Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

resto convinto che per noi è solo un danno guadagnare posizioni nel ranking uefa, almeno finchè saremo una spanna sopra le altre italiane. Fra l'altro la vittoria dello scudetto dal prossimo anno garantisce la prima fascia nel sorteggio al di là dei punti che come squadra possiamo avere. Conquistare altri posti in C. L. significa fatturare di meno per il discorso market pool e che difficilmente ripeteremo una annata da 300 mln come quest'anno dove roma e napoli hanno steccato clamorosamente in C.L. Avremo più concorrenza in Italia (perchè altre 3 squadre prenderebbero i soldi della C.L: per rinforzarsi) e meno soldi per il passaggio dei turni in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resto convinto che per noi è solo un danno guadagnare posizioni nel ranking uefa, almeno finchè saremo una spanna sopra le altre italiane. Fra l'altro la vittoria dello scudetto dal prossimo anno garantisce la prima fascia nel sorteggio al di là dei punti che come squadra possiamo avere. Conquistare altri posti in C. L. significa fatturare di meno per il discorso market pool e che difficilmente ripeteremo una annata da 300 mln come quest'anno dove roma e napoli hanno steccato clamorosamente in C.L. Avremo più concorrenza in Italia (perchè altre 3 squadre prenderebbero i soldi della C.L: per rinforzarsi) e meno soldi per il passaggio dei turni in Europa.

Questo è proprio un ragionamento inverso rispetto la realtà.. Più si alza il livello in Italia più la Juve fattura. Ragionare come te vuol dire ragionare da squadretta.

Se avessimo 4 squadre competitive in Europa avremmo più appeal dagli sponsor, più entrate dai diritti TV nazionali, più merchandising a livello mondiale,.. Più tutto insomma.

Tu invece vorresti dirmi che è meglio la situazione attuale ?? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è proprio un ragionamento inverso rispetto la realtà.. Più si alza il livello in Italia più la Juve fattura. Ragionare come te vuol dire ragionare da squadretta.

Se avessimo 4 squadre competitive in Europa avremmo più appeal dagli sponsor, più entrate dai diritti TV nazionali, più merchandising a livello mondiale,.. Più tutto insomma.

Tu invece vorresti dirmi che è meglio la situazione attuale ??

mi sembra una speranza basata non su dati di fatto. Si è sicuramente meglio la situazione attuale e lo vedrai quando le altre italiane non faranno pena in C.L. e facendo gli stessi risultati guadagneremo la metà. Il marchio lo pubblicizzi coi risultati non con la presenza di altre italiane, gli sponsor non dipendono da questo, i soldi per i diritti tv sono quelli e bisogna stabilire solo in base a quanti dividerli , le magliette in più le vendi se fai risultati, non se c'è anche la prescrittese in C.L. , il pienone allo stadium lo facciamo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resto convinto che per noi è solo un danno guadagnare posizioni nel ranking uefa, almeno finchè saremo una spanna sopra le altre italiane. Fra l'altro la vittoria dello scudetto dal prossimo anno garantisce la prima fascia nel sorteggio al di là dei punti che come squadra possiamo avere. Conquistare altri posti in C. L. significa fatturare di meno per il discorso market pool e che difficilmente ripeteremo una annata da 300 mln come quest'anno dove roma e napoli hanno steccato clamorosamente in C.L. Avremo più concorrenza in Italia (perchè altre 3 squadre prenderebbero i soldi della C.L: per rinforzarsi) e meno soldi per il passaggio dei turni in Europa.

Assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che per una squadra come la nostra,che per il 50% campa sui diritti tv,avere un campionato di livello internazionale porta vantaggi

non possiamo sperare ogni anno di sculare il market pool perchè le altre italiane fanno pena

se il campionato italiano affonda,noi possiamo migliorarci quanto vogliamo,ma avremo sempre una zavorra che ci trascina indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resto convinto che per noi è solo un danno guadagnare posizioni nel ranking uefa, almeno finchè saremo una spanna sopra le altre italiane. Fra l'altro la vittoria dello scudetto dal prossimo anno garantisce la prima fascia nel sorteggio al di là dei punti che come squadra possiamo avere. Conquistare altri posti in C. L. significa fatturare di meno per il discorso market pool e che difficilmente ripeteremo una annata da 300 mln come quest'anno dove roma e napoli hanno steccato clamorosamente in C.L. Avremo più concorrenza in Italia (perchè altre 3 squadre prenderebbero i soldi della C.L: per rinforzarsi) e meno soldi per il passaggio dei turni in Europa.

