Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Il topic dei golosoni

Post in rilievo

 

 

pure io,adesso non ci entro più in questo topic...in tutti i sensi .uah

.asd .asd

Il bello è che ero entrato per dire che a parte il tiramisù non vado pazzo per i dolci .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altra golosa made in Sicily .asd

 

Allora, il dolce a fine pranzo non è che poi me lo goda in toto, e allora a volte mi faccio pazza e pranzo o ceno a base di solo dolci .ghgh

Ho sperimentato una ricetta per fare una sorta di nutella in casa e devo dire che è la fine del mondo.

Burro fuso, cacao e nocciole tritate finemente sciolti a fiamma bassa, appena raffreddato il tutto si mette in una ciotola in cui avete già sbattute le uova battute con lo zucchero (meglio se a velo), dopo di che incorporate un poco di panna montata (anche tipo la Hop-la) amalgamate ben bene, in frigo un'oretta e poi .... @@

 

Olivette di S. Agata (patrona di CT)

olivette.gif

 

Crispelle riso e miele

3333.jpg

 

Brioche con gelato

brioche-gelato.jpg

Granita e brioche

bar-rosticceria-la-pergola.jpg

 

Mini dessert vari

1.jpg

 

Cassatelle di Agira

photo.jpg

 

Quanto vorrei assaggiare le crespelle @@ @@ @@

 

Se dovessi stare a casa tua per una settimana, passerai dalla taglia 48 alla 54 .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In dialetto anche da noi si chiamano ''i sfinci'' ma è plurale femminile. Prova a dire ''le sedie'' in siciliano, l'articolo sarà sempre ''i'' ma col significato del femminile ''le''. :d

 

Ora che ci penso mi sa che non abbiamo il genere negli articoli al plurale.

 

A proposito di Palermo. Ci sono stato poco tempo fa. Ho fatto la spola fra due famose pasticcerie del centro.

Setteveli e Pistacchiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Palermo. Ci sono stato poco tempo fa. Ho fatto la spola fra due famose pasticcerie del centro.

Setteveli e Pistacchiosa.

Quali? .uhm

 

La Setteveli immagino sia di Cappello, anche se ormai da anni la fanno tutti. La Pistacchiosa l'ho sentita ma non mi sovviene chi la fa. Oscar? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro fare e mangiare (purtroppo sefz) i dolci .sisi

 

Ho fatto una pannacotta all'after eight qualche giorno fa molto buona .sisi

 

A dire il vero sto cercando in generale di imparare a cucinare perché sono incapace però i dolci invece mi vengono sempre discretamente bene sefz magari non esteticamente ma il sapore si .sisi

Un paio di settimane fa ho fatto pure i macarons per la prima volta, ottimi ma non mi sono venuti bene tondi ma più piatti sefz

 

Ho visto qualche foto del topic...siete da denuncia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali? .uhm

 

La Setteveli immagino sia di Cappello, anche se ormai da anni la fanno tutti. La Pistacchiosa l'ho sentita ma non mi sovviene chi la fa. Oscar? .uhm

Spinnato (però non so se l'hanno inventata lì).

Da Oscar ho preso la Simona (cioccolato, caffè e vaniglia). Ottima anche quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro fare e mangiare (purtroppo sefz) i dolci .sisi

 

Ho fatto una pannacotta all'after eight qualche giorno fa molto buona .sisi

 

A dire il vero sto cercando in generale di imparare a cucinare perché sono incapace però i dolci invece mi vengono sempre discretamente bene sefz magari non esteticamente ma il sapore si .sisi

Un paio di settimane fa ho fatto pure i macarons per la prima volta, ottimi ma non mi sono venuti bene tondi ma più piatti sefz

 

Ho visto qualche foto del topic...siete da denuncia .sisi

Complimenti io invece per i dolci sono negato. Ci vuole troppa attenzione alle dosi. Mi vengono bene solo quelli americani con le dosi in cups.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se entriamo insieme in una pasticceria dilapidiamo gli stipendi .ghgh

 

Io senza dolci non so stare @@ @@ @@

 

Vorrei assaggiarli tutti @@.allah .allah

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro in questo topic perchè l'altro giorno a Londra ho mangiato per la prima volta le waffles @@ Sono la libidine fatta cibo uhuh

 

Che cosa sono? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro in questo topic perchè l'altro giorno a Londra ho mangiato per la prima volta le waffles @@ Sono la libidine fatta cibo uhuh

 

Che cosa sono? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cialde :d

6104544885_648e4e18eb_z.jpg

 

Mi hai messo una voglia di ste cose @@ @@ @@ @@

 

Ogni dolce che vedo, lo voglio .doh...sembro incinto bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi hai messo una voglia di ste cose @@ @@ @@ @@

 

Ogni dolce che vedo, lo voglio .doh...sembro incinto bah

 

Sono troppo buone @@ con la nutella e la panna montata sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro in questo topic perchè l'altro giorno a Londra ho mangiato per la prima volta le waffles @@ Sono la libidine fatta cibo uhuh

 

in belgio mi nutrivo di quelle e di patatine fritte .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.