Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

backandwhite

Campagna abbonamenti Juventus 2015/2016. Prezzi, date e informazioni varie

Post in rilievo

Certo che mi viene da sorridere,sembra che andare allo stadio sia una missione,meglio se sofferta,se vieni da Palermo anche se nevica sei una persona migliore di chi sceglie di rimanere a casa e regalare il biglietto a un amico o rivenderlo...

Io personalmente ho provato per anni a vedere una partita "di cartello" allo Stadium, e per colpa dei "soliti abbonati" che al solito non lasciano niente agli altri (dato che lo sport di additare colpe agli altri è così diffuso) avrei potuto vedere solo 2 partite: col Cesena e il Pescara.

Quest'anno ho pagato l'obolo di 50 euro per diventare Premium Member per la prelazione e ho pagato 800 euro per aver diritto a vedermi 19 partite.

Ho "fregato" il posto a qualcuno?

Pazienza, posso assicurare che si vive lo stesso.

Il mio posto di sicuro non rimarrà vuoto così tanto, come detto qualche partita la cederò (anche gratis, non mi interessa guadagnarci!), almeno sarà una scelta mia.

Piaccia o non piaccia, è la mia opinione..

Certo, sono d'accordo che ci compra un abbonamento SOLO per rivendere le partite a centinaia di euro merita tutto il disprezzo, ma di sicuro non è il mio caso!!

 

I soliti abbonati lasciano agli altri circa 10.000 posti in libera vendita e teoricamente circa 28.000 posti alle riserve.

Io abbonato da 51 anni agli altri non lascio un bel niente dal momento che le partite me le vedo tutte. Le rarissime volte che per cause gravi sono rimasto a casa ho ceduto gratuitamente il posto.

In troppi dimenticano che da regolamento sottoscritto all'atto dell'acquisto dell'abbonamento è sì possibile il cambio nominativo a favore di tre riserve, ma a "TITOLO GRATUITO" Chi specula dovrebbe vedersi ritirare l'abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiami il drughi e non sai che in sud nessuno sta al proprio posto? Chiamati piuttosto l'occasionale allora...

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che anche quest'anno dovrebbe arrivare qualcosa in vendita libera.Magari anche delle SUD 2.

direi più di qualcosa...praticamente tutto quello che c era disponibile per i j1897...più quello che si libera dai club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi più di qualcosa...praticamente tutto quello che c era disponibile per i j1897...più quello che si libera dai club

Beh tutto direi proprio di no. C'erano almeno un migliaio di posti e adesso saranno 100-200.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma c'è bisogno di rispondere così ? Io mi abbono quest'anno per la prima volta, è ragionevole avere dei dubbi. L'ho chiesto semplicemente perché due utenti mi hanno detto due cose diverse, e volevo sentire un'altra campana.

Vorrei sapere perché dovete sempre criticare a prescindere...

È da compilare a cura dell'operatore perchè sarebbe lui che verifica che settore fila e posto siano corretti. Siccome però siamo in Italia, può succedere che trovi un operatore che ne sa meno di te, oppure che si dimentica di compilarlo. Ecco perchè se lo compili tu stesso è difficile che un operatore si inca**i perchè l'hai fatto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È da compilare a cura dell'operatore perchè sarebbe lui che verifica che settore fila e posto siano corretti. Siccome però siamo in Italia, può succedere che trovi un operatore che ne sa meno di te, oppure che si dimentica di compilarlo. Ecco perchè se lo compili tu stesso è difficile che un operatore si inca**i perchè l'hai fatto tu.

 

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho ancora inviato il modulo :) Sto aspettando di capire se riempire quei campi o no...

Io l'ho compilato... È sottinteso che deve essere a cura dell'operatore ma se hai fatto l'abbonamento tramite internet devi compilarlo tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io l'ho compilato... È sottinteso che deve essere a cura dell'operatore ma se hai fatto l'abbonamento tramite internet devi compilarlo tu ;)

 

Perfetto! Allora procedo così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La gente si abbona in base a quello che permette il contratto di abbonamento

Tranquilli che questo sistema durerà ancora per poco. La società ha capito come dare il ricambio agli abbonati che lasciano lo stadio vuoto. Aumento dei prezzi, e restrizione delle cessioni. A presto si arriverà al modello Bayern. Se diminuiranno gli abbonamenti (e a quel punto diminuiranno di brutto, perchè abbiamo capito che almeno metà degli abbonamenti sono fittizi) la società non ci perderà nulla perchè poi i biglietti in vendita libera costano il doppio. Anzi; OK che per le partite mosce lo stadio rimarrebbe vuoto per davvero, ma per le partite di cartello ci sarebbero molti più biglietti in vendita libera (tipo 30.000) e quindi maggior guadagno.

