Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Calciopoli, Cassazione: Moggi e Giraudo prescritti. Ecco tutte le decisioni. Moggi: "Processo abnorme. Abbiamo scherzato per 9 anni"

Post in rilievo

In effetti se é rimasta in piedi solo la faccenda del salvataggio Dell fiorentina e per questo restano solo de santis moggi e giraudo la Juventus ha una marea di motivi per la revisione del processo sportivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli ha portato con sé solo una cosa positiva. Non snobberó piú gli Scudetti. Ammetto che nel 2006 ero uno di quelli che ormai erano un pó stanchi di vincere sempre in Italia, ma di non vincere in Europa da troppi anni ed avevo detto che avrei scambiato volentieri 4 Scudetti con una Champions Per caritá, vorrei sempre tornare a vedere la Juve vincere anche in Europa. Ma non snobberó piú le vittorie in Italia. Perché dopo questa farsa é sempre una goduria vedere umiliati i tantissimi nemici della Juve che ci sono in Italia.

 

Calciopoli se non altro mi ha insegnato ad apprezzare meglio gli Scudetti, non che non mi piacesse vedere la Juve vincere il campionato, ma per me ad un certo punto era diventato troppo routine. Invece oggi mi rendo conto che vincere il campionato non puó mai diventare routine. É una goduria ogni volta che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove è dimostrato che abbia favorito la Juve?

non é dimostrato da nessuna parte ma se gli imputati erano Moggi e Giraudo e non i dirigenti di Bologna e Roma.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti se é rimasta in piedi solo la faccenda del salvataggio Dell fiorentina e per questo restano solo de santis moggi e giraudo la Juventus ha una marea di motivi per la revisione del processo sportivo....

Non si capisce cosa sia accaduto in quelle partite riportate, per i giudici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto semplicemente ridicolo. Anzi, bisognerebbe inventare una nuova parola per rendere appieno l'idea di quanto sia scandalosa questa farsa.

 

Sono qui da mezzogiorno, direi che posso andare a letto, sempre più innamorata della mia Signora.

C'ha già pensato la nostra sorella che da 4 anni ci guarda da lassù, Daniela Civico, avendo coniato il termine "Porcopoli".

 

'Notte a te ed a tutti! Sempre forza Juve e, nonostante tutto, non perdiamo mai la forza per indignarci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non é dimostrato da nessuna parte ma se gli imputati erano Moggi e Giraudo e non i dirigenti di Bologna e Roma.........

Ho capito ma cosa avrebbero fatto? Ad esempio da tempo era chiaro che con l'Udinese aveva fatto squalificare mezza squadra nella partita precedente, cosa falsa ma almeno sapevamo il motivo. Qui, invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma se si parla di risarcimenti civili inammissibili com'è possibile? E poi a chi chiederebbero il risarcimento? Son rimasti solo Un paio di arbitri..

 

Citeranno in giudizio chi è stato condannato. Ad esempio De Santis è stato condannato per la partita Lecce-Parma, potrebbero chiedergli un risarcimento danni, ovviamente da quantificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi puo m aiuti a capire.

siamo stati puniti 9 anni fa con una cupola composta da nn ricordo quanta gente. Da delle griglie pilotate e campionato falsato.

 

Dopo 3 gradi di giudizio, cos e rimasto?

una cupola composta da 6 persone.

ma nn e un po poco visto che poi di vantaggio nn abbiamo avuto nulla?

Basta veramwnte questo x rendere giusta quella sentenza nel 2006?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito ma cosa avrebbero fatto? Ad esempio da tempo era chiaro che con l'Udinese aveva fatot squalificare mezza squadra nella partita precedente, cosa falsa ma almeno sapevamo il motivo. Qui, invece?

Amico mio nulla.Non cercare spiegazioni logiche in questa farsa che ha solo aspetti patetici e ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei farvi notare che la juve ha chiesto il risarcimento con sentenze più pesanti..per cui le cose sono due o ci hanno preso per il * o vuol dire che per loro già con le vecchie sentenze si poteva vincere il ricorso..e siccome questa sentenza cmq è meglio della precedenza bisogna aspettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citeranno in giudizio chi è stato condannato. Ad esempio De Santis è stato condannato per la partita Lecce-Parma, potrebbero chiedergli un risarcimento danni, ovviamente da quantificare.

Appunto, non la Juve, dunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito ma cosa avrebbero fatto? Ad esempio da tempo era chiaro che con l'Udinese aveva fatto squalificare mezza squadra nella partita precedente, cosa falsa ma almeno sapevamo il motivo. Qui, invece?
questa cosa Dell udinese non può essere la frode contestata a Giraudo perché Dattilo é assolto...quindi Giraudo é un altra frode che gli contestano ...

 

Cmq vorrei farvi notare che la juve ha chiesto il risarcimento con sentenze più pesanti..per cui le cose sono due o ci hanno preso per il * o vuol dire che per loro già con le vecchie sentenze si poteva vincere il ricorso..e siccome questa sentenza cmq è meglio della precedenza bisogna aspettare
il risarcimento Juve é basato sulla disparità do trattamento..

Quindi anche con sentenze di colpevolezza in qualche modo può avere un senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, non la Juve, dunque.

ma la Juve era stata sollevata da ogni responsabilità risarcitoria già dal primo grado e poi confermata in appello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi puo m aiuti a capire.

siamo stati puniti 9 anni fa con una cupola composta da nn ricordo quanta gente. Da delle griglie pilotate e campionato falsato.

