Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

guarasciò oh oh

YouTube: risorsa, fenomeno di massa o grande bluff?

Post in rilievo

e in italia è ancora "piccolo" come fenomeno, alla fine ci vivono in 4 o 5

lo youtuber più "grande" del mondo fa i milioni veri, e negli usa c'è gente più che benestante grazie a youtube, con streamer che si possono fare pure na macchina dopo due ore di live .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì purtroppo è "legge di mercato" o cose simili.

 

Il dispiacere è in noi ( mi ci metto pure io in mezzo) che usiamo questa piattaforma da anni, ma anni e anni e ci siamo visti invadere completamente da bambini.

Ed è brutto vedere nelle tendenze di youtube video tutti uguali, di persone che urlano mentre giocano o che fanno le cialleng, poi piacciono ai bambini ed ok, ma appunto questo è il dispiacere che portiamo avanti noi. Senza parlare degli youtubers che portano veramente contenuti e che non vengono nemmeno *.

Basti pensare al caso più semplice: yotobi che raggiunge il milione di iscritti dopo 9 anni, mentre un Cicciogamer dopo meno della metà.

 

Purtroppo quest'ondata infantile ha rovinato molte cose.

 

Premesso che mi fanno schifo tutti e due, ma la differenza sta appunto nei bambini. Il 95% degli utenti sono 14enni che giocano a Slather.io, Clash Royale e quelle * là.

E qua si vede chi lo fa per i soldi e chi per passione.

Avete mai visto gamers come Gabbo, Dread o Rohn - magari alcuni di voi non sanno neanche chi siano - fare video di Agar.io, Slather.Io? No.

 

Altri vanno dove va la moda - e quindi le views, la fama e i soldi -, altri proseguono per la loro strada.

Preferisco questi a quelli che si vendono alla moda per i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che mi fanno schifo tutti e due, ma la differenza sta appunto nei bambini. Il 95% degli utenti sono 14enni che giocano a Slather.io, Clash Royale e quelle * là.

E qua si vede chi lo fa per i soldi e chi per passione.

Avete mai visto gamers come Gabbo, Dread o Rohn - magari alcuni di voi non sanno neanche chi siano - fare video di Agar.io, Slather.Io? No.

 

Altri vanno dove va la moda - e quindi le views, la fama e i soldi -, altri proseguono per la loro strada.

Preferisco questi a quelli che si vendono alla moda per i soldi.

 

beh nzomma...anche i 3 che hai nominato sono abbastanza moneygrabber .sisi

alla fine son tutti + o - lo stesso personaggio, classico supergiovane mediamente figo, faccino pulito e parvenza di carisma che attira i ragazzini che gioca ai giochi del momento (Fifa, Mafia 3 in questo momento o i vari Cod quando usciranno)

a me questi più i vari Mikeshocoso o come si chiama paron tutti diverse sfaccettature della stessa cosa alla fin fine

anche come thumbnail e grafiche alla fine son tutti uguali, e penso siano + o - tutti fenomeni creati a tavolino sulla falsariga di favagay .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh nzomma...anche i 3 che hai nominato sono abbastanza moneygrabber .sisi

alla fine son tutti + o - lo stesso personaggio, classico supergiovane mediamente figo, faccino pulito e parvenza di carisma che attira i ragazzini che gioca ai giochi del momento (Fifa, Mafia 3 in questo momento o i vari Cod quando usciranno)

a me questi più i vari Mikeshocoso o come si chiama paron tutti diverse sfaccettature della stessa cosa alla fin fine

anche come thumbnail e grafiche alla fine son tutti uguali, e penso siano + o - tutti fenomeni creati a tavolino sulla falsariga di favagay .sisi

 

Ah, Melagoodo è mainstream. Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Melagoodo è mainstream. Ok

 

che fa di diverso da altre centinaia di youtubers?

FUT, Rocket League, Moto gp, le corse su gta...cosa c'è di nuovo e innovativo che dovrebbe spingermi a seguir lui e non qualcun'altro che fa le stesse cose?

a me pare il solito raccatta 16enni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì purtroppo è "legge di mercato" o cose simili.

