Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

backandwhite

Campagna abbonamenti Juventus 2015/2016. Prezzi, date e informazioni varie

Post in rilievo

Mi sa che quello che hai inquadrato è un linguaggio da fiction televisiva. Ma quale odio che non li conosco nemmeno. Non sono cieco, ci vedo benissimo, e infatti vedo i posti vuoti che lasciano allo stadio.

Puoi aver ragione che te l'ho condita ma continui a non capire che a Torino alla Juventus F.C. Si sono studiati tutto questo per guadagnarci il massimo possibile e anche di più.

Comunque quest'ultimo anno proprio grazie al secondary si trovano più posti in vendita spesso anche libera, e quindi i posti vuoti che vedi tu sono diminuiti. Si sono studiati i loro tifosi che siamo poi noi stessi, sanno che ci sono tantissimi tifosi del Piemonte e Lombardia, ma ci sono milioni di tifosi in Italia ed Europa(soprattutto Francia e Svizzera) che vogliono comunque andare a vedere da una a varie partite allo stadio e che se ci riescono si fanno l'abbonamento, anche se poi non vanno a tutte, oppure riescono ad andare ad alcune partite grazie a Riserve e Secondary.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho preso un abbonamento tramite listicket.

Leggo di un modulo da inviare via mail a Juventus.com, è possibile farlo con calma o bisogna farlo subito?

 

Con calma, niente fretta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prelazione deve ancora finire e già c'annuncio della vendita libera? Allora hanno toppato alla grande questa volta... Mai successa una cosa simile

 

anche se in vendita libera è rimasta davvero poca scelta in fatto di settori rimasti e ancora meno scelta come posti in quei settori :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prelazione deve ancora finire e già c'annuncio della vendita libera? Allora hanno toppato alla grande questa volta... Mai successa una cosa simile

 

Ma toppato cosa? Tradizionalmente i tifosi della Juve non hanno mai fatto grandi numeri in fatto di abbonamenti. Ultimamente c'era la novità stadio e la possibilità per i furbetti di speculare. Arginato il fenomeno bagarinaggio fai da te si torna alla normalità. La juve inoltre non spinge molto la campagna abbonamenti e la chiude invece di lasciarla aperta come un tempo. Negli anni addietro si poteva acquistare l'abbonamento di solito fino alla seconda gara interna di campionato. Meno abbonati uguale più posti in libera vendita. Vediamo se continueranno le lamentele di quelli che non riescono a entrare nel nuovo stadio senza peraltro nemmeno tentare in modo serio l'acquisto del biglietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prelazione deve ancora finire e già c'annuncio della vendita libera? Allora hanno toppato alla grande questa volta... Mai successa una cosa simile

 

Alex comunque il comunicato è identico a quello per i member. Però se ci sono ancora oggi posti in sud2 c'è ne saranno sicuramente anche in vendita libera, anzi non è escluso che saltino fuori nuove disponibilità. C'era qualcuno che qualche pagina addietro mi aveva preso in giro perché mi ero permesso di esprimere un giudizio sull'andamento dei rinnovi, mi sa mi sa che avevo ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prelazione deve ancora finire e già c'annuncio della vendita libera? Allora hanno toppato alla grande questa volta... Mai successa una cosa simile

Alex comunque il comunicato è identico a quello per i member. Però se ci sono ancora oggi posti in sud2 c'è ne saranno sicuramente anche in vendita libera, anzi non è escluso che saltino fuori nuove disponibilità. C'era qualcuno che qualche pagina addietro mi aveva preso in giro perché mi ero permesso di esprimere un giudizio sull'andamento dei rinnovi, mi sa mi sa che avevo ragione...

 

Dove sta tutto sto disastro?

Un po' di matematica ed economia:

Nella prelazione c'era a disposizione circa il 4% del target abbonamenti, vi sembra tanto?

Se io negli anni precedenti bruciavo tutta la disponibilità al primo giorno di prelazione significava che avevo una domanda superiore alla offerta. Quindi aumento i prezzi fino a che non raggiungo il pareggio tra domanda e offerta.

