Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Calciopoli, Cassazione: Moggi e Giraudo prescritti. Ecco tutte le decisioni. Moggi: "Processo abnorme. Abbiamo scherzato per 9 anni"

Post in rilievo

Faccio una domanda a chi sa, per dare una lettura diversa a questa sentenza.

Le frodi assolte per Moggi erano i capi di accusa non coperti da prescrizione.

 

È possibile che, per l'associazione a delinquere essendo coperta da prescrizione, questa fosse l'unica sentenza in quanto Moggi non aveva rinunciato alla prescrizione? Voglio dire, prescrizione non è assoluzione ma nemmeno condanna, se hanno dato questa sentenza è come dire "è colpevole ma ormai ci sono i termini per la prescrizione" oppure "non entriamo nel merito di colpevolezza perché ormai ci sono i termini per la prescrizione"?

 

Se non fosse intervenuta la prescrizione la Cassazione avrebbe confermato la sentenza di condanna, relativamente all'accusa di associazione, mentre ha assolto Moggi per alcune frodi sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, Dattilo er quello di Brescia-Udinese ed infatti è sparita come partita. Juve -Udinese era invece rimasta nonostante l'assoluzione di Rodomonti, arbitro di quella partita e lì c'è una intercettazione ridicola alla base che poi a nulla ha portato. Non a caso inizilamente era stata caricata con le squalifiche inesistenti di Brescia.
no spetta eh Rodomonti assolto...Dattilo assolto ...che frode é?mica Giraudo può fare una frode senza complicità di quei due...non puó nemmeno concepirla senza che quei due siano d'accordo...

 

Come dire io voglio rubare delle cose in un negozio e invece che mettermi d'accordo col commesso ...semplicemente spero che lui senza nemmeno sapere che io le voglio rubare le metta per sbaglio nella mia borsa senza farmele pagare?

 

Ci stiamo prendendo in giro o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che a breve la juve ci faccia capire cos ha intenzione di fare.

agnelli voleva aspettare la cassazione.

ora vorrei sentire come e se andra avanti in questa battaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se la juve è innocente

a dover risarcire, eventualmente, sarebbe giraudo

ma io credo che la prescrizione risolva anche questo di problema

 

ergo 9 anni per non condannare nessuno

w l' itaglia

 

Non mi riferivo ai risarcimenti.

Mi riferivo anche ai riflessi sulla giustizia sportiva che può avere questa sentenza.

La mancata assoluzione di Giraudo per la presunta frode sportiva della partita contro l'Udinese complica la situazione.

 

E infatti Giraudo non è stato assolto proprio per questo motivo...

 

Avessero assolto Giraudo la Juve avrebbe avuto la strada spianata per chiedere la revisione delle sentenze sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se la juve è innocente

a dover risarcire, eventualmente, sarebbe giraudo

ma io credo che la prescrizione risolva anche questo di problema

 

ergo 9 anni per non condannare nessuno

w l' itaglia

Giraudo aveva potere di firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che a breve la juve ci faccia capire cos ha intenzione di fare.

agnelli voleva aspettare la cassazione.

ora vorrei sentire come e se andra avanti in questa battaglia

prima bisognerà comunque aspettare le motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse intervenuta la prescrizione la Cassazione avrebbe confermato la sentenza di condanna, relativamente all'accusa di associazione, mentre ha assolto Moggi per alcune frodi sportive.

 

che vergogna, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dall'articolo che ho letto non capisco una cosa: la prescrizione vale per evitare l'esecuzione di una condanna? cioè reato appurato ma prescritti i termini non sconti alcuna condanna anche se sei colpevole?

 

In questo caso, Moggi e Giraudo avrebbero costituito associazione a delinquere (prescritta) per non operare alcuna frode sportiva...o ho capito male?

Se è così...credo sia doveroso aprire ora il filone del risarcimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no spetta eh Rodomonti assolto...Dattilo assolto ...che frode é?

A sentire Moggi, campionato regolare, sorteggi regolari... non so davvero, forse una tentata, per loro, e non riuscita. Non saprei, aspettiamo le motivazioni. In 3 gradi di giudizio, nessuno ha mai portato emzza telefonata in cui provavamo a corrompere qualcuno con Moggi o con Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a chi sa, per dare una lettura diversa a questa sentenza.