Fammi capire: quindi meglio non guadagnare posizioni, che vuol dire non vincere. Quindi meglio non vincere in Europa che vincere????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato di dire che

 

Anche se il calcio inglese economicamente è fortissimo, nell'ultimo lustro ha perso tanto. Nessuno dei migliori giocatori del pianeta gioca in Inghilterra. Il sistema ha prodotto una serie di ottimi giocatori superpagati difficili da rivendere. Le top in Europa sono Real, Barca e Bayern che regolarmente distruggono le inglesi. Sono 4 anni che il ranking inglese si attesta sui 16/15 punti, quindi i 13.5 di quest'anno non mi sembrano un'eccezione. Anzi sono eccezioni gli anni che hanno visto trionfare il Chelsea quasi casualmente in CL e EL. Le altre non mi pare che abbiano fatto grandissime prestazioni. A me il calcio inglese sembra impantanato in mezzo ai soldi.

Per ciò che riguarda l'Italia, direi che siamo sui loro livelli, questa è una stagione fortunata e il ranking molto alto è dovuto principalmente e quasi paradossalmente al fatto che 2 squadre su 3 sono retrocesse in EL ed anche al fatto che abbiamo solo 6 squadre. Avere 7 squadre di cui una troppo scarsa (già con Toro e Inter ci è andata di llusso) fa perdere solo punti, perché non porta punteggio e fa dividere per 7 anziché per 6. Secondo me nei prossimi anni vedremo Italia, Germania e Inghilterra alternarsi al 4° posto.

 

Che vuoi ... Quando ho provato a postare il sito credo fosse in manutenzione ... Mi scocciava perdere quanto scritto (da cellulare tra l'altro) e ho insistito col pulsante invia ... Che dici? Avrò esagerato? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando, se dovesse succedere l' imponderabile ( 2 finaliste in EL e 1a in CL) l' Italia si troverebbe a 2 miseri punti dall' Inghilterra il prossimo anno con la concreta possibilità di riottenere le 4 squadre gia fra 2 anni.

Tutto questo è incredibile francamente...

 

E per una volta aldila del campanilismo mi va di AUTOELOGIARCI perchè senza i soldi della Premier e della Bundesliga, ma anche della LIGA, siamo riusciti ( tutti non solo la Juve..) a tornare competitivi a certi livelli...Non è poco, anzi direi che è un miracolo.

 

Questo dimostra che come si gioca a calcio non ce lo insegna nessuno.

I campioni li avranno gli altri, ma la tattica non ce la insegna nessuno e infatti ho sempre detto una cosa.

 

" Un allenatore diventa un grande allenatore solo se viene in Italia".

 

Ma guardate anche lo stessok Luis Enrique..Chi passa dal nostro campionato si a le ossa..Nulla da fare..

L' ha detto anche Mourinho che per me è venuto in Italia solo ed esclusivamente per questo motivo..Idem Benitez.

 

Sulla Juve poco da dire. Guardando alle ultime tre annate, sarebbe al 4° posto del ranking dietro alle due spagnole e al Bayern.

La cosa davvero imprevista è il balzo in avanti dell'Italia: in questa stagione, ha guadagnato ben 5 punti rispetto all'Inghilterra che, va ricordato, non aveva MAI fatto così male negli ultimi dieci anni e passa. E la rincorsa non è certo finita visto che ci sono altre due squadre italiane in EL e nessuna inglese ancora in corsa...

 

Come detto anche da altri, al momento l'Italia partirebbe nella prossima stagione dietro all'Inghilterra di soli 3,5 punti e di conseguenza diventa plausibile un sorpasso alla fine della stagione 2015/2016. Attenzione però: non è possibile ipotizzare un sorpasso in questa stagione perché il distacco è ancora di 10 punti (scende di 3,5 solo a partire dal prossimo anno, scartando i risultati della stagione 2010/11: 18 punti per loro, 11 per noi).

 

Quindi... è presto per suonare le fanfare, come ho letto su qualche giornale, visto che:

se l'Italia superasse l'Inghilterra alla fine della prossima stagione (cosa nient'affatto scontata), finirebbero per qualificarsi alla CL le prime quattro della Serie A 2016/17, che giocherebbero la CL nel 2017/18… Insomma, anche se le cose girassero bene, ci sarebbe comunque da attendere qualche anno prima di rivedere quattro italiane in CL.

 

Beh no..

Il prossimo anno li puoi superare tranquillamente e se a fine anno sei davanti credo che l' anno dopo tu abbia 4 squadre in CL..

No??? penso proprio di si.

 

sarà pure terribile ma meglio stare in prima fascia ed evitare bayern,chelsea,real o barca, e psg

 

Purtroppo una fra Real e Barca andrà in seconda no??? Come funziona.

Le vincenti dei 6 campionati principali+vincente della CL+vincente EL??

Come funziona?

 

grazie .ok

 

 

grazie .ok

comunque io credo che difficilmente l'Inghilterra ripeterà un'annata così schifosa...e non credo che quest'anno sia il punto d'inizio di una debacle inglese nel ranking...ovviamente spero di sbagliarmi...ma difficilmente ci saranno sempre così tante squadra italiane in Europa a questo punto della stagione

 

Si ma la cosa puoi farla sia su Germania che Inghilterra dato che sono praticamente a pari punteggio.

Non è impossibole riottenere le 4 squadre..Ovvio che quasi tutto dipenda dall' andamento delle Italiane in EL dove le nostre hanno concrete possibilità di arrivare in fondo.

