Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

l'anno prossimo come funzioneranno le fasce?

 

non ho ancora capito se dal prossimo anno le prime classificate nel campionati nazionali saranno considerate automaticamente in prima fascia oppure no.. qualcuno mi aiuta? :d

 

stiamo tutti aspettando le decisioni ufficiali dell'uefa… Comincio a pensare che, se non sono ancora arrivate, possibile che resti in vigore la vecchia regola, a meno che non annuncino qualcosa al prossimo sorteggio. Ad ogni modo, con la vecchia regola siamo in seconda fascia, se cambiano in corsa, siamo in prima. Come già evidenziato in altri post non cambia molto… Bisogna come al solito evitare le mine vaganti di terza o quarta fascia, anche se al momento non ne vedo di particolarmente pericolose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo tutti aspettando le decisioni ufficiali dell'uefa… Comincio a pensare che, se non sono ancora arrivate, possibile che resti in vigore la vecchia regola, a meno che non annuncino qualcosa al prossimo sorteggio. Ad ogni modo, con la vecchia regola siamo in seconda fascia, se cambiano in corsa, siamo in prima. Come già evidenziato in altri post non cambia molto… Bisogna come al solito evitare le mine vaganti di terza o quarta fascia, anche se al momento non ne vedo di particolarmente pericolose...

Io sinceramente preferisco la vecchia regola .ok

perché proprio adesso che stiamo risalendo noi nel ranking decidono di dare precedenza ai campioni nazionali?? :d non è giusto... son 4 anni che vinciamo lo scudetto, prima o poi arriveremo secondi e magari pur avendo un ranking da prima fascia saremo costretti a stare in seconda ... bella fregatura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferisco la vecchia regola .ok

perché proprio adesso che stiamo risalendo noi nel ranking decidono di dare precedenza ai campioni nazionali?? :d non è giusto... son 4 anni che vinciamo lo scudetto, prima o poi arriveremo secondi e magari pur avendo un ranking da prima fascia saremo costretti a stare in seconda ... bella fregatura!

 

Se ne è parlato tanto in sto topic… Calcoli alla mano, alla fine non cambia molto: c'è giusto un rimescolamento tra prima e seconda fascia. In linea teorica, è un cambiamento che mi sta bene. Se alcune squadre indietro nel ranking riuscissero a vincere il loro campionato, ecco che potrebbero beneficiare di un sorteggio più favorevole, vedi la Roma. Ma pur sempre di sorteggio si tratta… nulla di così sostanziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cambia il regolamento, il nostro futuro è legato a 2 fattori:

1- la partita di mercoledì: se passiamo ci portiamo almeno a 28 punti (circa) che significherebbe partire la prossima stagione da un punteggio da top 8

2- il sorteggio del prossimo anno: se prendiamo un girone giocabile potremmo totalizzare non meno di 22 punti (se le cose vanno male)

 

A quel punto già il prossimo anno saremmo a ridosso della prima fascia se non in prima fascia facendo un'altra grande Champions.

 

Infatti per la 1 - già superiamo in partenza (ranking degli ultimi 4 anni) Manchester U., Valencia e Zenit. Siamo davanti al Porto che non credo porterà via più di un punto qualificazione contro il Bayern. Se passiamo siamo davanti pure allo Shalke. Quindi al 10-mo posto. Considerando che per la 2- ci sono sempre 2-3 squadre fra le prime 10 che fanno meno di 22 punti, ce la giocheremmo per l'ottavo posto del ranking già l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto da me stamane al massimo possiamo arrivare all'10 posto se il valencia perde il preliminare od altrimenti 11, ovviamente prendendo in esame il vecchio regolamento ad oggi ancora attivo.

 

Con il passato regolamento niente è matematico ma posso dire che al 99,99999% siamo in seconda fascia. Per essere in prima devono succedere cataclismi,in terza invece non possiamo arrivarci

 

 

l'anno prossimo come funzioneranno le fasce?

 

non ho ancora capito se dal prossimo anno le prime classificate nel campionati nazionali saranno considerate automaticamente in prima fascia oppure no.. qualcuno mi aiuta? :d

stiamo tutti aspettando le decisioni ufficiali dell'uefa… Comincio a pensare che, se non sono ancora arrivate, possibile che resti in vigore la vecchia regola, a meno che non annuncino qualcosa al prossimo sorteggio. Ad ogni modo, con la vecchia regola siamo in seconda fascia, se cambiano in corsa, siamo in prima. Come già evidenziato in altri post non cambia molto… Bisogna come al solito evitare le mine vaganti di terza o quarta fascia, anche se al momento non ne vedo di particolarmente pericolose...

