Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Le 10 foto più inquietanti di sempre

Post in rilievo

 

 

Ma per amore della conversazione, diciamolo, ho sorvolato sulla materia oscura per due ragioni.

Se pensi che la materia visibile sia identificata perche' riflette la luce, siamo a caro amico. Non c'e' da sorvolare. C'e' da prendere un libro di astrologia, di cartomanzia, di astrofisica (fai tu) e capire come l'universo a noi noto viene rivelato.

 

Il tuo problema é che sei entrato nel mezzo del discorso e hai perrso il nocciolo.

 

La materia oscura é un postulato tanto quanto lo era l'etere luminifero fino alla fine dell'800 per spiegare come si propagasse la luce, questo fino alla'esperimento di Michelson-Morley che ha smentito l'esistenza dell'etere.

 

Ma poi fai tutto da solo nel tuo andare OT: La materia viene definita "oscura", perché non rilevabile con gli strumenti ordinari, ma necessaria per spiegare il moto della galassie. Tra la non rilevabilitá c'è anche la questione che non sia riflessa dalla luce. Ma non solo da quello come tu credevi che io intendessi.

 

l'utente invece di prima intendeva parlare di materia "oscura" nel senso di elementi non ancora studiati, capisci?

 

 

Ma sei anche un po OT: nessun scienziato mette in dubbio che la materia oscura possa esser formata dagli stessi elementi presenti nella TP, semplicemente cerca di rilevarla. Era questo il nucleo del discorso e su cui ho risposto a quell'utente.

 

La seconda ragione e' che esistono altre 3 fantastiche teorie ed un paio di varianti al paracadute che la materia oscura rappresenta, che sono state ben sviluppate negli ultimi 30 anni. Ma queste cose non le trovi su Wikipedia. E queste cose sgretolano i tuoi primi commenti. Quindi non e' un concetto che capiscono solo quelli che hanno un po di nozioni di chimica.' Perdonami, ma sei troppo convinto. E io sono stato gentile nell'aver sorvolato.

 

Stai facendo una grandissima confusione a riguardo.

 

Perché sgretolerebbero i miei primi commenti? Io non ho detto che la teoria della materia oscura sia esatta, ho solo detto che non va in contraddizione con cio che ho sostenuto: che non esistono elementi sconosciuti all'uomo.

 

 

 

 

Il Trizio (isotopo dell'idrogeno, il mattone di ogni altro elemento) e' instabile ragazzo.

 

E quindi??? sefz

 

E chi ha mai detto il contrario? Infatti é un isotopo dell'idrogeno, e quindi non presente nella tavola.

 

 

 

La 'forza nucleare forte che fatica tenere legati piu di un tot di protoni al nucleo' e' da Wikipedia, ma naturalmente non spiega per quale dannato motivo un isotopo con un protone e due neutroni sia instabile. E cosi via per il Potassio 40, il Radio, il Radon e mille mila elementi della tavola periodica. 90 non cosituisce nessun limite di instabilita' o di radioattivita'.

 

Ma che c'entra???

 

Gli isotopi sono cmq varianti degli elementi presenti nella tavola periodica, che conosciamo TUTTI.

 

Capisci?

 

Ti piacerebbe sapere come funziona un reattore, come fare una pizza coi fiocchi, la differenza tra la forza nucleare forte e debole, come si e' formata la vita..dico siamo in 100.000. Sarebbe carino no? Una specie di Focus in vecchiasignora.

 

Ma figurati amico bianconero: a me interessava solo far capire che non esistono elementi sconosciuti all'uomo, basta vedersi la tavola periodica, dove tutti i numeri dall'1 al 92 (cioè dall'idrogeno all'uranio) sono CONOSCIUTI. Quelli dopo sono creati dall'uomo e quindi instabili (cioè radioattivi come Plutonio e Americio), e sopra addirittura un certo numero atomico gli elementi sono stabili solo per frazioni infijitesimali di secondo (Seaborgio, Rutherfordio, Ununoctio..). Fa eccezione il tecnezio.

 

Poi tiri fuori gli isotopi, ma francamente non capisco cosa centrino, o meglio, non capisco come possano smentire la mia tesi di base.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A guardare i blocchi, la roccia mi sembra relativamente facile da lavorare. La roccia mi sembra un'arenaria. Se cosi' fosse la lavorazione di tale roccia non sarebbe affatto problematica.

 

Faro' qualche ricerca sulla cava e sulle distanze ma la questione della durezza della roccia mi sembra quantomeno discutibile.

