Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Speriamo perché il blu ray è tanta roba.

 

Ho chiesto informazioni su guerrestellari.net e mi hanno dato passato questo link:

http://www.guerrestellari.net/2016/01/09/il-risveglio-della-forza-nei-blu-ray-nessuna-versione-estesa-del-film/comment-page-1/#comment-179242

 

“IL RISVEGLIO DELLA FORZA”: NEI BLU-RAY E NEI DVD NESSUNA VERSIONE ESTESA DEL FILM

 

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di alcune delle scene tagliate dalla versione finale di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”. In molti speravano che potessero essere incluse in una versione estesa del film ma come dichiara il regista e co-sceneggiatore J.J. Abrams questo non avverrà. Le scene tagliate dovrebbero essere comunque presenti come contenuto extra, sia in Blu-Ray sia in DVD.

Il regista già in passato aveva confermato la sua perplessità sulle versioni estese.

Queste le sue dichiarazioni ad Entertainment Weekly:

“Ci saranno le scene tagliate, ma non una versione estesa.”

“Non ho idea di quale fosse il cut più lungo” dice Abrams. “Probabilmente, con i crediti finali, il primo cut era vicino alle 2 ore e 50 minuti.” Molto di più rispetto al film rilasciato al cinema, circa 136 minuti.

Il regista non vede già l’ora di vedere il prossimo lavoro di Rian Johnson con Episodio VIII: “Rian è uno scrittore e un regista incredibile. Sono ovviamente molto eccitato per quello che farà.”

Abrams ha anche aggiunto in conclusione di essere molto grato per l’entusiasmo con cui è stato accolto il film e ha ringraziato i fan per tutti i record battuti dal Settimo Episodio della Saga:

“Non posso credere che sia finita. Sono stati tre anni di lavoro molto intenso per molte persone. Sono solo felice per tutto il lavoro che è stato fatto. Anche per le persone che non vedete nel film – chi muove i pupazzi. Li ho visti portare in vita BB-8 nel caldo deserto di Abu Dhabi e poi sono stati cancellati dallo schermo. Sono orgoglioso che le persone possano vedere tutto il fantastico lavoro che ha fatto il cast e la produzione. Qualsiasi siano i numeri, onestamente sono felice che il film sia nelle sale e che sia stato ben accolto.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, mi sono immerso anima e corpo nella saga di Star Wars, per la prima volta, in occasione dell'uscita di questo titolo. Prima d'ora, esso non aveva mai catturato la mia attenzione, né scosso il mio interesse, ma ho alcuni amici che ne sono dei maniacali dipendenti, e quindi mi hanno "costretto" a fare una maratona della saga intera, divisa in 3 giorni consecutivi, al termine della quale siamo andati a vedere il settimo episodio al cinema. Abbiamo seguito il così detto "ordine machete", ovvero 4-5-1-2-3-6.

 

Ho un po' di paura a dirlo, anche perché ho notato che in questo topic vi sono alcuni utenti che sono in fissa con la saga quanto e più dei miei suddetti amici, ma siccome ho trovato il coraggio di dirlo a loro, lo dirò anche a voi: non capisco, onestamente, perché goda di questa enorme fama imperitura a livello globale. Mi spiego meglio: non sono brutti film, o meglio, alcuni per me sì, ma soprattutto la prima trilogia ha i crismi del "cult" e alcune citazioni e talune sequenze che rimarranno giustamente scolpite nella storia della cinematografia, ma probabilmente è una questione soggettiva legata ai gusti. Per numerosi tratti ho rischiato di addormentarmi (parlo della maratona, non dell'ultimo episodio), in altri avevo voglia di alzarmi, andare via e mandare a quel paese i miei amici, ed in altri ancora ho invece apprezzato taluni aspetti.

Se c'è una cosa che ho amato visceralmente, nell'intera saga, è certamente il personaggio di Yoda, in particolare nella trilogia "vecchia". A mio parere è uno dei personaggi migliori della storia del cinema, e non fatico ad ammetterlo. Come non ho problemi a dire che la cosa che più colpisce ed attrae lo spettatore, secondo me, è la trama, l'enorme universo "sotterraneo" che si cela dietro ad una saga che ha dato troppo spazio, a mio parere, ai combattimenti piuttosto che ad un filo conduttore davvero molto bello ed interessante. Ai miei amici, infatti, ho spesso ripetuto che, piuttosto che 7 film, avrei preferito un'unica pellicola, privata di tutte o quasi le scene di combattimento, e con al loro posto un coerente sviluppo "pulito" della trama, una netta e profonda immersione nei contenuti. Ma mi rendo conto che questa è una visione troppo personalizzata della cosa, perché uno Star Wars senza combattimenti e spade laser è come una bici senza sellino: ad alcuni può piacere, ma il grande pubblico la disprezza :d.

Menzione a parte merita invece l'ultimo episodio, il cui giudizio è forse troppo influenzato da degli effetti speciali che hanno ormai raggiunto un livello che sfiora la perfezione, anni luce avanti a quelli della prima trilogia, e comunque ben distante da quelli della seconda. È enormemente cambiato anche il "modo" di fare i film, ad oggi. La pellicola è pervasa da alcune sfumature assolutamente recenti, tanto nei contenuti quanto nella forma (un'ironia, una sagacia totalmente diverse da quelle di 30 anni fa), e quindi viene quasi difficile riuscire ad associarla a ciò che è stato in tempi passati. A questo proposito, non comprenderò mai l'enorme divario di anni che hanno deciso di stabilire fra ogni trilogia. Magari commercialmente è stata un'idea geniale ed iperproduttiva, ma parlando di una mera questione cinematografica, ritengo sia stata un'idea non troppo brillante.

