Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

amepunti

The Witcher Saga

Post in rilievo

il fatto è che un witcher non ha una "morale"... non è la sua moralità a dettare le sue scelte ma quella che ritiene sia la scelta migliore in quel momento basando il tutto su fattori puramente pratici... anche se il gioco è giocabilissimo da chi non conosce l'universo dei witcher alcune sfumature vanno perse... ad esempio immagino la confusione che c'è in testa a chi gioca per primo a questo witcher riguardo alle compagne dello strigo...

 

 

 

no no... è pessimo a prescindere da Bloodborne, hanno scelto di rendere il combattimento solo action (con qualche variabile legata alle pozioni e agli unguenti) ma basandosi un sistema di combattimento a cui manca del tutto la fisica dei colpi...

 

E allora? E' brutto solo perchè manca la fisica? Mettetevi il cuore in pace: il combat dei souls rimarrà nei souls e basta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah vabbe' certo .... rispetto agli Assassin's Creed questo combat system e' un capolavoro :d

 

ma io lo paragonavo a Skyrim . E secondo me li e' molto superiore . Anche i movimenti sono piu' realistici

 

quoto pure le virgole .ok

 

 

 

Io voto sempre Skyrim pur apprezzando molto questo gioco . Dragon Age e' tante , ma tante spanne inferiori a questi , in toto

 

Ma per esempio a livello di combat system tra i giochi simili a questo (quindi magari rimanendo con combattimenti con armi di questo tipo), da provare per vedere com'è il combattimento, quali sono i più interessanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per esempio a livello di combat system tra i giochi simili a questo (quindi magari rimanendo con combattimenti con armi di questo tipo), da provare per vedere com'è il combattimento, quali sono i più interessanti?

 

In questo genere il migliore combat system e' quello di Skyrym , peggiore Dragon Age .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che un witcher non ha una "morale"... non è la sua moralità a dettare le sue scelte ma quella che ritiene sia la scelta migliore in quel momento basando il tutto su fattori puramente pratici... anche se il gioco è giocabilissimo da chi non conosce l'universo dei witcher alcune sfumature vanno perse... ad esempio immagino la confusione che c'è in testa a chi gioca per primo a questo witcher riguardo alle compagne dello strigo...

 

Boh però mi sarebbe piaciuto :d diciamo che prima di prenderlo mi sono dovuto fare una mini-cultura sull'universo The Witcher, mi sono guardato dei video riassuntivi, le descrizioni dei vari personaggi e degli avvenimenti più importanti dei due giochi precedenti e ti dirò che però ora ho le cose abbastanza chiare.

Poi quando non capisco qualcosa vado a cercarla subito su internet: non mi piace giocare ad un rpg e non sapere di che diavolo si sta parlando

 

Beh il fatto di modificare il personaggio non si può fare perchè the witcher è basato su dei romanzi quindi il personaggio è quello così come le caratteristiche del combattimento :p

 

Sì infatti per lo meno c'è un senso in questo e quindi la critica è solo a livello soggettivo. Il gioco è coerente e questo è l'importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per esempio a livello di combat system tra i giochi simili a questo (quindi magari rimanendo con combattimenti con armi di questo tipo), da provare per vedere com'è il combattimento, quali sono i più interessanti?

 

Senza andare a scomodare il combat system di Dark Souls, già quello di Lords of the Fallen è migliori di tutti quelli citati in questo topic .ghgh E Lords of the Fallen è un gioco enormemente inferiore a Skyrim, Dragon Age, ecc

 

https://www.youtube.com/watch?v=o_95d38e1ko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa pc vecchio non gioco più ai videogame da anni, ma mi piace rimanere sempre informato sui gdr guardando anche video su youtube.

Quindi ricapitolando:

The Witcher3>Skyrim>Dragon Age Inquisition?

 

Migliore di Dragon Age sicuramente, mentre contro Skyrim secondo me vince di poco, ma vince. Secondo me la sfida più ardua sarebbe The Witcher 3 vs The Elder scrolls IV: Oblivion. Qui si che faccio fatica a rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, adesso va a finire che skyrim ha un combat-system anche solo vagamente decente .ghgh

ma tutta la vita, ma proprio tutta, quello di TW3 eh

 

Dio sia lodato. Nonostante consideri Skyrim un gioco meraviglioso con un combat che a me tutto sommato piace, quello di TW3 è nettamente superiore. Non si sa perchè (anzi si, perchè è uscito Bloodborne) ora si parla solo del combat, ma quando si è parlato di Assassin's creed, Skyrim o Dragon age nessuno ne ha parlato e sono fioccati voti altissimi da parte di un certo sito farlocco .ghgh, mentre oggi The Witcher 3 viene "disprezzato" per un combat "non all'altezza". Ma fatemi il piacere, quanta incoerenza sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio sia lodato. Nonostante consideri Skyrim un gioco meraviglioso con un combat che a me tutto sommato piace, quello di TW3 è nettamente superiore. Non si sa perchè (anzi si, perchè è uscito Bloodborne) ora si parla solo del combat, ma quando si è parlato di Assassin's creed, Skyrim o Dragon age nessuno ne ha parlato e sono fioccati voti altissimi da parte di un certo sito farlocco .ghgh, mentre oggi The Witcher 3 viene "disprezzato" per un combat "non all'altezza". Ma fatemi il piacere, quanta incoerenza sefz

ma avrei pure capito se il confronto fosse stato con i souls o dragon's dogma (che non ho giocato, ma sembra figo), ma... skyrim? sul serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi attira proprio questo gioco..ho letto il fatto che tramite la mappa sai dove andare,e che il combat system sia mediocre..non vorrei trovarmi con un altro DRAGON AGE

