Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

backandwhite

Campagna abbonamenti Juventus 2015/2016. Prezzi, date e informazioni varie

Post in rilievo

 

 

Addirittura ..

Io l'ho sempre pensato così...Se hai problemi di salute CI MANCHEREBBE che non puoi rivenderti le partite , anche tutte , ma chi se ne approfitta a discapito di chi allo stadio vuole andarci davvero mi fa pena... A loro non frega niente se il posto rimane vuoto... Mai fatto caso che chi le rivende " a pacchetti " siano sempre i furbetti di nord e sud, che sono quelle meno care... Alla fine dell'anno ci guadagnano comunque... Ovviamente ci sono anche quelli onesti eh non fraintendermi...Parlo per "gli altri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se dice che è a cura dell' operatore non devi compilare

 

Mettetevi d'accordo. A me hanno detto che vale solo se sottoscrivi l'abbonamento al museo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno IO sono arrivato alle 5 del mattino e col cavolo che c'erano le curve primo anello.

 

Ma dai? Che numero eri in fila? Io ho saputo che fino al numero 50 ce ne erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura ..

 

 

 

Questo metodo per la Juventus è geniale ! Ci vanno a guadagnare quasi due volte su un abbonamento . Metti il caso che un abbonato vende una 10 di partite alla Juve , loro le rivendono e ci riguadagnano , in ottica economica è un gran bel sistema

In ottica economica è meglio avere meno abbonati e vendere più biglietti singoli forse...

 

Ma perché? Mica c'è tutta questa fila per gli abbonamenti, è già il secondo giorno di nuovi abbonamenti e c'è ancora la curva sud disponibile, non mi pare che si possa dire che chi si abbona e poi viene a Torino 7-8 volte stia "togliendo posto" ad altri. In più con il sistema delle riserve limitato può cedere il posto a qualcuno (non più di tre) e questo qualcuno così ha la certezza di vedersi le partite che gli interessano pagando il prezzo di listino (almeno qui sul forum), senza sbattersi a comprarli di volta in volta. Infine con il secondary ticket si può recuperare qualcosa da utilizzare per il rinnovo dell'anno dopo (tendenzialmente meno della quota partita contro le piccole, la quota partita contro le big), il posto può essere occupato da qualche altro tifoso e la Juve guadagna più soldi.

 

Mi spiegate cosa c'è di male? Leggo insulti ed altro, cosa cambia se qualcuno che per ragioni varie (distanza, impegni di lavoro) si assicura un posto allo stadium pagando in anticipo se le condizioni sono queste? Potevo capire con i cambi illimitati e il prezzo di listino che rendevano gli abbonamenti addirittura "redditizi", ma così mi pare davvero strano tutto questo accanimento.

se io posso andare in palestra o in piscina una volta al mese non mi abbono. per lo stadio uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai? Che numero eri in fila? Io ho saputo che fino al numero 50 ce ne erano.

Io do notizie e numeri di prima mano :d . Alle 5,20 è arrivato il 40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre pensato così...Se hai problemi di salute CI MANCHEREBBE che non puoi rivenderti le partite , anche tutte , ma chi se ne approfitta a discapito di chi allo stadio vuole andarci davvero mi fa pena... A loro non frega niente se il posto rimane vuoto... Mai fatto caso che chi le rivende " a pacchetti " siano sempre i furbetti di nord e sud, che sono quelle meno care... Alla fine dell'anno ci guadagnano comunque... Ovviamente ci sono anche quelli onesti eh non fraintendermi...Parlo per "gli altri"

 

Scusami frank, ma dov'è "l'approfittarsi a discapito di chi allo stadio vuole andarci davvero"?

 

Se uno vuole andarci si fa la premium e trova l'abbonamento, anche in sud, magari quest'anno ci saranno curve addirittura in vendita libera. Quindi, insomma, chi allo stadio vuole andarci davvero può servirsi tranquillamente. Viceversa se uno cede 5-6-7 partite (massimo a tre persone diverse) e si fa pagare il prezzo di listino comunque manda allo stadio persone che volevano andarci e non devono sbattersi per trovare i biglietti che, soprattutto in curva, possono essere difficili da trovare.