IN Champions, Juve a parte, è chiaro che sarebbe gia un miracolo portarne anche solo una agli ottavi.

 

e che la serie a è sempre più un catorcio dato che nessuna società sta puntando alle vittorie o a portarsi avanti con uno stadio FATTIBILE...insomma è un'annata una tantum...forse anche per la juve perchè se il gruppo si sfaldasse in estate vivremo anni abbastanza grigi in europa.

 

Vero ma noi siamo i piu bravi di tutti a giocare a calcio..Non è un particolare da poco.

Ok le strutture, ok i campioni, ok gli stadi..Ma come stanno in campo le squadre Italiane non ci sta nessuno...In Europa League possono competere tutte, in Champions solo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia comunque prima nel ranking relativo a questa stagione, anche davanti a Spagna e Germania (mancano ovviamente Bayern Barcellona e Siviglia Fiorentina)

 

Italia: 18.500

Spagna: 18.357

Germania: 15.571

Inghilterra: 13.571

 

Per capire la portata di tale punteggio basti dire che mai nelle ultime stagioni l'Italia aveva fatto meglio di una delle tre nazioni che ci precedono.

L'ultima volta che eravamo riusciti a fare piu punti di una delle tre correva l'anno 2006-07 quando realizzammo quasi 12 punti contro i 9.5 della germania, ma ben dietro Spagna e Inghilterra. Per trovare un'altra stagione in cui, come in questo momento, l'italia e' la nazione ad aver realizzato piu punti di tutte, bisogna risalire ancora piu indietro al 2002-03, anno (purtroppo non finito benissimo per noi) di tre italiane in semifinale di champions e due in finale.

 

Come spiegato bene anche da Velas comunque dall'inghilterra che e' la rivale piu vicina ci separano ancora 3,5 punti (anche considerando gli scarti del prossimo anno) e 3.5 punti di country-ranking equivalgono a circa 20 punti di ranking di squadra (ovvero dieci vittorie, o venti pareggi, dato che poi questi punti vanno divisi per il numero di squadre partecipanti di una data nazione, sei nel caso dell'Italia). Quindi manca ancora parecchio anche se inghilterra e italia dovessero ripetere stagioni come quella attuale disastrosa e ottima, rispettivamente. La strada comunque sembra quella giusta.

 

 

Per quanto riguarda la Juventus e il team ranking , si segnala che abbiamo superato i 30 punti in questa stagione. Di nuovo bisogna risalire al 2002/03 per trovare un punteggio simile (29 ma con una metodologia di punteggio che al tempo prevedeva meno punti di bonus). Solo le due spgnole e il Bayern hanno totalizzato piu punti nella stagione in corso cosi come pure queste tre sono le unihe squadre che ci precedono se consideriamo il ranking dei soli ultimi 3 anni, avendo la Juve appena superato di poco il Chelsea in questa speciale classifica.

 

Nella classifica attuale (ultimi 5 anni) siamo in 14ma posizione avendo superato tutte le squadre che erano alla nostra portata a inizio stagione. C'e' infatti un gap di ben 6 punti con il Valencia che e' attualmente 13ma e quindi non raggiungibile per quest'anno.

 

Dal prossimo anno, scartando gli 8 miseri punti della 10/11 cominceremo la stagione dalla decima posizione appena pochi punti sotto Borussia Arsenal e PSG.

 

Non direi..

Il sorpasso è gia stato effettuato...Dato che nei prossimi 2 anni l' Inghilterra scarta qualcosa come 17 punti piu di noi.

 

All' Italia basta non fare meno punti dell' Inghilterra nei prossimi 2 anni e gli passa avanti.

Quindi altro che fanfane..L' Italia è gia virtualmente avanti all' Inghilterra, ed anche alla Germania..

Le basta non prendere distacchi considereveli nei prossimi 2 anni che passa avanti a entrambe altro che...

 

Il ragionamento che fai te è per riottenere le 4 squadre fra 2 anni, che effettivamente è difficile.

Ma per riottenerle fra 3 anni basta non fare disastri nei prossimi 2 anni...Basta non prendere distacchi da Germania O iNghilterra...

 

Andate su questo sito..Scorrete in avanti e scoprirete che l' Italia ha gia virtualmente superato l' Inghilterra e sta praticamente a pari con la Germania.

 

http://kassiesa.home.../crank2017.html

 

 

Guardate qua...Guardate questo link..

Questo significa che se nelle prossime 2 stagioni l' Italia fa gli stessi punti dell' Inghilterra nel 2017-2018 l' Italia si riprende le 4 squadre..Altro che " molto difficile o proibitivo"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire: quindi meglio non guadagnare posizioni, che vuol dire non vincere. Quindi meglio non vincere in Europa che vincere????????

spero tu stia scherzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si ma la cosa puoi farla sia su Germania che Inghilterra dato che sono praticamente a pari punteggio.

