Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

amepunti

The Witcher Saga

Post in rilievo

ma poi in dragon age hai la gestione del party che in skyrim e the witcher non è presente.... IMHO è completamente un'altra cosa, non si possono paragonare :p

 

poi passi per il 2 e inquisition (anche se a me sono piaciuti), ma origins è un capolavoro, il combattimento di origins se lo sognano sia the witcher che la serie elder scroll :p

ma sono combat system completamente diversi, praticamente agli antipodi, io per esempio lo odiai ( odiai anche quello di the witcher 1, quindi non è una questione di brand ), pause tattiche, cliccare col cursore, spadate lentissime, non era proprio roba per me.

 

molto più paragonabile quello di skyrim (che era semplicemente peggiore) o quello di un souls (più curato, ma diciamolo, i souls sono una serie di combattimenti tenuti insieme da un abbozzo di trama, ci mancherebbe pure che non fosse curato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sono combat system completamente diversi, praticamente agli antipodi, io per esempio lo odiai ( odiai anche quello di the witcher 1, quindi non è una questione di brand ), pause tattiche, cliccare col cursore, spadate lentissime, non era proprio roba per me.

 

molto più paragonabile quello di skyrim (che era semplicemente peggiore) o quello di un souls (più curato, ma diciamolo, i souls sono una serie di combattimenti tenuti insieme da un abbozzo di trama, ci mancherebbe pure che non fosse curato)

Perchè i combattimenti di origins sono da rpg classico, alla baldurs gate per intenderci (così come the witcher 1 che si basa sul motore di bioware) :p cmq legittimo che non ti piaccia, i gusti sono gusti, ma è molto profondo come sistema di combattimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono combat system completamente diversi, praticamente agli antipodi, io per esempio lo odiai ( odiai anche quello di the witcher 1, quindi non è una questione di brand ), pause tattiche, cliccare col cursore, spadate lentissime, non era proprio roba per me.

 

molto più paragonabile quello di skyrim (che era semplicemente peggiore) o quello di un souls (più curato, ma diciamolo, i souls sono una serie di combattimenti tenuti insieme da un abbozzo di trama, ci mancherebbe pure che non fosse curato)

 

Non posso fare altro che quotarti ancora, soprattutto la frase evidenziata. Chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè i combattimenti di origins sono da rpg classico, alla baldurs gate per intenderci (così come the witcher 1 che si basa sul motore di bioware) :p cmq legittimo che non ti piaccia, i gusti sono gusti, ma è molto profondo come sistema di combattimento

sisi, era per sottolineare come fossero poco comparabili, più che per discutere sui gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tral'altro su origins concordo con chi dice che era/e' un capolavoro....nessun intenzione di flammare ma ho la netta sensazione che abbiano rovinato i combattimenti nei seguiti per dare impulso alla vendita delle versioni consolle che ha un controller e dei giocatori leggermenti diversi...o perlomeno la larga parte della massa non ce la vedo ad usare la pausa tattica.

 

vabbè purtroppo/per fortuna questo è stato l'effetto che hanno avuto le console sul gaming PC... da un lato hanno portato investimenti incredibili dall'altro hanno portato ad una semplificazione incredibile dei giochi... come hanno detto anche i CDP a proposito di TW3 "senza le console il gioco su PC avrebbe avuto tutt'altra grafica... ma senza le console non sarebbe stato così vasto"...

 

ma sono combat system completamente diversi, praticamente agli antipodi, io per esempio lo odiai ( odiai anche quello di the witcher 1, quindi non è una questione di brand ), pause tattiche, cliccare col cursore, spadate lentissime, non era proprio roba per me.

 

molto più paragonabile quello di skyrim (che era semplicemente peggiore) o quello di un souls (più curato, ma diciamolo, i souls sono una serie di combattimenti tenuti insieme da un abbozzo di trama, ci mancherebbe pure che non fosse curato)

 

non credo esista una persona al mondo che abbia apprezzato i combattimenti di witcher 1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trama di The Witcher e' superiore a Skyrim . Nettamente .ok

 

ma credo non ci sia neanche il paragone... d'altro canto TW ha dietro uno degli scrittori più geniali degli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè purtroppo/per fortuna questo è stato l'effetto che hanno avuto le console sul gaming PC... da un lato hanno portato investimenti incredibili dall'altro hanno portato ad una semplificazione incredibile dei giochi... come hanno detto anche i CDP a proposito di TW3 "senza le console il gioco su PC avrebbe avuto tutt'altra grafica... ma senza le console non sarebbe stato così vasto"...