 

Che dire, forse sono uno dei pochi a questo mondo a cui non brillano gli occhi ogni qual volta sente la locuzione "star wars", ma ammetto candidamente che la storia mi ha preso molto e che, all'uscita dal cinema, poche settimane fa, la prima cosa che ho fatto è stata cercare la data d'uscita del prossimo episodio, perché sono ansioso di conoscere lo sviluppo di una trama che, ripeto, è seconda davvero a poche.

 

Fate i bravi, non sbranatemi :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, mi sono immerso anima e corpo nella saga di Star Wars, per la prima volta, in occasione dell'uscita di questo titolo. Prima d'ora, esso non aveva mai catturato la mia attenzione, né scosso il mio interesse, ma ho alcuni amici che ne sono dei maniacali dipendenti, e quindi mi hanno "costretto" a fare una maratona della saga intera, divisa in 3 giorni consecutivi, al termine della quale siamo andati a vedere il settimo episodio al cinema. Abbiamo seguito il così detto "ordine machete", ovvero 4-5-1-2-3-6.

 

Ho un po' di paura a dirlo, anche perché ho notato che in questo topic vi sono alcuni utenti che sono in fissa con la saga quanto e più dei miei suddetti amici, ma siccome ho trovato il coraggio di dirlo a loro, lo dirò anche a voi: non capisco, onestamente, perché goda di questa enorme fama imperitura a livello globale. Mi spiego meglio: non sono brutti film, o meglio, alcuni per me sì, ma soprattutto la prima trilogia ha i crismi del "cult" e alcune citazioni e talune sequenze che rimarranno giustamente scolpite nella storia della cinematografia, ma probabilmente è una questione soggettiva legata ai gusti. Per numerosi tratti ho rischiato di addormentarmi (parlo della maratona, non dell'ultimo episodio), in altri avevo voglia di alzarmi, andare via e mandare a quel paese i miei amici, ed in altri ancora ho invece apprezzato taluni aspetti.

Se c'è una cosa che ho amato visceralmente, nell'intera saga, è certamente il personaggio di Yoda, in particolare nella trilogia "vecchia". A mio parere è uno dei personaggi migliori della storia del cinema, e non fatico ad ammetterlo. Come non ho problemi a dire che la cosa che più colpisce ed attrae lo spettatore, secondo me, è la trama, l'enorme universo "sotterraneo" che si cela dietro ad una saga che ha dato troppo spazio, a mio parere, ai combattimenti piuttosto che ad un filo conduttore davvero molto bello ed interessante. Ai miei amici, infatti, ho spesso ripetuto che, piuttosto che 7 film, avrei preferito un'unica pellicola, privata di tutte o quasi le scene di combattimento, e con al loro posto un coerente sviluppo "pulito" della trama, una netta e profonda immersione nei contenuti. Ma mi rendo conto che questa è una visione troppo personalizzata della cosa, perché uno Star Wars senza combattimenti e spade laser è come una bici senza sellino: ad alcuni può piacere, ma il grande pubblico la disprezza :d.

Menzione a parte merita invece l'ultimo episodio, il cui giudizio è forse troppo influenzato da degli effetti speciali che hanno ormai raggiunto un livello che sfiora la perfezione, anni luce avanti a quelli della prima trilogia, e comunque ben distante da quelli della seconda. È enormemente cambiato anche il "modo" di fare i film, ad oggi. La pellicola è pervasa da alcune sfumature assolutamente recenti, tanto nei contenuti quanto nella forma (un'ironia, una sagacia totalmente diverse da quelle di 30 anni fa), e quindi viene quasi difficile riuscire ad associarla a ciò che è stato in tempi passati. A questo proposito, non comprenderò mai l'enorme divario di anni che hanno deciso di stabilire fra ogni trilogia. Magari commercialmente è stata un'idea geniale ed iperproduttiva, ma parlando di una mera questione cinematografica, ritengo sia stata un'idea non troppo brillante.

 

Che dire, forse sono uno dei pochi a questo mondo a cui non brillano gli occhi ogni qual volta sente la locuzione "star wars", ma ammetto candidamente che la storia mi ha preso molto e che, all'uscita dal cinema, poche settimane fa, la prima cosa che ho fatto è stata cercare la data d'uscita del prossimo episodio, perché sono ansioso di conoscere lo sviluppo di una trama che, ripeto, è seconda davvero a poche.

 

Fate i bravi, non sbranatemi :d

 

Macchè sbranare! Ognuno ha la sua opinione e i suoi gusti com'è giusto che sia...quello che non si sopporta è quando qualcuno pretende di avere la verità assoluta in tasca, e di voler far prevalere i suoi gusti insultando gli altri, tu invece hai espresso la tua idea con pacatezza e oggettività, non sei partito dal preconcetto "questa è una *"...quindi sei ammesso :d

 

amio avviso, questa saga è così seguita, e considerata un vero e proprio cult perchè ha inevitabilmente cambiato il modo di fare cinema, e ha dato un impulso fondamentale a tutto il filone fantasy/fantascienza...tu ovviamente lo hai recuperato oggi, e oggi il mondo del cinema (e non solo, pensa anche ai libri o ai videogiochi) è strapieno di storie fantasy, di universi fittizzi, di storie in cui si incontrano razze, pianeti, poteri, finanche religioni o lingue fittizie. Ma all'epoca, a cavallo tra gli anni 70 e 80, non era assolutamente così...star wars, molto probabilmente, ha fatto capire a tutti che possono sognare, che possono dare libero sfogo all'immaginazione, che cose che possono sembrare totalmente assurde, in realtà possono dar vita a storie affascianti. Questo è i grande contributo dato da star wars al mondo del cinema (e non solo), oltre agli effetti speciali, che per l'epoca erano semplicemente sensazionali. Se vai a vedere i titoli di coda di molti film contemporanei ti imbatterai nel nome "Industrial light & magic", ebbene quella società è stata fondata proprio da Lucas per realizzare gli effetti per i suoi film.

