Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

aveva ragione stino, la partita è finita alla fine del secondo set. Musetti che si trovi un preparatore degno di lui perché questi ritiri iniziano a essere già diversi, anche con djokovic Roland Garros quando  vinse i primi 2 set. anni fa, se non hai almeno 3 ore di partita nelle gambe, gli slam te li puoi anche scordare.

Non credo sia questione di preparatore , sarebbe troppo facile la soluzione per chiunque ,  semplicemente ogni tennista ha le proprie caratteristiche, Musetti per tenere testa al gioco di Alcaraz è costretto a sfiancarsi come nei primi due set , ci sta pagar dazio dopo 2 mesi giocati arrivando in fondo a tutti i tornei 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non credo sia questione di preparatore , sarebbe troppo facile la soluzione per chiunque ,  semplicemente ogni tennista ha le proprie caratteristiche, Musetti per tenere testa al gioco di Alcaraz è costretto a sfiancarsi come nei primi due set , ci sta pagar dazio dopo 2 mesi giocati arrivando in fondo a tutti i tornei 

si lo so intendevo dire che se vuoi fare l'ultimo step a livello slam devi cmq migliorare la preparazione perchè per vincerli devi fare partite intense anche di 4 o 5 ore e al momento gli unici in grado di farlo sono i primi 3 e Djokovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pronosticato coi colleghi 3-0 o 3-1 Alcaraz e infatti...

Stasera Sinner vince ma in finale perderà per l'ennesima volta contro il simpaticissimo spagnolo.

Peccato ma in questo momento non c'è partita: Alcaraz è bravo, atletico e pure fortunato.

Non ce lo vedo 🦊 alzare la coppa, anche perché farebbe qualcosa di clamoroso ed è rientrato da troppo poco (ma Djokovic lo batte secondo me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Raga, io continuo a pensare che Alcaraz sia superiore a Sinner, solo che è meno continuo per questo non è il numero uno

Condivido, soprattutto quando la superficie è lenta secondo me questo si percepisce. Secondo me sul cemento Jannik non è inferiore a Carlos anche se lo spagnolo fosse costante. Ma la terra e l'erba gli permettono molto più spesso di girarsi sul dritto che è micidiale e di variare moltissimo (suo punto di forza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sinner dovesse vincere l'Open di Francia che è sulla terra rossa poi diventerà facile che vada a vincere il grande slam visto che i successivi saranno su un terreno a lui più congeniale. Allo stato attuale solo Alcaraz potrà impedirgli di vincere il grande slam mai riuscito ai tre tennisti come Federer, Nadal, Djokovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusate, finora non ho potuto seguire (nemmeno dall’iphone): quando si è infortunato Musetti? Nel secondo set? 

Alla fine del secondo set ha chiesto l’aiuto del fisioterapista , ma sarà stato 2 minuti, non c’è stato neanche il medical time out 

Djokovic sta facendo la stessa partita fatta con Zverev , partito a rilento ed ora sta iniziando a carburare , non so se questo però gli potrà bastare contro Jannik 

fase della partita in cui il serbo sta dominando , c’è da tener duro col servizio 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Djokovic è pazzesco.

non ho più parole 

Djokovic è Djokovic.

Fossero solo tre set sarebbe più facile per i suoi avversari.

Sui 5 set è lunga.

Sinner dovrebbe provare a vincere in tre set per evitarsi problemi di tenuta fisica poiché anche dovesse arrivare in finale in 5 set poi la fatica si farebbe sentire contro Alcaraz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Djokovic è Djokovic.

Fossero solo tre set sarebbe più facile per i suoi avversari.

Sui 5 set è lunga.

Sinner dovrebbe provare a vincere in tre set per evitarsi problemi di tenuta fisica poiché anche dovesse arrivare in finale in 5 set poi la fatica si farebbe sentire contro Alcaraz.

Io non credo che possa battere Sinner, ma sta giocando quasi alla pari con il numero 1 a 38 anni.

Non pensavo di vederlo ancora a questo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto passaggio a vuoto di Jannik , si complica la partita ed ha perso la prima di servizio , Nole sta prendendo tutto il prendibile ed anche di più , gioca con le righe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io non credo che possa battere Sinner, ma sta giocando quasi alla pari con il numero 1 a 38 anni.

Non pensavo di vederlo ancora a questo livello

Tolgo il quasi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vincerà oggi , ma con queste percentuali al servizio Jannik non può avere scampo contro Alcaraz , sta tirando con il 47 % , tanti meriti a Nole però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ricapitolando, Djokovic 38enne è l'unico che ha reso interessanti le partite di Sinner, complimenti davvero Nole

Non è una golden age, come alcuni anni fa, . Credo che Sinner e Alcaraz si spartiranno i tornei del Grande Slam almeno per i prossimi 2-3 anni almeno. E non è escluso che a breve Sinner faccia il Grande Slam. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Non è una golden age, come alcuni anni fa, . Credo che Sinner e Alcaraz si spartiranno i tornei del Grande Slam almeno per i prossimi 2-3 anni almeno. E non è escluso che a breve Sinner faccia il Grande Slam. 

Strappare Wimbledon ma soprattutto il Roland Garros a questo Alcaraz è un impresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Strappare Wimbledon ma soprattutto il Roland Garros a questo Alcaraz è un impresa 

Vedremo.......io comunque voglio fare il tifo per Musetti.....chissà....magari ci scappa qualcosa per lui,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

Vedremo.......io comunque voglio fare il tifo per Musetti.....chissà....magari ci scappa qualcosa per lui,

Chi ama il tennis tifa Musetti ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti