Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Flower185

Il topic degli animali, a 360°

Post in rilievo

ragazzi ho aperto questa discussione(se già ne è presente una uguale scusatemi)per parlare dei nostri amici animali o di chi vuole info proprio su di loro per valutare eventualmente quale animale prendere.

 

Inizio io, allora mi è stato proposto un cane, vorrebbero regalarmelo, chiaramente, visto l'impegno che comporta avere un animale, non si sarebbero permessi di portarmelo a casa mettendomi dinanzi a cosa fatta e quindi mi hanno parlato della tipologia di cane anche per permettermi di parlarne a casa(abito con i miei) ed ovviamente per darmi la possibilità, in caso di eventuale impossibilità nel poterlo tenere, di rifiutare anche se con enorme dispiacere.

La razza è l'american staffordshire, nero con la classica macchieta bianca sul petto e sulla zona che va più o meno dalla fronte, per passare tra gli occhi, fino al naso, tipo questi

Amstaff1.jpg

4cc627a6040b8e870bebb8cfc841d1f7b8818299.jpg

 

 

tanto per intenderci :)

il problema è questo, abito in appartamento, ho però un piccolo giardino, all'interno delle mura che delimitano la palazzina, che è di mia esclusiva proprietà, diciamo, vado ad occhio, di circa 35 mq, vorrei fare un lavoretto per poterci arrivare senza uscire di casa, visto che la zona laterale del mio balcone ci "cade" sopra vorrei mettere una scala a chiocciola così da potervi accedere appunto senza dover uscire fuori di casa ed anche in ottica cane, così da poterlo far passare da casa a giardino senza dar fastidio agli altri condomini, gestendolo in assoluta autonomia all'interno delle mie legittime proprietà, a prescindere comunque da tutto ciò mi piacerebbe avere tanti consigli sia sulla razza in essere che sulla possibilità, secondo voi, di poterlo tenere in un ambiente condominiale con questo giardinetto ad uso suo esclusivo.

Il cane com'è?(domanda banale dove potete dire ciò che volete :) )

E' impegnativo come tipologia di cane?

E' aggressivo?(domanda anch'essa banale che però non posso fare a meno di porre)

Alimentazione?

E pur non volendo dare un tono "commerciale" alla discussione devo chiedere anche "quanto costa in media mantenerlo?"

Ovviamente raccontate le vostre storie riguardo sia a questa tipologia di cane che su tutte le altre tipologie di animali in genere, per parlarne a 360°.

Poi posterò anche le foto degli animali(cane e gatto)che invece ho già in campagna :)

 

ho visto solo ora il topic, spero che non lo hai preso il cane: è una razza impegnativa e che ha bisogno di spazio.

 

" dovrebbe sapersi difendere " non è un consiglio lol ...nessuno ha avuto esperienze simili ?? Io non li faccio mai mangiare gli altri gatti e gli tolgo la ciotola quando ha finito il mio per non farli abituare ma tornano lo stesso...

Sono andato a controllare poco fa e stavano dormendo tutti insieme dentro la casetta insieme al mio gatto...se è cosi mi va bene , anzi mi fa piacere , speriamo si sia sistemato tutto...

 

i gatti vanno dove ci sono altri gatti, c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo ora il topic, spero che non lo hai preso il cane: è una razza impegnativa e che ha bisogno di spazio.

 

 

 

 

i gatti vanno dove ci sono altri gatti, c'è poco da fare.

no, non l'ho preso, avrei dovuto ribaltare casa e fare troppe modifiche :(

però mi piace molto il profilo di quel cane, in tutti i sensi, ora non so, i cani troppo piccoli non mi piacciono, nulla contro di loro, diciamo però che desidero un cane di "presenza", se proprio dovrò sceglierne uno vedrò il bulldog francese, ma sempre piccolini sono, oppure mi sta piacendo parecchio sia il labrador che il golden retriever .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non l'ho preso, avrei dovuto ribaltare casa e fare troppe modifiche :(

però mi piace molto il profilo di quel cane, in tutti i sensi, ora non so, i cani troppo piccoli non mi piacciono, nulla contro di loro, diciamo però che desidero un cane di "presenza", se proprio dovrò sceglierne uno vedrò il bulldog francese, ma sempre piccolini sono, oppure mi sta piacendo parecchio sia il labrador che il golden retriever .sisi

 

ah ma non c'era problema sai? a ribaltarti la casa ci pensava lui, non dovevi disturbarti sefz

 

Scherzi a parte hai fatto bene a non prenderlo, comunque con Labrador e Golden avresti lo stesso problema, lascia perdere.

