Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Le 10 foto più inquietanti di sempre

Post in rilievo

stiamo seri per favore.

 

Il rasoio di occam NON viene MAI e poi MAI usato da NESSUNA disciplina scientifica per dimostrare alcunchè semplicemente perchè NON ha NULLA di scientifico: è solo una grandissima BALLA

 

Sì ma io ho argomentato, tu hai tagliato la parte in cui spiegavo perchè è un principio necessario alla scienza.

 

Vabbè, non saran di certo le tue convinzione a farlo apparire meno vero come concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non mi stupirei minimamente se gli alieni si sono presi il lusso di combattere tra loro sopra le teste delle persone nel 1500...la conoscenza era talmente vaga o risttetta sull'argomento che appunto queste persone hanno guardato il fenomeno solo con un pò di stupore e magari 1 minuto dopo sono tornati ognuno al proprio lavoro...voglio vedere se accadesse ora ^^'

 

per le foto credo che in quasi tutte ci sia una spiegazione anche se qualche mistero rimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sorprende che ci siano tante persone disposte a credere ai dischi volanti, non pensavo .nono

E a scanso di equivoci, non lo dico per sfottere chi ci crede, ma sono sorpreso davvero .ok

 

Io non sono tra coloro, ma non sono neppure tra quelli che tendono ad escluderli con certezza.

 

A me invece sorprende il fatto che ci siano tante persone che si arrogano il diritto di conoscere e spacciare verità che neppure un premio Nobel è in grado di fornire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, il fatto è che se vi sono tutti questi quadri con gli "alieni" allora erano abbastanza consueti e dovrebbero esserci quindi anche degli scritti del tempo che parlavano di ste navicelle no?

e se invece la nostra convinzione dell' esistenza degli alieni derivi proprio dai loro quadri e dalle suggestioni?loro personificavano vari fenomeni ed elementi naturali , non potevano aver fatto lo stesso con gli agenti atmosferici? ci sono tantissimi quadri di angeli etcc di diverse religioni, dobbiamo credere che siano esistiti tutti perche' ci sono quadri e raffigurazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono tra coloro, ma non sono neppure tra quelli che tendono ad escluderli con certezza.

 

A me invece sorprende il fatto che ci siano tante persone che si arrogano il diritto di conoscere e spacciare verità che neppure un premio Nobel è in grado di fornire.

Ma nessuno può escludere con certezza l'esistenza di forme di vita intelligenti (grassettato apposta) da qualche parte dell'universo. Le galassie, con le loro stelle e i relativi pianeti sono miliardi di miliardi, un numero inconcepibile dalla nostra mente, pertanto è statisticamente probabile che da qualche parte ci sia un luogo remoto in cui si è sviluppata la vita in modo analogo a quanto accaduto sulla Terra. ok. Molto meno probabile, per non dire impossibile e essere additati come sotuttoio sefz, è pensare che qualcuna di queste forme di vita abbia trovato il modo per arrivare proprio su questo pianeta per farsi avvistare e immortalare da un pittore nel 1400

 

e se invece la nostra convinzione dell' esistenza degli alieni derivi proprio dai loro quadri e dalle suggestioni?loro personificavano vari fenomeni ed elementi naturali , non potevano aver fatto lo stesso con gli agenti atmosferici? ci sono tantissimi quadri di angeli etcc di diverse religioni, dobbiamo credere che siano esistiti tutti perche' ci sono quadri e raffigurazioni?

Appunto può essere nato tutto perchè 1000 anni fa qualcuno un po' alticcio abbia visto, o creduto di vedere, una stella cadente, e l'abbia dipinta munita di oblò dando inizio a questa suggestione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno può escludere con certezza l'esistenza di forme di vita intelligenti (grassettato apposta) da qualche parte dell'universo. Le galassie, con le loro stelle e i relativi pianeti sono miliardi di miliardi, un nuero inconcepibile dalla nostra mente, pertanto è statisticamente probabile che da qualche parte ci sia un luogo remoto in cui si è sviluppata la vita in modo analogo a quanto accaduto sulla Terra. ok. Molto meno probabile, per non dire impossibile e essere additati come sotuttoio sefz, è pensare che qualcuna di queste forme di vita abbia trovato il modo per arrivare proprio su questo pianeta per farsi avvistare e immortalare da un pittore nel 1400

 

 