Le frodi assolte per Moggi erano i capi di accusa non coperti da prescrizione.

 

È possibile che, per l'associazione a delinquere essendo coperta da prescrizione, questa fosse l'unica sentenza in quanto Moggi non aveva rinunciato alla prescrizione? Voglio dire, prescrizione non è assoluzione ma nemmeno condanna, se hanno dato questa sentenza è come dire "è colpevole ma ormai ci sono i termini per la prescrizione" oppure "non entriamo nel merito di colpevolezza perché ormai ci sono i termini per la prescrizione"?

Non ha senso dire non entriamo nel merito di colpevolezza perché non ci fosse stata la prescrizione avrebbe confermato la condanna dei 2 gradi precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma é assolto dattilo...quindi quella frode come può essersi verificata?altro é se centra il salvataggio della fiorentina ma per quello la Juve non centra

 

La frode sportiva relativamente a Giraudo si riferisce a Udinese-Juventus.

E' una cosa ridicola e vergognosa.

Tra l'altro per quella partita l'intera terna arbitrale è già stata assolta, nei precedenti gradi di giudizio, con formula piena.

 

Giraudo è stato condannato per rendere impossibile o difficile la revisione dei processi sportivi.

Il motivo della condanna di Giraudo è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso dire non entriamo nel merito di colpevolezza perché non ci fosse stata la prescrizione avrebbe confermato la condanna dei 2 gradi precedenti

 

capito, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo ai risarcimenti.

Mi riferivo anche ai riflessi sulla giustizia sportiva che può avere questa sentenza.

La mancata assoluzione di Giraudo per la presunta frode sportiva della partita contro l'Udinese complica la situazione.

 

E infatti Giraudo non è stato assolto proprio per questo motivo...

 

Avessero assolto Giraudo la Juve avrebbe avuto la strada spianata per chiedere la revisione delle sentenze sportive.

 

se Agnelli per avvalersi della revisione, aspettava davvero l' assoluzione di Giraudo, confermerebbe la mia idea che le sue siano state solo tante chiacchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dall'articolo che ho letto non capisco una cosa: la prescrizione vale per evitare l'esecuzione di una condanna? cioè reato appurato ma prescritti i termini non sconti alcuna condanna anche se sei colpevole?

 

Sì.

Che poi in questo caso, reato appurato manco per niente. Però tecnicamente è così.

 

In questo caso, Moggi e Giraudo avrebbero costituito associazione a delinquere (prescritta) per non operare alcuna frode sportiva...o ho capito male?

 

Esatto, una associazione a delinquere che non delinqueva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

prima bisognerà comunque aspettare le motivazioni

 

Altri 90 giorni.

che palle cubiche

pero a noi tifosi qualche risposta dopo questa sentenza ce la deve.

io adesso nn so se si puo andare avanti o meno. E in questa situazione credo ci siano tutti gli juventini o almeno la maggioranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo ai risarcimenti.

Mi riferivo anche ai riflessi sulla giustizia sportiva che può avere questa sentenza.

La mancata assoluzione di Giraudo per la presunta frode sportiva della partita contro l'Udinese complica la situazione.

 

E infatti Giraudo non è stato assolto proprio per questo motivo...

 

Avessero assolto Giraudo la Juve avrebbe avuto la strada spianata per chiedere la revisione delle sentenze sportive.

Ma mi cheido, cosa significa PRESUNTA frode sportiva? E' un processo alle intenzioni? Qui non si tratta di un tentativo di frodare ed intercettato e sventato 3 ore prima della partita. Qui si parla di fatti successivi per cui o hai frodato o non hai frodato, a cose avvenute. Se l'arbitro viene assolto, ma come hai potuto frodare?E' questo che non mi spiego. Il vantaggio non c'è stato! Se anche ce l'avesse messo Giraudo ad arbitrare quella partita ma risulta che non ne ha condizionato, Rodomonti, l'esito, allora di cosa parliamo? E sia ben chiaro, Giraudo non ha messo proprio nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

capito, grazie

di nulla figurati.Non mi do pace pensando alla condanna di Giraudo tenuta in piedi per evitare i risarcimenti e le revisioni sportive .doh

Ma condannano Giraudo e assolvono l'arbitro?