Almeno la si farà finita con gli spettacoli vergognosi tipo Juve-Lazio 4-1 di fine agosto 2013 prima in casa, oppure della partita casalinga la vigilia di Pasqua.

 

Ah, e chissà se giochiamo in casa la prima il 22 o 23 agosto quanti abbonati ci saranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ci sono molti abbonati all'estero... dalla Svizzera (come me), francia, belgio, germania che specialmente d'inverno rinunciano al viaggio di 1200 chilometri tra andata e ritorno per la condizione delle strade (passando dalla Svizzera, gottardo, san bernardino), per il freddo, fare un viaggio cosi costa....poi metti pure che uno da anni si compra anche molta roba allo Juve-Store....sono tutti fattori....ma la mia media negli ultimi 5 anni é 8 partite all'anno..

E allora perchè fai l'abbonamento?

Risposte:

- perchè le partite in abbonamento costano talmente poco che anche vedendone il 40% finisci pari con il biglietto in vendita libera

- perchè la Juventus ti concede di cedere le partite, e se riesci a venderle non ci perdi nulla, come se avessi un abbonamento "personalizzato". Mamma mia, e poi ci scandalizziamo perchè danno 4 soldi per il secondary ticketing.

- perché le partite vengono VENDUTE, cosa non prevista dal regolamento di abbonamento ma che la Juventus non è in grado di verificare.

Basterebbe fare un controllo a campione ai tornelli. "Buongiorno signore, vedo che lei non è il titolare dell'abbonamento. Come ha avuto la cessione? Ha pagato il biglietto al titolare? Sì? Bene, grazie, e buona partita."

A quel titolare l'anno dopo non viene rinnovato l'abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora perchè fai l'abbonamento?

Risposte:

- perchè le partite in abbonamento costano talmente poco che anche vedendone il 40% finisci pari con il biglietto in vendita libera

- perchè la Juventus ti concede di cedere le partite, e se riesci a venderle non ci perdi nulla, come se avessi un abbonamento "personalizzato". Mamma mia, e poi ci scandalizziamo perchè danno 4 soldi per il secondary ticketing.

- perché le partite vengono VENDUTE, cosa non prevista dal regolamento di abbonamento ma che la Juventus non è in grado di verificare.

Basterebbe fare un controllo a campione ai tornelli. "Buongiorno signore, vedo che lei non è il titolare dell'abbonamento. Come ha avuto la cessione? Ha pagato il biglietto al titolare? Sì? Bene, grazie, e buona partita."

A quel titolare l'anno dopo non viene rinnovato l'abbonamento.

 

ti solito quando non vado la partita la vendo sul secondary ticket oppure la cedo ad una riserva....che molto spesso è un parente, un amico.....e chiaro che venendo dalla Svizzera e fare 1000 chilometri per vedere juve-cesena, juve-chievo o juve-sassuolo da noi non lo fa nessuno, o quasi........ma i nostri posti quasi sempre occupati....(venduti sul secondary ticket) scelgo di guardare le partite del sabato sera, domenica pomeriggio....quale di domenica sera non lo posso vederle tutte perche il lunedi si lavora.....per non parlare delle infrasettimanali....venendo dalla Svizzera....alla fine dell'anno sono ca. 8-9 le partite viste...e credo che non sono poche venendo da abbastanza lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora perchè fai l'abbonamento?

Risposte:

- perchè le partite in abbonamento costano talmente poco che anche vedendone il 40% finisci pari con il biglietto in vendita libera

- perchè la Juventus ti concede di cedere le partite, e se riesci a venderle non ci perdi nulla, come se avessi un abbonamento "personalizzato". Mamma mia, e poi ci scandalizziamo perchè danno 4 soldi per il secondary ticketing.

- perché le partite vengono VENDUTE, cosa non prevista dal regolamento di abbonamento ma che la Juventus non è in grado di verificare.

Basterebbe fare un controllo a campione ai tornelli. "Buongiorno signore, vedo che lei non è il titolare dell'abbonamento. Come ha avuto la cessione? Ha pagato il biglietto al titolare? Sì? Bene, grazie, e buona partita."

A quel titolare l'anno dopo non viene rinnovato l'abbonamento.