 

Non è tanto la qualità dei film, che possono piacere o meno, ma ciò che quei film hanno significato da un punto di vista cinematografico/culturale a rendere la saga di star wars così seguita...Che poi ciascun film abbia dei difetti (a volte anche abbastanza evidenti), nessuno di noi lo nega e, anzi, spesso è emerso anche nelle pagine precedenti...però nel momento in cui ti immergi in quell'universo, ai difetti non ci fai nemmeno più caso :d

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Macchè sbranare! Ognuno ha la sua opinione e i suoi gusti com'è giusto che sia...quello che non si sopporta è quando qualcuno pretende di avere la verità assoluta in tasca, e di voler far prevalere i suoi gusti insultando gli altri, tu invece hai espresso la tua idea con pacatezza e oggettività, non sei partito dal preconcetto "questa è una *"...quindi sei ammesso :d

 

amio avviso, questa saga è così seguita, e considerata un vero e proprio cult perchè ha inevitabilmente cambiato il modo di fare cinema, e ha dato un impulso fondamentale a tutto il filone fantasy/fantascienza...tu ovviamente lo hai recuperato oggi, e oggi il mondo del cinema (e non solo, pensa anche ai libri o ai videogiochi) è strapieno di storie fantasy, di universi fittizzi, di storie in cui si incontrano razze, pianeti, poteri, finanche religioni o lingue fittizie. Ma all'epoca, a cavallo tra gli anni 70 e 80, non era assolutamente così...star wars, molto probabilmente, ha fatto capire a tutti che possono sognare, che possono dare libero sfogo all'immaginazione, che cose che possono sembrare totalmente assurde, in realtà possono dar vita a storie affascianti. Questo è i grande contributo dato da star wars al mondo del cinema (e non solo), oltre agli effetti speciali, che per l'epoca erano semplicemente sensazionali. Se vai a vedere i titoli di coda di molti film contemporanei ti imbatterai nel nome "Industrial light & magic", ebbene quella società è stata fondata proprio da Lucas per realizzare gli effetti per i suoi film.

 

Non è tanto la qualità dei film, che possono piacere o meno, ma ciò che quei film hanno significato da un punto di vista cinematografico/culturale a rendere la saga di star wars così seguita...Che poi ciascun film abbia dei difetti (a volte anche abbastanza evidenti), nessuno di noi lo nega e, anzi, spesso è emerso anche nelle pagine precedenti...però nel momento in cui ti immergi in quell'universo, ai difetti non ci fai nemmeno più caso :d

Sull'aspetto culturale ed innovativo, davvero nulla da dire. Purtroppo o per fortuna quegli anni non li ho vissuti, ma posso ben immaginare quale enorme scossone abbia provocato quella prima trilogia, non solo in ambito prettamente cinematografico, ma anche propriamente culturale. Deve essere stato un vero "fulmine a ciel sereno" nella coscienza comune. Anche il modello narrativo è peculiare, fatto di rimandi, analessi, interruzioni, che danno vita ad un intreccio molto avvincente. E suppongo che anche questo metodo non fosse molto in voga a quei tempi.

 

Che dire, certamente è un imperituro cult, una vera e propria pietra miliare della cinematografia, però ammetto che determinate cose non incontrano i miei gusti. Ma resto comunque perdutamente innamorato del maestro Yoda :d

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'aspetto culturale ed innovativo, davvero nulla da dire. Purtroppo o per fortuna quegli anni non li ho vissuti, ma posso ben immaginare quale enorme scossone abbia provocato quella prima trilogia, non solo in ambito prettamente cinematografico, ma anche propriamente culturale. Deve essere stato un vero "fulmine a ciel sereno" nella coscienza comune. Anche il modello narrativo è peculiare, fatto di rimandi, analessi, interruzioni, che danno vita ad un intreccio molto avvincente. E suppongo che anche questo metodo non fosse molto in voga a quei tempi.

 

Che dire, certamente è un imperituro cult, una vera e propria pietra miliare della cinematografia, però ammetto che determinate cose non incontrano i miei gusti. Ma resto comunque perdutamente innamorato del maestro Yoda :d

 

i commenti come i tuoi sono sempre ben accetti, poi alla fine ognuno ha i suoi gusti e quindi non c'è motivo di sbranare nessuno :p cmq concordo che Yoda, con Han Solo, è il miglior personaggio della saga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, mi sono immerso anima e corpo nella saga di Star Wars, per la prima volta, in occasione dell'uscita di questo titolo. Prima d'ora, esso non aveva mai catturato la mia attenzione, né scosso il mio interesse, ma ho alcuni amici che ne sono dei maniacali dipendenti, e quindi mi hanno "costretto" a fare una maratona della saga intera, divisa in 3 giorni consecutivi, al termine della quale siamo andati a vedere il settimo episodio al cinema. Abbiamo seguito il così detto "ordine machete", ovvero 4-5-1-2-3-6.