 

Per la cronaca la diorite e' molto simile al granito, e' solamente meno ricca di ortoclasio (la faccio facile). Ed e' molto, molto meno dura del diamante, non scherziamo.

 

Quella in foto non e' diorite. Stanne certo .ok

 

 

Beh se non sbaglio sei geologo, quindi siamo in buone mani :)

 

Fammi sapere se scopri qualcosa su quel sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un complottista...però ho sempre trovato strano che nell'ultimo secolo c'è stato un progresso tecnologico TROPPO veloce rispetto alla storia del Mondo fino a quel momento...e secondo me non è tutta farina del nostro sacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dal vangelo apocrifo di Enoch, alla battaglia di Los Angeles del '42, alle stranezze di Palenque ecc.

 

 

 

interessante il tuo intervento...brevemente di che si tratta riguardo queste 3 cose che hai elencato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante il tuo intervento...brevemente di che si tratta riguardo queste 3 cose che hai elencato?

 

 

Oddio brevemente è impossibile, ti copio e incollo qualcosa al volo

 

Libro di Enoch

 

 

Rapimenti UFO, manipolazioni genetiche e contatti extraterrestri paiono caratterizzare una serie di scritti religiosi, realizzati prima dell’era cristiana. Scrivo “non per i miei, ma per le estreme generazioni future, per gli uomini che verranno.” Così esordisce, in uno dei libri che prendono il suo nome, il patriarca biblico Enoch. Profeta ebraico, settimo di una discendenza di Adamo e ricordato in numerosi passi della : Bibbia, Enoch appare per la prima volta nel libro della Genesi (5,18), ove si dice: “Visse in tutto 365 anni e camminò con Dio, poi non fu più veduto perché Iddio lo prese”. Di Enoch non si sa molto. Non conosciamo il periodo esatto in cui visse, né il luogo; con buona probabilità i diversi testi apocrifi a lui attribuiti sono stati scritti da altri, raccogliendo antichissime tradizioni orali. Sappiamo però che in queste opere si parla di un uomo saggio, perciò scelto da Dio, al quale viene concesso di salire al cielo per scoprire la storia segreta del mondo e di tornare sulla Terra con dei misteriosi “libri della saggezza divina” in cui si racconta, in una chiave che oggi definiremmo ufologica, dei primi contatti degli “angeli” con gli esseri umani. La grande attualità di questi scritti, che il lungimirante profeta rivolge proprio alle generazioni future, è nell’immediatezza delle descrizioni di Enoch, moderno giornalista, vero e proprio cronista di un’epoca, definito “scriba” nei testi apocrifi, scelto come portavoce dagli angeli perché “scrittore e uomo giusto di verità”.

 

I testi edochiani

Tre sono i libri principali attribuiti ad Enoch, in realtà una collezione di scritti a più mani risalenti ad un periodo compreso fra il 170 a.C ed il II secolo d.C, e contenenti anche altri testi apocrifi, come il Libro dei Giubilei (quest’ultimo narra dettagliatamente la caduta degli angeli ribelli). Il Libro di Enoch etiope (II – I secolo a.C) è il più completo e il più conosciuto, tradotto da più antiche versioni ebraiche ora perdute; quello slavo (30-70 d.C) è presumibilmente una rielaborazione del primo; quello ebraico (II secolo d.C) è invece un testo meno storico e chiaramente mitistico, forse una manipolazione, ad opera di un certo rabbino Ismael Ben Elisha, di un antichissimo originale ebraico mai rinvenuto. Quale sia l’importanza di questi scritti, un tempo accettati dalla Chiesa tra i libri canonici ed in seguito esclusi, perché non in linea con le Sacre Scritture, è presto detto. In essi il patriarca e profeta narra in maniera oltremodo dettagliata i primi incontri, antidiluviani, tra gli TRACCE NELLA STORIA Dall’antichità ad oggi angeli del Signore e gli uomini di questo pianeta; la caduta dei primi, corrottisi perché innamorati delle donne della Terra; la composizione delle schiere angeliche; l’ordinamento del cosmo e del creato. In pratica in Enoch troviamo spiegati in maniera finalmente comprensibile tutti quegli episodi biblici che nei testi sacri canonici sono a malapena accennati.