Non è impossibole riottenere le 4 squadre..Ovvio che quasi tutto dipenda dall' andamento delle Italiane in EL dove le nostre hanno concrete possibilità di arrivare in fondo.

credo che la corsa dovremmo e dovremo farla all'Inghilterra perché la germania non calerà...anzi, credo che farà sempre meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che per una squadra come la nostra,che per il 50% campa sui diritti tv,avere un campionato di livello internazionale porta vantaggi

non possiamo sperare ogni anno di sculare il market pool perchè le altre italiane fanno pena

se il campionato italiano affonda,noi possiamo migliorarci quanto vogliamo,ma avremo sempre una zavorra che ci trascina indietro

ma questi eventuali soldi in più da chi arriverrebbero? poi che vuol dire campionato di livello internazionale? in Spagna ongi anno lottano solo in due per lo scudetto, in Germania il Bayern lotta da solo, in Inghilterra due squadre. Semplicemente ci sanno fare di più col merchandising ed hanno sponsor più ricchi perchè la loro situazione economica è migliore della nostra. Se poi pensi che arriverebbero soldi in più dall'estero io non credo che al tifoso tedesco, inglese ecc.. possa interessare se non per curiosità il campionato italiano così come a noi può interessare marginalmente il loro. Al massimo si vedranno il Barcellona perchè c'è Messi o il Real di Ronaldo. Penso che la storia che serve un campionato di livello internazionale sia una invenzione giornalistica come quella che il campionato italiano era poco allenante e non si correva e poi ci trovavamo male in Europa, cosa smentita quando le italiane hanno eliminato Dortmund,Wolfsburg, Tottenham,Bilbao, che provenivano da campionanti "allenanti, internazionali e competitivi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero tu stia scherzando.

Allora non ho capito quello che scrivi. Come si fa a vincere e a non guadagnare posizioni nel ranking, sia a livello di squadra che a livello di nazione?

O viceversa, come si fa a non guadagnare posizioni se non perdendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la corsa dovremmo e dovremo farla all'Inghilterra perché la germania non calerà...anzi, credo che farà sempre meglio...

 

Ho i miei dubbi francamente...Questi hanno solo il Bayern e hanno meno soldi degli Inglesi..Inoltre dopo aver visto che quell' aborto di squadra del Wolsfburg in Germania sta secondo..Direi che si può ben sperare..Quelli sono NETTAMENTE SECONDI e fanno veramente pietà...Un caso col Napoli dite?? Si..Un caso..Peccato che abbiano fatto letteralmente ridere anche coi prescritti...Quindi un caso non è..So scarsi e basta. Anche lo stesso Bayern non è lo squadrone che si dice per me..Infatti nelle ultime 2 trasferte di CL ha preso 6 gol...La Juventus 6 gol li ha presi in tutta la Champions tanto per dire.

Poi come ti ho gia detto, basta vedere il link che ho messo per capire che l' Italia ha gia sostanzialmente riacciuffato entrambe..Quindi la corsa puoi farla su tutte e 2...

Quindi la possibilità di recuperare cè eccome...E' possibile che una delle 2 vada bene, che vadano bene entrambe gia è piu difficile.

 

La possibilità di riottenere le 4 squadre in Champions è molto concreta...Magari non nel prossimo anno ( difficile fare 2 punti piu dell' Inghilterra o 3,5 piu della Germania solo nel prossimo anno), ma fra 2 anni direi che la cosa è fattibilissima..

Se non fra 2 anni anche fra 3..

Tanto l' Italia per svariati anni scalerà sempre molti piu punti di Inghilterra e Germania...Bisognerà aspettare altri 5 anni prima che l' Italia scali un punteggio superiore a queste 2..Ovvero l' anno in cui verrà scalata l' annata di quest' anno.

 

Direi al contrario che all' Italia basta fare il " compitino" per riottenere le 4 squadre..Non servirà fare 18/19 punti nei prossimi anni.

Basterà farne 15/16 che fra 3 o 4 anni tu ti riprendi le 4 squadre....Proprio perchè noi per altri 4 anni scaliamo meno punti di Inghilterra e Germania..Siamo in una posizione nettamente favorevole rispetto alle 2 che ci sono davanti.

 

 

Inoltre prospettandosi questa situazione le Italiane che andranno in EL daranno il massimo perchè è ovvio che sia interesse proprio di quelle squadre riottenere la 4a in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non direi..

Il sorpasso è gia stato effettuato...Dato che nei prossimi 2 anni l' Inghilterra scarta qualcosa come 17 punti piu di noi.

 

All' Italia basta non fare meno punti dell' Inghilterra nei prossimi 2 anni e gli passa avanti.

Quindi altro che fanfane..L' Italia è gia virtualmente avanti all' Inghilterra, ed anche alla Germania..

Le basta non prendere distacchi considereveli nei prossimi 2 anni che passa avanti a entrambe altro che...

 

Il ragionamento che fai te è per riottenere le 4 squadre fra 2 anni, che effettivamente è difficile.