 

perche' dovrebbe dire che ha pagato e non aver avuto cessione gratuita? quando poi c'e' chi entra con tessere altrui al tornello mostrando prima la propria...per ora e' la juve stessa che fa queste regole, in futuro si vedra'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho compilato... È sottinteso che deve essere a cura dell'operatore ma se hai fatto l'abbonamento tramite internet devi compilarlo tu ;)

Io ho fatto il rinnovo tramite internet ed il giorno dopo ho spedito il modulo via mail, ma non ho compilato i campi "settore" "fila" e "posto", visto che era scritto a cura dell'operatore uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il rinnovo tramite internet ed il giorno dopo ho spedito il modulo via mail, ma non ho compilato i campi "settore" "fila" e "posto", visto che era scritto a cura dell'operatore uum

Credo che per il rinnovo anche se non hai compilato puoi stare tranquillo in quanto sanno già il tuo settore fila e posto, per i nuovi abbonamenti secondo me bisogna compilare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha che tutti i giorni qui c'è qualcuno che fa polemica e attacca altri utenti???

Continuo a leggere del modello Bayern ma avete mai provato a leggere le condizioni dei loro abbonamenti? Non c'è quella storia della revoca, non hanno mai potuto applicarla ( e direi giustamente). E poi parliamoci chiaro, alla Juventus interessa fortemente avere abbonati che vanno a poche partite, così grazie al secondary ticketing incassano nuovamente su quel posto più volte! Se avessero solo abbonati che vanno a tutte le partite il secondary ticketing non gli porterebbe gli incassi attuali e sarebbe inutile.

Per fare contenti i club e tornare a girarsi gli abbonamenti tra tutti i soci gli han dato esclusivamente per loro la possibilità di avere la prelazione sui posti rimessi in vendita dai soci, a me pare che siano felicissimi cosi viste le attuali possibilità di far cassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha che tutti i giorni qui c'è qualcuno che fa polemica e attacca altri utenti???

Continuo a leggere del modello Bayern ma avete mai provato a leggere le condizioni dei loro abbonamenti? Non c'è quella storia della revoca, non hanno mai potuto applicarla ( e direi giustamente). E poi parliamoci chiaro, alla Juventus interessa fortemente avere abbonati che vanno a poche partite, così grazie al secondary ticketing incassano nuovamente su quel posto più volte! Se avessero solo abbonati che vanno a tutte le partite il secondary ticketing non gli porterebbe gli incassi attuali e sarebbe inutile.

Per fare contenti i club e tornare a girarsi gli abbonamenti tra tutti i soci gli han dato esclusivamente per loro la possibilità di avere la prelazione sui posti rimessi in vendita dai soci, a me pare che siano felicissimi cosi viste le attuali possibilità di far cassa

 

Ma infatti 'sta polemica è senza senso, ci sono delle condizioni precise e tutta questa rivendita non c'è già dallo scorso anno (fior di richieste, anche a prezzi ribassati rispetto al listino, rimangono inevase qui sul forum e nella scorsa stagione l'80% delle partite "non big match" non era realmente in sold out, i posti del secondary ticket spesso non vengono rivenduti, addirittura contro l'Inter alcuni secondary sono rimasti non venduti) e quest'anno sarà peggio, da questo punto di vista.

 

Riassumendo:

 

1. L'abbonato paga in anticipo, a scatola chiusa, per avere il posto in tutte le partite e poter esercitare le prelazioni (che sono altri soldi, io lo scorso anno ho speso altri 250/300 euro di biglietti, oltre l'abbonamento, fra coppa italia e champions)

2. L'abbonato ha strumenti per evitare che il posto resti vuoto. Se resta vuoto, tranne rarissime eccezione di gente che "se ne frega", è perché non c'è richiesta (non si trova la riserva a prezzo di listino, non viene ricomprato il biglietto sul secondary, l'eventuale club non ha non abbonati che vogliono prendere il posto dell'abbonato che non vuole o non può andare)

3. Le modalità che rendevano facile il bagarinaggio sono state ristrette lo scorso anno (da INFINITE "riserve" a tre "riserve", non modificabili).

 

Certo, le condizioni d'uso imporrebbero la cessione a titolo gratuito, ma qual è la differenza fra persone che (anche in passati lontani) "condividevano" l'abbonamento con parenti e amici (una volta non c'era nemmeno il nome, bastava prestare la tessera alla persona) smezzandosi i costi nelle modalità che preferiscono o chi cerca una "riserva" tramite forum?

 

Quindi di che stamo a parlà? La Juve massimizza i ricavi, gli abbonati hanno le loro limitazioni (e sono sempre persone che tirano fuori almeno 430 euro una tantum a 20 giorni dalla fine della precedente stagione), lo stadio è quello con la maggior percentuale di riempimento in assoluto (presenze vere). Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo settore ci sono molti posti liberi, dovrebbe avere anche una buona visuale. Se non sbaglio, quelli in cui rischi di trovarti davanti i cavi di acciaio sono i 222-223-227-228. giusto?

 

cambia nick per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi è già successo?

La scorsa stagione nel registrarmi come premium member mi sono registrato con la mia mail ed ovviamente ho inserito la stessa identica per la registrazione di mio figlio che ha 7 anni.