 

Il viaggio di Enoch

“lo Enoch stavo benedicendo il Signore – racconta il patriarca nel libro della versione etiope – quando gli angeli mi chiamarono e mi presero. E mi portarono in un mondo i cui abitanti erano come fuoco fiammeggiante e, quando lo desideravano, apparivano come uomini”. “Una visione mi apparve – aggiunge Enoch in un’ altra parte -e nubi mi avvolsero e persi conoscenza. E divenni sempre più veloce, come una stella cadente e come i fulmini. E nella visione un vento impetuoso mi sollevò e mi portò in cielo. lo vidi l’aria, l’etere ancora più in alto. E mi portarono in cielo, e mi indicarono un mare più grande del mare della Terra. E i venti, nella visione, mi facevano volare e mi portarono su, sino a un muro di cristallo, circondato da lingue di fuoco. Ciò cominciò ad incutermi spavento. lo entrai nelle lingue di fuoco e mi avvicinai alla Grande Casa che era costruita di cristallo. E le pareti di quella casa erano come mosaico di una tavola pittorica in pezzetti di cristallo; e il pavimento era di cristallo. Il soffitto era come il corso delle stelle e dei fulmini: e in mezzo a loro, cherubini di fuoco; e il loro cielo era acqua. E vi era fuoco che bruciava intorno alle pareti e le porte ardevano per il fuoco …

E io vidi un’altra cosa, costruita con lingue di fuoco. Il pavimento era di fuoco e, su di esso, il fulmine. lo guardai e, all’interno, vidi un alto trono. E io vidi i Figli dei Santi camminare sul fuoco ardente; i loro abiti erano bianchi e i loro volti trasparenti come cristallo”. Questa narrazione, verbalizzata oltre duemila anni or sono da persone totalmente digiune di conoscenze scientifiche, è a dir poco sorprendente, se messa a confronto con i racconti dei moderni rapiti dagli UFO.

In Enoch troviamo la stessa meraviglia, lo stesso stupore di chi oggi racconta di essere stato sollevato in aria da un fascio di luce e portato all’interno di una strana macchina volante con sedili, combustibili e congegni elettrici (“il fuoco e il fulmine”), al cospetto di esseri scafandrati, “dal volto di cristallo”. ‘Intervento degli angeli ribelli Fra i primi studiosi che hanno sottolineato questa somiglianza c’è lo scrittore francese Robert Charroux, il quale negli anni Settanta commentava: “Onestamente questi’ angeli’ hanno pensieri e comportamenti tipicamente umani, assolutamente inconciliabili con una natura divina. Se ad essi attribuiamo la natura dei cosmonauti, di esseri provenienti da un altro pianeta, tutto si chiarisce”. L’esperienza a bordo della strana macchina volante, che in alcuni passi viene indicata come “la Gloria del Signore”, è per Enoch sconvolgente. Il patriarca scopre che l’Universo è abitato e ricco di pianeti, sorvegliati da angeli detti Veglianti o Vigilanti. Nei Libri segreti di Enoch, una delle tante versioni derivate dal testo etiopico, il profeta racconta: “Mi fecero vedere i Capitani e i Capi degli Ordini deIle Stelle. Mi indicarono duecento angeli che hanno autorità sulle stelle e sui servizi del cielo; essi volano con le loro ali e vanno intorno ai pianeti”. Qualcosa di simile raccontano alcuni moderni rapiti dagli UFO, molti dei quali insistono su certe conoscenze astronomiche fornite dagli alieni. Lo stesso avviene con Enoch, al quale vengono mostrate “le stelle del cielo” . “Vidi come venivano pesate – racconta – a seconda della loro luminosità, della loro lontananza nello spazio e de! giorno della loro comparsa”. Utilizzando, quindi, il medesimo sistema in uso alla moderna astronomia. Ma è forse un caso che in ebraico Enoch significhi “il conoscitore”? E a bordo della macchina volante Enoch apprende direttamente dal “Signore”, colui che sedeva su un grosso trono, della ribellione dei Veglianti della Terra. Questo episodio viene brevemente accennato anche nella Genesi (6,2), ma Enoch è molto più accurato. La versione etiope così descrive l’accaduto: “Fra i figli dell’uomo vi erano figlie belle e seducenti. E gli angeli, i figli del cielo, le videro e le desiderarono e dissero tra loro: ‘Andiamo, scegliamoci delle mogli che ci partoriscano dei figli’ . E Semyaza, il loro capo, e tutti e duecento scesero, nei giorni di Jared, sulla cima del monte Hermon. E tutti presero delle mogli e cominciarono a unirsi a loro e a sollazzarsi con loro. Ed insegnarono loro vezzi ed incanti e a tagliare radici e a conoscere e distinguere le piante. Ed esse vennero fecondate e partorirono grandi giganti, che si volsero contro gli uomini e divorarono l’umanità”. Rileggendo con occhi moderni l’occhio biblico si ha l’impressione di trovarsi davanti ad una razza di colonizzatori, i Veglianti o Vigilanti, che tradiscono l’iniziale obiettivo, presumibilmente la mera osservazione a distanza della Terra e si mescolano agli uomini, offrendo conoscenze e tecnologie per le quali la razza umana è impreparata. Quest’idea è ribadita nel pezzo che segue, allorché un Vigilante insegna agli uomini una forma primitiva di tecnologia, sino ad allora sconosciuta, e l’arte della guerra. “E Azazel – riferisce il testo – insegnò agli uomini a far spade e pugnali e scudi e corazze e fece loro conoscere i metalli”. Questa vera e propria civilizzazione dall’esterno si risolve di fatto in ciò che i sociologi chiamano “shock culturale da confronto” . In pratica assistiamo alla contaminazione di una razza umana incapace di assimilare conoscenze per le quali è impreparata, che da quel momento perde la propria identità e comincia a conoscere i mali del mondo, come la guerra. La stessa unione fra umani e Veglianti genera mostruosità. Le Pleiadi, ammasso stellare nel cui centro, secondo alcune credenze di origine ebraica, risiederebbe Dio con la sua corte celeste. .