Se in vendita libera raggiungo il target prefissato, avrò un notevole aumento di ricavi e accontentato tutta la domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma toppato cosa? Tradizionalmente i tifosi della Juve non hanno mai fatto grandi numeri in fatto di abbonamenti. Ultimamente c'era la novità stadio e la possibilità per i furbetti di speculare. Arginato il fenomeno bagarinaggio fai da te si torna alla normalità. La juve inoltre non spinge molto la campagna abbonamenti e la chiude invece di lasciarla aperta come un tempo. Negli anni addietro si poteva acquistare l'abbonamento di solito fino alla seconda gara interna di campionato. Meno abbonati uguale più posti in libera vendita. Vediamo se continueranno le lamentele di quelli che non riescono a entrare nel nuovo stadio senza peraltro nemmeno tentare in modo serio l'acquisto del biglietto

tradizionalmente i tifosi della Juve se la squadra va male riempiono a metà lo stadio, quindi se le cose vanno male l'aumento dei prezzi dell'abbonamento gli si ritorce contro.

Dico così perché già la scorsa stagione per partite non di cartello si trovavano posti come niente e stavamo dominando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tradizionalmente i tifosi della Juve se la squadra va male riempiono a metà lo stadio, quindi se le cose vanno male l'aumento dei prezzi dell'abbonamento gli si ritorce contro.

Dico così perché già la scorsa stagione per partite non di cartello si trovavano posti come niente e stavamo dominando

Ma se hanno quasi raggiunto la quota abbonati con gli aumenti, cosa gli si ritorce? Dai fai due moltiplicazioni...

P.s.

L'incasso si misura sui biglietti venduti, non su quelli rimasti. L'anno scorso ci sono stati big match con quasi duemila bigluetti in secondary ticket.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma toppato cosa? Tradizionalmente i tifosi della Juve non hanno mai fatto grandi numeri in fatto di abbonamenti. Ultimamente c'era la novità stadio e la possibilità per i furbetti di speculare. Arginato il fenomeno bagarinaggio fai da te si torna alla normalità. La juve inoltre non spinge molto la campagna abbonamenti e la chiude invece di lasciarla aperta come un tempo. Negli anni addietro si poteva acquistare l'abbonamento di solito fino alla seconda gara interna di campionato. Meno abbonati uguale più posti in libera vendita. Vediamo se continueranno le lamentele di quelli che non riescono a entrare nel nuovo stadio senza peraltro nemmeno tentare in modo serio l'acquisto del biglietto

Quoto in pieno. Più che aumento prezzi e calendario, hanno inciso le restrizioni sulle vendite. Quando fai fatica a cedere Juve-Inter perchè cade il 6 gennaio, non conviene più. Chissà quanti abbonamenti fittizi sono stati fatti negli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se in vendita libera raggiungo il target prefissato, avrò un notevole aumento di ricavi e accontentato tutta la domanda.

Con il vantaggio (per la Juve) che sono abbonamenti nuovi e costano di più dei rinnovi, e che finalmente incomincia un po' di ricambio degli spettatori occasionali che facevano ugualmente l'abbonamento. Magari lo sono anche questi, e dopo quest'anno si studeranno di già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico così perché già la scorsa stagione per partite non di cartello si trovavano posti come niente e stavamo dominando

Sì, ma considera che gli occasionali danno tutto per scontato. Che avremmo vinto il campionato lo si era capito da Juve-Chievo, e quindi già da lì il calo di interesse, oppure il focalizzarsi sulle spese per la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tradizionalmente i tifosi della Juve se la squadra va male riempiono a metà lo stadio, quindi se le cose vanno male l'aumento dei prezzi dell'abbonamento gli si ritorce contro.

Dico così perché già la scorsa stagione per partite non di cartello si trovavano posti come niente e stavamo dominando

Si trovavano piu' biglietti in tutti i match compreso i big grazie al secondary, poi per alcune partite tipo con i viola essendo una infrasettimanale si poteva andare allo stadio la sera e prendere il biglietto, cosa mai successa gli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dei prezzi è un falso problema. Quando si passò nel 90 dal Comunale al Delle Alpi, gli illuminati del marketing, pensarono che il nuovo stadio essendo tutto coperto e numerato fosse una enorme tribuna vip. I prezzi erano a dir poco deliranti e gli abbonamenti aumentarono rispetto al comunale ma non di molto. Negli anni successivi i prezzi si normalizzarono,e gli abbonamenti salirono considerevolmente di numero. Vi ricordo per fare un esempio che al primo anno di Delle Alpi una Ovest 1° anello con visibilità pessima l'abbonamento costava in lire 1.600.000 e una Est 1° anello lire 1.500.000 più del corrispettivo abbonamento allo JS l'anno dell'inaugurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh ma grazie a chi fa l'abbonamento da Sicilia e Germania riusciremo sempre a fare le riserve quando avremo voglia ahah