 

Il dispiacere è in noi ( mi ci metto pure io in mezzo) che usiamo questa piattaforma da anni, ma anni e anni e ci siamo visti invadere completamente da bambini.

Ed è brutto vedere nelle tendenze di youtube video tutti uguali, di persone che urlano mentre giocano o che fanno le cialleng, poi piacciono ai bambini ed ok, ma appunto questo è il dispiacere che portiamo avanti noi. Senza parlare degli youtubers che portano veramente contenuti e che non vengono nemmeno *.

Basti pensare al caso più semplice: yotobi che raggiunge il milione di iscritti dopo 9 anni, mentre un Cicciogamer dopo meno della metà.

 

Purtroppo quest'ondata infantile ha rovinato molte cose.

 

Yotobi è stato tra i primi "ragazzi" youtuber qui in Italia ad aver successo ed è tra quelli il cui canale in Italia ha più iscritti, secondo me potrebbe averne avuto di più se solo fosse stato più continuo, e devo dire che mi piace molto nonostante il suo cambiamento di argomenti, ma mi piace il suo di fare, è chiaro che conta molto quanto pubblicità fai e in che modo e soprattutto quanti video pubblichi, ecco perchè un Cicciogamer (lasciamo perdere favij..e per intenderci io non seguo ne lui ne il precedente perchè mi annoiano) che fa così tanti video ha raggiunto un numero così alto di iscritti (consederando anche i bimbiminkia), poi dopo tutta sta "pubblicità" di questi giorni....certo CutiePieMarzia è ben stabile nella prima posizione dei youtuber italiani avendo anche (soprattutto) la fortuna di esser la fidanzata di PewDiePie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Yotobi è stato tra i primi "ragazzi" youtuber qui in Italia ad aver successo ed è tra quelli il cui canale in Italia ha più iscritti, secondo me potrebbe averne avuto di più se solo fosse stato più continuo, e devo dire che mi piace molto nonostante il suo cambiamento di argomenti, è chiaro che conta molto quanto pubblicità fai e in che modo e soprattutto quanti video pubblichi, ecco perchè un Cicciogamer (lasciamo perdere favij..e per intenderci io non seguo ne lui ne il precedente perchè mi annoiano) che fa così tanti video ha raggiunto un numero così alto di iscritti, poi dopo tutta sta "pubblicità" di questi giorni....certo CutiePieMarzia è ben stabile nella prima posizione dei youtuber italiani avendo anche (soprattutto) la fortuna di esser la fidanzata di PewDiePie .ghgh

 

aaaah...l'amore a prima Visa @@

che poi io non la metterei tra i canali "italiani", nel senso che è di fatto internazionale, cioè lei è italiana ok, ma è come dire che Pew è il miglior canale della Svezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fa di diverso da altre centinaia di youtubers?

FUT, Rocket League, Moto gp, le corse su gta...cosa c'è di nuovo e innovativo che dovrebbe spingermi a seguir lui e non qualcun'altro che fa le stesse cose?

a me pare il solito raccatta 16enni...

 

A parte che non conosco uno yuotuber di nome Melagoodo, ma ok.

Cosa fanno di diverso? Non i pack opening, non clash royale, non quei giochi del *.

 

Forse ti sei perso i Walkthrough di Gabbo - ti cito quello su Until Dawn che ho apprezzato molto per non doverti citare Life is strange o Heavy Rain -.

Poi, oh, se preferisci i due ignoranti romani o i quattro raccomandati dei Mates son affari tuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaah...l'amore a prima Visa @@

che poi io non la metterei tra i canali "italiani", nel senso che è di fatto internazionale, cioè lei è italiana ok, ma è come dire che Pew è il miglior canale della Svezia

 

Sempre italiana è :d

Cmq il senso era che PewDiePie è lo youtuber con più iscritti al mondo (a meno che non sia cambiata la classifica ma non credo proprio) e col cavolo che Marzia avrebbe tutti questi iscritti se non fosse stata la sua ragazza, nemmeno so se sarebbe stata ugualmente una youtuber .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non conosco uno yuotuber di nome Melagoodo, ma ok.