Ma per riottenerle fra 3 anni basta non fare disastri nei prossimi 2 anni...Basta non prendere distacchi da Germania O iNghilterra...

 

Andate su questo sito..Scorrete in avanti e scoprirete che l' Italia ha gia virtualmente superato l' Inghilterra e sta praticamente a pari con la Germania.

 

http://kassiesa.home.../crank2017.html

 

 

Guardate qua...Guardate questo link..

Questo significa che se nelle prossime 2 stagioni l' Italia fa gli stessi punti dell' Inghilterra nel 2017-2018 l' Italia si riprende le 4 squadre..Altro che " molto difficile o proibitivo"..

 

Conosco bene il sito di Kassies e appunto, se dico che manca ancora molto e' perche' intanto mancano, a meno del ripetersi di exploit clamorosi come quello di quest'anno, minimo due anni al sorpasso, e poi perche' anche dopo il sorpasso gli effetti dello stesso (le quattro squadre in champions) si avrebbero l'anno successivo. Tra l'altro io parlavo di posizione nella classifica attuale o al massimo di quella da cui si partira' a settembre... quello che vuoi dire tu e' che siamo virtualmente davanti di meno di 1 punto se scegli di considerare solo le ultime tre stagioni e secondo me mantenere questo esiguo vantaggio facendo gli stessi punti dell'inghiterra nelle prossime due stagioni e' tutt'altro che facile. Questo anche considerando che dal prossimo anno entrera' in vigore il nuovo contratto e le squadre inglesi della PL guadagneranno complessivamente circa il triplo della Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non ho capito quello che scrivi. Come si fa a vincere e a non guadagnare posizioni nel ranking, sia a livello di squadra che a livello di nazione?

O viceversa, come si fa a non guadagnare posizioni se non perdendo?

Semmai non hai capito quello che scrivo. Ho scritto che per noi non è un vantaggio che 4 nostri competitor piuttosto che tre si rafforzino coi soldi della champions e non è un vantaggio che incassiamo di meno di market pool se ci sono più competitor e vanno avanti. Certo non tifo contro la Juve per questo, difficile arrivarci vero? O forse pensi che il ranking lo facciamo solo noi? Ci sono altre due squadre in c.l. e 3 in e. league, ben 6 squadre, noi da soli il ranking non lo influenzeremmo nemmeno vicnendo la C.L. ogni anno. Anche qui difficile arrivarci vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco bene il sito di Kassies e appunto, se dico che manca ancora molto e' perche' intanto mancano, a meno del ripetersi di exploit clamorosi come quello di quest'anno, minimo due anni al sorpasso, e poi perche' anche dopo il sorpasso gli effetti dello stesso (le quattro squadre in champions) si avrebbero l'anno successivo. Tra l'altro io parlavo di posizione nella classifica attuale o al massimo di quella da cui si partira' a settembre... quello che vuoi dire tu e' che siamo virtualmente davanti di meno di 1 punto se scegli di considerare solo le ultime tre stagioni e secondo me mantenere questo esiguo vantaggio facendo gli stessi punti dell'inghiterra nelle prossime due stagioni e' tutt'altro che facile. Questo anche considerando che dal prossimo anno entrera' in vigore il nuovo contratto e le squadre inglesi della PL guadagneranno complessivamente circa il triplo della Serie A.

 

Il punto è che per i prossimi 4 anni l' Italia scarterà sempre meno punti di Inghilterra e Germania.

La sostanza è che se le Italiane iniziano a carburare un minimo ( specie in EL dove le possibilità ci sono) è solo questione di tempo prima di riprendersi le 4 squadre..

Perchè noi scartiamo sempre meno punti di Inghilterra e Germania..Sempre.

 

Serviranno altri 5 anni prima che venga scartata l' annata attuale, che è l' unica nella quale abbiam fatto piu punti di Eng e Germania..Per cui l' Italia è in una posizione molto vantaggiosa..Ci vorrà del tempo, ma il sorpasso avverrà..Se non fra 2 anni, fra 3, fra 4...Ma avverrà secondo me.

Basta che le Italiane facciano il loro lavoro in EL..Mentre in Champions è molto piu dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando, se dovesse succedere l' imponderabile ( 2 finaliste in EL e 1a in CL) l' Italia si troverebbe a 2 miseri punti dall' Inghilterra il prossimo anno con la concreta possibilità di riottenere le 4 squadre gia fra 2 anni.

Tutto questo è incredibile francamente...

 

E per una volta aldila del campanilismo mi va di AUTOELOGIARCI perchè senza i soldi della Premier e della Bundesliga, ma anche della LIGA, siamo riusciti ( tutti non solo la Juve..) a tornare competitivi a certi livelli...Non è poco, anzi direi che è un miracolo.

 

Questo dimostra che come si gioca a calcio non ce lo insegna nessuno.

I campioni li avranno gli altri, ma la tattica non ce la insegna nessuno e infatti ho sempre detto una cosa.

 

" Un allenatore diventa un grande allenatore solo se viene in Italia".