 

Il pagamento del prezzo di listino può essere contestata, ma è una pratica regolare qui sul forum, io per esempio non sono d'accordissimo, sarebbe più onesto la cessione alla "quota partita", ma sono opinioni e non penso si possa accusare Vecchiasignora di favorire il bagarinaggio.

 

Voglio dire per "guadagnarci", cioè per incassare più di 430 euro, calcolando un prezzo medio di listino sui 40 euro per la curva, un abbonato dovrebbe venderne 11 circa, su 19, quindi per "guadagnarci sul serio" dovrebbe abbonarsi e poi andare a vedere 5-6 partite in tutto e dovrebbero essere anche partite non quotate, non big match. Di quante persone stiamo parlando? Magari in tanti lo farebbero, ma già l'anno scorso la ricerca di "riserve" non è che andata così bene e i Juve-Chievo, Juve-Genoa, Juve-Sassuolo sono rimasti "invenduti", quindi la logica del "guadagno" si perde un bel po', non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io posso andare in palestra o in piscina una volta al mese non mi abbono. per lo stadio uguale.

 

Ok,ma perché? Paghi, ti abboni, poi decidi tu quante volte usarlo. E' come l'abbonamento ai mezzi pubblici. Se il biglietto costa 1.5 euro e io so già che vado al lavoro con i mezzi in tutti i giorni feriali mi faccio i conti: 1.5x2 al giorno = Cifra X, se la cifra X è superiore al costo dell'abbonamento mi abbono, se è inferiore non mi abbono. Chiaro che il giorno che non uso i mezzi c'è un posto a sedere in più libero, il giorno che lo uso lo occupo io, che è poi quello che succede con l'abbonamento allo stadio, puoi tenere il posto occupato usando le tre riserve o il secondary ticket, se qualcuno vuole il tuo posto lo può ricomprare e massimo al prezzo di listino, quindi non bagarinaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ok,ma perché? Paghi, ti abboni, poi decidi tu quante volte usarlo. E' come l'abbonamento ai mezzi pubblici. Se il biglietto costa 1.5 euro e io so già che vado al lavoro con i mezzi in tutti i giorni feriali mi faccio i conti: 1.5x2 al giorno = Cifra X, se la cifra X è superiore al costo dell'abbonamento mi abbono, se è inferiore non mi abbono. Chiaro che il giorno che non uso i mezzi c'è un posto a sedere in più libero, il giorno che lo uso lo occupo io, che è poi quello che succede con l'abbonamento allo stadio, puoi tenere il posto occupato usando le tre riserve o il secondary ticket, se qualcuno vuole il tuo posto lo può ricomprare e massimo al prezzo di listino, quindi non bagarinaggio.

Si, ma lasciare lo stadio vuoto, impedendo tra l'altro ad altri fratelli di vedere la partita dal vivo, e' un danno per la società e per i tifosi.

La nord quest'anno, sebbene praticamente sempre esaurita tra abbonamenti e biglietti singoli, e' stata spesso desolatamente vuota.

Scenario tristissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusami frank, ma dov'è "l'approfittarsi a discapito di chi allo stadio vuole andarci davvero"?

 

Se uno vuole andarci si fa la premium e trova l'abbonamento, anche in sud, magari quest'anno ci saranno curve addirittura in vendita libera. Quindi, insomma, chi allo stadio vuole andarci davvero può servirsi tranquillamente. Viceversa se uno cede 5-6-7 partite (massimo a tre persone diverse) e si fa pagare il prezzo di listino comunque manda allo stadio persone che volevano andarci e non devono sbattersi per trovare i biglietti che, soprattutto in curva, possono essere difficili da trovare.

 

Il pagamento del prezzo di listino può essere contestata, ma è una pratica regolare qui sul forum, io per esempio non sono d'accordissimo, sarebbe più onesto la cessione alla "quota partita", ma sono opinioni e non penso si possa accusare Vecchiasignora di favorire il bagarinaggio.

 

Voglio dire per "guadagnarci", cioè per incassare più di 430 euro, calcolando un prezzo medio di listino sui 40 euro per la curva, un abbonato dovrebbe venderne 11 circa, su 19, quindi per "guadagnarci sul serio" dovrebbe abbonarsi e poi andare a vedere 5-6 partite in tutto e dovrebbero essere anche partite non quotate, non big match. Di quante persone stiamo parlando? Magari in tanti lo farebbero, ma già l'anno scorso la ricerca di "riserve" non è che andata così bene e i Juve-Chievo, Juve-Genoa, Juve-Sassuolo sono rimasti "invenduti", quindi la logica del "guadagno" si perde un bel po', non credi?