Purtroppo un cane va scelto in base a tante cose non solo in base al "mi piace quello, mi piace questo": è una grossa responsabilità, il cane deve stare bene fisicamente e psicologicamente altrimenti potrebbero succedere dei guai.

Altro punto da non tralasciare: hai tempo da dedicargli? Perchè anche questo è un fattore importante: L'american staff. è un cane molto impegnativo, non dimenticare che è un molossoide.

Ti consiglio un cane da compagnia se proprio vuoi un cane, un bastardino di quelli piccoli oppure fai te, il bulldog francese è un bel cane: guarda che anche i cani piccoli danno grandi soddisfazioni te lo assicuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ma non c'era problema sai? a ribaltarti la casa ci pensava lui, non dovevi disturbarti sefz

 

Scherzi a parte hai fatto bene a non prenderlo, comunque con Labrador e Golden avresti lo stesso problema, lascia perdere.

Purtroppo un cane va scelto in base a tante cose non solo in base al "mi piace quello, mi piace questo": è una grossa responsabilità, il cane deve stare bene fisicamente e psicologicamente altrimenti potrebbero succedere dei guai.

Altro punto da non tralasciare: hai tempo da dedicargli? Perchè anche questo è un fattore importante: L'american staff. è un cane molto impegnativo, non dimenticare che è un molossoide.

Ti consiglio un cane da compagnia se proprio vuoi un cane, un bastardino di quelli piccoli oppure fai te, il bulldog francese è un bel cane: guarda che anche i cani piccoli danno grandi soddisfazioni te lo assicuro :)

il tempo "fortunatamente"(non lavoro)ce l'ho, in campagna li ho sempre avuti e li ho tuttora, però vorrei averlo a casa perchè sono certo aumenterebbe l'allegria oltre al fatto che ha effetti terapeutici tranquillizzanti e sul sistema immunitario, poi avere un compagno che ti fa le feste quando torni a casa è bellissimo :)

non posso nemmeno chiederlo a mia sorella un cane, ha appena avuto dei cuccioli di pastore abruzzese, dovrei dargli il mio letto per farlo dormire uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo fracca...se han freddo, giusto coprirli i nostri amori

 

" dovrebbe sapersi difendere " non è un consiglio lol ...nessuno ha avuto esperienze simili ?? Io non li faccio mai mangiare gli altri gatti e gli tolgo la ciotola quando ha finito il mio per non farli abituare ma tornano lo stesso...

vuoi un vero consiglio, ossia l'unica soluzione "umana" possibile...compra altre ciotole e dai da mangiare a tutti....fai anche una cosa bella

 

Un paio di foto di questa estate:

 

 

119biom.jpg

 

 

Ma soprattutto:

 

 

bga909.jpg

 

 

sefz

bello, albino e occhi chiari...stupendo

 

il mio crash @@

 

la mia e' piu' bella, tie' :d

 

ho visto solo ora il topic, spero che non lo hai preso il cane: è una razza impegnativa e che ha bisogno di spazio.

 

 

 

 

i gatti vanno dove ci sono altri gatti, c'è poco da fare.

oddio, dipende...la mia e' solitaria, appena arriva uno sui tetti, viene giu' a chiamarmi e lo mando via gentilmente...na donnina incazzusa e' la mia

 

image.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.dailymail...whip-shape.html

saro' strano, ma non amo le persone che fanno diventare cosi' grossi i gatti...non fanno il loro bene imho...anche se sono divertenti da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

220px-Siberian_Husky_blue_eyes_Flickr.jpgHusky-siberian-huskies-35540699-500-335.jpg

 

o ancora meglio i cuccioli

 

un giorno lo avrò... .piangi

BIANCONERO OVVIAMENTE!!

 

husky-cuccioli.jpg

Sono un amore con quegli occhi azzurri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

o ancora meglio i cuccioli

 

un giorno lo avrò... .piangi

BIANCONERO OVVIAMENTE!!

 

 

Gli Husky sono cani vivaci e impegnativi.Se lo prenderai,ricordati di avere polso fermo e un bel giardino dove metterlo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.