Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Believeland

I 10 film che non scorderete mai

Post in rilievo

I 10 film che vi hanno lasciato un segno e che sentite di consigliare, quelli che, al solo udir parte della colonna sonora, vi trasportano in una dimensione differente.

 

Ecco i miei:

 

- Le ali della libertà.

- Qualcuno volò sul nido del cuculo.

- Ben Hur

- Jurassic Park.

- Castaway on the moon.

- A beautiful mind.

- Balla coi lupi.

- The time machine.

- Schindler's List.

- Braveheart.

 

Curioso di leggere i vostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son tantissimi i miei film, così a istinto e a prima memoria fra i preferiti cito, gli ultimi 3 son quelli che posso rivedere per 100 volte e rido sempre

 

-Pulp Fiction

-Puerto Escondido

-Invictus

-Le conseguenze dell'amore

-Italian movies (visto da poco, molto divertente)

-Shining (nonostante non riesca mai a vederlo a luci spente:-)

-Barry Lyndon

-Bianco, rosso e verdone

-Berlinguer ti voglio bene

-Ecceziunale veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero dura scriverne solo 10, per quanto mi riguarda sarebbero minimo un centinaio .ghgh

 

- C'era una volta in America

- Fronte del Porto

- Sciuscià

- La ciociara

- Matrimonio all'italiana

- Luci della città

- Addio mia concubina

- Le onde del destino

- Arancia Meccanica

- Kill Bill

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok vedo di fare una lista,anche se è veramente difficile sceglierne solo 10!

 

1) Into the wild - un film che mi ha cambiato profondamente nel modo di percepire determinate cose imposte dalla nostra società.Chi non l'ha ancora visto deve farlo. Eccezionale Emile Hirsch,regia di Sean Penn veramente da urlo.

2) Shutter Island - ho sentito diverse critiche a questo film,per me veramente fantastico,con un Leonardo di Caprio da applausi.

3) Matrix - credo proprio che qualsiasi commento sia altamente superfluo.

4) V per Vendetta - se non sbaglio film d'esordio per James McTeigue,per me un capolavoro assoluto.Non ho letto il fumetto e non posso quindi esprimere un giudizio in tal senso,ma il film è bellissimo con una bellissima e bravissima Natalie Portman

5) Inception - capolavoro di Nolan,anche qui Di Caprio da applausi,film cervellotico oserei dire

6) Requiem for a Dream - beh,a mio parere il capolavoro registico di Aronofsky.Film assurdo.

7) Clerks - la dimostrazione che i soldi per fare un film,un gran film non servono se si hanno le idee.Geniale il bianco e nero,stupendi i dialoghi.Assolutamente un capolavoro di comicità.

8) Star Wars - direi trilogia,la prima,quella non la dimenticherò.La seconda è un po'..non dico brutta orripilante,ma un po' inutile ecco.

9) Trainspotting - anche qui grandissimo film,tratta come in Requiem for a Dream la droga per come deve essere trattata nel grande schermo.

10) Blow - Johnny Depp è un attore che non adoro,anzi.Ma questo film,questo film è qualcosa che ti rimane dentro.

 

Boh,ne rimangono fuori tanti,troppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok vedo di fare una lista,anche se è veramente difficile sceglierne solo 10!

 

1) Into the wild - un film che mi ha cambiato profondamente nel modo di percepire determinate cose imposte dalla nostra società.Chi non l'ha ancora visto deve farlo. Eccezionale Emile Hirsch,regia di Sean Penn veramente da urlo.

2) Shutter Island - ho sentito diverse critiche a questo film,per me veramente fantastico,con un Leonardo di Caprio da applausi.

3) Matrix - credo proprio che qualsiasi commento sia altamente superfluo.

4) V per Vendetta - se non sbaglio film d'esordio per James McTeigue,per me un capolavoro assoluto.Non ho letto il fumetto e non posso quindi esprimere un giudizio in tal senso,ma il film è bellissimo con una bellissima e bravissima Natalie Portman

5) Inception - capolavoro di Nolan,anche qui Di Caprio da applausi,film cervellotico oserei dire

6) Requiem for a Dream - beh,a mio parere il capolavoro registico di Aronofsky.Film assurdo.

7) Clerks - la dimostrazione che i soldi per fare un film,un gran film non servono se si hanno le idee.Geniale il bianco e nero,stupendi i dialoghi.Assolutamente un capolavoro di comicità.

8) Star Wars - direi trilogia,la prima,quella non la dimenticherò.La seconda è un po'..non dico brutta orripilante,ma un po' inutile ecco.

9) Trainspotting - anche qui grandissimo film,tratta come in Requiem for a Dream la droga per come deve essere trattata nel grande schermo.

10) Blow - Johnny Depp è un attore che non adoro,anzi.Ma questo film,questo film è qualcosa che ti rimane dentro.