Cosa fanno di diverso? Non i pack opening, non clash royale, non quei giochi del *.

 

Forse ti sei perso i Walkthrough di Gabbo - ti cito quello su Until Dawn che ho apprezzato molto per non doverti citare Life is strange o Heavy Rain -.

Poi, oh, se preferisci i due ignoranti romani o i quattro raccomandati dei Mates son affari tuoi

 

non ho detto che preferisco nessuno, anzi cicciogamer mi fa proprio schifo se vuoi saperlo, dico solo che quelli che hai nominato tu non sono certo meglio, ripeto, son tutti la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che preferisco nessuno, anzi cicciogamer mi fa proprio schifo se vuoi saperlo, dico solo che quelli che hai nominato tu non sono certo meglio, ripeto, son tutti la stessa cosa

 

Insomma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che mi fanno schifo tutti e due, ma la differenza sta appunto nei bambini. Il 95% degli utenti sono 14enni che giocano a Slather.io, Clash Royale e quelle * là.

E qua si vede chi lo fa per i soldi e chi per passione.

Avete mai visto gamers come Gabbo, Dread o Rohn - magari alcuni di voi non sanno neanche chi siano - fare video di Agar.io, Slather.Io? No.

 

Altri vanno dove va la moda - e quindi le views, la fama e i soldi -, altri proseguono per la loro strada.

Preferisco questi a quelli che si vendono alla moda per i soldi.

Conosco Gabbo Dread e Rohn. Sinceramente l'unico che è apprezzabile (per me) è Gabbo, ha una voce "da radio".

Poi non è il gioco in sè, ma il modo in cui lo presenti e fai gameplay e la competenza che hai.

Per dirti, un Mikeshowsha o come si scrive, credo che sia un buono youtuber perché nonostante non lo segua tantissimo (lo segue mio fratello), ne capisce di giochi ed è abbastanza competente (pur se non super competente, ma ci sta).

 

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma ci sono quelli che fanno defecare completamente, ma che purtroppo stanno nelle tendenze.

 

Yotobi è stato tra i primi "ragazzi" youtuber qui in Italia ad aver successo ed è tra quelli il cui canale in Italia ha più iscritti, secondo me potrebbe averne avuto di più se solo fosse stato più continuo, e devo dire che mi piace molto nonostante il suo cambiamento di argomenti, ma mi piace il suo di fare, è chiaro che conta molto quanto pubblicità fai e in che modo e soprattutto quanti video pubblichi, ecco perchè un Cicciogamer (lasciamo perdere favij..e per intenderci io non seguo ne lui ne il precedente perchè mi annoiano) che fa così tanti video ha raggiunto un numero così alto di iscritti (consederando anche i bimbiminkia), poi dopo tutta sta "pubblicità" di questi giorni....certo CutiePieMarzia è ben stabile nella prima posizione dei youtuber italiani avendo anche (soprattutto) la fortuna di esser la fidanzata di PewDiePie .ghgh

Yotobi è stato tra i primi "ragazzi" youtuber qui in Italia ad aver successo ed è tra quelli il cui canale in Italia ha più iscritti, secondo me potrebbe averne avuto di più se solo fosse stato più continuo, e devo dire che mi piace molto nonostante il suo cambiamento di argomenti, ma mi piace il suo di fare, è chiaro che conta molto quanto pubblicità fai e in che modo e soprattutto quanti video pubblichi, ecco perchè un Cicciogamer (lasciamo perdere favij..e per intenderci io non seguo ne lui ne il precedente perchè mi annoiano) che fa così tanti video ha raggiunto un numero così alto di iscritti (consederando anche i bimbiminkia), poi dopo tutta sta "pubblicità" di questi giorni....certo CutiePieMarzia è ben stabile nella prima posizione dei youtuber italiani avendo anche (soprattutto) la fortuna di esser la fidanzata di PewDiePie .ghgh

Esatto tra l'altro è uscito un nuovo video di yotobi quindi corro a vederlo. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta selezionare cosa vedere e cosa no...è un sito comunque gratuito e nel quale ci sono milioni di video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non conosco uno yuotuber di nome Melagoodo, ma ok.