Appunto può essere nato tutto perchè 1000 anni fa qualcuno un po' alticcio abbia visto, o creduto di vedere, una stella cadente, e l'abbia dipinta munita di oblò dando inizio a questa suggestione .ghgh

che poi mi chiedo gli facevamo cosi schifo da non essersi fermati a prendere neanche un caffe con noi, giusto il tempo di farsi fare qualche ritratto, magari un bel autografo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi mi chiedo gli facevamo cosi schifo da non essersi fermati a prendere neanche un caffe con noi, giusto il tempo di farsi fare qualche ritratto, magari un bel autografo,

"Tu! Sì dico a te con la barba bianca, un po' pelato... oh ma lo sai che disegni bene? Ma lascia stare 'ste minghiate di invenzioni che tanto ti mancano almeno 4 secoli di innovazioni tecnologiche per realizzarne anche solo mezza. Famme'n bel ritratto co' sta tecnica, come l'hai chiamata? Chiaroscuro? Vabbè dai sbrigate che ho il disco volante in doppia fila."

True Story

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tu! Sì dico a te con la barba bianca, un po' pelato... oh ma lo sai che disegni bene? Ma lascia stare 'ste minghiate di invenzioni che tanto ti mancano almeno 4 secoli di innovazioni tecnologiche per realizzarne anche solo mezza. Famme'n bel ritratto co' sta tecnica, come l'hai chiamata? Chiaroscuro? Vabbè dai sbrigate che ho il disco volante in doppia fila."

True Story

e fu cosi che inventarono il disco orario per il parcheggio ..... ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si intenda mettere in discussione la tavola periodica.

Penso che pero' se facevi vedere il pvc a medelev a questo un paio di certezze venivano meno.

 

Inoltre la fisica stessa ci dice che abbiamo una comprensione solo parziale della materia che ci circonda (dalla gia' citata materia oscura, alle particelle subatomiche) quindi affermare in senso assoluto "non esistono elementi che non conosco" è tanto presupponente quanto sbagliato.

 

Per non parlare poi della lavorazione e delle leghe dei materiali, anche nel 1800 pensavamo di sapere tutto, un tale che non ci credeva sviluppò la plastica. Anche nel 1900 pensavamo di sapere tutto, un tale che non ci credeva sviluppò la fibra di carbonio. Anche nel 2000 pensiamo di sapere tutto, ma voglio sperare che la gente che non ci crede non sia finita, altrimenti siamo finiti noi come progresso tecnologico.

 

Non penso assolutamente che siamo arrivati a sapere tutto. Penso che alcune delle scoperte e invenzioni degli ultimi anni siano alla base di un sacco di roba superfiga che verrà inventata fra 100-200-500-5000 anni. Vorrei vivere 1000 anni solo per vedere a che punto saremo arrivati, se ci saremo ancora.

Comunque sopra avevo risposto a un utente a proposito del racconto di 500 anni fa in cui si è schiantato un ufo sulla Terra a seguito di una guerra nel cielo. Tra le ipotesi sul perchè non è stato trovato nulla diceva che forse è costruito di un elemento sconosciuto, portando come esempio l'iridio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho letto il titolo "le 10 foto più inquietanti di sempre" ho subito pensato a te, aragorn, e alla foto fatta in quel castello umbro... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se invece la nostra convinzione dell' esistenza degli alieni derivi proprio dai loro quadri e dalle suggestioni?loro personificavano vari fenomeni ed elementi naturali , non potevano aver fatto lo stesso con gli agenti atmosferici? ci sono tantissimi quadri di angeli etcc di diverse religioni, dobbiamo credere che siano esistiti tutti perche' ci sono quadri e raffigurazioni?

 

 

Personalmente ammetto di credere al fatto che esistano civiltà aliene più evolute e che ci abbiano visitato in passato, sul fatto che ci visitino tuttora sono più scettico

 

Ovviamente non ho nessuna prova a supporto di questa teoria e posso essere facilmente perculato da chi è scettico, però ci sono tanti indizi che mi fanno pensare, a cominciare dagli scritti indiani sui vimana che descrivono di battaglie aeree ed effetti delle stesse riconducibili agli effetti dell bombe nucleari attuali (scritti risalenti al V sec AC ma si pensa che derivi da tradizioni orali molto precedenti), effetti che ovviamente non potevano conoscere.