 

Ma guardate anche lo stessok Luis Enrique..Chi passa dal nostro campionato si a le ossa..Nulla da fare..

L' ha detto anche Mourinho che per me è venuto in Italia solo ed esclusivamente per questo motivo..Idem Benitez.

 

 

 

Beh no..

Il prossimo anno li puoi superare tranquillamente e se a fine anno sei davanti credo che l' anno dopo tu abbia 4 squadre in CL..

No??? penso proprio di si.

 

 

 

Purtroppo una fra Real e Barca andrà in seconda no??? Come funziona.

Le vincenti dei 6 campionati principali+vincente della CL+vincente EL??

Come funziona?

 

 

 

Si ma la cosa puoi farla sia su Germania che Inghilterra dato che sono praticamente a pari punteggio.

Non è impossibole riottenere le 4 squadre..Ovvio che quasi tutto dipenda dall' andamento delle Italiane in EL dove le nostre hanno concrete possibilità di arrivare in fondo.

IN Champions, Juve a parte, è chiaro che sarebbe gia un miracolo portarne anche solo una agli ottavi.

 

 

 

Vero ma noi siamo i piu bravi di tutti a giocare a calcio..Non è un particolare da poco.

Ok le strutture, ok i campioni, ok gli stadi..Ma come stanno in campo le squadre Italiane non ci sta nessuno...In Europa League possono competere tutte, in Champions solo la Juventus.

Concordo sul fatto che le altre italiane possono fare molto bene, anche come quest'anno, in EL.

Ma ottenendo comunque quattro italiane in champions in caso di vittoria EL o ri futuro ranking favorevole, allora la selezione verrà da se perchè ci saranno italiane che spesso usciranno ai preliminari o terze nei gironi andando comunque in EL potendo fare ranking come fece la juventus lo scorso anno.

 

A parte questo, ha un senso che la Juventus da sola in CL abbia più proventi dal market pool. Che il campionato sia di alto livello attirando gli sponsors non so quanti vantaggi possa recare alla Juventus in chiave europea.

Il bayern ha milioni di sponsor anche se c'è un abisso con gli altri club. In spagna parliamo di campionati equilibrati ma solo ora l'Atletico sta dando fastidio e Real e Barcellona, vincendo comunque solo l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che per i prossimi 4 anni l' Italia scarterà sempre meno punti di Inghilterra e Germania.

La sostanza è che se le Italiane iniziano a carburare un minimo ( specie in EL dove le possibilità ci sono) è solo questione di tempo prima di riprendersi le 4 squadre..

Perchè noi scartiamo sempre meno punti di Inghilterra e Germania..Sempre.

 

Serviranno altri 5 anni prima che venga scartata l' annata attuale, che è l' unica nella quale abbiam fatto piu punti di Eng e Germania..Per cui l' Italia è in una posizione molto vantaggiosa..Ci vorrà del tempo, ma il sorpasso avverrà..Se non fra 2 anni, fra 3, fra 4...Ma avverrà secondo me.

Basta che le Italiane facciano il loro lavoro in EL..Mentre in Champions è molto piu dura.

Concordo in tutto... inoltre l'anno prossimo verà eliminata una stagione in cui le portoghesi andarono molto bene, ricacciando il portogallo vicino alla francia. Idem per l'inghilterra che si staccherà dalla spagna, scenderà sotto la germania e l'italia vi si avvicinerà.

Finalmente qualcuno inizia ad accorgersi nella stampa che la Juventus tiene in piedi l'italia come immagine europea, l'anno prossimo se non ci saranno le milanesi sarà ancora più marcata la cosa. Ma se un'italiana vince l'EL tutti a ridimensionare questa juventus...

Ecco perchè una gran partita di ritorno e l'accesso alla finale di champions sarebbe un pugno nello stomaco per molti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovrebbero dare i 4 posti pure alla quarta del ranking, a maggior ragione in una situazione in cui c'è molta differenza con i quinti/sesti, alla fine ora siamo in una sorta di limbo poi io dico che, se proprio dobbiamo fare la corsa su qualcuno, va tenuta la Germania come obiettivo perché ormai la premier è diventata economicamente un mercato troppo importante per credere di poter scalfire la sua posizione tra le top 3, quella di quest'anno è stata un'annata sui generis seppur io non sia mai stato sostenitore di una supremazia di base del campionato inglese.