 

Ho un po' di paura a dirlo, anche perché ho notato che in questo topic vi sono alcuni utenti che sono in fissa con la saga quanto e più dei miei suddetti amici, ma siccome ho trovato il coraggio di dirlo a loro, lo dirò anche a voi: non capisco, onestamente, perché goda di questa enorme fama imperitura a livello globale. Mi spiego meglio: non sono brutti film, o meglio, alcuni per me sì, ma soprattutto la prima trilogia ha i crismi del "cult" e alcune citazioni e talune sequenze che rimarranno giustamente scolpite nella storia della cinematografia, ma probabilmente è una questione soggettiva legata ai gusti. Per numerosi tratti ho rischiato di addormentarmi (parlo della maratona, non dell'ultimo episodio), in altri avevo voglia di alzarmi, andare via e mandare a quel paese i miei amici, ed in altri ancora ho invece apprezzato taluni aspetti.

Se c'è una cosa che ho amato visceralmente, nell'intera saga, è certamente il personaggio di Yoda, in particolare nella trilogia "vecchia". A mio parere è uno dei personaggi migliori della storia del cinema, e non fatico ad ammetterlo. Come non ho problemi a dire che la cosa che più colpisce ed attrae lo spettatore, secondo me, è la trama, l'enorme universo "sotterraneo" che si cela dietro ad una saga che ha dato troppo spazio, a mio parere, ai combattimenti piuttosto che ad un filo conduttore davvero molto bello ed interessante. Ai miei amici, infatti, ho spesso ripetuto che, piuttosto che 7 film, avrei preferito un'unica pellicola, privata di tutte o quasi le scene di combattimento, e con al loro posto un coerente sviluppo "pulito" della trama, una netta e profonda immersione nei contenuti. Ma mi rendo conto che questa è una visione troppo personalizzata della cosa, perché uno Star Wars senza combattimenti e spade laser è come una bici senza sellino: ad alcuni può piacere, ma il grande pubblico la disprezza :d.

Menzione a parte merita invece l'ultimo episodio, il cui giudizio è forse troppo influenzato da degli effetti speciali che hanno ormai raggiunto un livello che sfiora la perfezione, anni luce avanti a quelli della prima trilogia, e comunque ben distante da quelli della seconda. È enormemente cambiato anche il "modo" di fare i film, ad oggi. La pellicola è pervasa da alcune sfumature assolutamente recenti, tanto nei contenuti quanto nella forma (un'ironia, una sagacia totalmente diverse da quelle di 30 anni fa), e quindi viene quasi difficile riuscire ad associarla a ciò che è stato in tempi passati. A questo proposito, non comprenderò mai l'enorme divario di anni che hanno deciso di stabilire fra ogni trilogia. Magari commercialmente è stata un'idea geniale ed iperproduttiva, ma parlando di una mera questione cinematografica, ritengo sia stata un'idea non troppo brillante.

 

Che dire, forse sono uno dei pochi a questo mondo a cui non brillano gli occhi ogni qual volta sente la locuzione "star wars", ma ammetto candidamente che la storia mi ha preso molto e che, all'uscita dal cinema, poche settimane fa, la prima cosa che ho fatto è stata cercare la data d'uscita del prossimo episodio, perché sono ansioso di conoscere lo sviluppo di una trama che, ripeto, è seconda davvero a poche.

 

Fate i bravi, non sbranatemi :d

 

Ciao ! Siamo bravissimi, vai tranquillo nessuno ti sbrana ! :d

 

Premetto che ho sempre concepito Star Wars con l'ordine di uscita al cinema e non apprezzo le numerazioni o le visioni miste, questo perchè parto da un concetto come ad esempio la frase di ep V " io sono tuo padre ", frase che negli anni '80 è stata sconvolgente e con la nuova numerazione perde tutto il suo fascino, la sua bellezza e la sua magia. Sai già tutto su Anakin Skywalker e perdi gran parte della curiosità e del fascino verso il film.

 

Apprezzo molto i tuoi commenti sui film e credo che sia una cosa molto soggettiva, penso che forse una maratona di 6 film nel breve periodo possa essere un pò pesantuccia e alla lunga possa anche stancare ! I tuoi amici forse dovevano essere un pò meno frettolosi ;) Provo a spiegarti qualcosa sul mito di Star Wars, su come almeno per me sia diventato un fenomeno globale. :)

Il mito di Star Wars è un qualcosa così grande e così profondo che è difficile da spiegare, molti come me ci sono cresciuti, eravamo ragazzini quando ci siamo ritrovati con le "maratone" della triologia classica in prima serata in tv, quegli effetti speciali e quei combattimenti e quella voglia incredibile di andare alla ricerca delle vhs sulle bancarelle perchè SW era uscito dal commercio per diversi anni e i film erano introvabili.

 

Ci sono tutta una serie di cose che ne hanno creato il mito ancora prima di poter parlare della storia, degli effetti speciali di tutto il resto. Per molti di noi Star Wars ci ha accompagnato negli anni, è stata una saga cinematografica di grandissimo successo e una delle prime saghe che univano il cinema coi romanzi, i primi libri dell'universo espanso erano la continuazione di una triologia appassionante e quella "galassia lontana lontana.." continua a crescere ed appassionare.