 

Oppure il caso di abduction di Travis Walton, uno dei casi più significativi in assoluto per la presenza di testimoni (che sono stati indagati per omicidio dello stesso, fino a quando non è ricomparso dopo 5 giorni in stato confusionale), o il presunto rapimento dei coniugi Hill, che solo sotto regressione ipnotica, fatta per capire la causa dei continui incubi, hanno parlato di questa esperienza,l senza averne mai fatto cenno prima.

 

Oppure i famosi "blocchi H" di Puma Punku in Bolivia, scoperta nel 1549 dai conquistadores, ma si presume che risalga addirittura a millenni prima, blocchi composti di diorite, una pietra vulcanica dura quasi quanto il diamante:

 

Puma-Punku-okok.jpgPuma-punku-ok-costruzione-scolpita.jpg

Puma_Punku6.jpg

 

Sto ancora aspettando che qualcuno mi dia una spiegazione credibile di come siano state lavorate queste pietre con strumenti dell'epoca che si sarebbero sbriciolati al contatto con questa pietra.

Da notare che la cava da cui sono stati estratti questi blocchi è distante 60 km ed ogni blocco pesa svariate tonnellate fino ad un massimo di 130 tn.

Secondo i moderni ingegneri sarebbe molto difficile anche oggi lavorare questa pietra con gli strumenti moderni (e con quella precisione, si incastrano tra loro, sembrano prefabbricati), idem per il trasporto.

 

Oppure vorrei una spiegazione di come i Dogon, una tribù attualmente residente nel Mali dal 3200 AC, poteva conoscere con precisione la costellazione di Orione, ma in particolare erano certissimi, informazioni tramandate oralmente nei secoli, dell'esistenza di Sirio B, una nana bianca della costellazione, una stella invisibile a occhio nudo e con la maggior parte degli strumenti in quanto la luminosità di Sirio A ne impediva l'identificazione (la stella è stata scoperta solo nel secolo scorso).

Tra l'altro i Dogon si pensa che siano arrivati nel Mali dopo una peregrinazione dall'Egitto, guardacaso un'altra popolazione che teneva bene in considerazione la costellazione di Orione, rispecchiata nella precisione del posizionamento delle piramidi, precisione del posizionamento rispetto alla costellazione che si ritrova anche in altri siti archeologici in sud america.

 

Oppure fateci caso che la forma degli oggetti è sempre simile nei secoli, da quei quadri in prima pagina agli avvistamenti in epoca romana dove si parlava di "due scudi sovrapposti in cielo" fino ad oggi..sono sempre oggetti discoidali o sigariformi o globi di luce.

 

Queste sono solo alcune stranezze che mi sono venute in mente poi ce ne sono centinaia di altre, dal vangelo apocrifo di Enoch, alla battaglia di Los Angeles del '42, alle stranezze di Palenque ecc.

 

Probabilmente saranno tutte spiegabili?

Può darsi, ma finora molte spiegazioni "ufficiali" che ho letto finora riescono addirittura ad essere più fantasiose dell'evento che pretendono di spiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Personalmente ammetto di credere al fatto che esistano civiltà aliene più evolute e che ci abbiano visitato in passato, sul fatto che ci visitino tuttora sono più scettico

 

Ovviamente non ho nessuna prova a supporto di questa teoria e posso essere facilmente perculato da chi è scettico, però ci sono tanti indizi che mi fanno pensare, a cominciare dagli scritti indiani sui vimana che descrivono di battaglie aeree ed effetti delle stesse riconducibili agli effetti dell bombe nucleari attuali (scritti risalenti al V sec AC ma si pensa che derivi da tradizioni orali molto precedenti), effetti che ovviamente non potevano conoscere.

 

Oppure il caso di abduction di Travis Walton, uno dei casi più significativi in assoluto per la presenza di testimoni (che sono stati indagati per omicidio dello stesso, fino a quando non è ricomparso dopo 5 giorni in stato confusionale), o il presunto rapimento dei coniugi Hill, che solo sotto regressione ipnotica, fatta per capire la causa dei continui incubi, hanno parlato di questa esperienza,l senza averne mai fatto cenno prima.

 

Oppure i famosi "blocchi H" di Puma Punku in Bolivia, scoperta nel 1549 dai conquistadores, ma si presume che risalga addirittura a millenni prima, blocchi composti di diorite, una pietra vulcanica dura quasi quanto il diamante:

 

Puma-Punku-okok.jpgPuma-punku-ok-costruzione-scolpita.jpg

Puma_Punku6.jpg

 

Sto ancora aspettando che qualcuno mi dia una spiegazione credibile di come siano state lavorate queste pietre con strumenti dell'epoca che si sarebbero sbriciolati al contatto con questa pietra.

