.

è cosi o anche qui c'è uno sbaglio ed è stata chiesta nuovamente l'associazione per loro?

questo mi chiedo

Secondo me si, perche le richieste per loro sono piu o meno simile di quelle dal primo grado. Solo per De Santis hanno "sceso" di 8 mesi, mentre per Bertini e Dattilo la differenza e' di solo 2 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le richieste... di norma... sono più pesanti della sentenza. Già passare da 5 anni e rotti a 3 anni ed 1 mese.. non è poco. Se la sentenza sarà... sono IPOTESI eh... sarà di un paio di anni... con il ricorso in cassazione si POTREBBE sperare in un'assoluzione.

 

Ma ci credo poco.

Nel primo grado hanno cancellato gia 8 capi d'imputizione (di un totale di 17, se non ricordo male, quindi quasi il 50%). Se anche nel secondo grado canellano 3-4 capi, in teoria significa che non possono condanare nessuno neanche per capo A, cioe' per l'associazione a delinquere...perche che senso avrebbe creare un'associazione per 2 o massimo 3 partite? Non avrebbe molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo grado hanno cancellato gia 8 capi d'imputizione (di un totale di 17, se non ricordo male, quindi quasi il 50%). Se anche nel secondo grado canellano 3-4 capi, in teoria significa che non possono condanare nessuno neanche per capo A, cioe' per l'associazione a delinquere...perche che senso avrebbe creare un'associazione per 2 o massimo 3 partite? Non avrebbe molto senso.

 

Vero... ma la giustizia... IN giustizia direi.. in ItaGlia sai come funziona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si, perche le richieste per loro sono piu o meno simile di quelle dal primo grado. Solo per De Santis hanno "sceso" di 8 mesi, mentre per Bertini e Dattilo la differenza e' di solo 2 mesi.

si anche perchè la frode sportiva semplice senza ripercussioni sui giochi a pronostico va da tre mesi a un anno quindi non puo' essere..a meno che non siano multiple ma non mi pare per il singolo arbitro ci siano..

da notare come per i promotori dell'associazione abbiano richiesto 3 anni (con pena da 3 a 7)

e per i partecipanti 2 anni e mezzo (con pena da 1 a 5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo grado hanno cancellato gia 8 capi d'imputizione (di un totale di 17, se non ricordo male, quindi quasi il 50%). Se anche nel secondo grado canellano 3-4 capi, in teoria significa che non possono condanare nessuno neanche per capo A, cioe' per l'associazione a delinquere...perche che senso avrebbe creare un'associazione per 2 o massimo 3 partite? Non avrebbe molto senso.

in linea TEORICA

l'associazione a delinquere puo' essere punita di per sè, per il solo fatto dell'accordo..

quello che serve sicuramente sono almeno 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le richieste... di norma... sono più pesanti della sentenza. Già passare da 5 anni e rotti a 3 anni ed 1 mese.. non è poco. Se la sentenza sarà... sono IPOTESI eh... sarà di un paio di anni... con il ricorso in cassazione si POTREBBE sperare in un'assoluzione.

 

Ma ci credo poco.

Passare da 3 a 2 anni in appello , sarebbe già una vittoria , visto che la pena per l'associazione e di minimo 3 .

Cadrebbe tutta sta farsa !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare da 3 a 2 anni in appello , sarebbe già una vittoria , visto che la pena per l'associazione e di minimo 3 .

Cadrebbe tutta sta farsa !

minimo 3 max 7 per i promotori o organizzatori

minimo 1 max 5 per i partecipanti..

certo è che un'organizzazione non puo' essere formata da soli partecipanti..

quindi uno fra moggi, bergamo e pairetto si deve beccare 3 anni...(giraudo è passato da promotore a partecipante nel suo processo)

altrimenti credo possano dare concorso di persone per reato specifico(frode sportiva specifica consumata e riuscita) e non associazione a delinquere finalizzata alla forde sportiva(anche non consumate o non riuscite ma architettate in un piano criminoso)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso,allora che dimostrino ancora una volta come siano intercettabili quelle schede e ne richiedano il controllo totale.Certo che forse chiedo troppo.In fondo i luminari PM che hanno portato avanti questo processo,dopo anni di studi ed esperienze lavorative hanno intuito che tutto sommato se una scheda svizzera chiama da Torino a Roma(magari anche a Piazza San Pietro,l'importante è che è a Roma),allora è chiaro che è Moggi che sta chiamando Bergamo e Pairetto per comprare qualche partita.In fondo con gente come Ibrahimovic,Del Piero,Trezeguet,Emerson,Nedevd,ecc...,se non compravamo la partita contro l'Udinese,ma dove volevamo andare?

Ma le schede si potevano intercettare la conversazione fra Moggi e Bergamo quando parlano della griglia viene fatta con un utenza riservata!!! Le altre schede secondo me non esistono visto che gli arbitri non sono mai stati perquisiti ed è tutta una teoria formulata dai carabinieri e in particolare da un tale Di Laroni marasciallo che attraverso le celle telefoniche che si attivavano nelle regioni di residenza degli arbitri accusati ha ipotizzato questo traffico telefonico... cioè sono state intercettate le schede panamensi di Walter Lavitola e non potevano essere intercettate quelle degli arbitri? Le schede sono tutta un ipotesi e Moggi è stato condannato in I grado con questa ipotesi....

 

Ma le schede si potevano intercettare la conversazione fra Moggi e Bergamo quando parlano della griglia viene fatta con un utenza riservata!!! Le altre schede secondo me non esistono visto che gli arbitri non sono mai stati perquisiti ed è tutta una teoria formulata dai carabinieri e in particolare da un tale Di Laroni marasciallo che attraverso le celle telefoniche che si attivavano nelle regioni di residenza degli arbitri accusati ha ipotizzato questo traffico telefonico... cioè sono state intercettate le schede panamensi di Walter Lavitola e non potevano essere intercettate quelle degli arbitri? Le schede sono tutta un ipotesi e Moggi è stato condannato in I grado con questa ipotesi....

Non ne è stata trovata neanche una tranne quelle che Moggi aveva dato a Bergamo Pairetto Paparesta padre e Fabiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...insomma come al solito la juve non c'entra nulla (a parte che nemmeno moggi dava le famose schede svizzere mai rintracciate e che potevano contenere appuntamenti con transessuali e mignotte per quanto ne sa la giustizia e il popolo italiano....o magari anche comunicazioni per far saltare il governo statunitense...ma senza una prova sono schede insulse).

moggi è ricorso alla corte europea...la juve chiede un risarcimento.

io sono ancora sulla riva dello stesso fiume dal 2006 e non mi muovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le schede si potevano intercettare la conversazione fra Moggi e Bergamo quando parlano della griglia viene fatta con un utenza riservata!!! Le altre schede secondo me non esistono visto che gli arbitri non sono mai stati perquisiti ed è tutta una teoria formulata dai carabinieri e in particolare da un tale Di Laroni marasciallo che attraverso le celle telefoniche che si attivavano nelle regioni di residenza degli arbitri accusati ha ipotizzato questo traffico telefonico... cioè sono state intercettate le schede panamensi di Walter Lavitola e non potevano essere intercettate quelle degli arbitri? Le schede sono tutta un ipotesi e Moggi è stato condannato in I grado con questa ipotesi....

 

 

io sono ancora sulla riva dello stesso fiume dal 2006 e non mi muovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.