Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Flower185

Il topic degli animali, a 360°

Post in rilievo

ragazzi ho aperto questa discussione(se già ne è presente una uguale scusatemi)per parlare dei nostri amici animali o di chi vuole info proprio su di loro per valutare eventualmente quale animale prendere.

 

Inizio io, allora mi è stato proposto un cane, vorrebbero regalarmelo, chiaramente, visto l'impegno che comporta avere un animale, non si sarebbero permessi di portarmelo a casa mettendomi dinanzi a cosa fatta e quindi mi hanno parlato della tipologia di cane anche per permettermi di parlarne a casa(abito con i miei) ed ovviamente per darmi la possibilità, in caso di eventuale impossibilità nel poterlo tenere, di rifiutare anche se con enorme dispiacere.

La razza è l'american staffordshire, nero con la classica macchieta bianca sul petto e sulla zona che va più o meno dalla fronte, per passare tra gli occhi, fino al naso, tipo questi

Amstaff1.jpg

4cc627a6040b8e870bebb8cfc841d1f7b8818299.jpg

 

 

tanto per intenderci :)

il problema è questo, abito in appartamento, ho però un piccolo giardino, all'interno delle mura che delimitano la palazzina, che è di mia esclusiva proprietà, diciamo, vado ad occhio, di circa 35 mq, vorrei fare un lavoretto per poterci arrivare senza uscire di casa, visto che la zona laterale del mio balcone ci "cade" sopra vorrei mettere una scala a chiocciola così da potervi accedere appunto senza dover uscire fuori di casa ed anche in ottica cane, così da poterlo far passare da casa a giardino senza dar fastidio agli altri condomini, gestendolo in assoluta autonomia all'interno delle mie legittime proprietà, a prescindere comunque da tutto ciò mi piacerebbe avere tanti consigli sia sulla razza in essere che sulla possibilità, secondo voi, di poterlo tenere in un ambiente condominiale con questo giardinetto ad uso suo esclusivo.

Il cane com'è?(domanda banale dove potete dire ciò che volete :) )

E' impegnativo come tipologia di cane?

E' aggressivo?(domanda anch'essa banale che però non posso fare a meno di porre)

Alimentazione?

E pur non volendo dare un tono "commerciale" alla discussione devo chiedere anche "quanto costa in media mantenerlo?"

Ovviamente raccontate le vostre storie riguardo sia a questa tipologia di cane che su tutte le altre tipologie di animali in genere, per parlarne a 360°.

Poi posterò anche le foto degli animali(cane e gatto)che invece ho già in campagna :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti un topic c'era già http://www.vecchiasi...-quattro-zampe/, visto che però doveva essere rinnovato lascio il tuo ;)

 

Conosco questo cane solo per averlo visto un paio di volte, è molto bello @@, però come i cani di media grande taglia, il condominio va bene solo se hai la fortuna di avere uno sfogo all'aperto. Spero ti diano presto le informazioni che cerchi e che tu possa portarti a casa questo amico ... bianconero :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie ha riportato a casa un micino che ha trovato in una scatola un mese fa in un parcheggio pubblico. Abbiamo una micia da quasi tre anni, che a distanza di un mese non ha ancora accettato il nuovo "inquilino", i primi tre/quattro giorni e' letteralmente sparita, poi tornava di tanto in tanto ma non mangiava, ora ormai da diverso tempo ha ricominciato a mangiare, ma a casa non ha piu' dormito, e non si e' piu' messa nel suo cesto, ne negli altri posti dov'era solita poltrire. Inoltre e' sempre irrequieta e agguerrita verso il micino che suo malgrado le corre sempre dietro per giocare, e immancabilmente si prende le sberle .ghgh

 

Mia moglie (che in passato ha avuto sempre gatti) dice che serve un po di tempo per farle accettare la nuova siuazione, io comincio a pensare che la convivenza sara' abbastanza turbolenta anche a lungo andare sefz

Voi che dite ? Ci sono particolari metodi da adottare in questi casi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie ha riportato a casa un micino che ha trovato in una scatola un mese fa in un parcheggio pubblico. Abbiamo una micia da quasi tre anni, che a distanza di un mese non ha ancora accettato il nuovo "inquilino", i primi tre/quattro giorni e' letteralmente sparita, poi tornava di tanto in tanto ma non mangiava, ora ormai da diverso tempo ha ricominciato a mangiare, ma a casa non ha piu' dormito, e non si e' piu' messa nel suo cesto, ne negli altri posti dov'era solita poltrire. Inoltre e' sempre irrequieta e agguerrita verso il micino che suo malgrado le corre sempre dietro per giocare, e immancabilmente si prende le sberle .ghgh

 

Mia moglie (che in passato ha avuto sempre gatti) dice che serve un po di tempo per farle accettare la nuova siuazione, io comincio a pensare che la convivenza sara' abbastanza turbolenta anche a lungo andare sefz

Voi che dite ? Ci sono particolari metodi da adottare in questi casi ?

 

Minghia, dopo 10 giorni nessuno che mi da un consiglio ?? .ghgh

Ecche vi sto sulle balls ?? .asd .asd (bah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minghia, dopo 10 giorni nessuno che mi da un consiglio ?? .ghgh

Ecche vi sto sulle balls ?? .asd .asd ( bah)

La mia vicina di casa ha avuto un esperienza quasi analoga con i suoi gatti, il piú vecchio ci ha messo un po' di tempo ma alla fine ha accettato il nuovo arrivato.