I “figli degli angeli” sono dell creature abnormi che mettono in pericolo l’ esisitenza stessa della Terra. Costoro non necessariamente sono frutto di un rapporto sessuale. In un passo del Libro di Enoch si accenna chiaramente alle manipolazioni genetiche che i Vigilanti, come i moderni alieni Grigi, sperimentano. “E Kas, il figlio del serpente, insegnò ai figli degli uomini tutte le punture degli spiriti e le trafitture dell’embrione nell’utero”. Dall’antichità ad oggi L’inglese Lonl Clancarty (alias Brinsle, Le Poer Trench) è stato uno dei primi studiosi a fornile una nuova interpretazione in chiave ufologica della Bibbia. É interessante notare, inoltre, la qualifica di “figlio del serpente”. Essa, al di là della tradizionale rilettura in chiave satanica, ci riporta all’interpretazione ufologica della Bibbia realizzata nel 1960 dallo studioso inglese Lord Clancarty che, nel libro The Sky People, giunge alla conclusione che gli antichi patriarchi ebraici ebbero contatti con un popolo dello spazio che aveva come simbolo un serpente, il cui culto ricorre nelle mitologie antiche di tutto il mondo. Quasi a supporto di questa ardita tesi valga la straordinaria somiglianza del nome del capo degli angeli ribelli, Semyaza, con Semjase, l’astronauta extraterrestre con cui si dicono in comunicazione diversi medium americani ed un contattista svizzero. Semjase proverrebbe dalle Plejadi; curiosamente lo stesso gruppo stellare al cui centro, secondo alcuni credo di derivazione ebraica come il culto mormone, vivrebbe Dio con i suoi angeli. Oannes, secondo la mitologia sumerica, era un essere ittioforme, salito dal mare per istruire gli esseri umani. Se, come molti studiosi di clipeologia, concordiamo sul fatto che i Veglianti fossero in realtà visitatori spaziali la cui natura venne misinterpretata (e divinizzata) dagli antichi ebrei, notiamo forzatamente un altro punto. Gli angeli caduti di Enoch hanno ben poco in comune con i diavoli con corna e coda dell’iconografia cristiana, come pure con l’episodio biblico della ribellione degli angeli. Essi, e questo tradisce la loro natura umanoide, sono solo degli osservatori affascinati dalle bellezze della Terra, che non hanno saputo resistere alle debolezze della carne e che si sono contaminati, contaminando a loro volta. Ciò è successo, spiega Enoch, in quanto, a differenza dei Cherubini e dei Serafini, “essi non possedevano tutte le conoscenze dell’Universo”. La natura umanoide dei Veglianti si ricava anche dall’esame di altri brani, allorché Enoch, rapito in cielo, inizia a descrivere altre creature. Alcune spirituali, quali gli Arcangeli, i giusti, gli eletti e i “non dormienti”, che stanno dinanzi a Dio; altre infernali, come i “Grigori”, i diavoli che hanno rinnegato Dio; altre non meglio identificate, come “gli uomini dalla testa bianca”, frutto dell’unione con i “figli del Signore”. Fra questi ultimi vi sarebbe anche Noè che, nella versione slava del Libro di Enoch, si vede costruita dagli angeli – e non dai propri figli – la celebre arca che lo salverà dal diluvio, mandato per distruggere i giganti.