Cosa fanno di diverso? Non i pack opening, non clash royale, non quei giochi del *.

 

 

OMG ho trovato un TOTS!!! cinquantamilamilioni di likes altrimenti sgozzo il gatto di mia cugina. [PACK FOTTUTAMENTE EPICO!!!]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMG ho trovato un TOTS!!! cinquantamilamilioni di likes altrimenti sgozzo il gatto di mia cugina. [PACK FOTTUTAMENTE EPICO!!!]

 

[FINITO MALEEEEE]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno destinato ad attenuarsi e piattaforma assolutamente troppo dispersiva per provare a "scalarla".

E direi che è anche ora che finisca sta storia di presunti gamer che arrivano a guadagnarsi 2500 euro a settimana e persone davvero talentuose che devono abbandonare i loro sogni.

 

Ma tra poco le cose cambieranno.

Come cambieranno? Con blasteem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sito che sta avendo successo, tanto che credo in futuro possa sostituire la tv.

 

Lo uso per vedere i video musicali.

Oltre a questo seguo gli zeromic, un canale di doppiatori davvero molto bravi, doctor vendetta e queltaleale, e i canali che

parlano di bodybuilding e fitness.

 

Dei tanti famosi youtube i pantellas,ecc... vedo solo qualche video.

simpatici ma niente di più.

 

Odio i canali di pseudo vlogger che si credono superiori a tutto e tutti.

Gente come dennimellow, e boban pesov.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco sinceramente il topic, a parte che i pantellas a me piacciono non tutti i video, ma sono cmq anche montati dignitosamente, ricordo sempre che cmq si devono finanziare da soli, anche se prendono soldi dal canale comq hanno dei costi, ma detto questo, guadagni (anche se vorrei capire quanto) perchè yotobi fino a poco tempo fa e credo ancora lavori, quindi non penso che ci si possa mantenere, ma detto questo, ripeto basta non vederli, anche a me certi fanno schifo come cicciogamer, io però perchè mi dovrei incaxxare se riesce a guadagnare in questo modo? onore a lui io per dirti non sarei capace di giocare ad un gioco e nello stesso tempo rimprendermi e sparare caxxate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza quanto sono vecchio pur essendo coetaneo di molti intervenuti qui

Io purtroppo mi sono dovuto fare un'infarinatura generale per motivi lavorativi, ma stavo molto meglio quando ero immerso nell'ignoranza. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo mi sono dovuto fare un'infarinatura generale per motivi lavorativi, ma stavo molto meglio quando ero immerso nell'ignoranza. .ghgh

No però sono cose che ti fanno riflettere, tipo ad esempio che la TV esiste ormai solo per chi ha più di 35 anni, al di là di alcuni programmoni che sono cult proprio grazie al volano social. Il futuro è una forma completamente diversa di intrattenimento visto che si preferisce vedere altri che giocano ai videogame piuttosto che gente che cazzeggia in una casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No però sono cose che ti fanno riflettere, tipo ad esempio che la TV esiste ormai solo per chi ha più di 35 anni, al di là di alcuni programmoni che sono cult proprio grazie al volano social. Il futuro è una forma completamente diversa di intrattenimento visto che si preferisce vedere altri che giocano ai videogame piuttosto che gente che cazzeggia in una casa.

Mah, io non credo che le cose andranno così. Non vedo un sorpasso delle piattaforme video rispetto alla tv. O meglio, non credo che in futuro le nuove generazioni passeranno la sera a guardare video su YouTube o chi per lui anziché guardare una serie tv o un film o una trasmissione in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.