 

non credo esista una persona al mondo che abbia apprezzato i combattimenti di witcher 1...

È così tremendo? Io premetto che non l'ho giocato, ho iniziato dal 2 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È così tremendo? Io premetto che non l'ho giocato, ho iniziato dal 2 xD

 

si... deciamente era tremendo .ehm

 

a prescindere che aveva anche tipo 10 frame di animazioni per tutti i combattimenti :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si... deciamente era tremendo .ehm

 

a prescindere che aveva anche tipo 10 frame di animazioni per tutti i combattimenti :risata3:

 

beh considerando che usa l'Aurora Engine di bioware, che era già datato all'epoca non fatico a crederci :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono commosso oggi da tanta bellezza: prato enorme con un sacco di piante di vario colore(bellissimo), io livello 19 contro un Arcigrifone di livello 26 (quindi con la scritta rossa e il teschio) a difficoltà lacrime e sangue(2 colpi da parte sua ed era finita), sono morto 3 volte, alla quarta ce l'ho fatta e l'epicità di tale combattimento è indescrivibile. Questo gioco è indescrivibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scaricato e ieri sono riuscito a fare giusto il tutorial visto che nn l'avevo mai giocato prima... graficamente sembra molto bello, il sistema di combattimento non sembra eccelso ma alla fine è passabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono commosso oggi da tanta bellezza: prato enorme con un sacco di piante di vario colore(bellissimo), io livello 19 contro un Arcigrifone di livello 26 (quindi con la scritta rossa e il teschio) a difficoltà lacrime e sangue(2 colpi da parte sua ed era finita), sono morto 3 volte, alla quarta ce l'ho fatta e l'epicità di tale combattimento è indescrivibile. Questo gioco è indescrivibile.

 

complimenti per la scelta della difficoltà .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la scelta della difficoltà .brr

 

In teoria ce n'è una ancora più difficile: "lacrime e sangue" infatti è la penultima sefz C'è da dire che il mostro era comunque di un livello molto più alto del mio, quindi me la sono andata a cercare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più gioco a questo gioco più me ne innamoro... la qualità di TUTTE le missioni è incredibile... cioè sembra di guardare un telefilm dove ogni missione ha una trama diversa e ben strutturata... incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto di aver adorato Skyrim (che resta un gioco di 4 anni fa, molti lo dimenticano) e di aver lasciato in secondo piano il suo cs, ma dopo 5 ore, sono indeciso se continuare The Witcher o no. Trama e caratterizzazione dei personaggi sono ottimi, niente da dire, ma il cs è ancora molto "leggero"; su Skyrim ricordo che dopo svariate patch il gioco migliorava parecchio, senza considerare le mod. Spero avvenga anche per lo Strigo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai dirmi come sono i romanzi di The Witcher?

 

i primi due sono praticamente delle raccolte di racconti brevi mentre dal terzo comincia il "ciclo" con una storia unica che si prolunga per tre libri...

 

sinceramente preferisco di gran lunga i racconti brevi, i romanzi tendono un pò troppo a perdersi nella "politica" ma sono comunque godibili

 

Boh però mi sarebbe piaciuto :d diciamo che prima di prenderlo mi sono dovuto fare una mini-cultura sull'universo The Witcher, mi sono guardato dei video riassuntivi, le descrizioni dei vari personaggi e degli avvenimenti più importanti dei due giochi precedenti e ti dirò che però ora ho le cose abbastanza chiare.

Poi quando non capisco qualcosa vado a cercarla subito su internet: non mi piace giocare ad un rpg e non sapere di che diavolo si sta parlando

 

altro esempio ieri... durante un discussione su come Geralt ha incontrato Ciri parla di "legge della sorpresa"... ovviamente chi non ha letto i romanzi non capirà mai a cosa si riferisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più gioco a questo gioco più me ne innamoro... la qualità di TUTTE le missioni è incredibile... cioè sembra di guardare un telefilm dove ogni missione ha una trama diversa e ben strutturata... incredibile...

E pensare che nella recensione di spaziogames le criticavano aspramente xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sai dirmi come sono i romanzi di The Witcher?