La missione degli Osannini

Rileggendo oggi il Libro di Enoch in chiave moderna, e alla luce delle ultime conoscenze sui fenomeni di rapimento UFO, notiamo di avere a che fare con una narrazione mitizzata di eventi ben noti nella casistica ufologica. Il primo dato che salta all’occhio, da un’attenta lettura del testo, è che nell’universo mistico di Enoch esistono due categorie ben distinte di angeli. I primi sono creature tipicamente bibliche, esseri di luce superiori all’uomo per natura e per saggezza, in diretto contatto con l’Altissimo; sono chiamati Cherubini, Serafini e “Osannini” (Osannes, termine affine agli Oannes, gli “spaziali” sumeri portatori di civiltà) e sono soliti fornire messaggi rapendo in cielo le persone o, come precisa la versione slava del Libro, “penetrando in camera da letto” . I secondi, detti Veglianti o Vigilanti, sono una razza decaduta che il Libro di Enoch definisce “un tempo santi, puri spiriti, viventi di vita eterna, contaminatisi con il sangue delle donne”, padri di una stirpe di “giganti, esseri perversi chiamati spiriti maligni”, sterminati dal diluvio. Circa questi ultimi non si può fare a meno di notare come il loro nome, Veglianti o Vigilanti, risulti identico al termine “Watchers” (Guardiani), utilizzato dai moderni rapitori alieni nel presentarsi ai terrestri sequestrati in camera da letto e portati a bordo di un UFO. Se da una parte il comportamento degli antichi Vigilanti ricorda straordinariamente quello dei Grigi, nella casistica sulle abductions, dall’altra gli Osannes o Osannini corrispondono alla perfezione ai maestri cosmici dei contattisti. Tali entità di luce, la cui esistenza è stata messa in dubbio dagli ufologi proprio per questa natura così palesemente angelica, sarebbero incaricate di rimediare alla contaminazione antica ristabilendo un’evoluzione spirituale, persa dai terrestri dopo il contatto con i Vigilanti. É quanto sembra voler sottolineare Enoch stesso, dedicando il proprio libro ai posteri, come “discernimento della verità”.

 

 

Battaglia di Los Angeles

 

 

Los Angeles, 26 febbraio 1942. Cinque anni prima di Roswell, in una fredda notte d'inverno avvenne la Battaglia di Los Angeles, probabilmente il più sensazionale e drammatico rapporto di un incontro in massa di UFO.

Quella sera centinaia di raffiche di proiettili si scagliarono contro la strana navicella luminosa apparsa improvvisamente. Il fuoco non scalfì minimamente la luce, che rimane visibile per almeno mezz'ora prima di sparire definitivamente verso Long Beach. Migliaia di persone, osservarono l'incredibile scenario, ma il giorno dopo solo pochissimi giornali descrissero l'accaduto. Sebbene sul Los Angeles Times di quel giorno, il titolo a caratteri cubitali dicesse “L’Esercito dichiara che l’allarme è reale”, non era presente alcuna descrizione dell’oggetto, per quanto fosse stato avvistato da centinaia di migliaia di cittadini, oltre che dalle forze dell'ordine. Il titolo recita: ” Una folla infreddolita guarda il cielo illuminato dai colpi dell’artiglieria.

Le esplosioni forarono l’oscurità come piccole stelle fiammeggianti… le luci dei riflettori sembrano dita protese a scrutare il cielo notturno… Urlano le sirene antiaeree… “Prendete quegli sporchi invasori! ” e ovunque echeggiano le grida dei militari e della polizia. Ma l’oggetto nel cielo si muoveva lentamente, catturato al centro delle luci come il mozzo della ruota di una bicicletta circondato dai raggi splendenti.

In prima pagina, sul "Los Angeles Times" del 26 febbraio 1942, il titolo a caratteri cubitali dice: "L'esercito dichiara che l'allarme è reale".