Certo i due non si amano ma comunque convivono senza problemi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie ha riportato a casa un micino che ha trovato in una scatola un mese fa in un parcheggio pubblico. Abbiamo una micia da quasi tre anni, che a distanza di un mese non ha ancora accettato il nuovo "inquilino", i primi tre/quattro giorni e' letteralmente sparita, poi tornava di tanto in tanto ma non mangiava, ora ormai da diverso tempo ha ricominciato a mangiare, ma a casa non ha piu' dormito, e non si e' piu' messa nel suo cesto, ne negli altri posti dov'era solita poltrire. Inoltre e' sempre irrequieta e agguerrita verso il micino che suo malgrado le corre sempre dietro per giocare, e immancabilmente si prende le sberle .ghgh

 

Mia moglie (che in passato ha avuto sempre gatti) dice che serve un po di tempo per farle accettare la nuova siuazione, io comincio a pensare che la convivenza sara' abbastanza turbolenta anche a lungo andare sefz

Voi che dite ? Ci sono particolari metodi da adottare in questi casi ?

la mia gatta, ogni volta che ho provato a portare a casa altri gatti (ad esempio quello di mia nonna) la prese malissimo .ghgh

 

ed essendo lei solitamente molto calma e buona, direi che era una segnale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia vicina di casa ha avuto un esperienza quasi analoga con i suoi gatti, il piú vecchio ci ammesso un po' di tempo ma alla fine ha accettato il nuovo arrivato.

Certo i due non si amano ma comunque convivono senza problemi .ok

 

Bene grazie .ok

 

P.S. permettimi di fare osservazione sul neretto, come lo hai scritto tu sarebbe voce del verbo "ammettere", andava scritto "ci ha messo". Perdona la pignoleria ma proprio non ce la faccio a veder maltrattata la lingua italiana. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene grazie .ok

 

P.S. permettimi di fare osservazione sul neretto, come lo hai scritto tu sarebbe voce del verbo "ammettere", andava scritto "ci ha messo". Perdona la pignoleria ma proprio non ce la faccio a veder maltrattata la lingua italiana. :d

Giuro che non so come abbia fatto a scrivere una cosa del genere.

L'ora del post e il mio alcolismo forse potrebbero essere delle spiegazioni sefz eppure sono ancora basito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

@@

 

Il mio preferito.

Se hai problemi fallo regalare a me sefz

E' un mio sogno l'amstaff, prima o poi lo prenderò. Essendo un impegno vorrei prima stabilizzarmi con il lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@

 

Il mio preferito.

Se hai problemi fallo regalare a me sefz

E' un mio sogno l'amstaff, prima o poi lo prenderò. Essendo un impegno vorrei prima stabilizzarmi con il lavoro.

si è impegnativo anche se il cane, al contrario di come si dice, è molto docile e molto affettuoso, comunque non ancora l'ho preso anche perchè ora un caro amico vorrebbe darmi gratuitamente un labrador, sono molto indeciso, ma a prescindere dalla razza desidero un cane, amico fedele e compagno affettuoso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne pensate dei labrador?

Sono molto affettuosi,ma perdono pelo ed hanno bisogno di spazio.Dentro casa,non e' il massimo,credo.Lo avevamo quando abitavo con mia suocera.................................ma aveva uno spazio immenso x correre e muoversi a suo piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma e' il tuo profilo fb??

Ora che ho visto meglio,si.Ti spiego:la foto l'ha fatta un mio amico x farlo partecipare al concorso,ma il profilo e' mio.Scusami.Pensavo di aver postato quella del concorso e non quella del mio profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto affettuosi,ma perdono pelo ed hanno bisogno di spazio.Dentro casa,non e' il massimo,credo.Lo avevamo quando abitavo con mia suocera.................................ma aveva uno spazio immenso x correre e muoversi a suo piacimento.

di quelli un pò piccolini che mi dite del bulldog francese?

un cane piccolo ma non banale da poter tenere a casa(in appartamento con un pò di giardino)?

che mi potete consigliare?

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quelli un pò piccolini che mi dite del bulldog francese?

un cane piccolo ma non banale da poter tenere a casa(in appartamento con un pò di giardino)?

che mi potete consigliare?

grazie :)

E' bellissimo il bulldog francese.L'ha una mia conoscente.Fa' un po' di bava,ma ne vale la pena.In alternativa,un Pinscher e' perfetto x casa...............................anche se sono duri ad ascoltarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bellissimo il bulldog francese.L'ha una mia conoscente.Fa' un po' di bava,ma ne vale la pena.In alternativa,un Pinscher e' perfetto x casa...............................anche se sono duri ad ascoltarti.

il pinscher, scusami, ma mi sa di topo, cioè sono quei cani, per l'amor di dio bellissimi, che però a me non danno propriamente l'idea del cane, non solo per grandezza ma perchè sono esili di corporatura, magri, scarni, il bullgod francese pur essendo piccolo però è tozzo ed è per questo che mi piace, l'unica cosa è che, giustamente eh, i cani di razza si pagano e non poco .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pinscher, scusami, ma mi sa di topo, cioè sono quei cani, per l'amor di dio bellissimi, che però a me non danno propriamente l'idea del cane, non solo per grandezza ma perchè sono esili di corporatura, magri, scarni, il bullgod francese pur essendo piccolo però è tozzo ed è per questo che mi piace, l'unica cosa è che, giustamente eh, i cani di razza si pagano e non poco .sisi

OK.Ovviamente,deve piacere a te.Se lo prendi,metti subito la foto,mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.