Ora nell'effettuare il login il sistema non mi riconosce in quanto associa due diverse persone allo stesso indirizzo.

Ho scritto due volte al servizio customercare come da istruzioni ma in 10 giorni non ho ricevuto alcuna risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si devi mettere settore fila e posto, l'operatore e quando lo vai a fare al museum vai tranquillo

 

 

 

non è andata come si aspettavano.. questo sicuramente, ma penso che centri un pochino ache l'addio di tevez

 

Io penso che c'entri il fatto che ci hanno rapinato per Berlino, dandoci un servizio da terzo mondo e non si sono neanche disturbati a chiederci scusa... E poi dopo due settimana si sono presentati con gli ennesimi listini aumentati...

Fidati che tendenzialmente, all'abbonato, di Tevez o chicchessia importa poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per il rinnovo anche se non hai compilato puoi stare tranquillo in quanto sanno già il tuo settore fila e posto, per i nuovi abbonamenti secondo me bisogna compilare tutto

Siamo sicuri ? Poi vabbeh, tanto c'è tutto caricato sulla tdt ed il segnaposto disponibile... Tanto loro possono verificare se proprio hanno bisogno e comunque quel "a cura del operatore" puo trare in inganno. O è meglio che rimando il modulo una seconda volta ? Ah, approfitto per chiedere... ma poi loro, in seguito al ricevimento e trattamento del modulo danno notizie o fanno qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi è già successo?

La scorsa stagione nel registrarmi come premium member mi sono registrato con la mia mail ed ovviamente ho inserito la stessa identica per la registrazione di mio figlio che ha 7 anni.

Ora nell'effettuare il login il sistema non mi riconosce in quanto associa due diverse persone allo stesso indirizzo.

Ho scritto due volte al servizio customercare come da istruzioni ma in 10 giorni non ho ricevuto alcuna risposta.

Siete in molti ad avere questo problema da quando c'è il nuovo sito. Io gli avevo scritto un paio di volte lo scorso anno e come tempistica di risposta era sempre 6-7 giorni, nell'altro topic riguardante il nuovo sito alcuni utenti hanno ricevuto risposta anche in meno tempo, ti conviene scrivergli di nuovo se non rispondono entro lunedì o martedì . Ti dovrebbero chiedere un altro indirizzo email per separare i due account, però se non ricevi una risposta con le loro istruzioni dovrai per forza passare dal loro call center 899 e spendere soldi per la telefonata uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli che questo sistema durerà ancora per poco. La società ha capito come dare il ricambio agli abbonati che lasciano lo stadio vuoto. Aumento dei prezzi, e restrizione delle cessioni. A presto si arriverà al modello Bayern. Se diminuiranno gli abbonamenti (e a quel punto diminuiranno di brutto, perchè abbiamo capito che almeno metà degli abbonamenti sono fittizi) la società non ci perderà nulla perchè poi i biglietti in vendita libera costano il doppio. Anzi; OK che per le partite mosce lo stadio rimarrebbe vuoto per davvero, ma per le partite di cartello ci sarebbero molti più biglietti in vendita libera (tipo 30.000) e quindi maggior guadagno.

Almeno la si farà finita con gli spettacoli vergognosi tipo Juve-Lazio 4-1 di fine agosto 2013 prima in casa, oppure della partita casalinga la vigilia di Pasqua.

 

Ah, e chissà se giochiamo in casa la prima il 22 o 23 agosto quanti abbonati ci saranno!

Mi devi scusare ma leggendoti nei vari messaggi che hai postato, ho potuto inquadradarti, il tuo odio verso gli abbonati "occasionali" ti acceca e non ti permette neanche di analizzare la situazione sul lato economico, la Juve si è sistemata tutto per massimizzare i guadagni derivanti dallo stadio, eliminando quasi completamente il bagarinaggio che ne derivava e ricavandoci il doppio con il secondary, anche la variazione avvenuta per il cambio nome in Champions è stata fatta per non permettere la vendita a prezzi fortemente maggiorati. Stai tranquillo e mettiti il cuore in pace alla Juventus F.C. va benissimo che la situazione sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sicuri ? Poi vabbeh, tanto ho tutto caricato sulla tdt ed il segnaposto disponibile... Tanto loro possono verificare se proprio hanno bisogno e comunque quel "a cura del operatore" puo trare in inganno

Per sicurezza puoi sempre mandargli di nuovo il modulo specificando che ti sei accorto di non aver compilato una parte così ti togli il dubbio

 

A parte che anche loro hanno avuto una svista nel creare il modulo, mentre l'avevo compilato mi sono accorto che nei dati del titolare ti chiede la data di nascita con l'anno in 4 cifre, poi però gli spazi per l'anno sono solo 2 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.