fratello alla fine ho rifatto l'abbonamento come premium e stato piu forte di me,quindi ricapitolando, volevo passare in sud 1anello mi hanno fottuto euro36 di chiamata il credito maturato di euro 48 ho perso anche lo sconto prelazione abbonato ,ma per amore questo e altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello alla fine ho rifatto l'abbonamento come premium e stato piu forte di me,quindi ricapitolando, volevo passare in sud 1anello mi hanno fottuto euro36 di chiamata il credito maturato di euro 48 ho perso anche lo sconto prelazione abbonato ,ma per amore questo e altro

ma in che settore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dei prezzi è un falso problema. Quando si passò nel 90 dal Comunale al Delle Alpi, gli illuminati del marketing, pensarono che il nuovo stadio essendo tutto coperto e numerato fosse una enorme tribuna vip. I prezzi erano a dir poco deliranti e gli abbonamenti aumentarono rispetto al comunale ma non di molto. Negli anni successivi i prezzi si normalizzarono,e gli abbonamenti salirono considerevolmente di numero. Vi ricordo per fare un esempio che al primo anno di Delle Alpi una Ovest 1° anello con visibilità pessima l'abbonamento costava in lire 1.600.000 e una Est 1° anello lire 1.500.000 più del corrispettivo abbonamento allo JS l'anno dell'inaugurazione

Vero, si cercò di sfruttare l'onda di Italia '90. Però le curve rimasero popolari, benché la visuale non fosse paragonabile a quella dello JS. Mi pare 250.000. E comunque l'anno successivo (complice anche il flop Maifredi e l'esclusione dalla coppa UEFA) la Est scese sulle 600.000 lire, e forse la Ovest 2 attorno alle 900.000, se ricordo bene. In realtà il secondo anello della curva, sebbene un po' distante dal campo per via della pista, non era peggio del secondo anello medio- alto di S.Siro, fra l'altro con quel fastidioso effetto visione verticale tipo Subbuteo.

Comunque grazie ai prezzi popolari delle curve, negli anni novanta, già nel 92/93, prima di Lippi, la Juventus fece il massimo degli abbonamenti, 35-38.000, quasi tutti nelle curve. Ovviamente poi ci fu di nuovo il crollo di abbonamenti non solo dopo farsopoli, ma poi anche per la ridotta capienza del Comulimpico.

Il Delle Alpi avrebbe dovuto essere un bellissimo stadio, ovale ma più piccolo, di capienza un pochino ridotta ma sempre comunque superiore allo JS, fino a quando quel granata di m* di Primo Nebiolo presidente della Federatletica non impose di fare la pista di atletica rovinando tutto il progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta tutto sto disastro?

Un po' di matematica ed economia:

Nella prelazione c'era a disposizione circa il 4% del target abbonamenti, vi sembra tanto?

Se io negli anni precedenti bruciavo tutta la disponibilità al primo giorno di prelazione significava che avevo una domanda superiore alla offerta. Quindi aumento i prezzi fino a che non raggiungo il pareggio tra domanda e offerta.

Se in vendita libera raggiungo il target prefissato, avrò un notevole aumento di ricavi e accontentato tutta la domanda.

concordo al 100%

e se è vero che i migliori posti sono riusciti a lasciarli per la vendita libera allora è quasi un capolavoro.

 

non ho intenzione di lucrare sull'abbonamento ma in base alle gare di scherma di mio figlio salteremo sicuramente qualche partita, al massimo sono 3 riserve che si possono scegliere fino a quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo al 100%

e se è vero che i migliori posti sono riusciti a lasciarli per la vendita libera allora è quasi un capolavoro.

 

non ho intenzione di lucrare sull'abbonamento ma in base alle gare di scherma di mio figlio salteremo sicuramente qualche partita, al massimo sono 3 riserve che si possono scegliere fino a quando?

Fino alla fine della stagione, ma una volta ceduta una partita a una riserva non puoi più cambiarla, neanche se poi non ci va o ti riprendi il biglietto per qualsiasi motivo. L'abbonamento di tuo figlio lo puoi cedere solo ad un pari under, non ad un adulto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Per la vendita libera.

Chi possiede già la STADIUM MEMBER può acquistare online inserendo il codice della tessera e caricando su quella tessera? Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Per la vendita libera.

Chi possiede già la STADIUM MEMBER può acquistare online inserendo il codice della tessera e caricando su quella tessera? Grazie mille

E' l'unico modo per farlo online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.