Da notare che la cava da cui sono stati estratti questi blocchi è distante 60 km ed ogni blocco pesa svariate tonnellate fino ad un massimo di 130 tn.

Secondo i moderni ingegneri sarebbe molto difficile anche oggi lavorare questa pietra con gli strumenti moderni (e con quella precisione, si incastrano tra loro, sembrano prefabbricati), idem per il trasporto.

 

Oppure vorrei una spiegazione di come i Dogon, una tribù attualmente residente nel Mali dal 3200 AC, poteva conoscere con precisione la costellazione di Orione, ma in particolare erano certissimi, informazioni tramandate oralmente nei secoli, dell'esistenza di Sirio B, una nana bianca della costellazione, una stella invisibile a occhio nudo e con la maggior parte degli strumenti in quanto la luminosità di Sirio A ne impediva l'identificazione (la stella è stata scoperta solo nel secolo scorso).

Tra l'altro i Dogon si pensa che siano arrivati nel Mali dopo una peregrinazione dall'Egitto, guardacaso un'altra popolazione che teneva bene in considerazione la costellazione di Orione, rispecchiata nella precisione del posizionamento delle piramidi, precisione del posizionamento rispetto alla costellazione che si ritrova anche in altri siti archeologici in sud america.

 

Oppure fateci caso che la forma degli oggetti è sempre simile nei secoli, da quei quadri in prima pagina agli avvistamenti in epoca romana dove si parlava di "due scudi sovrapposti in cielo" fino ad oggi..sono sempre oggetti discoidali o sigariformi o globi di luce.

 

Queste sono solo alcune stranezze che mi sono venute in mente poi ce ne sono centinaia di altre, dal vangelo apocrifo di Enoch, alla battaglia di Los Angeles del '42, alle stranezze di Palenque ecc.

 

Probabilmente saranno tutte spiegabili?

Può darsi, ma finora molte spiegazioni "ufficiali" che ho letto finora riescono addirittura ad essere più fantasiose dell'evento che pretendono di spiegare.

personalmente non prendo posizioni ( figurati quindi se mi permetto di perculare persone che la pensano in ina detrrminata maniera) se non credo di essere sicuro almeno al 70% su una cosa , comunque il mio era più un commento sarcastico sulle raffigirazioni che possono essere tranquillamente opera di suggestioni , allucinazioni (la droga almeno per alcune popolazioni già la conoscevano) o personificazioni . Per quanto riguarda la roccia una ipotesi potrebbe essere la trasformazione del materiale in materiale cosi duro , dovuta al passare del tempo e alle condizioni climatiche , o magari avevano tecniche andate perse , mia ipotesi , per carità. Per gli altri avvenimenti non so , ma poi tu sei sicuro che sia realmente come dicono ? Perche sono passati 2 anni dal 2014 e io sono ancora qua , molte volte ci sono speculazione.... Il nostro cervello non ci permette di conoscere tutto , anzi forse non conosciamo neanche lo 0,00000000000000000001% ma qualche racconto mi sembra un' esagerazione che sfiora l' assurdo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non prendo posizioni ( figurati quindi se mi permetto di perculare persone che la pensano in ina detrrminata maniera) se non credo di essere sicuro almeno al 70% su una cosa , comunque il mio era più un commento sarcastico sulle raffigirazioni che possono essere tranquillamente opera di suggestioni , allucinazioni (la droga almeno per alcune popolazioni già la conoscevano) o personificazioni . Per quanto riguarda la roccia una ipotesi potrebbe essere la trasformazione del materiale in materiale cosi duro , dovuta al passare del tempo e alle condizioni climatiche , o magari avevano tecniche andate perse , mia ipotesi , per carità. Per gli altri avvenimenti non so , ma poi tu sei sicuro che sia realmente come dicono ? Perche sono passati 2 anni dal 2014 e io sono ancora qua , molte volte ci sono speculazione.... Il nostro cervello non ci permette di conoscere tutto , anzi forse non conosciamo neanche lo 0,00000000000000000001% ma qualche racconto mi sembra un' esagerazione che sfiora l' assurdo...