Poi sono arrivate le prime edizioni in dvd, i videogiochi ed è stato un mito che lo sentiamo nostro che è cresciuto con noi. Guerre Stellari è stato un qualcosa che ha unito e continua a unire diverse generazioni, oggi trovi il 50enne e il ragazzino che possono discutere tranquillamente di Obi-Wan Kenobi e Yoda. Nella mia famiglia abbiamo mio cognato che ha influenzato me e io che ho fatto appassionare mio nipote e questa cosa continua a succedere ogni giorno. :)

 

Negli anni mi sono ritrovano a parlare di Star Wars con gente di ogni dove, una volta ero a visitare una mostra di SW a Torino con turisti giapponesi e scambiavamo opinioni e pareri nonostante cultura ed esperienze di vita completamente differenti. A Milano alla mostra: "il mito: da guerre stellari a star wars" mi sono ritrovato in mezzo ad intere famiglie da tutto il mondo e Star Wars negli anni è diventata una passione che è nostra che ognuno sente propria a modo suo. Senza farne parte adoro per il loro impegno e per la loro passione chi fa parte della 501st o la Rebel Legion.

 

Nel 2017 saranno 40 anni di Star Wars e onestamente penso che George Lucas ancora prima dei film che io adoro, sia riuscito a creare un mito che continua a piacere e con la Disney potrà soltanto crescere ancora.

 

Sono contento che ep VII ti sia piaciuto e che in te ci sia ancora tanta curiosità e voglia di vedere i prossimi film., Con mio nipote al cinema mi sono sentito ancora una volta il bambino di 11 anni che lo ha visto per la prima volta e che se ne è innamorato e sono contento che in molti continuino ad apprezzare Star Wars. :)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè sbranare! Ognuno ha la sua opinione e i suoi gusti com'è giusto che sia...quello che non si sopporta è quando qualcuno pretende di avere la verità assoluta in tasca, e di voler far prevalere i suoi gusti insultando gli altri, tu invece hai espresso la tua idea con pacatezza e oggettività, non sei partito dal preconcetto "questa è una *"...quindi sei ammesso :d

 

amio avviso, questa saga è così seguita, e considerata un vero e proprio cult perchè ha inevitabilmente cambiato il modo di fare cinema, e ha dato un impulso fondamentale a tutto il filone fantasy/fantascienza...tu ovviamente lo hai recuperato oggi, e oggi il mondo del cinema (e non solo, pensa anche ai libri o ai videogiochi) è strapieno di storie fantasy, di universi fittizzi, di storie in cui si incontrano razze, pianeti, poteri, finanche religioni o lingue fittizie. Ma all'epoca, a cavallo tra gli anni 70 e 80, non era assolutamente così...star wars, molto probabilmente, ha fatto capire a tutti che possono sognare, che possono dare libero sfogo all'immaginazione, che cose che possono sembrare totalmente assurde, in realtà possono dar vita a storie affascianti. Questo è i grande contributo dato da star wars al mondo del cinema (e non solo), oltre agli effetti speciali, che per l'epoca erano semplicemente sensazionali. Se vai a vedere i titoli di coda di molti film contemporanei ti imbatterai nel nome "Industrial light & magic", ebbene quella società è stata fondata proprio da Lucas per realizzare gli effetti per i suoi film.

 

Non è tanto la qualità dei film, che possono piacere o meno, ma ciò che quei film hanno significato da un punto di vista cinematografico/culturale a rendere la saga di star wars così seguita...Che poi ciascun film abbia dei difetti (a volte anche abbastanza evidenti), nessuno di noi lo nega e, anzi, spesso è emerso anche nelle pagine precedenti...però nel momento in cui ti immergi in quell'universo, ai difetti non ci fai nemmeno più caso :d

 

Hai detto benissimo, con Star Wars si sogna, con Star Wars ci si ritrova in una galassia con contrabbandieri galattici, cacciatori di taglie e maestri Jedi. Qualcosa che quando è uscito tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli 80 era più roba da romanzi di fantascienza e che in pochi potevano osare di portare al cinema.

C'è una trama ricca e avvincente che nonostante i quasi 40 anni riesce ancora ad attirare tantissime persone e poi c'è anche tantissimo spazio per la fantasia. :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti nel dibattito, perché mi avete dato modo di approfondire determinate questioni, e arricchito di punti di vista che non avevo ancora considerato a fondo. Ripensandoci, e leggendo i vostri interventi, si comprende a fondo l'enorme successo globale che ha avuto questa saga, e l'impatto che essa ha suscitato nella cultura e nel modo di fare cinema in quegli anni. Sono cose che vanno probabilmente al di là di una mera questione tecnica ed estetica delle pellicole in sé, ma si diffondono e coinvolgono sfere "superiori", sino a toccare la quotidianità della gente (come ha scritto sopra MASSIJUVE, si tratta non solo di godersi un film al cinema, ma di portarci il nipote e discuterne con persone di ogni latitudine). Come direbbe il piccolo maestro verde: "il cinema non solo sequenze di immagini è" :d

 