Ma che schifo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La frode sportiva relativamente a Giraudo si riferisce a Udinese-Juventus.

E' una cosa ridicola e vergognosa.

Tra l'altro per quella partita l'intera terna arbitrale è già stata assolta, nei precedenti gradi di giudizio, con formula piena.

 

Giraudo è stato condannato per rendere impossibile o difficile la revisione dei processi sportivi.

Il motivo della condanna di Giraudo è quello.

era l unica frode contestata a giraudo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se Agnelli per avvalersi della revisione, aspettava davvero l' assoluzione di Giraudo, confermerebbe la mia idea che le sue siano state solo tante chiacchiare.

 

Parliamoci chiaramente.

La Juve ha buttato a mare i suoi dirigenti nel 2006.

Da allora la società non ha fatto nulla per aiutare e nemmeno per coordinarsi con le difese di Moggi e Giraudo.

 

E se la proprietà si fosse impegnata, Moggi e Giraudo non sarebbero mai stati condannati...

 

Dubito fortemente della volontà della società e della proprietà di voler seriamente puntare ad un risarcimento danni (la richiesta giace da anni al TAR...) o ad una revisione delle sentenze sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in sostanza ragazzi..a questo punto come può portare avanti le sue richieste la Juve? Siamo senza speranza oppure non é cambiato nulla per la società? Dato che qualcuno si aspettava questo esito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaramente.

La Juve ha buttato a mare i suoi dirigenti nel 2006.

Da allora la società non ha fatto nulla per aiutare e nemmeno per coordinarsi con le difese di Moggi e Giraudo.

 

E se la proprietà si fosse impegnata, Moggi e Giraudo non sarebbero mai stati condannati...

 

Dubito fortemente della volontà della società e della proprietà di voler seriamente puntare ad un risarcimento danni (la richiesta giace da anni al TAR...) o ad una revisione delle sentenze sportive.

 

sfondi una porta aperta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di nulla figurati.Non mi do pace pensando alla condanna di Giraudo tenuta in piedi per evitare i risarcimenti e le revisioni sportive .doh

Ma condannano Giraudo e assolvono l'arbitro?

Ma che schifo......

Ma infatti dovranno spiegarcela, questa. Non si capisce dove sta la frode a fatti già avvenuti. Dove sta il vantaggio sul campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri 90 giorni.

che palle cubiche

pero a noi tifosi qualche risposta dopo questa sentenza ce la deve.

io adesso nn so se si puo andare avanti o meno. E in questa situazione credo ci siano tutti gli juventini o almeno la maggioranza

io credo che assisteremo a quanto temevo, ovvero un'uscita forte, anche pesante di Agnelli che però in sostanza non porterà a nulla, il tipico cane che abbaia ma non morde. Della serie "il campionato era regolare, nessuna partita truccata, ecc.. ecc..."

questo dal momento che Giraudo è stato prescritto ma non assolto. Poi sono ignorante e spero di sbagliarmi, cozzolino ad esempio scriveva che interessava l'assoluzione di dattilo, ma boh

Io non so quanto adesso convenga chiedere la revisione ecc.. mi augurerei che se anche ci fosse un minimo di speranza si provasse ad andare fino in fondo in primis per gli scudetti e l'immagine (il risarcimento a quel punto lo lascerei, mi accontenterei anche di 1euro simbolico) però dubito fortemente....

Aspettiamo le parole di chi ne capisce davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Parliamoci chiaramente.

La Juve ha buttato a mare i suoi dirigenti nel 2006.

Da allora la società non ha fatto nulla per aiutare e nemmeno per coordinarsi con le difese di Moggi e Giraudo.

 

E se la proprietà si fosse impegnata, Moggi e Giraudo non sarebbero mai stati condannati...

 

Dubito fortemente della volontà della società e della proprietà di voler seriamente puntare ad un risarcimento danni (la richiesta giace da anni al TAR...) o ad una revisione delle sentenze sportive.

 

Dubbio basato sui fatti.

finche nn ce ne saranno altri in direzione opposta, i dubbi hanno ragione d essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.