 

 

Io ho meno sicurezze di te figurati, sono solo miei pensieri che possono essere totalmente sbagliati

 

Non ho capito cosa intendi sulla trasformazione della roccia, potrebbe essere come dici che esisteva una tecnica poi perduta che permettesse la lavorazione di quelle pietre ma a questo punto stiamo parlando di un qualcosa che le rendesse più malleabili, ma qui entriamo comunque nel campo della fantascienza dato che una tecnica del genere non esiste neanche ai giorni nostri.

 

Per il resto, nel post precedente ho parlato di scritti antichi e va bene, potrebbero essere opere di fantasia, anche se la dovizia di particolari lascia pensare (parlano addirittura dell'alimentazione di queste macchine e ci sono disegni delle stesse in sezione).

Per quanto riguarda i casi di rapimenti, anche qui uno è libero di crederci o meno, giustamente non c'è nessuna prova, ho messo solo i due più rilevanti dei tempi moderni, la cosa strana è che ci sono resoconti di questi rapimenti da millenni, volendo uno ne trova anche nella Bibbia secondo da che punto di vista si vuole leggere l'episodio, ad esempio Mosè che sale sul monte sinai e parla con Dio raffigurato come un roveto ardente (cosa è un roveto ardente? Perchè raffigurare Dio in questa maniera?), poi sparisce per 40 giorni col popolo che lo aspetta ai piedi del monte e torna con le tavole dei 10 comandamenti (senza parlarare dell'arca dell'alleanza che viene descritta come una macchina dai poteri immensi a cui nessuno, se non poche persone si potevano avvicinare pena la morte).

 

Per quanto riguarda i Dogon, due antropologi francesi hanno vissuto con loro per 20 anni, e solo quando hanno avuto abbastanza fiducia in loro hanno accettato di parlargli delle loro tradizioni millenarie tramandate oralmente, non avrebbero potuto in alcun modo avere quelle conoscenze astronomiche, stiamo parlando di un popolo praticamente ancora all'età della pietra, oltre a sapere dell'esistenza di quella stella, Sirio B, sapevano addirittura che la sua orbita era ellittica e non circolare.

Loro si definiscono il popolo che viene dalle stelle, per la loro religione sono straconvinti di provenire dalla costellazione di Orione, di sicuro la conoscono benissimo.

 

Poi, ti ripeto, può darsi che siano tutte *, però quest'argomento per me è molto affascinante, anzi io credo che tutte le religioni derivino da qualcosa che abbia a che fare con qualcosa di "esterno" che è arrivato qui, se ci fai caso tutte parlano di dei che vengono dalle stelle su "carri di fuoco" e ci tornano promettendo di ritornare, e i popoli primitivi come potevano chiamare qualcosa che non potevano comprendere se non con qualcosa che facesse riferimento alle loro esperienze tipo i carri, o scudi sovrapposti o lance di luce ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ammetto di credere al fatto che esistano civiltà aliene più evolute e che ci abbiano visitato in passato, sul fatto che ci visitino tuttora sono più scettico

 

Ovviamente non ho nessuna prova a supporto di questa teoria e posso essere facilmente perculato da chi è scettico, però ci sono tanti indizi che mi fanno pensare, a cominciare dagli scritti indiani sui vimana che descrivono di battaglie aeree ed effetti delle stesse riconducibili agli effetti dell bombe nucleari attuali (scritti risalenti al V sec AC ma si pensa che derivi da tradizioni orali molto precedenti), effetti che ovviamente non potevano conoscere.

 

Oppure il caso di abduction di Travis Walton, uno dei casi più significativi in assoluto per la presenza di testimoni (che sono stati indagati per omicidio dello stesso, fino a quando non è ricomparso dopo 5 giorni in stato confusionale), o il presunto rapimento dei coniugi Hill, che solo sotto regressione ipnotica, fatta per capire la causa dei continui incubi, hanno parlato di questa esperienza,l senza averne mai fatto cenno prima.

 

Oppure i famosi "blocchi H" di Puma Punku in Bolivia, scoperta nel 1549 dai conquistadores, ma si presume che risalga addirittura a millenni prima, blocchi composti di diorite, una pietra vulcanica dura quasi quanto il diamante:

 

A guardare i blocchi, la roccia mi sembra relativamente facile da lavorare. La roccia mi sembra un'arenaria. Se cosi' fosse la lavorazione di tale roccia non sarebbe affatto problematica.

 

Faro' qualche ricerca sulla cava e sulle distanze ma la questione della durezza della roccia mi sembra quantomeno discutibile.