 

Boh,ne rimangono fuori tanti,troppi...

Complimenti per i tuoi gusti, tutti film fantastici .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per i tuoi gusti, tutti film fantastici .allah

Grazie mille!

Devo ammettere che guardando la tua lista trovo quasi la totalità di titoli che non ho visto XD.Ero incerto se mettere Arancia Meccanica tra i miei 10,ma anche Full Metal Jacket,Forrest Gump...Beh,dei tuoi ho visto e apprezzato solo la ciociara,appunto Arancia Meccanica XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Full Metal jacket

Ritorno al futuro 2

Le conseguenze dell'amore

Schindler's list

300

Colazione da Tiffany

Bianco rosso e verdone

Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato

Frankenstein junior

Intrigo internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trilogia Star Wars (precisiamo gli episodi 4,5,6)

Trilogia Ritorno al Futuro

Trilogia Il signore degli anelli

I predatori dell'arca perduta

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Pulp Fiction

Rocky

Terminator 2

Demolition Man

Le ali della libertà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Devo ammettere che guardando la tua lista trovo quasi la totalità di titoli che non ho visto XD.Ero incerto se mettere Arancia Meccanica tra i miei 10,ma anche Full Metal Jacket,Forrest Gump...Beh,dei tuoi ho visto e apprezzato solo la ciociara,appunto Arancia Meccanica XD

:d

Diciamo che la maggior parte dei film che ho messo in lista sono datati (anni '40, '50, '60).. li ho scelti perché, come da titolo nel topic, sono 10 titoli che mi hanno cambiato nel loro piccolo ( o grande), facendomi riflettere molto.. poi se anziché 10 fossero stati 20, 30 o 50, ne avrei inserito tanti altri tra cui molti di quelli che hai scritto tu :d e sicuramente tutti i film di Kubrick sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di leggere i vostri!

 

1) Il Padrino

2) Salvate il Soldato Ryan

3) L'Impero Colpisce Ancora

4) Le Ali della Libertà

5) C'era Una Volta in America

6) Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello

7) Schindler's List

8) Shining

9) Carlito's Way

10) Gli Intoccabili

 

Da vedere, rivedere, e rivedere ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7) Clerks - la dimostrazione che i soldi per fare un film,un gran film non servono se si hanno le idee.Geniale il bianco e nero,stupendi i dialoghi.Assolutamente un capolavoro di comicità.

 

Dante

Quanti biiip hai succhiato?

Jessica

Lascia perdere.

Dante

Quanti?

Jessica

Va bene ti ho detto un secondo e te lo dico. Io però non ho mica perso la testa quando mi hai detto quante ragazze ti sei sc****.

Dante

C’è differenza e pure grossa. Quanti?

Jessica tace

DANTE

Allora?

Jessica

Mh.. più o meno circa trentasei.

Dante

Cosa? Più o meno circa trentasei!!!

Jessica

Parla piano.

Dante

Hey aspetta. Che significa più o meno circa trentasei. Compreso me?

Jessica

Mh…trentasette.

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dante

Quanti biiip hai succhiato?

Jessica

Lascia perdere.

Dante

Quanti?

Jessica

Va bene ti ho detto un secondo e te lo dico. Io però non ho mica perso la testa quando mi hai detto quante ragazze ti sei sc****.

Dante

C’è differenza e pure grossa. Quanti?

Jessica tace

DANTE

 

Allora?

Jessica

Mh.. più o meno circa trentasei.

Dante

Cosa? Più o meno circa trentasei!!!

Jessica

Parla piano.

Dante

Hey aspetta. Che significa più o meno circa trentasei. Compreso me?

Jessica

Mh…trentasette.

 

.allah

 

:risata3: Scena spettacolare Palla di neve, il tizio che era fuori a fumare che si incammina e Dante lo riprende, film di culto se c'è nè uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Stalker

A trenta secondi dalla fine

L'infernale Quinlan

Toro Scatenato

Tempi Moderni

Au hasard Balthazar

Joyimbo - La sfida del samurai

Alien (1979)

Viale del tramonto

 

Ce ne sarebbero tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 sono pochi comunque cercando di non ripetere quelli già elencati, a proposito complimenti a chi mi ha preceduto dico

 

 

1 La città di Dio

2 Psycho

3 Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera

4 Oltre il giardino

5 Festen

6 Taxi driver

7 Amores Perros

8 Nel nome del padre

9 Il buono il brutto il cattivo

10 Apocalypse Now

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. La vita è bella

Un padre che mente al figlio per non rovinargli l'innocenza. Strepitoso.

2. Milion dollar baby.

Una cameriera di trent'anni suonati che ha voglia di riscatto.

3. Le Ali della Libertà.

Un prigioniero mandato ingiustamente in galera: o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire.

4. Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Perché quell'attore che ha interpretato il ruolo di protagonista nel film di Shining è davvero straordinario. Dopo aver visto questo film, ti dà una carica emotiva spaventosa. Ti fa sentire libero come un cuculo.

5. Psycho

Hitchkoc gioca con lo spettatore. La storia non ha nessun protagonista, all'inizio la femmina che ruba i soldi sembra la protagonista, ma non è così. Il film che anticipa il thriller. Avrei voluto mettere anche la finestra sul cortile.

6. Luci della città.

Cinema muto. Ma l'emozione si sente, specialmente quando la donna cieca riconosce il povero errabondo.

7. Fight Club.

Inutile dirlo. Questo film è bello, bello.

8. Il Sesto Senso

Il colpo di scena vale tutto il film.

9. Batman, il cavaliere oscuro (il secondo)

Quante cose accadono in questo Batman? Bellissimi gli effetti speciali.

10. L'attimo fuggente

Siamo cibo per vermi, con questa frase il professore interpretato da Robin Williams fa capire l'importanza del Carpe Diem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, degli ultimi 10 anni ne cito 5:

 

- There will be blood (Il petroliere)

- Hunger

- Old Boy

- Il divo

- Taxidermia

 

Consiglio caldissimamente l'ultimo, c'è anche su youtube. Credo che sia uno tra i film più disturbanti mai prodotti:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono tanti, cmq ci provo

 

Trilogia Signore degli anelli

Jurassik Park

L'armata delle tenebre

Spider Man

Pirati dei caraibi ( il due e il tre sono mitici)

Demolition Man

Rambo

La maschera di zorro

Bourne Identity

I due superpiedi quasi piatti (l'avrò visto una cinquantina di volte e rido sempre)

Tremors

 

Lo so sono di più :d ma era difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Trilogia Ritorno al Futuro

2.Le due trilogie di Star Wars

3.IT

4.Trilogia il Signore degli anelli

5.Zombie di Romero

6.Rocky

7.Top Gun

8.Dirty Dancing

9.La Febbre del Sabato sera

10.Big Fish/Edward mani di forbice

 

E tanti tanti altri ovviamente ho messo più o meno quelli che ricordo più volentieri e che rivedo più spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota a margine: fa riflettere che la stragrande maggioranza dei film che stiamo citando sono decisamente "vecchi", o comunque non recentissimi. E' vero che negli ultimi anni sono comunque usciti film di tutto rispetto, ma sono infinitamente meno delle decine e decine di FILMONI che si producevano anni fa...e lo stesso discorso vale anche per la musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- American Beauty

- Qualcuno volò sul nido del cuculo

- L'urlo dell'odio

- Jurassic Park

- Il signore degli anelli - Il ritorno del Re (li metterei tutti e 3)

- Il buono, il brutto, il cattivo

- Instinct - Istinto primordiale

- La strada

- Schindler's List

- Caro Diario

Ce ne sono sempre troppi da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo appassionato di Storia della II GM vi posto la mia classifica di war movies ambientati nel periodo bellico:

 

1) Das Boot (U-Boat 96)

2 ) Band of Brothers (serie TV)

3) Salvate il Soldato Ryan

4) La Caduta

5) Stalingrad

6) Quella Sporca Dozzina

7) Schindler's List

8) Il Pianista

9) Dove Osano le Aquile

10) Patton

 

Fa piacere che in tanti stiano citando Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, film che troppo spesso viene omesso da queste liste.

 

854.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota a margine: fa riflettere che la stragrande maggioranza dei film che stiamo citando sono decisamente "vecchi", o comunque non recentissimi. E' vero che negli ultimi anni sono comunque usciti film di tutto rispetto, ma sono infinitamente meno delle decine e decine di FILMONI che si producevano anni fa...e lo stesso discorso vale anche per la musica.

 

Se la gente impazzisce per il 3d perchè mai dovrebbero sforzarsi di fare prodotti di qualità? :d

 

Comunque Castaway on the moon è molto recente e penso che quasi nessuno l' abbia visto, lo consiglio vivamente, fidatevi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo appassionato di Storia della II GM vi posto la mia classifica di war movies ambientati nel periodo bellico:

 

1) Das Boot (U-Boat 96)

 

 

 

7) Schindler's List

8) Il Pianista

 

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo appassionato di Storia della II GM vi posto la mia classifica di war movies ambientati nel periodo bellico:

 

1) Das Boot (U-Boat 96)

2 ) Band of Brothers (serie TV)

3) Salvate il Soldato Ryan

4) La Caduta

5) Stalingrad

6) Quella Sporca Dozzina

7) Schindler's List

8) Il Pianista

9) Dove Osano le Aquile

10) Patton

 

 

Oltre a questi ci metterei la serie tv the pacific e nato il 4 luglio anche se è sul vietnam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.