Infatti l'anno scorso secondo me hanno iniziato a rendersi conto che in molti non facevano più da riserva...E secondo me anche questo è un motivo per il quale molti non hanno rinnovato...Pensa te no guadagno no abbonamento...Certi ragionano così purtroppo. E se già su vs se ne vedono tanti, pensa quanti ce ne sono che non frequentano il forum che lo fanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io do notizie e numeri di prima mano :d . Alle 5,20 è arrivato il 40

 

Quindi se tu sei arrivato alle 5 avevi un numero ancora inferiore, ma non c'erano 1 sud? Lo scorso anno io ce la feci, ma avevo il 25, tipo, arrivai alle 21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lasciare lo stadio vuoto, impedendo tra l'altro ad altri fratelli di vedere la partita dal vivo, e' un danno per la società e per i tifosi.

La nord quest'anno, sebbene praticamente sempre esaurita tra abbonamenti e biglietti singoli, e' stata spesso desolatamente vuota.

Scenario tristissimo

 

La Juve ha la miglior percentuale di riempimento dell'impianto (significa ingressi "reali") di tutta la serie A. Certo ci sono dei buchi in alcune partite, ma gli strumenti per evitare i buchi ci sono (cessione intra-clubdoc senza limitazioni, tre riserve e secondary ticket), l'abbonato che non va, ma usa uno di questi tre strumenti non tiene lo stadio vuoto.

 

Lo tiene vuoto soltanto in un match contro una piccola, ma non è lui a farlo. La gente mica è scema, cerca di cederlo il posto se non va, ma se non trova riserve e sul secondary ticket i tifosi "non abbonati" non comprano il biglietto allora non è certo colpa dell'abbonato, ma proprio del "non abbonato" che di mercoledì, col freddo magari, non spende 30 euro per vedersi uno Juve-Atalanta, ma essendo questo tipo di tifoso di certo non si abbonerebbe (o se si abbonasse non lo userebbe tutte le partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l'anno scorso secondo me hanno iniziato a rendersi conto che in molti non facevano più da riserva...E secondo me anche questo è un motivo per il quale molti non hanno rinnovato...Pensa te no guadagno no abbonamento...Certi ragionano così purtroppo. E se già su vs se ne vedono tanti, pensa quanti ce ne sono che non frequentano il forum che lo fanno...

 

Ma infatti è così, siamo d'accordo.

 

Gli strali contro gli abbonati "che non vanno" erano in parte giustificati quando c'erano cambi nome illimitati che consentivano (non "bagarinando", ma solo vendendo a prezzo di listino) di fare più soldi di quanto pagato originariamente, ma oggi le limitazioni rendono la missione praticamente impossibile. Poi se c'è l'abbonato (o gli ultras/club doc disonesti) che cede Juve-Inter e trova la persona disposta a pagare 300 euro chiaro che ci guadagna, ma se parliamo di "normalità", gli attuali sistemi di limitazione del cambio sono più che sufficienti a scoraggiare chi se ne approfittava malamente. L'unico modo per restringere ancora sarebbe fare cose tipo massimo 1 riserva o vietare completamente il cambio nome potendo utilizzare soltanto il secondary ticket, ma mi sembrerebbe francamente troppo, ci sono tante persone, amici, che hanno l'abbonamento in 2 o in 3 e si alternano con nessuno scopo di lucro, sarebbe troppo penalizzante.

 

Post-metto io parlo da abbonato da "massima fedeltà". Quest'anno ho perso soltanto Juve-Cagliari, ero fuori Torino, e ho visto tutte le altre 18 + tutte quelle di Coppa Italia + tutte quelle di Champions. Mai usato il secondary ticket (provai con il cagliari, ma non venne venduto il biglietto, questo a conferma che tutta questa "fame" di stadio non c'è, i primi due anni se c'era un biglietto di sud disponibile per caso veniva polverizzato a prescindere dall'avversario, è finita l'era dei 50 sold out consecutivi) e mai ceduto ad una riserva, quindi in teoria dovrei essere d'accordo con chi si arrabbia, ma proprio non capisco.