 

Dopo 3 gradi di giudizio, cos e rimasto?

una cupola composta da 6 persone.

ma nn e un po poco visto che poi di vantaggio nn abbiamo avuto nulla?

Basta veramwnte questo x rendere giusta quella sentenza nel 2006?

 

Rispetto al 2006 è rimasto quasi nulla.

I sorteggi pilotati, le ammonizioni dei giocatori avversari, ecc. tutto scomparso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei farvi notare che la juve ha chiesto il risarcimento con sentenze più pesanti..per cui le cose sono due o ci hanno preso per il * o vuol dire che per loro già con le vecchie sentenze si poteva vincere il ricorso..e siccome questa sentenza cmq è meglio della precedenza bisogna aspettare

O magari speravano in sentenze migliori nella Cassazione. Non saprei ma mi pare il finale che potevamo aspettarci. Partiti in pompa magna con Moggie Giraudo che controllavano mezza Italia calcistica, man mano ci si è ridotti al minimo indispensabile e verso la prescrizione all'italiana. Ce l'hano messa tutta per arrivarci e non certo gli imputati ma proprio chi li accusava. Aspettiamo le motivazioni ma la FIGC andava protetta. Vediamo se e come ci sono riusciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, stando anche alle dichiarazioni di Moggi riportate in prima pagina del topic, la Juve adesso potrà far valere le sue richieste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a chi sa, per dare una lettura diversa a questa sentenza.

Le frodi assolte per Moggi erano i capi di accusa non coperti da prescrizione.

 

È possibile che, per l'associazione a delinquere essendo coperta da prescrizione, questa fosse l'unica sentenza in quanto Moggi non aveva rinunciato alla prescrizione? Voglio dire, prescrizione non è assoluzione ma nemmeno condanna, se hanno dato questa sentenza è come dire "è colpevole ma ormai ci sono i termini per la prescrizione" oppure "non entriamo nel merito di colpevolezza perché ormai ci sono i termini per la prescrizione"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, non la Juve, dunque.

 

Il tribunale di napoli ha stabilito che la Juve non dovrà risarcire le parti civili.

 

Però, purtroppo, non è stato assolto l'allora legale rappresentante della Juve, Giraudo. E questo è un bel problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a chi sa, per dare una lettura diversa a questa sentenza.

Le frodi assolte per Moggi erano i capi di accusa non coperti da prescrizione.

 

È possibile che, per l'associazione a delinquere essendo coperta da prescrizione, questa fosse l'unica sentenza in quanto Moggi non aveva rinunciato alla prescrizione? Voglio dire, prescrizione non è assoluzione ma nemmeno condanna, se hanno dato questa sentenza è come dire "è colpevole ma ormai ci sono i termini per la prescrizione" oppure "non entriamo nel merito di colpevolezza perché ormai ci sono i termini per la prescrizione"?

La prima: basta guardare Giraudo, prescritto ma non assolto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli arbitri della cupola sono spariti, ma è rimasta la cupola (prescritta)

 

volendo visualizzare l'immagine, ora che esiste whatsapp, immagino un gruppo chiamato CUPOLA, e Moggi che, guardandoci dentro, legge come membri: "Tu, Giraudo, De Santis"...un tantino triste come gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tribunale di napoli ha stabilito che la Juve non dovrà risarcire le parti civili.

 

Però, purtroppo, non è stato assolto l'allora legale rappresentante della Juve, Giraudo. E questo è un bel problema.

 

se la juve è innocente

a dover risarcire, eventualmente, sarebbe giraudo

ma io credo che la prescrizione risolva anche questo di problema

 

ergo 9 anni per non condannare nessuno

w l' itaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa Dell udinese non può essere la frode contestata a Giraudo perché Dattilo é assolto...quindi Giraudo é un altra frode che gli contestano ...

 

il risarcimento Juve é basato sulla disparità do trattamento..

Quindi anche con sentenze di colpevolezza in qualche modo può avere un senso

Guarda, Dattilo er quello di Brescia-Udinese ed infatti è sparita come partita. Juve -Udinese era invece rimasta nonostante l'assoluzione di Rodomonti, arbitro di quella partita e lì c'è una intercettazione ridicola alla base che poi a nulla ha portato. Non a caso inizilamente era stata caricata con le squalifiche inesistenti di Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il tribunale di napoli ha stabilito che la Juve non dovrà risarcire le parti civili.

 

Però, purtroppo, non è stato assolto l'allora legale rappresentante della Juve, Giraudo. E questo è un bel problema.

 

Perché secondo te rappresenta un problema? Te lo chiedo per capire meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tribunale di napoli ha stabilito che la Juve non dovrà risarcire le parti civili.

 

Però, purtroppo, non è stato assolto l'allora legale rappresentante della Juve, Giraudo. E questo è un bel problema.

 

avendo chiesto il rito abbreviato, sarebbe stato praticamente impossibile vederlo assolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il tribunale di napoli ha stabilito che la Juve non dovrà risarcire le parti civili.

 

Però, purtroppo, non è stato assolto l'allora legale rappresentante della Juve, Giraudo. E questo è un bel problema.

ma é assolto dattilo...quindi quella frode come può essersi verificata?altro é se centra il salvataggio della fiorentina ma per quello la Juve non centra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.