Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

guarasciò oh oh

YouTube: risorsa, fenomeno di massa o grande bluff?

Post in rilievo

per me è tutta na messa in scena grossa quanto il suo qoolo...

guardacaso il video "a caldo" ha fatto 2 milioni di visual...

e mo gli vanno i ladri, o mo gli pija fuoco il quadro elettrico, e mo la nutella, e mo il video denuncia "contro gli haters"

guardacaso sti video speciali fanno 4-5 volte le visual dei video "standard", a me sta cosa puzza di nutella, se devo essere sincero

 

Ma lo penso anch'io, ma non tanto per la nutella che non ha credo abbia bisogno di sta roba, però uno legge i commenti degli users, mille video di altri youtubers sull'argomento, chi in solidarietà del ragazzo chi invece va contro facendo venir fuori vecchie ruggini per invidia o anche no, bahh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puo essere una grande risorsa se utilizzata nel modo giusto. Purtroppo è popolato da bimbimonkia e gente che si è montata la testa con il successo. Tipo ciccio che è veramente odioso e falso secondo me. Avvolte guardo qualche video di blur per farmi due risate. Comunque vorrei farvi una domanda per capire cosa ne pensate. Ma secondo voi fare lo youtuber è un lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma secondo voi fare lo youtuber è un lavoro?

 

No.

Così come fare la fashion blogger a parer mio.

Quando io facevo la blogger, facevo tutto da me il template (sia la grafica che il codice), i post li scrivevo da zero senza scopiazzare nessuno, leggevo e commentavo nei blog degli altri con sincerità e anche gli altri leggevano commentavano nel mio. Sapete quanti soldi ho preso facendo la blogger? Zero. Tutta passione. Puro hobby.

Non le considero professioni, ma purtroppo nei giorni d'oggi tutto ruota intorno al money. Per questo ho smesso.

 

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Pensavo fosse tornato Ospitaliere....Il ritorno dei bannati viventi....cosa siete andati a riesumare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No.

Così come fare la fashion blogger a parer mio.

Quando io facevo la blogger, facevo tutto da me il template (sia la grafica che il codice), i post li scrivevo da zero senza scopiazzare nessuno, leggevo e commentavo nei blog degli altri con sincerità e anche gli altri leggevano commentavano nel mio. Sapete quanti soldi ho preso facendo la blogger? Zero. Tutta passione. Puro hobby.

Non le considero professioni, ma purtroppo nei giorni d'oggi tutto ruota intorno al money. Per questo ho smesso.

 

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

 

C'è una bella differenza a fare la fashion blogger come (credo) faccia tu e come fanno quelle "famose". Loro vengono PAGATE per dire una cosa, per mostrare una cosa...

 

E io, da ignorante, penso che QUALUNQUE azione che porta ad un guadagno che ti permette di vivere possa essere considerato lavoro.

 

E farei carte false per tornare indietro di 5 anni e intraprendere questa carriera, perché quando inizi a toccare certi numeri i soldi ci sono, e sono anche abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è una bella differenza a fare la fashion blogger come (credo) faccia tu e come fanno quelle "famose". Loro vengono PAGATE per dire una cosa, per mostrare una cosa...

 

E io, da ignorante, penso che QUALUNQUE azione che porta ad un guadagno che ti permette di vivere possa essere considerato lavoro.

 

E farei carte false per tornare indietro di 5 anni e intraprendere questa carriera, perché quando inizi a toccare certi numeri i soldi ci sono, e sono anche abbastanza

Io non facevo la fashion blogger. Il mio senso della moda è pari a quello di James May.

Io facevo la blogger e basta. Di cosa non importa.

Quando lo facevo erano altri tempi.

Ho smesso quando hanno iniziato con il giro dei soldi. Ho preferito fare altro per guadagnarmi da vivere e ho deciso di dedicarmi a qualcos'altro.

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Pensavo fosse tornato Ospitaliere....Il ritorno dei bannati viventi....cosa siete andati a riesumare :d

L'ospitaliere si è "elegantemente dileguato" e non ritornerà .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puo essere una grande risorsa se utilizzata nel modo giusto. Purtroppo è popolato da bimbimonkia e gente che si è montata la testa con il successo. Tipo ciccio che è veramente odioso e falso secondo me. Avvolte guardo qualche video di blur per farmi due risate. Comunque vorrei farvi una domanda per capire cosa ne pensate. Ma secondo voi fare lo youtuber è un lavoro?

