Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Direttamente dal gruppo STAR WARS FANS ITALIA https://www.facebook...WarsFansItalia/

 

∎ POST DEL CANONE 2.4 ∎

(con Guida a Libri e Fumetti di Giorgio Bondì aka Star Wars Libri & Comics)

IL CANONE DI STAR WARS IN ORDINE CRONOLOGICO:

Il Nuovo Canone di Star Wars introdotto dalla Lucasfilm a partire dal 25 Aprile 2014, è composto da:

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

• Star Wars: Obi-Wan & Anakin (fumetto) (Gennaio 2016 negli USA, in Italia ?)

Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Star Wars: The Clone Wars (film d'animazione e serie animata) (in fondo il link per l'ordine cronologico della serie)

• La Discepola del Lato Oscuro (romanzo) (in Italia a Gennaio 2017)

• Star Wars: Darth Maul - Son of Dathomir (fumetto) (Maggio 2014 negli USA. in Italia ?)

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

• Star Wars: Kanan: L'Ultimo Padawan (fumetto) (in Italia da Agosto 2015, all'interno della testata "Darth Vader")

• I Signori dei Sith (romanzo) (in Italia a Giugno 2016)

• Tarkin (romanzo) (in Italia a Giugno 2016)

• Una Nuova Alba (romanzo) (in Italia a Luglio 2016)

• A Star Wars Story (Spin-Off su Han Solo) diretto da Phil Lord e Chris Miller (25 Maggio 2018)

Star Wars Rebels (serie animata) (in Italia da Ottobre 2014 su Disney XD - Italia)

Rogue One: A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards (regista) (16 Dicembre 2016)

Guerre stellari - Una nuova speranza

• Star Wars: Principessa Leia (fumetto) (in Italia da Luglio 2015, all'interno della testata "Star Wars")

• Smuggler's Run: A Han Solo & Chewbacca Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars: Chewbacca (fumetto) (Ottobre 2015 negli USA, in Italia ?)

• L'Erede dei Jedi (romanzo) (in Italia a Ottobre 2016)

• The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars (fumetto) (in Italia da Maggio 2015)

• Star Wars: Darth Vader (fumetto) (in Italia da Giugno 2015)

• Star Wars: Vader Down (fumetto) (Novembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Darth Vader Annual (fumetto) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars Annual (fumetto) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia ?)

• Battlefront: Compagnia Twilight (romanzo) (in Italia a Settembre 2016)

• • Star Wars: Lando (fumetto) (in Italia da Gennaio 2015, all'interno della testata "Star Wars")

L'Impero colpisce ancora

• Moving Target: A Princess Leia Adventure (romanzo) (Settembre 2015 negli USA, in Italia ?)

Il ritorno dello Jedi

• Star Wars: L'Impero a Pezzi (fumetto) (in Italia da Novembre 2015)

• Aftermath (romanzo) (in Italia a Febbraio 2016)

• Star Wars: L'insurrezione (videogioco per smartphone) (Settembre 2015)

• Aftermath: Life Debt (romanzo) (Maggio 2016 negli USA, in Italia ?)

• Lost Stars (romanzo) (in Italia ad Aprile 2016)

Star Wars Battlefront (videogioco EA Star Wars del 2015)

• Aftermath: Empire's End (romanzo) (2017 negli USA, in Italia?)

• New Republic: Bloodline (romanzo) (Marzo 2016 negli USA, in Italia ?)

• Star Wars: Poe Dameron (fumetto) (Aprile 2016 negli USA, in Italia?)

• Star Wars: C-3PO (fumetto) (Marzo 2016 negli USA, in Italia?)

• Before The Awakening (romanzo) (Dicembre 2015 negli USA, in Italia?)

Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams (in Italia il 16 Dicembre 2015)

• Star Wars: Episodio VIII diretto da Rian Johnson (15 Dicembre 2017)

• Star Wars: Episodio IX diretto da Colin Trevorrow (2019)

Cronologia completa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Canone_di_Guerre_stellari…

GUIDA AI LIBRI DI STAR WARS:

http://starwarslibricomics.it/…/i-romanzi-di-star-wars-gui…/

GUIDA AI FUMETTI DI STAR WARS:

http://starwarslibricomics.it/…/star-wars-a-fumetti-guida-…/

Nel 2020 uscirà un terzo Star Wars Anthology, diretto da Simon Kinberg

I fumetti Marvel Star Wars sono editi da Panini Comics Italia.

I romanzi Star Wars Books sono editi da Multiplayer.it Edizioni, i nuovi romanzi usciranno in Italia nel 2016.

Altri libri sono editi da Giunti Editore.

I prodotti dell'Universo espanso precedenti al 24 Aprile 2014 e non presenti in questo elenco non sono canonici (ovvero non fanno parte della continuity ufficiale) e fanno parte dello Star Wars Legends.

Da essi però verrà preso spunto per i nuovi prodotti ed alcuni potrebbero tornare nel Canone.

Questo elenco verrà aggiornato con i nuovi prodotti.

Ordine Cronologico di Star Wars: The Clone Wars:

https://it.wikipedia.org/…/Star_Wars:_The_Clone_Wars_(serie…

Per maggiori informazioni:

http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline_of_canon_media

#‎PostFissatoInAlto

 

tradotto

una volta rientrati dell'investimento e creato una nuova solidissima base di fan si andranno a recuperare storie più particolari per incassare ancora

 

chiamali fessi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Rogue One saranno presenti e avranno un ruolo importante Tarkin e Darth Vader.