 

 

Con l'attuale regolamento è "facile" capire come saranno composte le prime o seconde fasce, con il nuovo è difficile perchè alcuni campionati sono in bilico. Sulle decisioni che sono state prese è ufficiale(già approvato) che saranno cambiate le regole e sicuramente hanno già avvisato le federazioni nazionali, quindi non è che cambiano in corsa ma il regolamento completo sarà a disposizione di tutti non si sa quando, forse anche a champions iniziata. Tale regolamento vale per tre anni. Sicuramente saranno state spiegate tutte le regole del sorteggio alle federazioni nazionali, noi comuni mortali dovremmo saperlo più in là (l'unico dubbio è chi prende il posto della vincitrice della champions in caso vinca anche il proprio campionato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'attuale regolamento è "facile" capire come saranno composte le prime o seconde fasce, con il nuovo è difficile perchè alcuni campionati sono in bilico. Sulle decisioni che sono state prese è ufficiale(già approvato) che saranno cambiate le regole e sicuramente hanno già avvisato le federazioni nazionali, quindi non è che cambiano in corsa ma il regolamento completo sarà a disposizione di tutti non si sa quando, forse anche a champions iniziata. Tale regolamento vale per tre anni. Sicuramente saranno state spiegate tutte le regole del sorteggio alle federazioni nazionali, noi comuni mortali dovremmo saperlo più in là (l'unico dubbio è chi prende il posto della vincitrice della champions in caso vinca anche il proprio campionato)

 

Bizzarra sta cosa però… Sei la massima autorità in materia, caro schuma, quindi prendo per buono quanto dici, ma è davvero strano che a metà aprile non sia stato ancora ufficializzato il nuovo regolamento per… "noi comuni mortali". Il che fa pensare… Prima o poi dovrà pur arrivare un documento ufficiale che tutti possono consultare. Magari arriverà a ridosso del sorteggio delle semifinali, o magari prima della finale, per dare maggior risalto alla cosa. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare.

 

E cmq, come si è detto e ridetto, noi saremo in prima o seconda fascia (a seconda che sia in vigore la nuova o la vecchia regola), il che cambia poco ai fini del sorteggio: saremo per forza di cose tra le due teste di serie del girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bizzarra sta cosa però… Sei la massima autorità in materia, caro schuma, quindi prendo per buono quanto dici, ma è davvero strano che a metà aprile non sia stato ancora ufficializzato il nuovo regolamento per… "noi comuni mortali". Il che fa pensare… Prima o poi dovrà pur arrivare un documento ufficiale che tutti possono consultare. Magari arriverà a ridosso del sorteggio delle semifinali, o magari prima della finale, per dare maggior risalto alla cosa. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare.

 

E cmq, come si è detto e ridetto, noi saremo in prima o seconda fascia (a seconda che sia in vigore la nuova o la vecchia regola), il che cambia poco ai fini del sorteggio: saremo per forza di cose tra le due teste di serie del girone.

 

Purtroppo ti dico quando hanno messo online il regolamento del triennio 2012-2015: era ottobre 2012! Credo però che siano state informate tutte le federazioni nazionali, altrimenti non me lo spiego nemmeno io....io sono un "comune mortale" come te :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, direi che la seconda fascia per il sorteggio di CL l'anno prossimo a questo punto è garantita!

 

quello sicuro, se cambiano la regola siamo anche in prima. sarebbe l'ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA: se la juve arriva in semifinale di champions e fiorentina in napoli in semifinale di europa league, come cambia il ranking? abbiamo chance di avvicinarci sensibilmente alle inglesi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA: se la juve arriva in semifinale di champions e fiorentina in napoli in semifinale di europa league, come cambia il ranking? abbiamo chance di avvicinarci sensibilmente alle inglesi??

 

Il ranking, anche quello per nazioni, si calcola nell'arco di cinque anni. Ora, se per un'annata facciamo meglio degli inglesi, bene… ma ce ne vogliono 5 di annate… ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un "comune mortale" come te

 

"comune mortale" un par de balle, io quando me vojo informa' de ranking leggo sto topic, mica altro… :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il ranking, anche quello per nazioni, si calcola nell'arco di cinque anni. Ora, se per un'annata facciamo meglio degli inglesi, bene… ma ce ne vogliono 5 di annate… ok?