A certi livelli oggigiorno lo è diventato, piaccia o non piaccia.

Anche se è davvero piccola l'elite che riesce a viverci, in italia sono 2\3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendendo questo topic in questi giorni si sta assistendo ad un susseguirsi di reazioni e video sulla faccenda dello youtuber Cicciogamer89 e dell' "aggressione" subita (che poi non è da intendersi come tale) nei suoi confronti in occasione del Romics 2016, anche lui ha fatto dei video in merito.

Maah..non so se e che tipo di minacce o presunte tali ci siano state in passato verso questo ragazzo, ma mi pare che sia creato, voluto o meno, in buona fede o meno un polverone troppo voluminoso..

Ciao, la cosa ha avuto un polverone esagerato come hai detto tu.

 

Il furbo Ciccio, ha capito che poteva sfruttare la cosa. Le lacrime poi, sono quel tocco di classe alla recita. Purtroppo youtube è sempre peggio, cerchi di evitare ogni canale "malvagio" ma alla fine sempre di quelli si palla ed è scocciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io certi giorni preferisco guardarmi le poop di Nocoldiz e Idiot Camel, di meglio non trovo...

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato youtuber con due miei amici..pubblicavamo video con una cadenza di tre episodi settimanali.Nel tempo raggiungemmo anche una discreta fan base,ottenendo ottimi riscontri a livello di visual.Tutto questo preambolo è servito per dire,che piaccia o non piaccia,rilasciare video sul tubo a cadenza regolare è un lavoro vero e proprio . Secondo me non tanto per la parte tecnica,ma per quella creativa.Macinare idee è veramente difficilissimo,e provo sincera stima per chi che con la forza delle proprie idee e del proprio carisma è riuscito a ricavare profitto da YouTube.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispetto qualunque lavoro ma ogni volta che vedo uno YouTuber che guadagna coi video che pubblica, pensi alla povera gente che si alza alle 3/4 di notte e si va a spaccare la schiena per 4 soldi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libri. Libri everywhere .doh

Vabé mò "Libri" è esagerato. .ghgh

 

Io rispetto qualunque lavoro ma ogni volta che vedo uno YouTuber che guadagna coi video che pubblica, pensi alla povera gente che si alza alle 3/4 di notte e si va a spaccare la schiena per 4 soldi.

Vabé però questo è il solito discorso.

Come per i calciatori. Hanno avuto tanta fortuna, furbizia e a volte anche bravura, che devono fare? Non prendere soldi?

 

Oppure senza pensare a questo tipo di lavori, ma altri in cui si guadagna di più, mica bisogna sempre dire " eh ma la povera gente... quindi tu che fai questo lavoro dove prendi 2000 euro al mese sei uno * infame".

 

Ah e non sono nemmeno di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispetto qualunque lavoro ma ogni volta che vedo uno YouTuber che guadagna coi video che pubblica, pensi alla povera gente che si alza alle 3/4 di notte e si va a spaccare la schiena per 4 soldi.

 

Mio * il qualunquismo di questa frase .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo moltissimo il mondo di youtube,ma se gli youtuber hanno anche imparato a cavalcare l'onda con messe in scena di aggressioni ecc. non mi pare che funzionano diversamente dalle tv. Nel senso che ti offrono un servizio, a volte di poca qualità,altre volte di alta qualità e sanno pure come concentrare l'attenzione dell'utenza con queste bassezze. In fondo cambia solo la piattaforma usata per il servizio. Mi pare normale che ci sia chi vien pagato,insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo moltissimo il mondo di youtube,ma se gli youtuber hanno anche imparato a cavalcare l'onda con messe in scena di aggressioni ecc. non mi pare che funzionano diversamente dalle tv. Nel senso che ti offrono un servizio, a volte di poca qualità,altre volte di alta qualità e sanno pure come concentrare l'attenzione dell'utenza con queste bassezze. In fondo cambia solo la piattaforma usata per il servizio. Mi pare normale che ci sia chi vien pagato,insomma.

Sì purtroppo è "legge di mercato" o cose simili.

 

Il dispiacere è in noi ( mi ci metto pure io in mezzo) che usiamo questa piattaforma da anni, ma anni e anni e ci siamo visti invadere completamente da bambini.