 

Grande Juve, sarebbe bastato fare 2 anni mediocri( e non praticamente nulli come 10/11 11/12) per essere già in prima fascia o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resto convinto che per noi è solo un danno guadagnare posizioni nel ranking uefa, almeno finchè saremo una spanna sopra le altre italiane. Fra l'altro la vittoria dello scudetto dal prossimo anno garantisce la prima fascia nel sorteggio al di là dei punti che come squadra possiamo avere. Conquistare altri posti in C. L. significa fatturare di meno per il discorso market pool e che difficilmente ripeteremo una annata da 300 mln come quest'anno dove roma e napoli hanno steccato clamorosamente in C.L. Avremo più concorrenza in Italia (perchè altre 3 squadre prenderebbero i soldi della C.L: per rinforzarsi) e meno soldi per il passaggio dei turni in Europa.
Ragionamento tragicamente miope. E' vero che se nessuna italiana va avanti in Champions o se solo in 3 ci partecipano noi prendiamo NEL BREVE period piu' soldi per il market pool, ma nel lungo termine scompariremo. Una gran parte degli introiti sono direttamente o indirettamente legati all'importanza della serie A. Lo stesso market pool dipende anche dal fatto che le television italiane pagano cifre da capogiro per assicurarsi l'esclusiva della Champions. Credi forse che continuerebbero a farlo per una Champions dove l'unica italiana e' la Juve? E riguardo ai diritti della serie A, perche' pagare centinaia di milioni per un campionato noioso dove vince sempre la stessa squadra? E perche' uno sponsor o un magnate dovrebbero investire in Italia se dopo la Juve c'e' il deserto dei tartari? E perche' i cinesi, che pagan fior di milioni alla Premier League per vedere le loro partite, dovrebbero invece pagarli a noi per vedere la serie A? Non capisci che solo i successi di TUTTE o perlomeno anche di ALTRE italiane nel lungo periodo ci permetteranno di restare in alto? Non vedi che fine ha fatto l'Ajax, solo perche' milita in un campionato minore che non vede nessuno e quindi non ha soldi e non puo' competere nemmeno in Europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi sembra una speranza basata non su dati di fatto. Si è sicuramente meglio la situazione attuale e lo vedrai quando le altre italiane non faranno pena in C.L. e facendo gli stessi risultati guadagneremo la metà. Il marchio lo pubblicizzi coi risultati non con la presenza di altre italiane, gli sponsor non dipendono da questo, i soldi per i diritti tv sono quelli e bisogna stabilire solo in base a quanti dividerli , le magliette in più le vendi se fai risultati, non se c'è anche la prescrittese in C.L. , il pienone allo stadium lo facciamo lo stesso.

Te lo dimostro con i numeri.. Quando il calcio in Italia era il top in Europa e avevamo 4 squadre in champions fatturavamo più o meno quanto adesso, eravamo la terza o quarta potenza in Europa. I più pagati da Tamoil come main sponsor sulla maglia etc etc etc.. Ti basta o serve altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai non hai capito quello che scrivo. Ho scritto che per noi non è un vantaggio che 4 nostri competitor piuttosto che tre si rafforzino coi soldi della champions e non è un vantaggio che incassiamo di meno di market pool se ci sono più competitor e vanno avanti. Certo non tifo contro la Juve per questo, difficile arrivarci vero? O forse pensi che il ranking lo facciamo solo noi? Ci sono altre due squadre in c.l. e 3 in e. league, ben 6 squadre, noi da soli il ranking non lo influenzeremmo nemmeno vicnendo la C.L. ogni anno. Anche qui difficile arrivarci vero?

Innanzitutto mi pare di aver scritto come prima frase: Allora non ho capito quello che scrivi. Quindi il primo grassetto è fuori luogo.

Poi mi è abbastanza chiaro che il miglioramento del ranking non provoca vantaggi economici diretti per noi, però mi sembra un male necessario: non migliorare il ranking vuol dire non vincere. A meno che tu non voglia intendere che la cosa migliore è che noi dobbiamo vincere e migliorare il ranking di squadra, ma le altre squadre italiane non devono vincere così il ranking nazionale non migliora. Ma da quello che hai scritto tutto si capiva tranne che questo.

Ad ogni modo, non ho voglia di fare polemiche, in particolar modo se inizi con le offese: vedi secondo e terzo grassetto.

Se ti va di rispondere senza offendere, ben venga, altrimenti non perdere proprio tempo a rispondermi.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho i miei dubbi francamente...Questi hanno solo il Bayern e hanno meno soldi degli Inglesi..Inoltre dopo aver visto che quell' aborto di squadra del Wolsfburg in Germania sta secondo..Direi che si può ben sperare..Quelli sono NETTAMENTE SECONDI e fanno veramente pietà...Un caso col Napoli dite?? Si..Un caso..Peccato che abbiano fatto letteralmente ridere anche coi prescritti...Quindi un caso non è..So scarsi e basta. Anche lo stesso Bayern non è lo squadrone che si dice per me..Infatti nelle ultime 2 trasferte di CL ha preso 6 gol...La Juventus 6 gol li ha presi in tutta la Champions tanto per dire. Poi come ti ho gia detto, basta vedere il link che ho messo per capire che l' Italia ha gia sostanzialmente riacciuffato entrambe..Quindi la corsa puoi farla su tutte e 2... Quindi la possibilità di recuperare cè eccome...E' possibile che una delle 2 vada bene, che vadano bene entrambe gia è piu difficile. La possibilità di riottenere le 4 squadre in Champions è molto concreta...Magari non nel prossimo anno ( difficile fare 2 punti piu dell' Inghilterra o 3,5 piu della Germania solo nel prossimo anno), ma fra 2 anni direi che la cosa è fattibilissima.. Se non fra 2 anni anche fra 3.. Tanto l' Italia per svariati anni scalerà sempre molti piu punti di Inghilterra e Germania...Bisognerà aspettare altri 5 anni prima che l' Italia scali un punteggio superiore a queste 2..Ovvero l' anno in cui verrà scalata l' annata di quest' anno. Direi al contrario che all' Italia basta fare il " compitino" per riottenere le 4 squadre..Non servirà fare 18/19 punti nei prossimi anni. Basterà farne 15/16 che fra 3 o 4 anni tu ti riprendi le 4 squadre....Proprio perchè noi per altri 4 anni scaliamo meno punti di Inghilterra e Germania..Siamo in una posizione nettamente favorevole rispetto alle 2 che ci sono davanti. Inoltre prospettandosi questa situazione le Italiane che andranno in EL daranno il massimo perchè è ovvio che sia interesse proprio di quelle squadre riottenere la 4a in CL