@@ @@ @@ @@

 

Tarkin compare anche in vari episodi di Clone Wars e fa qualche comparsata in Rebels.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tradotto

una volta rientrati dell'investimento e creato una nuova solidissima base di fan si andranno a recuperare storie più particolari per incassare ancora

 

chiamali fessi

Il passato potevano lasciarlo così però. Era stupendo e dettagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro i rumor parlano di scene di combattimento molto forti di Veder.

 

Diamo per scontato James Earl Jones ma non Dave Prowse.. possono prendere un Darth Vader qualsiasi della 501st che sono tutti perfetti .asd .asd

Rogue One sarà il vero banco di prova di Disney con Star Wars.. dopo Rebels e SW VII ora c'è il film più difficile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Diamo per scontato James Earl Jones ma non Dave Prowse.. possono prendere un Darth Vader qualsiasi della 501st che sono tutti perfetti .asd .asd

Rogue One sarà il vero banco di prova di Disney con Star Wars.. dopo Rebels e SW VII ora c'è il film più difficile :)

Hanno ricostruito fedelmente l'armatura di Veder uguale a quella di ANH.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ricostruito fedelmente l'armatura di Veder uguale a quella di ANH.

 

ANH ..ho l'allergia a sto titolo dato 20 anni dopo .asd .asd

Attendo il teaser.. per ora tutto tace.. penso che qualcosina uscirà in primavera.. aspettare la celebration di londra forse è troppo magari li il vero trailer :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,visto che ci sarà il ritorno di Darth Fener in Rogue One,pretendo soltanto 2 cose:

-il doppiatore deve ESSERE Massimo Foschi,alrtimenti non ha senso.

-la pronuncia del nome in italiano deve essere FENER,non Vader come nell'ultimo film,che è una cosa che mi ha fatto storcere il naso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tradotto

una volta rientrati dell'investimento e creato una nuova solidissima base di fan si andranno a recuperare storie più particolari per incassare ancora

 

chiamali fessi

 

Con il solo ep VII e Star Wars Rebels sono già rientrati dell'investimento di 4 miliardi e se non ricordo male sul Financial Time scrivevano che il valore di SW è più che raddoppiato ora il brand è valutato intorno ai 10 miliardi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,visto che ci sarà il ritorno di Darth Fener in Rogue One,pretendo soltanto 2 cose:

-il doppiatore deve ESSERE Massimo Foschi,alrtimenti non ha senso.

-la pronuncia del nome in italiano deve essere FENER,non Vader come nell'ultimo film,che è una cosa che mi ha fatto storcere il naso :d

 

Il doppiatore in Italiano penso sarà Luca Biagini, lo stesso che doppia Vader in Star Wars Rebels.. o almeno potrebbe essere lui. Sulla pronuncia non saprei, io sono per il nome originale.. non so come si comporterà la Disney :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,visto che ci sarà il ritorno di Darth Fener in Rogue One,pretendo soltanto 2 cose:

-il doppiatore deve ESSERE Massimo Foschi,alrtimenti non ha senso.

-la pronuncia del nome in italiano deve essere FENER,non Vader come nell'ultimo film,che è una cosa che mi ha fatto storcere il naso :d

 

mmm...per il doppiatore non saprei...Foschi lo hanno usato nell'episodio 3 e ti dirò,la voce mi sembrava troppo invecchiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mmm...per il doppiatore non saprei...Foschi lo hanno usato nell'episodio 3 e ti dirò,la voce mi sembrava troppo invecchiata

 

Eh lo so,però se penso a Fener,lo penso con la sua voce..

Ho visto Darth Fener su Rebels con la voce di Biagini e non mi convince.

Sarà che sono affezionato alla versione di Foschi.

Se dovessi prendere un sostituto di Foschi,prenderei Marco Baldi,che ha doppiato il personaggio nel gioco "Il potere della forza" e mi era piaciuto abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considerare "Star Wars The Old Republic"(Il videogioco) non canonico mi fa sorridere. Una della storie più belle mai raccontate. Revan e Bastila @@bah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considerare "Star Wars The Old Republic"(Il videogioco) non canonico mi fa sorridere. Una della storie più belle mai raccontate. Revan e Bastila @@bah

 

Knight of the old republic

 

the old republic è l'mmo :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni .doh

 

Ancora tantissimo.. ringraziamo che c'è Rogue One che da una parte mi fa molta paura.. dall'altra invece potrebbe essere qualcosa di molto interessante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ancora tantissimo.. ringraziamo che c'è Rogue One che da una parte mi fa molta paura.. dall'altra invece potrebbe essere qualcosa di molto interessante :)

Infatti lo aspetto con ansia. Il primo trailer dovrebbe arrivare a breve comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti lo aspetto con ansia. Il primo trailer dovrebbe arrivare a breve comunque.

 

Penso un teaser al San Diego Comic-Con.. o giù di li.. anche perchè il celebretion è un pò troppo avanti mi pare a luglio.. li magari un trailer vero e proprio. Non escludo sorprese al star wars day :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.