Ed è brutto vedere nelle tendenze di youtube video tutti uguali, di persone che urlano mentre giocano o che fanno le cialleng, poi piacciono ai bambini ed ok, ma appunto questo è il dispiacere che portiamo avanti noi. Senza parlare degli youtubers che portano veramente contenuti e che non vengono nemmeno *.

Basti pensare al caso più semplice: yotobi che raggiunge il milione di iscritti dopo 9 anni, mentre un Cicciogamer dopo meno della metà.

 

Purtroppo quest'ondata infantile ha rovinato molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì purtroppo è "legge di mercato" o cose simili.

 

Il dispiacere è in noi ( mi ci metto pure io in mezzo) che usiamo questa piattaforma da anni, ma anni e anni e ci siamo visti invadere completamente da bambini.

Ed è brutto vedere nelle tendenze di youtube video tutti uguali, di persone che urlano mentre giocano o che fanno le cialleng, poi piacciono ai bambini ed ok, ma appunto questo è il dispiacere che portiamo avanti noi. Senza parlare degli youtubers che portano veramente contenuti e che non vengono nemmeno *.

Basti pensare al caso più semplice: yotobi che raggiunge il milione di iscritti dopo 9 anni, mentre un Cicciogamer dopo meno della metà.

 

Purtroppo quest'ondata infantile ha rovinato molte cose.

Yotobi lo conosco! L'ho seguito per le recensioni dei film di serie B. È bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yotobi lo conosco! L'ho seguito per le recensioni dei film di serie B. È bravo.

Le recensioni sono di 2-3 anni fa, poi si é evoluto parecchio e ora fa il "Late show". .sisi

Porta sempre contenuti ed è molto bravo, poi a volte lo fa bene, altre meno, ma comunque nettamente superiore rispetto agli altri. Lui così come altri che son meno seguiti perché non seguiti dai bambini. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le recensioni sono di 2-3 anni fa, poi si é evoluto parecchio e ora fa il "Late show". .sisi

Porta sempre contenuti ed è molto bravo, poi a volte lo fa bene, altre meno, ma comunque nettamente superiore rispetto agli altri. Lui così come altri che son meno seguiti perché non seguiti dai bambini. .sisi

Il cambiamento di youtube è dovuto al fatto che sia più popolato da bambini? Nel caso è naturale che gente che cerca di campare facendo lo youtuber fa video per quel target.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento di youtube è dovuto al fatto che sia più popolato da bambini? Nel caso è naturale che gente che cerca di campare facendo lo youtuber fa video per quel target.

Sì è naturale e normalissimo, però appunto chi fa certe cose deve sapre già che il target è quello, come hai detto giustamente tu.

Il fatto è che se frequentassi di più la community ti accorgeresti che spesso e volentieri, tali youtubers che hanno SCELTO di intrattenere bambini, si lamentano del fatto che siano bambini nei comportamenti e negli atteggiamenti che assumono in molte occasioni. .ghgh

Ovviamente bambini nel senso di età, perché è normale non saper ragionare in un certo modo a 8 anni, ma anche nel senso di immaturità e mi riferisco anche a 18enni che hanno la mentalità di undicenni.

Quindi oltre all'ondata di bambini, chi ci tiene davvero alla community (certi youtubers e molti utenti in generale) deve sorbirsi anche l'aria ipocrita che circola ogni santo giorno in questo sito ormai malato.

Poi mi dirai "non seguire queste persone" o "segui solo quelli che piacciono a te" e così faccio effettivamente, però è impossibile non sapere di certi fatti.Sarebbe come dire "guardo solo la Juve perché tifo quella", però vieni a sapere che l'Inter ha perso malamente in Europa League. E' un esempio banale, ma è per far capire che alla fine è impossibile stare alla larga da certe cose.

Non so se mi sono spiegato. :d

 

Ps: anzi un video dove yotobi commenta la situazione (riferendosi ad un caso particolare, perché accaduto recentemente) per far capire la deficienza che c'è nella community ormai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno destinato ad attenuarsi e piattaforma assolutamente troppo dispersiva per provare a "scalarla".

E direi che è anche ora che finisca sta storia di presunti gamer che arrivano a guadagnarsi 2500 euro a settimana e persone davvero talentuose che devono abbandonare i loro sogni.

 

Ma tra poco le cose cambieranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.