uhm non sono molto d'accordo...le tedesche quest'anno hanno fatto discretamente male è vero, però è un po' di anni che sono in crescendo e sistematicamente portano due squadre alla fase finale della champions (il Borussia era tre anni di fila che arrivava almeno alle semifinali e addirittura in finale due anni fa) mentre l'Italia può contare solo sulla Juventus e non sarà facile l'anno prossimo ripetere questa straordinaria stagione....il Bayer Monaco è quasi sempre in finale e lo Shalke passa sempre il turno..poi hanno una squadra in più in champions e questo porta loro ad avere un vantaggio nella distribuzione di punti utili al ranking....riguardo l'europa League, è il primo anno che le italiane non snobbano la coppa è vero, ma le tedesche è da un bel po' di anni che spaccano di brutto in questa competizione...grazie a questa mentalità hanno ottenuto il quarto posto nel ranking a discapito nostro e purtroppo l'anno prossimo sono sicuro che ritorneranno a lottare....insomma, non la vedo così limpida per l'Italia...discorso diverso per le squadre inglesi che vanno peggiorando di anno in anno....un declino che è cominciato qualche anno fa e che secondo me continuerà anche se non sarà sempre un disastro come quest'anno...ma la germania no ahimè, basta vedere i punteggi degli ultimi anni...ripeto, solo quest'anno sono leggermente calati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm non sono molto d'accordo...le tedesche quest'anno hanno fatto discretamente male è vero, però è un po' di anni che sono in crescendo e sistematicamente portano due squadre alla fase finale della champions (il Borussia era tre anni di fila che arrivava almeno alle semifinali e addirittura in finale due anni fa) mentre l'Italia può contare solo sulla Juventus e non sarà facile l'anno prossimo ripetere questa straordinaria stagione....il Bayer Monaco è quasi sempre in finale e lo Shalke passa sempre il turno..poi hanno una squadra in più in champions e questo porta loro ad avere un vantaggio nella distribuzione di punti utili al ranking....riguardo l'europa League, è il primo anno che le italiane non snobbano la coppa è vero, ma le tedesche è da un bel po' di anni che spaccano di brutto in questa competizione...grazie a questa mentalità hanno ottenuto il quarto posto nel ranking a discapito nostro e purtroppo l'anno prossimo sono sicuro che ritorneranno a lottare....insomma, non la vedo così limpida per l'Italia...discorso diverso per le squadre inglesi che vanno peggiorando di anno in anno....un declino che è cominciato qualche anno fa e che secondo me continuerà anche se non sarà sempre un disastro come quest'anno...ma la germania no ahimè, basta vedere i punteggi degli ultimi anni...ripeto, solo quest'anno sono leggermente calati...

 

E' il primo anno che non la snobbato perchè chi la vince a in Champions.

Inoltre ti ho ben spiegato che sono proprio le squadre che fanno l' EL quelle piu interessate a riottenere la quarta squadra in Champions...

Lascia stare la CL..EL e CL a livello di Ranking sono identiche, mi pare che il punteggio massimo sia praticamente lo stesso...

 

Inoltre come ti ho spiegato, l' Italia nei prossimi 5 anni scarterà sempre meno punti delle altre, il che fa si che per l' Italia sarà sufficiente non prendere distacchi siderali da una fra Inghilterra e Germania nei prossimi 4 anni.

Non saranno necessarie altre annate come questa all' Italia per riprendersi la quarta squadra..

 

Basteranno annate come quella dello scorso anno..Ovvero portare 2 o 3 squadre ai quarti di EL e CL..Sarà sufficiente se viene fatto nei prossimi 3 anni..

Insomma..Il sorpasso è solo questione di tempo per me.

 

E le Tedesche..Mi facciate il piacere..Sono penose.

 

Guardate qui...

 

http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2018.html

 

All' Italia basta davvero poco per riprendersi la quarta squadra.

Direi che va solo capito quando questo accadrà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.