 

In ultima analisi mi metto nei panni di chi vive lontano da Torino e fa tanti sacrifici (economici e non solo) anche per salire a vedere 7-8-9-10 partite all'anno, mi sembra corretto che possano evitare di lasciare il posto vuoto sfruttando sistemi che limitino il possibile lucro, che possano passarli ad amici e parenti e che in ultima analisi possano rimetterli in vendita con il secondary ticket.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno si è chiesto come mai della Nord 1 e 2 anello neanche l'ombra????

 

Beh, semplice: hanno lasciato la possibilità ai club di sottoscrivere nuovi abbonamenti (cosa mai successa con questa manica larga negli anni precedenti, segnale che il calo c'è stato), magari in vendita libera spunteranno delle nord se i club non avranno soci interessati a diventare nuovi abbonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se tu sei arrivato alle 5 avevi un numero ancora inferiore, ma non c'erano 1 sud? Lo scorso anno io ce la feci, ma avevo il 25, tipo, arrivai alle 21.

Mi pare che più o meno il 25 era arrivato la sera prima (ora più ora meno).

Considera che tutti i primi facevano 4 abbonamenti a testa. 20 persone = 100 abbonamenti. Quasi tutti cercavano sud 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che più o meno il 25 era arrivato la sera prima (ora più ora meno).

Considera che tutti i primi facevano 4 abbonamenti a testa. 20 persone = 100 abbonamenti. Quasi tutti cercavano sud 1

 

Eh, hai ragione, sono un centinaio a volta che si liberano, diciamo che con questi chiari di luna (con 2 sud stradisponibili pure per i premium) se sei un 2 sud e vuoi passare al 1 sud puoi "rischiartela" con la certezza di ritrovare mal che vada il tuo posto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo caso non ti arriva nessuna nuova tessera.

 

https://www.listicke...postoStep1.html

 

Ciao,

 

sono appena venuto a casa. e o visto che la mia Tessera, Scade il 10/2015 invece laltra della mia rag il 2025.

 

Ora o mandato i Moduli alla Juventus. Da me o messo che mela devono rinnovare (nel modulo o scelto lopzione B).

 

Basta tutto cio o devo fare altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma infatti è così, siamo d'accordo.

 

Gli strali contro gli abbonati "che non vanno" erano in parte giustificati quando c'erano cambi nome illimitati che consentivano (non "bagarinando", ma solo vendendo a prezzo di listino) di fare più soldi di quanto pagato originariamente, ma oggi le limitazioni rendono la missione praticamente impossibile. Poi se c'è l'abbonato (o gli ultras/club doc disonesti) che cede Juve-Inter e trova la persona disposta a pagare 300 euro chiaro che ci guadagna, ma se parliamo di "normalità", gli attuali sistemi di limitazione del cambio sono più che sufficienti a scoraggiare chi se ne approfittava malamente. L'unico modo per restringere ancora sarebbe fare cose tipo massimo 1 riserva o vietare completamente il cambio nome potendo utilizzare soltanto il secondary ticket, ma mi sembrerebbe francamente troppo, ci sono tante persone, amici, che hanno l'abbonamento in 2 o in 3 e si alternano con nessuno scopo di lucro, sarebbe troppo penalizzante.

 

Post-metto io parlo da abbonato da "massima fedeltà". Quest'anno ho perso soltanto Juve-Cagliari, ero fuori Torino, e ho visto tutte le altre 18 + tutte quelle di Coppa Italia + tutte quelle di Champions. Mai usato il secondary ticket (provai con il cagliari, ma non venne venduto il biglietto, questo a conferma che tutta questa "fame" di stadio non c'è, i primi due anni se c'era un biglietto di sud disponibile per caso veniva polverizzato a prescindere dall'avversario, è finita l'era dei 50 sold out consecutivi) e mai ceduto ad una riserva, quindi in teoria dovrei essere d'accordo con chi si arrabbia, ma proprio non capisco.

 

In ultima analisi mi metto nei panni di chi vive lontano da Torino e fa tanti sacrifici (economici e non solo) anche per salire a vedere 7-8-9-10 partite all'anno, mi sembra corretto che possano evitare di lasciare il posto vuoto sfruttando sistemi che limitino il possibile lucro, che possano passarli ad amici e parenti e che in ultima analisi possano rimetterli in vendita con il secondary ticket.