E devo dire che questa "attrazione fatale" ha toccato anche me, che pur non ho amato tantissimo determinate cose, ma sono comunque stato fortemente ammaliato da altre. A questo proposito volevo chiedervi: che ne pensate del "nuovo" cattivo? O meglio, dei nuovi cattivi, da Kylo Ren a Snoke? Chi sono? Anzi, del primo l'identità si conosce bene, ma il secondo chi è? Come si interseca nella trama? Avete qualche vostra idea?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti nel dibattito, perché mi avete dato modo di approfondire determinate questioni, e arricchito di punti di vista che non avevo ancora considerato a fondo. Ripensandoci, e leggendo i vostri interventi, si comprende a fondo l'enorme successo globale che ha avuto questa saga, e l'impatto che essa ha suscitato nella cultura e nel modo di fare cinema in quegli anni. Sono cose che vanno probabilmente al di là di una mera questione tecnica ed estetica delle pellicole in sé, ma si diffondono e coinvolgono sfere "superiori", sino a toccare la quotidianità della gente (come ha scritto sopra MASSIJUVE, si tratta non solo di godersi un film al cinema, ma di portarci il nipote e discuterne con persone di ogni latitudine). Come direbbe il piccolo maestro verde: "il cinema non solo sequenze di immagini è" :d E devo dire che questa "attrazione fatale" ha toccato anche me, che pur non ho amato tantissimo determinate cose, ma sono comunque stato fortemente ammaliato da altre. A questo proposito volevo chiedervi: che ne pensate del "nuovo" cattivo? O meglio, dei nuovi cattivi, da Kylo Ren a Snoke? Chi sono? Anzi, del primo l'identità si conosce bene, ma il secondo chi è? Come si interseca nella trama? Avete qualche vostra idea?

 

Cosa ne penso di Kylo Ren ?? Un personaggio che ho apprezzato molto, un cattivo diverso da tutti gli altri della saga e che ho apprezzato ancora di più dopo la seconda visione del film :) Penso che Kylo Ren abbia delle grandi potenzialità per i prossimi film.

Per quanto riguarda Snoke non so cosa aspettarmi, non so chi sia e non mi faccio troppi viaggi.. alla fine basta aspettare pazientemente fino a Dicembre 2017 :d :d :d con in mezzo Rogue One non dovrebbe nemmeno essere così impossibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso di Kylo Ren ?? Un personaggio che ho apprezzato molto, un cattivo diverso da tutti gli altri della saga e che ho apprezzato ancora di più dopo la seconda visione del film :) Penso che Kylo Ren abbia delle grandi potenzialità per i prossimi film.

Per quanto riguarda Snoke non so cosa aspettarmi, non so chi sia e non mi faccio troppi viaggi.. alla fine basta aspettare pazientemente fino a Dicembre 2017 :d :d :d con in mezzo Rogue One non dovrebbe nemmeno essere così impossibile ;)

 

Non sapevo dell'esistenza di questo Rogue One, l'ho scoperto ora :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'esistenza di questo Rogue One, l'ho scoperto ora :d

 

La Disney ha deciso di produrre la nuova triologia nel 15 / 17 / 19 e una serie di spin-of chiamati " Star Wars Anthology ", il primo sarà: " Rogue One: A Star Wars Story " e uscirà il 15 Dicembre 2016. Il film dovrebbe raccontare di come i ribelli sono entrati in possesso dei piani della morte nera. Il trailer o il teaser dovrebbe arrivare con la Celebreation di Londra. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti nel dibattito, perché mi avete dato modo di approfondire determinate questioni, e arricchito di punti di vista che non avevo ancora considerato a fondo. Ripensandoci, e leggendo i vostri interventi, si comprende a fondo l'enorme successo globale che ha avuto questa saga, e l'impatto che essa ha suscitato nella cultura e nel modo di fare cinema in quegli anni. Sono cose che vanno probabilmente al di là di una mera questione tecnica ed estetica delle pellicole in sé, ma si diffondono e coinvolgono sfere "superiori", sino a toccare la quotidianità della gente (come ha scritto sopra MASSIJUVE, si tratta non solo di godersi un film al cinema, ma di portarci il nipote e discuterne con persone di ogni latitudine). Come direbbe il piccolo maestro verde: "il cinema non solo sequenze di immagini è" :d

 

E devo dire che questa "attrazione fatale" ha toccato anche me, che pur non ho amato tantissimo determinate cose, ma sono comunque stato fortemente ammaliato da altre. A questo proposito volevo chiedervi: che ne pensate del "nuovo" cattivo? O meglio, dei nuovi cattivi, da Kylo Ren a Snoke? Chi sono? Anzi, del primo l'identità si conosce bene, ma il secondo chi è? Come si interseca nella trama? Avete qualche vostra idea?

Kylo Ren è un personaggio molto particolare. Un villain completamente diverso rispetto a quello ossevati in precedenza.

Un personaggio molto profondo, turbato, insicuro e pieno di paure.

Ancora molto giovane e con tanto da imparare.

Sono contento che per la prima volta ci mostrano un antagonista ancora in "work in progress" piuttosto che il solito villain fatto e finito.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kylo Ren è un personaggio molto particolare. Un villain completamente diverso rispetto a quello ossevati in precedenza.

Un personaggio molto profondo, turbato, insicuro e pieno di paure.

Ancora molto giovane e con tanto da imparare.

Sono contento che per la prima volta ci mostrano un antagonista ancora in "work in progress" piuttosto che il solito villain fatto e finito.