 

se non ti è piaciuto Dragon Age è probabile che non ti piaccia neanche questo... al limite dai uno sguardo a qualche video di gameplay bello lungo tipo quelli di multiplayer..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi attira proprio questo gioco..ho letto il fatto che tramite la mappa sai dove andare,e che il combat system sia mediocre..non vorrei trovarmi con un altro DRAGON AGE

 

Il combat system e' abbastanza mediocre rispetto a skyrim si , ma fidati che 70 euro questo gioco li vale tutti . Se ti e' piaciuto Elder scrolls non puoi non prenderlo . Dragon Age e' una * confronto a questi

 

Migliore di Dragon Age sicuramente, mentre contro Skyrim secondo me vince di poco, ma vince. Secondo me la sfida più ardua sarebbe The Witcher 3 vs The Elder scrolls IV: Oblivion. Qui si che faccio fatica a rispondere.

 

Oblivion ha una migliore giocabilita' di skyrim ? Dai non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il combat system e' abbastanza mediocre rispetto a skyrim si , ma fidati che 70 euro questo gioco li vale tutti . Se ti e' piaciuto Elder scrolls non puoi non prenderlo . Dragon Age e' una * confronto a questi

 

 

 

Oblivion ha una migliore giocabilita' di skyrim ? Dai non scherziamo

 

Oblivion ha una profondità che Skyrim si sogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io amo i souls e quindi il combat system non mi fa impazzire, ma una cosa è ovvia, mi diverto tantissimo a combattere mostri con geralt....è prorpio divertente, forse, l'unica pecca è un leggero lag con i comandi...a cui ti devi abituare, però per il resto nulla da dire.

 

P.s per quanto lo ami, un cs come quello dei souls in questo gioco, era la sua morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il combat system e' abbastanza mediocre rispetto a skyrim si , ma fidati che 70 euro questo gioco li vale tutti . Se ti e' piaciuto Elder scrolls non puoi non prenderlo . Dragon Age e' una * confronto a questi

 

 

 

Oblivion ha una migliore giocabilita' di skyrim ? Dai non scherziamo

 

Oblivion ha una profondità che Skyrim si sogna: sistema di magie nettamente migliore, quest più avvincenti, città nettamente più curate e un senso di immersione maggiore. Per me non c'è storia. Per favore, Skyrim rispetto a Oblivion è monotono e lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me state diventando troppo snob tenendo anche conto che la serie souls prima di andare di moda se la cagavano in pochi.

 

un gioco è formato da tante componenti per essere definitivo "bello", non solo il combat system....certo se poi è quello di assassin creed discutiamone ma skyrim e witcher hanno talmente tanti pregi da farlo passare in secondo piano.

 

su dragon age il discorso è diverso perchè era nato (il primo) con la pausa tattica dove pianificare ogni mossa quindi non era proprio action come poi è successo con il 2 e in larga parte con il 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me state diventando troppo snob tenendo anche conto che la serie souls prima di andare di moda se la cagavano in pochi.

 

un gioco è formato da tante componenti per essere definitivo "bello", non solo il combat system....certo se poi è quello di assassin creed discutiamone ma skyrim e witcher hanno talmente tanti pregi da farlo passare in secondo piano.

 

su dragon age il discorso è diverso perchè era nato (il primo) con la pausa tattica dove pianificare ogni mossa quindi non era proprio action come poi è successo con il 2 e in larga parte con il 3

 

Stessa mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me state diventando troppo snob tenendo anche conto che la serie souls prima di andare di moda se la cagavano in pochi.

 

un gioco è formato da tante componenti per essere definitivo "bello", non solo il combat system....certo se poi è quello di assassin creed discutiamone ma skyrim e witcher hanno talmente tanti pregi da farlo passare in secondo piano.

 

su dragon age il discorso è diverso perchè era nato (il primo) con la pausa tattica dove pianificare ogni mossa quindi non era proprio action come poi è successo con il 2 e in larga parte con il 3

 

su questo sono assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me state diventando troppo snob tenendo anche conto che la serie souls prima di andare di moda se la cagavano in pochi.

 

un gioco è formato da tante componenti per essere definitivo "bello", non solo il combat system....certo se poi è quello di assassin creed discutiamone ma skyrim e witcher hanno talmente tanti pregi da farlo passare in secondo piano.

 

su dragon age il discorso è diverso perchè era nato (il primo) con la pausa tattica dove pianificare ogni mossa quindi non era proprio action come poi è successo con il 2 e in larga parte con il 3

 

ma poi in dragon age hai la gestione del party che in skyrim e the witcher non è presente.... IMHO è completamente un'altra cosa, non si possono paragonare :p

 

poi passi per il 2 e inquisition (anche se a me sono piaciuti), ma origins è un capolavoro, il combattimento di origins se lo sognano sia the witcher che la serie elder scroll :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi in dragon age hai la gestione del party che in skyrim e the witcher non è presente.... IMHO è completamente un'altra cosa, non si possono paragonare :p

 

poi passi per il 2 e inquisition (anche se a me sono piaciuti), ma origins è un capolavoro, il combattimento di origins se lo sognano sia the witcher che la serie elder scroll :p

 

quoto anche le virgole (che non ci sono .ehm )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tral'altro su origins concordo con chi dice che era/e' un capolavoro....nessun intenzione di flammare ma ho la netta sensazione che abbiano rovinato i combattimenti nei seguiti per dare impulso alla vendita delle versioni consolle che ha un controller e dei giocatori leggermenti diversi...o perlomeno la larga parte della massa non ce la vedo ad usare la pausa tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.