 

1942ufo1.jpgtimes.jpg

Battle_of_Los_Angeles_LATimes.jpg

 

 

 

 

La foto originale, non filtrata, dell'oggetto che il 25 febbraio 1942 subì il fuoco incrociato delle postazioni antiaeree del Pacifico.Immaginate un’astronave che arriva da un altro mondo o dimensione, che fluttua su una Los Angeles in preda al terrore, al culmine della paranoia proprio qualche settimana dopo Pearl Harbor. Immaginate dozzine di riflettori della 37° Brigata di Artiglieria Costiera che intercettano immediatamente quella nave, apparsa sopra la città degli angeli. Immaginate come questa enorme astronave, sia stata attaccata mentre si trovava, quasi stazionaria, su Culver City e Santa Monica, da dozzine di batterie contraeree dell’esercito che le esplosero contro circa 2000 proiettili da 450 grammi sotto gli occhi di migliaia di cittadini. Immaginate tutto questo e avrete un’idea della Battaglia di Los Angeles. In Pochi quella sera riuscirono a dormire dopo che i cannonieri della difesa costiera aprirono il fuoco verso l’oggetto luminoso.

L'aggiunta di blocchi di colore dimostra che le luci dei riflettori avrebbero dovuto estendersi, se non bloccate dall'oggetto. Nel resto della sequenza, la densità di massa dell'oggetto risalta rispetto alla tenuità dei pixel dei fari e dei colpi della contraerea.

L’improvvisa apparizione dell’enorme oggetto circolare getta Los Angeles e parte della California del Sud in un immediato blackout da attacco aereo, con migliaia di responsabili della protezione antiaerea che corrono da una parte all’altra di una città buia, mentre la tragedia incombe nei cieli sopra di loro... una tragedia che avrebbe causato la morte di sei persone e la caduta dal cielo di frammenti di bossoli su case, strade e palazzi per chilometri e chilometri.

Nel trambusto generale, la città è stata oscurata per 5 ore, dalle 2.25 alle 7.21. Quale sarà la verità? Cosa è successo veramente quella notte? In molti inizialmente pensarono che si trattasse di un falso allarme o di un'esercitazione militare. Perché mai l'esercito avrebbe dovuto sprecare una gran quantità di munizioni e simili solo per effettuare un test? “Test un accidente! ” è stata la risposta delle persone che hanno vissuto quella serata. “Non spari in aria tutto quel metallo a meno che non stai cercando di tirare giu’ qualcosa. ”

 

 

 

Per l'astronauta di Palenque ti metto un breve video

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non mi stupirei minimamente se gli alieni si sono presi il lusso di combattere tra loro sopra le teste delle persone nel 1500...la conoscenza era talmente vaga o risttetta sull'argomento che appunto queste persone hanno guardato il fenomeno solo con un pò di stupore e magari 1 minuto dopo sono tornati ognuno al proprio lavoro...voglio vedere se accadesse ora ^^'

 

per le foto credo che in quasi tutte ci sia una spiegazione anche se qualche mistero rimane

 

oggi con il controllo dei media sulle persone ecc, gli ufo potrebbero anche volare in cielo come su una autostrada, ma non ti accorgeresti di nulla .ghgh o ti direbbero che sono palloni sonda,esercitazioni militari controllate ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso assolutamente che siamo arrivati a sapere tutto. Penso che alcune delle scoperte e invenzioni degli ultimi anni siano alla base di un sacco di roba superfiga che verrà inventata fra 100-200-500-5000 anni. Vorrei vivere 1000 anni solo per vedere a che punto saremo arrivati, se ci saremo ancora.

Comunque sopra avevo risposto a un utente a proposito del racconto di 500 anni fa in cui si è schiantato un ufo sulla Terra a seguito di una guerra nel cielo. Tra le ipotesi sul perchè non è stato trovato nulla diceva che forse è costruito di un elemento sconosciuto, portando come esempio l'iridio

 

Ma si, io sottolineavo solamente che nel caso IPOTETICO (e sottolineo ipotetico) fosse accaduto è assurdo partire dal presupposto certo che sarebbero di materiali noti, o composti da materiali noti (nonche' individuabili). Una forma di vita magari nemmeno basata sul carbonio, che ne sai cosa combina. anzi, se non ricordo male, la vita stessa è, secondo alcune ipotesi, aliena, in quanto giunta dallo spazio. Il tutto senza ovviamente porre in discussione mendelev e soci. Certo se poi uno ha come risposte "la materia oscura è quella che non riflette la luce" tende a non proseguire oltre. :d

 

Sui dipinti antichi invece sono molto meno propenso a prenderli in considerazione come prove perche' sono un mix di osservazione e interpretazione. Pero' non e' definibile dove comincia uno e dove finisce l'altro.

 

A questo punto se dobbiamo guardare al passato guardiamoci fino in fondo: da dove è uscito l'homo sapiens? creazionismo o evouzione? ma davvero ci crediamo che la macchina "uomo", perfetta o quasi sia il risultato di singoli mutamenti in direzioni casuali? con un anello-mancante grosso come una casa, e senza variazioni di specie: le differenti tra gli umani (caucasici, orientali, neri) fanno ridere rispetto alla varietà di scimmie.

