Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 hour ago, silver1981 said:

vero però come diceva l'amico Ronnie l'erba è l'unico slam dove soprattutto ai primi turni può succedere di tutto, ho visto Rosol far fuori nadal, Stakowski eliminare federer o nonno Querrey che fece fuori Djokovic, è uno slam dove può succedere che al primo turno trovi un Hurkacz o un O=pelka che ti fa la partita della vita e vai a casa, ammetto che è difficilissimo che succeda ma non impossibile

cmq si, se Sinner e Alcaraz passano indenni la prima settimana dovrebbero arrivare in fondo, ma la variabile Nole per me va sempre considerata, anche a 38 anni.

mentre non credo assolutamente che il torneo sarà vinto da nessuno dei vari Fritz Draper, Zverev Bublik, Musetti ecc, possono fare un bell'explot ma non vincere il torneo.

Meno di prima... l'erba e molto meno veloce e non ci sono piu i battitori di una volta, i vari Philipoussis, Ivanisevic, Rusedski, Krajicek.

Un Hurkatcz, Opelka o anche un Perricard non hanno il fondo per servire cosi per 3/4 ore... Il francese sopratutto, dopo 1h30 inizia a fare 2 doppi falli a game.

Rimane la superficie dove la probabilità di sorpresa è cmq piu elevata rispetto al duro e alla terra.

Ribadisco che se Alcaraz serve come al Queens, non ce ne sarà per nessuno. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, robros said:

Spero di sbagliare ma c'è il rischio che una finale di Parigi simile possa aver lasciato scorie nella testa di Sinner che ci potrebbe volere del tempo per essere smaltite. Voglio dire che la sconfitta con Bublik potrebbe non essere un episodio, ma anche l'inizio di un periodo meno vincente. Ripeto, spero tanto di sbagliare. Se però me lo chiedete oggi non metto Sinner favorito per Wimbledon, anzi mi tengo pronto ad un'altra eventuale eliminazione prematura. Conto di essere smentito da Jannik, certo. 

La sconfitta con Bublik non centra nulla con Parigi. Anche perche aveva giocato un primo set quasi perfetto. E che l'altro ha tirato delle bombe sulle righe per 1h30 senza pause... Praticamente la partita si è giocata su 2/3 punti dove Sinner poteva fare un pelo di piu, nelle restanti occasioni l'altro ha fatto simplicemente il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

l'altro ha fatto simplicemente il fenomeno

Ci sta, e spero tu abbia ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EJ97 ha scritto:

Jan ti devi abituare, il caso """doping""" ha fatto molti danni 

Ciò che è stato fatto a Jan rappresenta una delle pagine più vergognose, vili, E INDELEBILI, della storia del tennis.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quoto, per questo si meritava il titolo a Parigi... lo sport come la vita è ingiusta...

Ogni italiano, ma anche ogni vero appassionato di Tennis, non può che dare il suo sostegno INCONDIZIONATO, a un fuoriclasse cui si è voluto, con fredda premeditazione, infangare l'immagine in tutto il mondo per niente.

Nessuno merita questo, ma un ragazzo d'oro come Jan, men che meno.

Lui ne soffre: e questo acuisce il senso di frustrazione per l'ingiustizia subita.

Speriamo che sappia trovare dentro di sè le risorse per combattere non solo gli avversari, ma anche tutto il resto: ambiente, finti amici, pubblico.

Forza Jan!

Io credo in te.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Tifo contro su cui Alcaraz ci ha marciato aizzando il pubblico, si può dire o è lesa maestà? 

Certo che lo puoi dire, ci mancherebbe!

Se è questa la tua impressione fai bene a sostenerlo: non c'è nulla di male.

E, soprattutto, c'è spazio per tutte le opinioni: basta rispettarsi. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Certo che lo puoi dire, ci mancherebbe!

Se è questa la tua impressione fai bene a sostenerlo: non c'è nulla di male.

E, soprattutto, c'è spazio per tutte le opinioni: basta rispettarsi. ;)

Ciao Godai come vedi il buon Jan a Wimbledon? Quali sono i tuoi favoriti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, EJ97 ha scritto:

Jan ti devi abituare, il caso """doping""" ha fatto molti danni 

penso che mangiante sia uno dei tanti giornalisti che "santifica", figuriamoci se un professionista come Sinner si meraviglia o si lamenta per il tifo contro, djokovic ha vinto almeno 15 slam con il pubblico che tifava per il suo avversario, e il bello è che il vittimismo lo fanno solo i giornalisti o i suoi tifosi. mai Sinner.  a volte mi sembra di rivivere la caccia alle streghe dei tifosi di un certo pilota Pesarese, con differenza che in quel caso il loro idolo era il primo a fare la parte della vittima. ( opinione personale eh).