 

Per la cronaca la diorite e' molto simile al granito, e' solamente meno ricca di ortoclasio (la faccio facile). Ed e' molto, molto meno dura del diamante, non scherziamo.

 

Quella in foto non e' diorite. Stanne certo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cambia? La materia è uguale in tutto l'Universo: é formata da protoni, neutroni ed elettroni. Il numero di protoni determina gli elementi, e li conosciamo tutti. L'Iridio cmq é presente in piccole quantita sulla terra.

 

 

 

Crto che é uguale dappertutto. É un concetto peró che capiscono solo quelli che hanno un po di nozioni di chimica

 

Quello scienziato parla della materia oscura, ovvero quella materia "mancante" che spiegherebbe un po di cose riguardo la forza gravitazionale e il moto delle galassie. In pratica il moto delle galassie é influenzato dalla quantità di materia presente nell'universo che esercita una certa forza di gravita. Gli scienziati hanno constatato che c'è discrasia tra il moto delle galassie e la quantità di materia VISIBILE nell'universo (prendendo la famosa costante cosmologica di Einstein), quindi son giunti alla conclusione che per far combaciare moto e materia, ce ne debba essere una quantità "invisibile" che la luce non riflette.

 

Questo non é in contraddizione con ciò che ho detto.

non é un concetto difficile: gli elementi che formano la materia sono composti da un nucleo di protoni. A seconda del numero di protoni si identifica l'elemento. Nella tavola periodica sono contenuti tutti gli elementi che vanno da 1 (idrogeno), al 118. Ma in realtà in natura gli elementi esistono solo fino al 90 (Uranio naturale). Quelli al di sopra sono radioattivi e quindi instabili.

 

:|

 

Ma chi e' stato il tuo insegnante :|

 

Spero stia scontando l'ergastolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 92 elementi riportati nella tavola periodica sono quelli rilevati sul nostro pianeta. Non è escluso che su altri mondi esistano elementi non presenti sulla Terra. Un esempio ? L'iridio. Non è di questo pianeta; ci è arrivato grazie alle meteoriti.

 

Bro, nessun elemento e' stato creato o sintetizzato (piu elegante eh ;)) su questo pianeta.

 

Detto questo, esistono delle condizioni sia all'interno del pianeta che all'esterno di esso che hanno determinato la formazione di materiali (che siano minerali, leghe, sostanze o concentrazione significative di elementi nativi) grazie a valori appropriati di pressione, temperatura, concentrazione, disponibilita' geochimica, affinita' geochimica, biodisponibilita', disponibilita' di ossigeno, di silicio ecc ecc ecc ecc).

 

Questo fa si che alcuni elementi, minerali o sostanze siano disponibili in quantita' massicce o commercialmente interessanti.

 

Sostanze come l'iridio (ma anche il diverso rapporto isotopico tra gli stessi elementi in un corpo) sono importanti nel riconoscere corpi celesti o anche eventi passati.

 

Ti faccio un esempio anche se non sono propriamente del campo. La scomparsa dei dinosauri viene correlata con un anomalia positiva di iridio nelle rocce dell'epoca.

 

Come hai detto giustamente, l'iridio si trova in alcuni corpi celesti. La domanda e': e' possibile che un corpo celeste abbia causato l'estinzione dei dinosauri e che tale evento sia registrato su scala globale e rappresentato da questa anomalia di iridio?

 

.salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho letto il titolo "le 10 foto più inquietanti di sempre" ho subito pensato a te, aragorn, e alla foto fatta in quel castello umbro... sefz

 

Hai ragione, avrei dovuto ripostare anche la mia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be, argomenta no? ;) dimmi dove ho sbagliato, punto per punto.

 

Fossi matto. Ho preso biglietti in prima fila.

 

667125_1.gif

 

Ti saluta il Torio, dice che lo trascuri. Compra dei fiori per tutti gli isotopi del Radon. Sono parecchio incassati .sisi E non sono i soli .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti saluta il Torio, dice che lo trascuri. Compra dei fiori per tutti gli isotopi del Radon. Sono parecchio incassati .E non sono i soli

 

non capisco perche tu debba fare il sarcastico, si sta parlando tranquillamente no? ;)

 

Allora:

 

1) Il Torio viene prima dell'Uranio nella tavola periodica. Gli elementi transuranici son tutti creati dall'uomo e sono instabili, per via della forza nucleare forte che fatica tenere legati piu di un tot di protoni al nucleo.

