Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «Abbiamo usato la giusta strategia» Sacchi: «Vinci grazie alla tua intelligenza e sensibilità, non grazie alla grinta»

Post in rilievo

Sacchi è l'unico, ma veramente unico, opinionista del panorama sportivo italiano a riconoscere da sempre i meriti del nostro mister. Lì dove altri parlano, se va bene, di squadra grintosa e di corsa, lui è il solo a sottolineare la qualità eccelsa del nostro gioco. Bravo Arrigo.

La grinta. Bastasse questa avremmo Gattuso allenatore che stava facendo naufragare il Palermo in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me Sacchi un po' era deluso, l'ho notato anch'io

Non mi ricordo, ma se non sbaglio a Bonucci ha proprio chiesto se era un segno di forza o di debolezza adattarsi

Guarda, tolto il discorso europeo (sul quale, secondo me anche Conte ha delle sue mancanze) non capisco quando Sacchi dice: <<Una grande squadra non stravolge mai il proprio gioco...>>. Nel senso che, in linea teorica, esistono anche gli avversari: sapersi adattare o modulare (che non vuol dire stravolgere) la tattica in funzione dell'avversario è da tecnico e squadra intelligenti... Sacchi, sulla carta, predica bene ma non si ricorda che, proprio per non abdicare mai al proprio gioco (pressing e difesa alta, tipo di gioco che richiedeva sempre grande dispendio fisico e molta attenzione in difesa), anche il suo grande Milan spesso andava incontro a batoste terribili o comunque sconfitte importanti e ci rimise qualche scudetto (anche se, bisogna ricordare, come la Serie A dell'epoca fosse il campionato numero 1 al Mondo. Ma proprio per questo, non sempre lo stesso Sacchi dimostrava di essere tatticamente duttile) http://www.youtube.com/watch?v=N04s6N5LNwo (Juventus - Milan 3-0, stagione 89-90);

(Napoli - Milan 4-1, stagione 88-89); http://www.youtube.com/watch?v=wMgi4iGwo5M (Napoli - Milan 3-0, stagine 89-90); http://www.youtube.com/watch?v=Vj0GxtrvC_M (Milan - Inter 1-3, stagione 89-90); http://www.youtube.com/watch?v=5PNpI-8VZFQ (Milan - Sampdoria, poi Campione d'Italia 0-1, stagione 90-91); http://www.youtube.com/watch?v=AVNBvbdAihQ (Milan - Juventus, finale di ritorno della Coppa Italia 89-90. Il Milan, alla ricerca del Grande Slam, all'epoca il termine fu mutuato dal tennis, ovvero alla ricerca di tutte le vittorie, venne sconfitto, pur giocando al completo, nuovamente dalla Juve di Zoff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blindiamo Antonio Conte, AA, visto che ci legge, gli dia tutto quello che vuole, non possiamo permetterci di perdere un allenatore di questa portata.

Hai perfettamente ragione, io gli darei anche tutta la finanziaria 2014!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.