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, H3isenb3rg ha scritto:

Ciao Godai come vedi il buon Jan a Wimbledon? Quali sono i tuoi favoriti?

Ciao Bro. Guarda, ti debbo confessare, con sincerità, che non ho potuto vedere un solo match sul verde sinora (solo alcuni Highlights). Quindi, mi risulta difficile rispondere alla tua, gentile, domanda.

Ma siccome, nella mia vita, apprezzo sempre la cortesia e la stima di cui sono fatto oggetto quando mi si chiede un parere, provo a rispondere 😉

Ti dico che Jan il Rosso appare un pochino indecifrabile per una serie di motivi:

1) Qual è la sua reale condizione atletica dopo il criminale confino trimestrale cui è stato costretto? 

A Parigi, in finale, infatti, l' ha buttata giù, sostanzialmente, di nervi.

2) Dopo lo stop suddetto, ha fatto appena in tempo ad acclimatarsi sul rosso che... puff! Ecco subito il verde; con tutte le problematiche tecniche, tattiche e nervose che esso ti presenta (opposte, diametralmente, alla terra battuta). Come starà gestendo questa transizione?

3) la sconfitta con Crazy Horse (questo, il soprannome che diedi, a suo tempo, al folle e ingestibile dandy kazako) non è molto rilevante, perché Alexander, quando è focalizzato e gioca seriamente, è un concentrato di talento verginale in grado di battere qualsiasi avversario (ha poi vinto Halle), soprattutto 2 su 3.

E Jan mi è parso in rodaggio. Non avrebbe perso, ad ogni modo, con nessun altro avversario del torneo sassone.

Comunque, parliamo di un fuoriclasse: vedrai che all' All England Club si farà trovare pronto, con i suoi protocolli di laboratorio e le sue, atroci, macchine di morte.

Ma molto, MOLTISSIMO, dipenderà dalle percentuali delle sue prime di servizio.

Questo dato avrà importanza ESSENZIALE e DETERMINANTE (molto più del solito).

4) Strascichi della finale del Rolando. Delle scorie sono sicuramente rimaste. Il carico di una sconfitta del genere, avrebbe accasciato un cavallo. Giocatori di livello inferiore non si riprenderebbero più. 

Ma Jan il Rosso non è un giocatore normale: è uno SCIENZIATO, un efferato Serial Killer prestato al Tennis: analizza dati, implementa procedure. E così farà, anche in questo caso.

Per quanto riguarda i favoriti, beh, di primo acchito,  non c'è molto da dire: El Demolidor appare del tutto inarrestabile. È in una delle sue fasi mistiche, dove ogni cosa si allinea alla perfezione e tutto gli riesce con naturalezza quasi svogliata.

Una specie di monaco tibetano in trance agonistica che veleggia, da solo, sulla sua nuvola soffice, altissimo sui cieli del globo, in una dimensione solo sua.

Ho visto, tecnicamente, che, pagando molti centimetri ai più tristi Big Server del Pianeta, ha pensato bene di usare la sua enorme manualità per migliorare non tanto la potenza, quanto la precisione e i maligni angoli del suo servizio. Si vedeva già sul rosso quando serviva da destra ( a Roma ha fatto letteralmente impazzire gli avversari con quella traiettoria esterna); figuriamoci ora sul verde,dove la pallina scivola via strisciando come un rasoio!

El Demolidor è il favorito assoluto, con margine assai rilevante.

Poi, a distanza, Jan il Rosso; il Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton (che però al Queens si è infortunato, e che quindi rappresenta una grossa, ahimè, incognita dal punto di vista atletico) e null'altro.

Infine, c'è Novak: riuscirà ad esibirsi con il suo raffinato violino un'ultima volta per Sua Maestà?

La logica direbbe di no, ma come tante volte vi ho detto, MAI dare per finiti i fuoriclasse prima del tempo.

MAI.

Il leggendario tennista serbo venderà cara la pelle: su questo, ci puoi scommettere.

Mi fermo qui, perché il post è lungo e non voglio tediar oltre chi legge.

Se vuoi parlare di possibili sorprese, fammi sapere, che ne trattiamo insieme (tempo permettendo)😉

PS: speriamo che il Wizard possa giocare e che sia in condizioni fisiche almeno decenti. È vuoto, desolante, infatti, il Tempio del Tennis, senza il più grande talento del Pianeta.

