Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

amepunti

The Witcher Saga

Post in rilievo

io lo consiglierei anche ad un neofita del genere .ghgh

 

sefz

 

è semplicemente maestoso .sisi

 

ma infatti... per carità deve piacere l'atmosfera, ma è tutto così curato che è quasi impossibile non innamorarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che dovrò mettere da parte il mio nazionalismo e appena finisco wolfenstein giocherò a the witcher anche io .ghgh

 

comunque il combat system è decisamente brutto,è assurda la mancanza dei feedback dei colpi,ma che porcata è? .ghgh dai tanti video di gameplay visti più quelli dal "vivo" visti nei negozi il voto di spaziogames mi sembra quello più equilibrato(appena lo giocherò lo potrò dire con certezza),gli altri invece mi sembra abbiano messo un voto ragionando sui propri gusti lasciando perdere i difetti del gioco,cosa molto grave

 

secondo me molti hanno messo 9.5 o 9 per evitare critiche dai tanti fans della serie .ghgh

Come mai questa decisione? Hai deciso di dare un'opportunità agli rpg? :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non l'ha ancora acquistato lo faccia appena ha i soldi da parte....

Maestoso è dir poco @@

Ed è un neofita del genere a dirvelo... mi ha preso alla grande, impossibile rimanere indifferenti a questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo gioco che mi sta piacendo tantissimo, combattimenti compresi che ho trovato molto più strategici di quanto mi aspettassi grazie ai segni.

L' unica cosa che non capisco è il senso di far salire di livello solo facendo le missioni, hanno reso i combattimenti in free roaming inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo gioco che mi sta piacendo tantissimo, combattimenti compresi che ho trovato molto più strategici di quanto mi aspettassi grazie ai segni.

L' unica cosa che non capisco è il senso di far salire di livello solo facendo le missioni, hanno reso i combattimenti in free roaming inutili.

 

Non è del tutto vero. Si livella combattendo i mostri, solo che l'esperienza data da quest'ultimi è veramente misera se paragonata a quella data dalle quest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh,secondo me i "Souls" e derivati so proprio un genere a parte .sisi

 

si un genere "non adatto a chi lavora 8 ore e vuole staccare un pò il cervello la sera" :p

 

comunque anche io concordo nel non confrontarli...piuttosto facciamo un confronto con altri action rpg...detto questo ci ho giocato un oretta troppo poco per dare un giudizio totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh,secondo me i "Souls" e derivati so proprio un genere a parte .sisi

 

beh i souls sono molto più action che rpg :p la componente rpg è secondaria in un souls .ehm

 

per gli utenti consolle:

 

CD Projekt RED ha appena pubblicato la patch 1.03 PC di The Witcher 3: Wild Hunt, adesso il team è a pieno regime sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One, con un quadro delle problematiche molto chiaro anche grazie ai tempestivi feedback degli utenti. Tanto per cominciare, l'aggiornamento risolverà i problemi di crash riscontrati da qualcuno nel gioco di carte interno (Gwent) e quelli di stuttering, che interessano entrambe le versioni. In molti si sono inoltre lamentati della grandezza ridotta dei testi nei menu, che risultano difficili da leggere a una certa distanza dallo schermo. La dimensione dovrebbe essere sistemata nella patch.

 

Un altro problema preso in esame è quello che provoca la perdita dei propri salvataggi, riscontrato su Xbox One utilizzando la modalità riposo della console. Su quest'ultimo però Marcin Momot non è stato in grado di comunicare se il fix rientrerà nell'aggiornamento, ma solo che il team cercherà di risolverlo il prima possibile. Non è stata comunicata una data di rilascio per la patch, ma dovrebbe essere disponibile in tempi brevi.

fonte: multiplayer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è del tutto vero. Si livella combattendo i mostri, solo che l'esperienza data da quest'ultimi è veramente misera se paragonata a quella data dalle quest.