No ci mancherebbe , io in 4 anni ho fatto molte volte da riserva su abbo di miei amici che erano impossibilitati ad andare ed infatti "purtroppo" le regole sono giuste così anche se si dovrebbe inventare qualcos'altro ( 1 riserva magari come hai detto tu potrebbe anche andare ma non è mio compito trovare sistemi adeguati... )

Però è ovvio che i disonesti e i "poco ortodossi" ci sono sempre e io mi riferisco a quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, hai ragione, sono un centinaio a volta che si liberano, diciamo che con questi chiari di luna (con 2 sud stradisponibili pure per i premium) se sei un 2 sud e vuoi passare al 1 sud puoi "rischiartela" con la certezza di ritrovare mal che vada il tuo posto :)

Non conosco minimamente le dinamiche, ma ho la sensazione che i sud 2, più che mancati rinnovi singoli, tra lo scorso anno e quest'anno ci sia stato un rilascio di qualche blocco di posti da parte dei gruppi. Nella Nord i mancati rinnovi liberi per il cambio posto erano molto pochi nel 2 anello e quasi nulli nel primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quest'anno mi sono abbonato!!!

Prima volta che mi abbono a qualche cosa!!

Felice come una Pasqua,

Tribuna Ovest, settore 203, fila 15

 

Nonostante parta con tutte le buone intenzioni, soprattutto pensando a quello che ho speso, sarei già soddisfatto di vedere almeno una decina di partite.

Partite di mercoledi che devi chiedere il permesso al lavoro, magari Juve Frosinone con la neve, weekend con impegni "improrogabili" (secondo la mia compagna :) ) per cui non posso andare via... sentirò già qualche amico/parente a cui regalare la partita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sono appena venuto a casa. e o visto che la mia Tessera, Scade il 10/2015 invece laltra della mia rag il 2025.

 

Ora o mandato i Moduli alla Juventus. Da me o messo che mela devono rinnovare (nel modulo o scelto lopzione B).

 

Basta tutto cio o devo fare altro?

Esatto, se hai mandato i moduli con segnata la sezione B e compilata la parte relativa ai documenti (obbligatoria se hai barrato la casella B) sei a posto. Potrai utilizzare la tua attuale tessera come abbonamento fino a quando non riceverai la nuova a casa.

Quando riceverai la nuova dovrai seguire le istruzioni e spostare l'abbonamento da una tessera all'altra. A quel punto la vecchia non sarà più utilizzabile, dovrai usare solo la nuova ristampandoti il nuovo segnaposto che sarà ovviamente aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci mancherebbe , io in 4 anni ho fatto molte volte da riserva su abbo di miei amici che erano impossibilitati ad andare ed infatti "purtroppo" le regole sono giuste così anche se si dovrebbe inventare qualcos'altro ( 1 riserva magari come hai detto tu potrebbe anche andare ma non è mio compito trovare sistemi adeguati... )

Però è ovvio che i disonesti e i "poco ortodossi" ci sono sempre e io mi riferisco a quelli

 

Ok, ci siamo capiti. Specifico che tutto "nasce" dal leggere insulti a persone,in particolare mi hanno colpito gli strali a quel ragazzo che essendo un calciatore dilettante la domenica alle 15 ha la sua partita e il martedì sera l'allenamento. Voglio dire, chiaro che così avrà 6-7 partite a rischio serio e la champions il martedì se la sogna, ma perché deve beccarsi gli strali nostri? Bene ha fatto ad abbonarsi e a cercarsi subito possibili riserve.

 

Non conosco minimamente le dinamiche, ma ho la sensazione che i sud 2, più che mancati rinnovi singoli, tra lo scorso anno e quest'anno ci sia stato un rilascio di qualche blocco di posti da parte dei gruppi. Nella Nord i mancati rinnovi liberi per il cambio posto erano molto pochi nel 2 anello e quasi nulli nel primo.

 

I gruppi in secondo anello sono numericamente pochi rispetto ai tifosi "normali", quelli più soggetti a non rinnovare, poi è possibile che ci siano stati spostamenti verso il 1 anello tramite gruppi e club, proprio per mancati rinnovi anche lì "assorbiti" con lo spostamento. Tutto può essere, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.