 

Perche sono passati 2 anni dal 2014 e io sono ancora qua , molte volte ci sono speculazione....

 

2012 immagino :) Non so nemmeno come ha fatto a prendere piede una cosa del genere (anche se un idea ce l'ho, un po cattivella)... un po come dire il ns calendario finisce il 31/12/9999 quindi per noi quella è la fine del mondo. Bisogna essere dei bei polli per crederci!

 

 

Ci sono episodi molto piu' interessanti, come la gia' citata battaglia di l.a. Oppure l'ondata belga

 

Questa volta a vedere oggetti nel cielo sono migliaglia di persone e per lunghi mesi di fila. C'è anche una foto, sebbene in seguito dichiarata come falsa.

A vederle sono anche i militari, e anche i radar li segnalano. Gli tirano dietro pure i caccia. Seminati.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamenti_di_UFO_in_Belgio

 

Questa (dal minuto5) è la testimonianza del generale nato

 

questa la traduzione http://paolog.webs.com/VAR/NatPressConf2007/InterventoDeBrouwer.pdf

 

 

Secondo me decisamente interessante, quantomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma si, io sottolineavo solamente che nel caso IPOTETICO (e sottolineo ipotetico) fosse accaduto è assurdo partire dal presupposto certo che sarebbero di materiali noti, o composti da materiali noti (nonche' individuabili). Una forma di vita magari nemmeno basata sul carbonio, che ne sai cosa combina. anzi, se non ricordo male, la vita stessa è, secondo alcune ipotesi, aliena, in quanto giunta dallo spazio. Il tutto senza ovviamente porre in discussione mendelev e soci. Certo se poi uno ha come risposte "la materia oscura è quella che non riflette la luce" tende a non proseguire oltre. :d

 

Sui dipinti antichi invece sono molto meno propenso a prenderli in considerazione come prove perche' sono un mix di osservazione e interpretazione. Pero' non e' definibile dove comincia uno e dove finisce l'altro.

 

A questo punto se dobbiamo guardare al passato guardiamoci fino in fondo: da dove è uscito l'homo sapiens? creazionismo o evouzione? ma davvero ci crediamo che la macchina "uomo", perfetta o quasi sia il risultato di singoli mutamenti in direzioni casuali? con un anello-mancante grosso come una casa, e senza variazioni di specie: le differenti tra gli umani (caucasici, orientali, neri) fanno ridere rispetto alla varietà di scimmie.

 

 

 

2012 immagino :) Non so nemmeno come ha fatto a prendere piede una cosa del genere (anche se un idea ce l'ho, un po cattivella)... un po come dire il ns calendario finisce il 31/12/9999 quindi per noi quella è la fine del mondo. Bisogna essere dei bei polli per crederci!

 

 

Ci sono episodi molto piu' interessanti, come la gia' citata battaglia di l.a. Oppure l'ondata belga

 

Questa volta a vedere oggetti nel cielo sono migliaglia di persone e per lunghi mesi di fila. C'è anche una foto, sebbene in seguito dichiarata come falsa.

A vederle sono anche i militari, e anche i radar li segnalano. Gli tirano dietro pure i caccia. Seminati.

 

http://it.wikipedia....i_UFO_in_Belgio

 

Questa (dal minuto5) è la testimonianza del generale nato

 

questa la traduzione http://paolog.webs.c...toDeBrouwer.pdf

 

 

Secondo me decisamente interessante, quantomeno.

a me risulta probabile che ci siano altre vite nell' universo, poco probabile che ci siano venute a far visita, improbabile che abbiano avuto un contatto diretto , cioe' sono venuti, sono scesi, magari hanno portato i biscottini ( che di sicuro all' uomo saranno rimasti indigesti), una bella partita a scopa , e poi quando se ne sono andati gli hanno dedicato anche un autoritratto, non capisco in che modo abbiano potuto farlo (lingue e gesti presumo siano diversi ) , pero' non sono integralista etcc, se uno mi dice che per lui non esistono o esistono al 100% rispetto la sua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Apri un topic apposito se vuoi, magari altre persone sono interessate e possono intervenire.

 

PS Il Plutonio si trova in natura. Bella anche la sterzata sulla materia oscura. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Apri un topic apposito se vuoi, magari altre persone sono interessate e possono intervenire.