Sì ma tanto misera, quasi nulla visto che dopo aver sterminato mezza popolazione di ghoul, lupi,banditi, ecc alla ricerca di armature speciali (che per quel che ho visto io sono sempre le stesse 3 ma con caratteristiche più forti, spero sia solo perchè sono all' inizio) sono ancora al livello 4 (raggiunto principalmente grazie alle missioni). Cioè capisco il voler privilegiare le quest (specialmente quando sono ben scritte e articolate come in tw3), ma così.... neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma tanto misera, quasi nulla visto che dopo aver sterminato mezza popolazione di ghoul, lupi,banditi, ecc alla ricerca di armature speciali (che per quel che ho visto io sono sempre le stesse 3 ma con caratteristiche più forti, spero sia solo perchè sono all' inizio) sono ancora al livello 4 (raggiunto principalmente grazie alle missioni). Cioè capisco il voler privilegiare le quest (specialmente quando sono ben scritte e articolate come in tw3), ma così.... neah

 

Monkey calcola che il Cap è tipo livello 30 se ricordo bene... secondo me è forzato per farti fare le quest secondarie... anche se io ho già beccato 3 pietre del potere per potenziare il personaggio...

 

comunque la forza di questo gioco sono le quest secondo me... e le scelte morali... ieri dopo una missione secondaria ho fatto la classica "scelta giusta" e "moralmente corretta" ... poi però la cosa ha avuto ripercussioni terribili :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monkey calcola che il Cap è tipo livello 30 se ricordo bene... secondo me è forzato per farti fare le quest secondarie... anche se io ho già beccato 3 pietre del potere per potenziare il personaggio...

 

comunque la forza di questo gioco sono le quest secondo me... e le scelte morali... ieri dopo una missione secondaria ho fatto la classica "scelta giusta" e "moralmente corretta" ... poi però la cosa ha avuto ripercussioni terribili :(

 

ma le scelte hanno una vera ripercussione vero?

non è che è come skyrim che cosa fai e fai non gliene frega na cippa a nessuno? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Monkey calcola che il Cap è tipo livello 30 se ricordo bene... secondo me è forzato per farti fare le quest secondarie... anche se io ho già beccato 3 pietre del potere per potenziare il personaggio...

 

comunque la forza di questo gioco sono le quest secondo me... e le scelte morali... ieri dopo una missione secondaria ho fatto la classica "scelta giusta" e "moralmente corretta" ... poi però la cosa ha avuto ripercussioni terribili :(

Il cap dovrebbe essere al 60 pierpaolo di multy ha detto che per la recensione è arrivato al livello 36 e non ha fatto tutte le quest secondarie :p e poi io ho trovato una caccia con livello consigliato 33 quindi :p

 

 

ma le scelte hanno una vera ripercussione vero?

non è che è come skyrim che cosa fai e fai non gliene frega na cippa a nessuno? .ghgh

Hanno una ripercussione vera :p skyrim per quanto bello ha una trama poverissima rispetto a the witcher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le scelte hanno una vera ripercussione vero?

non è che è come skyrim che cosa fai e fai non gliene frega na cippa a nessuno? .ghgh

 

no no... hanno una reale ripercussione... ad esempio

 

 

io mi sono ritrovato nelle prime missioni a dover aiutare un nano a cui avevano rubato gli attrezzi... quando becchi il colpevole puoi scegliere:

 

se consegnarlo al nano

se dirgli di non farlo più

 

io l'ho consegnato perchè credevo fosse la cosa giusta da fare... ma il nano appena l'ho consegnato a lui ha chiamato le guardie e l'ha fatto impiccare ... ora se vado li ho un fabbro che mi crea quello che voglio (il nano) ma in compenso la gente sputa a terra quando mi vede ... e tutti mi odiano

 

un mio amico di forumeye l'ha invece "salvato" non consegnandolo al nano... nella sua partita la gente del villaggio è benevola e bisbiglia ringraziamenti quando passa ma non ha il fabbro in quel punto...

 

 

 

 

e questa è solo una missione secondaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monkey calcola che il Cap è tipo livello 30 se ricordo bene... secondo me è forzato per farti fare le quest secondarie... anche se io ho già beccato 3 pietre del potere per potenziare il personaggio...