 

Io ho apprezzato la scelta di "dividere" il villain in due figure separate e scinderne conseguentemente determinate caratteristiche nell'uno ed altre nell'altro. Siamo da sempre abituati ad interfacciarci con il classico cattivo unico che tutto può, invece stavolta ci troviamo a relazionarci con un "doppio cattivo" che, preso singolarmente, può rivelarsi più instabile e vulnerabile. Mi riferisco ovviamente a Kylo Ren ed al generale Hux. Probabilmente questo è un mio errore di valutazione, ma io ho avuto proprio questa sensazione. Il fatto che a colloquio con Snoke ci vadano entrambi e contemporaneamente fa riflettere. Ci si aspetta il solito binomio maestro-discepolo (come la legge dei 2 sith di cui parla Yoda), invece stavolta c'è un "gran capo" e due "apprendisti" che sembrano avere la stessa importanza ed influenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho apprezzato la scelta di "dividere" il villain in due figure separate e scinderne conseguentemente determinate caratteristiche nell'uno ed altre nell'altro. Siamo da sempre abituati ad interfacciarci con il classico cattivo unico che tutto può, invece stavolta ci troviamo a relazionarci con un "doppio cattivo" che, preso singolarmente, può rivelarsi più instabile e vulnerabile. Mi riferisco ovviamente a Kylo Ren ed al generale Hux. Probabilmente questo è un mio errore di valutazione, ma io ho avuto proprio questa sensazione. Il fatto che a colloquio con Snoke ci vadano entrambi e contemporaneamente fa riflettere. Ci si aspetta il solito binomio maestro-discepolo (come la legge dei 2 sith di cui parla Yoda), invece stavolta c'è un "gran capo" e due "apprendisti" che sembrano avere la stessa importanza ed influenza.

 

Non vorrei ricordarmi male, ma il rapporto che descrivi tu, in modo leggermente diverso, avveniva già nella trilogia classica.

C'era l'Imperatore a capo dell'Impero Galattico e poi il gran governatore Tarkin a capo della morte nera e Darth Vader al servizio dell'imperatore.

Nella triogia classica Darth Vader ha un suo antagonista ed è il Gran Moff Tarkin che appare solo in ep IV (odio chiamarli per numero ma per capirci meglio devo fare cosi :( ) e anche se per poco si intuisce che sia un personaggio molto importante della saga. Ne l'universo espanso e in seguito in The Clone Wars e in Rebels ci viene presentano un personaggio molto influente e molto carismatico che rende giustizia ai progetti iniziali di George Lucas per il personaggio. :)

 

Non dimentichiamoci del trio Palpatine, Conte Dooku e Grievous. Tutto molto diverso, ma tre villain di un certo spessore. :)

 

P.S. in The Force Awakens abbiamo anche il capitano Phasma che per ora ha avuto un ruolo molto marginale

e un altro villain che deve arrivare in ep VIII

(ho messo come spoiler perchè sono voci che si possono leggere ovunque, ma se non vuoi rovinarti la sorpresa non aprirlo :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi la storia che prima c'era tra gli episodi della trilogia originale vale ancora?

tipo il primo incontro "off screen" tra Luke e Vader ecc. ecc.?

 

L'esalogia vale tutta, Paperino, Topolino e la Disney potranno produrre decine di film ma l'esalogia di George Lucas è sacra e nessuno la tocca, anzi con la nuova triologia (ep VII VIII IX) continua la storia. La Disney ha annunciato che negli anni verranno prodotti degli spin-off e si parte con Rogue One a Dicembre 2016. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei ricordarmi male, ma il rapporto che descrivi tu, in modo leggermente diverso, avveniva già nella trilogia classica.

C'era l'Imperatore a capo dell'Impero Galattico e poi il gran governatore Tarkin a capo della morte nera e Darth Vader al servizio dell'imperatore.

Nella triogia classica Darth Vader ha un suo antagonista ed è il Gran Moff Tarkin che appare solo in ep IV (odio chiamarli per numero ma per capirci meglio devo fare cosi :( ) e anche se per poco si intuisce che sia un personaggio molto importante della saga. Ne l'universo espanso e in seguito in The Clone Wars e in Rebels ci viene presentano un personaggio molto influente e molto carismatico che rende giustizia ai progetti iniziali di George Lucas per il personaggio. :)

 

Non dimentichiamoci del trio Palpatine, Conte Dooku e Grievous. Tutto molto diverso, ma tre villain di un certo spessore. :)

 

P.S. in The Force Awakens abbiamo anche il capitano Phasma che per ora ha avuto un ruolo molto marginale

e un altro villain che deve arrivare in ep VIII

(ho messo come spoiler perchè sono voci che si possono leggere ovunque, ma se non vuoi rovinarti la sorpresa non aprirlo :d )

 

Sì è vero, a Tarkin avevo pensato anche io, però la cosa che li differenzia è che a colloquio con Palpatine ci va sempre e solo Vader (o almeno questo è quello ce ci fanno vedere, sempre che io ricordi bene), invece alla corte di Snoke non solo ci vanno entrambi, ma addirittura contemporaneamente. Magari non vuol dire nulla, però mi ha colpito questo dettaglio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esalogia vale tutta, Paperino, Topolino e la Disney potranno produrre decine di film ma l'esalogia di George Lucas è sacra e nessuno la tocca, anzi con la nuova triologia (ep VII VIII IX) continua la storia. La Disney ha annunciato che negli anni verranno prodotti degli spin-off e si parte con Rogue One a Dicembre 2016. ;)

 

si dico ma nell'universo espanso "vecchio" ci sono anche alcuni eventi che prendono posto tra episodio 4 e 5, o tra 5 e 6, volevo capire se quegli eventi valgono ancora o se li hanno cancellati, ho visto che stanno uscendo dei fumetti su Vader che riguardano il periodo post-yavin, ecco perchè chiedevo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si dico ma nell'universo espanso "vecchio" ci sono anche alcuni eventi che prendono posto tra episodio 4 e 5, o tra 5 e 6, volevo capire se quegli eventi valgono ancora o se li hanno cancellati, ho visto che stanno uscendo dei fumetti su Vader che riguardano il periodo post-yavin, ecco perchè chiedevo

Qui trovi tutto quello che è il "canone" di Star Wars voluto da Lucas (non ricordo se George in persona o se Lucas Art / Film o chi.. ma non Disney), il resto viene considerato "leggenda"

595126f49d90892485ad8d6ea7d4a207.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Direttamente dal gruppo STAR WARS FANS ITALIA https://www.facebook.com/groups/StarWarsFansItalia/

∎ POST DEL CANONE 2.4 ∎

(con Guida a Libri e Fumetti di Giorgio Bondì aka Star Wars Libri & Comics)

IL CANONE DI STAR WARS IN ORDINE CRONOLOGICO:

Il Nuovo Canone di Star Wars introdotto dalla Lucasfilm a partire dal 25 Aprile 2014, è composto da:

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

• Star Wars: Obi-Wan & Anakin (fumetto) (Gennaio 2016 negli USA, in Italia ?)

Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Star Wars: The Clone Wars (film d'animazione e serie animata) (in fondo il link per l'ordine cronologico della serie)

• La Discepola del Lato Oscuro (romanzo) (in Italia a Gennaio 2017)

• Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir (fumetto) (Maggio 2014 negli USA. in Italia ?)

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

• Star Wars: Kanan: L'Ultimo Padawan (fumetto) (in Italia da Agosto 2015, all'interno della testata "Darth Vader")

• I Signori dei Sith (romanzo) (in Italia a Giugno 2016)

• Tarkin (romanzo) (in Italia a Giugno 2016)

• Una Nuova Alba (romanzo) (in Italia a Luglio 2016)

• A Star Wars Story (Spin-Off su Han Solo) diretto da Phil Lord e Chris Miller (25 Maggio 2018)

Star Wars Rebels (serie animata) (in Italia da Ottobre 2014 su Disney XD - Italia)

Rogue One: A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards (regista) (16 Dicembre 2016)

Guerre stellari - Una nuova speranza

• Star Wars: Principessa Leia (fumetto) (in Italia da Luglio 2015, all'interno della testata "Star Wars")

• Smuggler's Run: A Han Solo & Chewbacca Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars: Chewbacca (fumetto) (Ottobre 2015 negli USA, in Italia ?)

• L'Erede dei Jedi (romanzo) (in Italia a Ottobre 2016)

• The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars (fumetto) (in Italia da Maggio 2015)

• Star Wars: Darth Vader (fumetto) (in Italia da Giugno 2015)

• Star Wars: Vader Down (fumetto) (Novembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Darth Vader Annual (fumetto) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars Annual (fumetto) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Battlefront: Compagnia Twilight (romanzo) (in Italia a Settembre 2016)

• • Star Wars: Lando (fumetto) (in Italia da Gennaio 2015, all'interno della testata "Star Wars")

L'Impero colpisce ancora

• Moving Target: A Princess Leia Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

Il ritorno dello Jedi

• Star Wars: L'Impero a Pezzi (fumetto) (in Italia da Novembre 2015)

• Aftermath (romanzo) (in Italia a Febbraio 2016)

• Star Wars: L'insurrezione (videogioco per smartphone) (Settembre 2015)

• Aftermath: Life Debt (romanzo) (Maggio 2016 negli USA, in Italia ?)

• Lost Stars (romanzo) (in Italia ad Aprile 2016)

Star Wars Battlefront (videogioco EA Star Wars del 2015)

• Aftermath: Empire's End (romanzo) (2017 negli USA, in Italia?)

• New Republic: Bloodline (romanzo) (Marzo 2016 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars: Poe Dameron (fumetto) (Aprile 2016 negli USA, in Italia?)

• Star Wars: C-3PO (fumetto) (Marzo 2016 negli USA, in Italia?)

• Before The Awakening (romanzo) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia?)

Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams (in Italia il 16 Dicembre 2015)

• Star Wars: Episodio VIII diretto da Rian Johnson (15 Dicembre 2017)

• Star Wars: Episodio IX diretto da Colin Trevorrow (2019)

Cronologia completa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Canone_di_Guerre_stellari…

GUIDA AI LIBRI DI STAR WARS:

http://starwarslibricomics.it/…/i-romanzi-di-star-wars-gui…/

GUIDA AI FUMETTI DI STAR WARS:

http://starwarslibricomics.it/…/star-wars-a-fumetti-guida-…/

Nel 2020 uscirà un terzo Star Wars Anthology, diretto da Simon Kinberg

I fumetti Marvel Star Wars sono editi da Panini Comics Italia.

I romanzi Star Wars Books sono editi da Multiplayer.it Edizioni, i nuovi romanzi usciranno in Italia nel 2016.

Altri libri sono editi da Giunti Editore.

I prodotti dell'Universo espanso precedenti al 24 Aprile 2014 e non presenti in questo elenco non sono canonici (ovvero non fanno parte della continuity ufficiale) e fanno parte dello Star Wars Legends.

Da essi però verrà preso spunto per i nuovi prodotti ed alcuni potrebbero tornare nel Canone.

Questo elenco verrà aggiornato con i nuovi prodotti.

Ordine Cronologico di Star Wars: The Clone Wars:

https://it.wikipedia.org/…/Star_Wars:_The_Clone_Wars_(serie…

Per maggiori informazioni:

http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline_of_canon_media

#‎PostFissatoInAlto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Rogue One saranno presenti e avranno un ruolo importante Tarkin e Darth Vader.

 

Questa è una bella notizia per me. Mi sarebbe dispiaciuto non vedere più Vader

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa è una bella notizia per me. Mi sarebbe dispiaciuto non vedere più Vader

Tra l'altro i rumor parlano di scene di combattimento molto forti di Veder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.