 

ps: il Torio é 90, l'Uranio 92. Mi ricordavo male, ecco dove nesce il malinteso sefz

 

2) Gli isotopi sono atomi con un differente numero di neutroni legati al nucleo di protoni. Ad esempio l'Uranio 235 é un isotopo dell'Uranio naturale, ma sempre come quest'ultimo ha lo stessi identico numero di protoni, varia solo il numero di neutroni. Quindi anche in questo caso (gli isotopi) non si può parlare di elementi sconosciuti.

 

Insomma, questo non cambia la sostanza del mio discorso: nella Tavola Periodica l'uomo conosce tutti gli elementi fondamentali che esistono nell'universo, non ce n'é uno sconosciuto.

 

ps: vedo che hai sorvolato sulla materia oscura sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho meno sicurezze di te figurati, sono solo miei pensieri che possono essere totalmente sbagliati

 

Non ho capito cosa intendi sulla trasformazione della roccia, potrebbe essere come dici che esisteva una tecnica poi perduta che permettesse la lavorazione di quelle pietre ma a questo punto stiamo parlando di un qualcosa che le rendesse più malleabili, ma qui entriamo comunque nel campo della fantascienza dato che una tecnica del genere non esiste neanche ai giorni nostri.

 

Me no se fosse esistita una tecnica e questa e' andata perduta, non e' fantascienza, perche' magari questa tecnica esiste ancora, ma non sono stati trovati ancora scritti , cosi come e' possibile che all' epoca quel materiale fosse piu "morbido" e si sia trasformato con il cambio delle temperature

 

Per il resto, nel post precedente ho parlato di scritti antichi e va bene, potrebbero essere opere di fantasia, anche se la dovizia di particolari lascia pensare (parlano addirittura dell'alimentazione di queste macchine e ci sono disegni delle stesse in sezione).

Per quanto riguarda i casi di rapimenti, anche qui uno è libero di crederci o meno, giustamente non c'è nessuna prova, ho messo solo i due più rilevanti dei tempi moderni, la cosa strana è che ci sono resoconti di questi rapimenti da millenni, volendo uno ne trova anche nella Bibbia secondo da che punto di vista si vuole leggere l'episodio, ad esempio Mosè che sale sul monte sinai e parla con Dio raffigurato come un roveto ardente (cosa è un roveto ardente? Perchè raffigurare Dio in questa maniera?), poi sparisce per 40 giorni col popolo che lo aspetta ai piedi del monte e torna con le tavole dei 10 comandamenti (senza parlarare dell'arca dell'alleanza che viene descritta come una macchina dai poteri immensi a cui nessuno, se non poche persone si potevano avvicinare pena la morte).

Dipende dall' interpretazione che dai, nella Bibbia spesso si parla di ascensioni etcc, cosi come nel Padre Nostro, DIo e' nei cieli (tecnicamente dovrebbe essere un extraterreste Dio se esistesse ) , il regno e' dei cieli , per non parlare della torre di Babele (secondo un' interpretazione non sono le lingue che furono rese diverse , ma le religioni)

 

Per quanto riguarda i Dogon, due antropologi francesi hanno vissuto con loro per 20 anni, e solo quando hanno avuto abbastanza fiducia in loro hanno accettato di parlargli delle loro tradizioni millenarie tramandate oralmente, non avrebbero potuto in alcun modo avere quelle conoscenze astronomiche, stiamo parlando di un popolo praticamente ancora all'età della pietra, oltre a sapere dell'esistenza di quella stella, Sirio B, sapevano addirittura che la sua orbita era ellittica e non circolare.

Loro si definiscono il popolo che viene dalle stelle, per la loro religione sono straconvinti di provenire dalla costellazione di Orione, di sicuro la conoscono benissimo.

E in che lingua hanno comunicato?

 

Poi, ti ripeto, può darsi che siano tutte *, però quest'argomento per me è molto affascinante, anzi io credo che tutte le religioni derivino da qualcosa che abbia a che fare con qualcosa di "esterno" che è arrivato qui, se ci fai caso tutte parlano di dei che vengono dalle stelle su "carri di fuoco" e ci tornano promettendo di ritornare, e i popoli primitivi come potevano chiamare qualcosa che non potevano comprendere se non con qualcosa che facesse riferimento alle loro esperienze tipo i carri, o scudi sovrapposti o lance di luce ecc.