 

comunque la forza di questo gioco sono le quest secondo me... e le scelte morali... ieri dopo una missione secondaria ho fatto la classica "scelta giusta" e "moralmente corretta" ... poi però la cosa ha avuto ripercussioni terribili :(

Sì ma io non "critico" il fatto che il gioco privilegi le quest (anzi), ma la quasi totale assenza di ricompensa per chi magari spende del tempo a girare alla cieca per la mappa alla ricerca di segreti (che è la prima cosa che faccio in questo genere di giochi)

Perchè andare alla ricerca di armature speciali/armi speciali/quest segrete (qualle casuali segnalati con i punti esclamativi) senza la certezza di riuscire a trovarle e con ottime probabilità di incontrare nemici contro cui combattere rovinando le armi (quindi spendendo soldi) se non mi dai neanche la "giustificazione" del farmare punti esperienza? Sarà che sono abituato male con altri giochi ma a me pare una scelta un po meh

 

Comunque questo è l' unico """difetto""" che ho trovato, per il resto il gioco è un capolavoro (graficamente poi è impressionante, fossero tutti i così i downgrade @@) .ok

 

ps. Qualcuno ha capito dove andare per tagliarsi barba e capelli? Ho scaricato il dlc coi diversi tagli ma non capisco dove andare .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma io non "critico" il fatto che il gioco privilegi le quest (anzi), ma la quasi totale assenza di ricompensa per chi magari spende del tempo a girare alla cieca per la mappa alla ricerca di segreti (che è la prima cosa che faccio in questo genere di giochi)

Perchè andare alla ricerca di armature speciali/armi speciali/quest segrete (qualle casuali segnalati con i punti esclamativi) senza la certezza di riuscire a trovarle e con ottime probabilità di incontrare nemici contro cui combattere rovinando le armi (quindi spendendo soldi) se non mi dai neanche la "giustificazione" del farmare punti esperienza? Sarà che ero abituato male con altri giochi ma a me pare una scelta un po meh

 

Comunque questo è l' unico """difetto""" che ho trovato, per il resto il gioco è un capolavoro (graficamente poi è impressionante, fossero tutti i così i downgrade @@) .ok

 

ps. Qualcuno ha capito dove andare per tagliarsi barba e capelli? Ho scaricato il dlc coi diversi tagli ma non capisco dove andare .boh

 

ma i neminici di solito ti danno proprio i materiali per fare le armi e cose simili... immagino poi si possano vendere ma essendo ancora agli inizi non ne sono sicuro...

 

per i capelli bisogna andare dal barbiere (non è uno scherzo) ma io non ne ho ancora incontrato uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i neminici di solito ti danno proprio i materiali per fare le armi e cose simili... immagino poi si possano vendere ma essendo ancora agli inizi non ne sono sicuro...

 

per i capelli bisogna andare dal barbiere (non è uno scherzo) ma io non ne ho ancora incontrato uno

Più che darteli i nemici i materiali per le armi si trovano negli scrigni (e sì puoi anche venderli o smontarli), il problema però è che sono sempre senza soldi visto che giocando alla penultima difficoltà (quindi anche meditando la vita non aumenta) compro continuamente cibo e materiali per le pozioni .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che darteli i nemici i materiali per le armi si trovano negli scrigni (e sì puoi anche venderli o smontarli), il problema però è che sono sempre senza soldi visto che giocando alla penultima difficoltà (quindi anche meditando la vita non aumenta) compro continuamente cibo e materiali per le pozioni .sisi

Se vuoi un consiglio, apprendi l'abilità sole e stelle che di giorno ti fa recuperare vita quando sei fuori dal combattimento e di notte ti fa recuperare vigore durante i combattimenti. Almeno eviti di usare sempre il cibo :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che darteli i nemici i materiali per le armi si trovano negli scrigni (e sì puoi anche venderli o smontarli), il problema però è che sono sempre senza soldi visto che giocando alla penultima difficoltà (quindi anche meditando la vita non aumenta) compro continuamente cibo e materiali per le pozioni .sisi

 

no no... io ho messo intermedio... voglio godermi la storia e le passeggiate senza stress... dopo Blood voglio tranquillità :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no no... io ho messo intermedio... voglio godermi la storia e le passeggiate senza stress... dopo Blood voglio tranquillità :risata3:

L'hai finito alla fine bloodborne? :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.