Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fimow

Rispondete onestamente (la controprova)

Rispondete onestamente (la controprova)  

  1. 1. Quale tra i seguenti Stati non è membro fondatore dell'Onu?

    • Cina
      22
    • Italia
      11
    • Stati Uniti d'America
      8
    • Ucraina
      56
  2. 2. Alcide De Gasperi fu l'ultimo Presidente del Consiglio del Regno d'Italia e il primo della Repubblica. Ma fu eletto per la prima volta come:

    • deputato del Parlamento del Regno d'Italia
      32
    • membro dell'Assemblea Costituente
      33
    • deputato del Parlamento della Repubblica italiana
      7
    • deputato del Parlamento austriaco
      25
  3. 3. Non è avvenuta una reazione chimica:

    • nella cottura di una pizza
      15
    • nell'arcobelano
      66
    • nell'ingiallimento di una foglia
      5
    • nella maturazione di un frutto
      11
  4. 4. Chi fu il primo atleta a saltare con lo "stile Fosbury"?

    • Dick Fosbury
      67
    • Bruce Quande
      14
    • Javier Sotomayor
      9
    • Pietro Mennea
      7
  5. 5. Quando nasce il meccanismo fotografico reflex?

    • Nel 1685
      5
    • Nel 1839
      23
    • Nel 1888
      33
    • Nel 1920
      36


Post in rilievo

C'è da ammettere che nella precedente edizione siete stati davvero onesti. Fin troppo, quasi interisti.

Per cui è arrivato il momento di verificare con una controprova se anche stavolta sarete in grado di resistere alla tentazione di aprire wikipedia.

Ricordo ancora una volta che:

- non si vince niente;

- il gioco non ha un senso;

- per il fatto che io per primo abbia certificato il fatto che il gioco non abbia senso, non ha senso che qualcuno intervenga nel topic per ricordarlo (questa frase non è una domanda bonus)

L'invito è quello solito di non essere semplici numeri statistici e di postare nel topic le vostre risposte (dopo l'onestà ci vuole sempre un po' di coraggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima credo che sia l'Ucraina visto che forse all'epoca non esisteva, la seconda mi sono tuffato votando la più strana, nell'arcobaleno non ci sono reazioni chimiche, quella del salto in alto deve essere per forza la seconda visto che la prima è troppo scontata, sotomayor è troppo recente e Mennea correva e l'ultima ho tirato ad indovinare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima credo che sia l'Ucraina visto che forse all'epoca non esisteva, la seconda mi sono tuffato votando la più strana, nell'arcobaleno non ci sono reazioni chimiche, quella del salto in alto deve essere per forza la seconda visto che la prima è troppo scontata, sotomayor è troppo recente e Mennea correva e l'ultima ho tirato ad indovinare

e secondo te perchè ha quel nome la tecnica di salto? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima credo che sia l'Ucraina visto che forse all'epoca non esisteva, la seconda mi sono tuffato votando la più strana, nell'arcobaleno non ci sono reazioni chimiche, quella del salto in alto deve essere per forza la seconda visto che la prima è troppo scontata, sotomayor è troppo recente e Mennea correva e l'ultima ho tirato ad indovinare

Il salto si chiama così perche lui ne fu l'inventore .ok

De Gasperi, nato in Trentino, che era austriaco in quel momento, potrebbe aver fatto parte della vita politica austriaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho pensata così: l'Ucraina c'era perché era parte dell'URSS.... e non credo ci fosse l'Italia dato che aveva appena perso la guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo ucraina anche se probabilmente era incorporata nell'urss... In quella di de Gasperi ho messo la risposta austriaca, mi ispirava :d in quella del salto ho messo la piu scontata perche non vedevo il motivo per cui doveva chiamarsi col nome di uno che non saltava cosi. In quella della reazione chimica ho messo il frutto,mentre in quella della macchina fotografica ho messo 1888 perche fotografia e film mi pare siano nate in quel periodo. Se non sbaglio il primo film della storia, quello dei fratelli francesi, l avevano fatto nel 1895. Anche in questa sono andato a istinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima credo che sia l'Ucraina visto che forse all'epoca non esisteva, la seconda mi sono tuffato votando la più strana, nell'arcobaleno non ci sono reazioni chimiche, quella del salto in alto deve essere per forza la seconda visto che la prima è troppo scontata, sotomayor è troppo recente e Mennea correva e l'ultima ho tirato ad indovinare

 

ma faceva parte dell'URSS, l'onu è stata fondata subito dopo la seconda guerra mondiale, di sicuro l'Italia non ci ha partecipato da subito,

per questo prima ho scritto che è a trobocchetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora alla prima domanda sono due le risposte giuste, italia e ucraina, perchè nel 45 l'ucraina non si chiamava così.

 

Il salto si chiama così perche lui ne fu l'inventore .ok

 

lo so che si chiama così in suo onore, ma è troppo scontato, deve essere per forza l'altro il primo ad aver saltato in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma faceva parte dell'URSS, l'onu è stata fondata subito dopo la seconda guerra mondiale, di sicuro l'Italia non ci ha partecipato da subito,

per questo prima ho scritto che è a trobocchetto

non c'è trucco non c'è inganno.

 

allora alla prima domanda sono due le risposte giuste, italia e ucraina, perchè nel 45 l'ucraina non si chiamava così

Come sopra: in quella lista ci sono tre Stati fondatori e uno entrato dopo, una sola è la risposta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è trucco non c'è inganno.

 

per me si, visto che tecnicamente ne l'Italia ne l'Ucraina (che all'epoca non esisteva, ma faceva parte dell'urss) sono paesi fondatori, infatti vedendo le risposte ha tratto in inganno molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è trucco non c'è inganno.

 

 

Come sopra: in quella lista ci sono tre Stati fondatori e uno entrato dopo, una sola è la risposta giusta.

 

è un mezzo trucco, perchè se scrivi ucraina io nemmeno leggo i nomi delle altre.

se avessi scritto rss ucraina mi sarei fermato a ragionare.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per me si, visto che tecnicamente ne l'Italia ne l'Ucraina (che all'epoca non esisteva, ma faceva parte dell'urss) sono paesi fondatori, infatti vedendo le risposte ha tratto in inganno molti

c'è ovviamente un motivo "storico" dietro una situazione anomala che verrà spiegata quando saranno date le soluzioni. Ma c'è un bel lastrone al Palazzo di Vetro con i membri fondatori e ci sono 3 di quei 4 paesi da me indicati. Ripeto c'è un motivo, poi oh, è una curiosità, è chiaro si tratti di una cosa insolita, ma ti assicuro che non c'è alcuna forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.