 

Che si calcola su 5 annate è chiaro, quello che mi chiedevo è dal prossimo anno appunto cosa cambia cancellando i punteggi della stagione 2010-11 e aggiungendo quelli di questa dove le italiane stanno facendo bene. Seppur di poco, soprattutto sulle inglesi quest'anno in Europa disastrose, dovremmo recuperar qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che si calcola su 5 annate è chiaro, quello che mi chiedevo è dal prossimo anno appunto cosa cambia cancellando i punteggi della stagione 2010-11 e aggiungendo quelli di questa dove le italiane stanno facendo bene. Seppur di poco, soprattutto sulle inglesi quest'anno in Europa disastrose, dovremmo recuperar qualcosa.

quello che conta è giugno... quest'anno saremo quarti, giugno 2016 quarti, giugno 2017 continuando con questo andamento forse nelle prime tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se il napoli arriva quarto e vince l'europa league cosa succede? Accede direttamente ai gironi oppure va ai preliminari insieme alla Roma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se il napoli arriva quarto e vince l'europa league cosa succede? Accede direttamente ai gironi oppure va ai preliminari insieme alla Roma?

 

Accede direttamente ai gironi se i vincitori di Champions qualificano attraverso la propria serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDA: se la juve arriva in semifinale di champions e fiorentina in napoli in semifinale di europa league, come cambia il ranking? abbiamo chance di avvicinarci sensibilmente alle inglesi??

Ma di parecchio pure! Già ora, togliendo i nostri punti della stagione 10/11 e i loro siamo a soli 5 punti di distacco, con altre 4-5 vittorie delle italiane, il prossimo anno partiamo molto vicini. Comunque, per passarli, bisognerà aspettare quasi sicuramente la stagione 16/17 e, ovviamente, bisogna che le italiane continuino a fare molto bene in europa e le inglesi a fare schifo come quest'anno, cosa su cui qualche dubbio ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"comune mortale" un par de balle, io quando me vojo informa' de ranking leggo sto topic, mica altro… :d :d :d

 

Ce lo siamo chiamati. E' uscito il regolamento UEFA. Domani mattina lo leggo e vedo di arrivare al dunque ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA DOMANDA mi assilla da tempo (sono fissato con numeri e statistiche): se superassimo l'Inghilterra (o la Germania) nel ranking verso la fine della stagione 15/16, i quattro posti in CL li prendiamo già dalla stagione 16/17? O i posti in Europa sono assegnati dall'inizio della stagione? Perchè questo cambierebbe molto a livello di programmazione e impegno nelle pertite dei rispettivi campionati. Ipotizziamo per assurdo (so che non è possibile) che con altre vittorie delle italiane sia in CL (speriamo bene!) che in EL superassimo già quest'anno l'Inghilterra, la quarta del campionato italiano andrebbe ai preliminari e la terza diretta ai gironi? Spero si sia capita la mia domanda, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA DOMANDA mi assilla da tempo (sono fissato con numeri e statistiche): se superassimo l'Inghilterra (o la Germania) nel ranking verso la fine della stagione 15/16, i quattro posti in CL li prendiamo già dalla stagione 16/17?

 

No. I conti si fanno sempre a fine stagione, così come per il ranking dei singoli club, in modo che le competizioni successive tengano conto della posizione raggiunta.

Nel caso assai improbabile che alla fine della prox stagione, 2015/16, l'Italia riacciuffasse il terzo posto del ranking, allora le prime 4 classificate del campionato successivo, 2016/17, si qualificherebbero per la CL dell'anno seguente, 2017/18.

 

ps

e cmq credo che ci sia un altro topic sul ranking per nazioni dove puoi trovare questo tipo di informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. I conti si fanno sempre a fine stagione, così come per il ranking dei singoli club.

Nel caso assai improbabile che alla fine della prox stagione, 2015/16, l'Italia riacciuffasse il terzo posto del ranking, allora le prime 4 classificate del campionato successivo, 2016/17, si qualificherebbero per la CL dell'anno seguente, 2017/18.

Ok, grazie. Però non vedo cos' improbabile il sorpasso: già ora siamo a soli 5 punti dagli inglesi, se gli prendiamo un altro punto o magari di più quest'anno e la stagione prossima sarà come questa ci siamo (buona per l'Italia, di emme per loro). Certo, difficilissimo, ma non impossibile. E' anche vero che per loro fare peggio di quest'anno sarà difficile. Anzi, sai che ti dico, che passeremo i tedeschi piuttosto fra un paio di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento storico in cui siamo molto competitivi per le primissime posizioni in campionato a noi non conviene che l'Italia abbia un ulteriore posto in Champions perchè significa che anche una quarta squadra competitor avrà qualcosa come 50 mln di introiti per la partecipazione ai gironi ergo più soldi per il mercato. Sarà un discorso da egoista ma sinceramente non vedo perchè dovrebbe farmi felice vedere prosperare piazze come quelle di Napoli, Roma, Inter che vivono di odio per la Juve e sguazzano nei veleni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.