 

Scusa se rispondo io; ho letto il primo pubblicato in italiano (ovvero il guardiano degli innocenti), che è in realtà è un insieme di storie/racconti più o meno legati, e devo dire che non mi ha entusiasmato. Insomma da quello che si diceva e leggeva in giro, mi aspettavo di più sia a livello di trama, sia a livello di caratterizzazione dei personaggi. Ma magari gli altri romanzi sono meglio....

Per il momento, a mio avviso, siamo di fronte a uno dei rari casi in cui i videogiochi sono più belli dei romanzi da cui sono tratti. Quanto a The Witcher 3 non l'ho ancora comprato (sto giocando ancora a Dragon Age Inquisition e mi appresto al vero capolavoro rpg degli ultimi anni ovvero Pillars of Eternity) ma ho giocato sia all'1 che al 2 e li ho apprezzati entrambi. Certo The witcher 1 è un po' grezzo e graficamente così e così ma già contiene tutti gli elementi che rendono questa saga indimenticabile.

 

P.S.

DAI non è così brutto come alcuni lo stanno facendo passare; graficamente è molto bello, rispetto al 2 è un'altra cosa e non annoia mai. Certo non raggiunge la profondità e la ricchezza di Dragon Age Origins ma è un bel gioco. Così come Skyrim....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo consigliate a chi come me non ama i gdr?

 

il consiglio è quello di guardare qualche video per capire se fa al caso vostro, tipo questo:

 

 

il gioco è meraviglioso ma il meglio di se lo da sulla componente GDR ... con quest di qualità incredibile, esplorazione e creazione degli oggetti... ma se ad esempio i dialoghi e le cutscene vi annoiano non fa al caso vostro...

 

P.S.

DAI non è così brutto come alcuni lo stanno facendo passare; graficamente è molto bello, rispetto al 2 è un'altra cosa e non annoia mai. Certo non raggiunge la profondità e la ricchezza di Dragon Age Origins ma è un bel gioco. Così come Skyrim....

 

ma stiamo parlando di Inquisition?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se rispondo io; ho letto il primo pubblicato in italiano (ovvero il guardiano degli innocenti), che è in realtà è un insieme di storie/racconti più o meno legati, e devo dire che non mi ha entusiasmato. Insomma da quello che si diceva e leggeva in giro, mi aspettavo di più sia a livello di trama, sia a livello di caratterizzazione dei personaggi. Ma magari gli altri romanzi sono meglio....

Per il momento, a mio avviso, siamo di fronte a uno dei rari casi in cui i videogiochi sono più belli dei romanzi da cui sono tratti. Quanto a The Witcher 3 non l'ho ancora comprato (sto giocando ancora a Dragon Age Inquisition e mi appresto al vero capolavoro rpg degli ultimi anni ovvero Pillars of Eternity) ma ho giocato sia all'1 che al 2 e li ho apprezzati entrambi. Certo The witcher 1 è un po' grezzo e graficamente così e così ma già contiene tutti gli elementi che rendono questa saga indimenticabile.

 

P.S.

DAI non è così brutto come alcuni lo stanno facendo passare; graficamente è molto bello, rispetto al 2 è un'altra cosa e non annoia mai. Certo non raggiunge la profondità e la ricchezza di Dragon Age Origins ma è un bel gioco. Così come Skyrim....

 

Grazie dell'opinione.

 

Per quanto riguarda Pillars of Eternity è l'erede di Bandur's Gate e Neverwinter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo trovare una "critica" a questo gioco, è il fatto che salendo di livello e potenziandosi il gioco diventa molto più facile, ma è un "difetto" che affligge tutti i gdr, come Skyrim, Oblivion e Dragon Age.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso ieri da unieuro a 49 euro,che già fosse un capolavoro lo si era capito dalla confezione,addirittura la "lettera" di ringraziamento da parte degli sviluppatori è fantastica,poi gli adesivi,il cd con le colonne sonore,la mappa etc io ormai ero abituato a comprare giochi senza neppure 2 pagine di manuale .ghgh

 

passando al gioco,poco da dire,sono appena arrivato al terzo capitolo,è maestoso,la trama ed i dialoghi sono talmente fatti bene che i combattimenti passano in secondo piano,nonostante non siano tremendi come mi lasciavano pensare da alcuni video,ogni altra aggiunta è comunque superflua,per me è già un capolavoro divino :d

 

lo consigliate a chi come me non ama i gdr?

 

assolutamente,io non gioco ai gdr ma questo è un capolavoro assoluto,dopo 2 ore già ti sei ripagato la spesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.