Potrebbe essere come potrebbero essere solo congetture di sicuro molte sono speculazioni , secondo me , la presenza di altre vite nell' universo e' probabile, la possibilita' che queste ci siano venute a far visita la vedo molto meno probabile, ma non impossibile, l' esempio che io mi faccio e' questo , io ora sto scrivendo tramite pc, ma un pc che e'? plastica alluminio , circuiti elettronici etcc, e come pigio un tasto esegue una funzione, se gia io so come fare la funzione richiesta ma non conosco l' intero iter, cio che avviene per far si che quando premo un tasto, lo stesso si trasformi in funzione, figuriamoci una persona che non sa neanche che cos' e' il computer (basterebbe andare indietro di 150 anni), immaginando che questa mi veda scrivere , non capire cosa sto facendo a darebbe una sua interpretazione, allo stesso modo noi non conosciamo molte cose che magari verranno spiegate qualche tempo dopo, o cose che sono diventate molto anacronistiche da non averne mai sentito parlare (ce ne sono una miriade)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perche tu debba fare il sarcastico, si sta parlando tranquillamente no? ;)

 

Allora:

 

1) Il Torio viene prima dell'Uranio nella tavola periodica. Gli elementi transuranici son tutti creati dall'uomo e sono instabili, per via della forza nucleare forte che fatica tenere legati piu di un tot di protoni al nucleo.

 

ps: il Torio é 90, l'Uranio 92. Mi ricordavo male, ecco dove nesce il malinteso sefz

 

2) Gli isotopi sono atomi con un differente numero di neutroni legati al nucleo di protoni. Ad esempio l'Uranio 235 é un isotopo dell'Uranio naturale, ma sempre come quest'ultimo ha lo stessi identico numero di protoni, varia solo il numero di neutroni. Quindi anche in questo caso (gli isotopi) non si può parlare di elementi sconosciuti.

 

Insomma, questo non cambia la sostanza del mio discorso: nella Tavola Periodica l'uomo conosce tutti gli elementi fondamentali che esistono nell'universo, non ce n'é uno sconosciuto.

 

ps: vedo che hai sorvolato sulla materia oscura sefz

 

Siamo clamorosamente OT quindi torniamo alle immagini. Non sono sarcastico, e' che tu sei un po' spericolato, ecco.

 

Ma per amore della conversazione, diciamolo, ho sorvolato sulla materia oscura per due ragioni.

Se pensi che la materia visibile sia identificata perche' riflette la luce, siamo a caro amico. Non c'e' da sorvolare. C'e' da prendere un libro di astrologia, di cartomanzia, di astrofisica (fai tu) e capire come l'universo a noi noto viene rivelato.

La seconda ragione e' che esistono altre 3 fantastiche teorie ed un paio di varianti al paracadute che la materia oscura rappresenta, che sono state ben sviluppate negli ultimi 30 anni. Ma queste cose non le trovi su Wikipedia. E queste cose sgretolano i tuoi primi commenti. Quindi non e' un concetto che capiscono solo quelli che hanno un po di nozioni di chimica.' Perdonami, ma sei troppo convinto. E io sono stato gentile nell'aver sorvolato.

 

Il Trizio (isotopo dell'idrogeno, il mattone di ogni altro elemento) e' instabile ragazzo. La 'forza nucleare forte che fatica tenere legati piu di un tot di protoni al nucleo' e' da Wikipedia, ma naturalmente non spiega per quale dannato motivo un isotopo con un protone e due neutroni sia instabile. E cosi via per il Potassio 40, il Radio, il Radon e mille mila elementi della tavola periodica. 90 non cosituisce nessun limite di instabilita' o di radioattivita'.

 

Se 'ricordi' male che il Torio sia 90, amico, ti porto una medaglia. A momenti non me lo ricordo manco io e ti assicuro che il Torio mi ha scassato i maroni per un anno buono. E' gia' tanto se la gente non capisce Thor, il figlio di Odino.

 

Detto questo, sarebbe carino aprire topic appositi e confrontarsi con gli addetti ai lavori. Hai un problema/curiosita' di Geologia: Aquadijo ed un altro paio in questo forum rispondono.

 

Ti piacerebbe sapere come funziona un reattore, come fare una pizza coi fiocchi, la differenza tra la forza nucleare forte e debole, come si e' formata la vita..dico siamo in 100.000. Sarebbe carino no? Una specie di Focus in vecchiasignora.

 

A domani caro. Vado a ninne .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.