 

PS Il Plutonio si trova in natura. Bella anche la sterzata sulla materia oscura.

 

Stai sorvolando sul centro della discussione, la tavola periodica è piena, e sopra un certo numero atomico i nuclei decadono, (compreso il Plutonio, che non sapevo esistesse in tracce, ma per l'ennesima volta questo non cambia un acca il mio discorso).

 

Non esistono elementi sconosciuti all'uomo, e il tuo tentativo di tirare fuori gli isotopi denota una difficoltà a capire il nocciolo della discussione, visto che si parla di elementi della tavola periodica in base al loro numero atomico.

 

Su questo aspetto non hai detto una parola, hai cercato solo di discutere su cose che non centravano

 

Ma siccome penso che tu sia molto esperto in questo campo, la cosa mi sorprende.

 

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è imborghesito troppo il discorso ormai sefz però un giorno la ripropongo, promesso .ok

 

 

non vedo l'ora... quella storia mi entusiasma! è una delle cose che mi sono ripromesso di visitare il giorno che passerò da quelle parti... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I quadri con le raffigurazioni aliene fanno riflettere è sono interessanti..

 

La numero 7 è straziante come foto se vera.

 

La foto è vera.....ci sono anche dei video che testimoniano il tutto. In particolare la donna è stata identificata in seguito dal marito per Edna Cintron, un'impiegata 46enne della Marsh & Mclennan c.Group ( la ditta occupava i piani dal 93 al 100 della Torre Nord direttamente impattati dal volo AA11) . La ditta perse 295 impiegati e 60 collaboratori presenti negli uffici. C'è anche una foto che testimonia la donna stessa che cade nel vuoto........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La foto è vera.....ci sono anche dei video che testimoniano il tutto. In particolare la donna è stata identificata in seguito dal marito per Edna Cintron, un'impiegata 46enne della Marsh & Mclennan c.Group ( la ditta occupava i piani dal 93 al 100 della Torre Nord direttamente impattati dal volo AA11) . La ditta perse 295 impiegati e 60 collaboratori presenti negli uffici. C'è anche una foto che testimonia la donna stessa che cade nel vuoto........

È impressionante. Un'immagine più cruda di quel che sembra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La foto è vera.....ci sono anche dei video che testimoniano il tutto. In particolare la donna è stata identificata in seguito dal marito per Edna Cintron, un'impiegata 46enne della Marsh & Mclennan c.Group ( la ditta occupava i piani dal 93 al 100 della Torre Nord direttamente impattati dal volo AA11) . La ditta perse 295 impiegati e 60 collaboratori presenti negli uffici. C'è anche una foto che testimonia la donna stessa che cade nel vuoto........

aspetta, ma era sopravvissuta al non sapravvivibile (diciamo così) e s'è poi buttata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, ma era sopravvissuta al non sapravvivibile (diciamo così) e s'è poi buttata?

 

Lo hanno fatto in tanti. Perché poi le è scoppiato l'incendio alle spalle e piuttosto che bruciare viva ha preferito, lei come tanti altri, gettarsi nel vuoto sperando nell'improbabile miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo hanno fatto in tanti. Perché poi le è scoppiato l'incendio alle spalle e piuttosto che bruciare viva ha preferito, lei come tanti altri, gettarsi nel vuoto sperando nell'improbabile miracolo.

inquietante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, ma era sopravvissuta al non sapravvivibile (diciamo così) e s'è poi buttata?

 

Si, proprio così, la sorte degli occupanti della Torre Nord che ebbero la sventura di trovarsi sopra il 100 piano fu chiara già dal primo momento. Molti cercarono di scendere lungo la facciata, utilizzando le rotaie del sistema automatizzato di pulizia dei vetri, ma per stanchezza o per il calore persero la presa e precipitarono. In questo caso non si può parlare di suicidi, ma si è calcolato che oltre 200 persone si buttarono volontariamente dagli ultimi piani della Torre Nord. Se cerchi su google " Falling man twin towers" vedi l'inimmaginabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo un video in spoiler sul "people falling"

 

 

 

 

Una delle prime vittime fra i pompieri di New York rimase ucciso prima del crollo delle Torri dall'impatto di una persona che si era gettata nel vuoto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo un video in spoiler sul "people falling"

 

Ricordavo queste immagini ma rivederle fa venire ancora i brividi.

 

Non riesco lontanamente a immaginare quali pensieri abbiano attraversato la mente di quelle persone che hanno dovuto scegliere tra il fuoco alle spalle e il vuoto di fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.