La sua assenza (o uno stato di forma scadente) costituirebbe danno irreparabile e perdita INSOSTITUIBILE per tutti, turisti, gente con competenza appena d'abbicci', e, soprattutto, veri intenditori (questi, naturalmente, i più colpiti, perché gli altri, chi più e chi meno, non hanno la più  pallida idea di quello che stanno guardando, a parte la lettura del punteggio sul teleschermo) 

Un saluto a te e a tutti gli amici,

Buon Tennis,

Marco

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai ha scritto:

Strascichi della finale del Rolando. Delle scorie sono sicuramente rimaste. Il carico di una sconfitta del genere, avrebbe accasciato un cavallo. Giocatori di livello inferiore non si riprenderebbero più. 

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanta gioventù al Challenger 75 di Milano, domani la prima semifinale sarà tra il ritrovato Prizmic, 2005, super-favorito al titolo, e il 2006 spagnolo Jodàr, vera rivelazione del torneo.

mentre stasera ci sarà il quarto di finale tra il 2007 Vasami e l'altro croato Mirkut classe 2004, in pratica a parte Cecchinato, in tabellone sono rimasti solo Under 22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Godai ha scritto:

Ciao Bro. Guarda, ti debbo confessare, con sincerità, che non ho potuto vedere un solo match sul verde sinora (solo alcuni Highlights). Quindi, mi risulta difficile rispondere alla tua, gentile, domanda.

Ma siccome, nella mia vita, apprezzo sempre la cortesia e la stima di cui sono fatto oggetto quando mi si chiede un parere, provo a rispondere 😉

Ma molto, MOLTISSIMO, dipenderà dalle percentuali delle sue prime di servizio.

Questo dato avrà importanza ESSENZIALE e DETERMINANTE (molto più del solito).

Ciao Marco, intanto ti ringrazio per l'analisi dettagliata. Oltre ad essere un ottimo scrittore ed appassionato, hai anche un bell'avatar che mi riporta ai tempi leggeri/tormentati della  giovinezza. Su Sinner sono d'accordo su tutto , soprattutto sul servizio che , come avevo già scritto qualche posta fa, è importante soprattutto sull'erba e deve essere migliore se vuole quanto meno tener testa a El Demolidor. Che è il favorito assoluto , senza alcun dubbio. E' in un periodo stellare

Quoto

Infine, c'è Novak: riuscirà ad esibirsi con il suo raffinato violino un'ultima volta per Sua Maestà?

La logica direbbe di no, ma come tante volte vi ho detto, MAI dare per finiti i fuoriclasse prima del tempo.

MAI.

Su Novak ho qualche perplessità:  a mio parere può tranquillamente arrivare in semifinale essendo al momento il terzo giocatore più forte del circuito, ma 3 su 5 contro i 2 mostri lo vedrei in difficoltà. D'altronde l'età  è quella che è, ed è normale e fisiologico. Ma chissà, avrà sicuramente il pubblico dalla sua e la motivazione della sua probabile ultima chance.

Quoto

Mi fermo qui, perché il post è lungo e non voglio tediar oltre chi legge.

Se vuoi parlare di possibili sorprese, fammi sapere, che ne trattiamo insieme (tempo permettendo)😉

Sulle possibili soprese:  vedo in ripresa Medvedev , quel folle di Bublik può essere la mina vagante che però non credo possa reggere uno slam contro i top.  Infine al Queens ho visto bene Lehečka, che apprezzo e potrebbe essere un outsider.  Ha messo su un bel servizio .

Spero inoltre che per il Wizard e il Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton non incida troppo la condizione fisica, mi piacerebbe andassero  avanti.

Un saluto e una buona serata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, H3isenb3rg ha scritto:

Sulle possibili soprese:  vedo in ripresa Medvedev , quel folle di Bublik può essere la mina vagante che però non credo possa reggere uno slam contro i top.  Infine al Queens ho visto bene Lehečka, che apprezzo e potrebbe essere un outsider.  Ha messo su un bel servizio .

Spero inoltre che per il Wizard e il Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton non incida troppo la condizione fisica, mi piacerebbe andassero  avanti.

Draper comunque io lo vedo ancora lontano da livello Slam  comunque se per sorprese si intendono mine vaganti che possono fare un eliminazione eccellente e poi magari uscire al turno seguente ci metto Moutet e Fonseca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, H3isenb3rg ha scritto:

Ciao Marco, intanto ti ringrazio per l'analisi dettagliata. Oltre ad essere un ottimo scrittore ed appassionato, hai anche un bell'avatar che mi riporta ai tempi leggeri/tormentati della  giovinezza. Su Sinner sono d'accordo su tutto , soprattutto sul servizio che , come avevo già scritto qualche posta fa, è importante soprattutto sull'erba e deve essere migliore se vuole quanto meno tener testa a El Demolidor. Che è il favorito assoluto , senza alcun dubbio. E' in un periodo stellare

Su Novak ho qualche perplessità:  a mio parere può tranquillamente arrivare in semifinale essendo al momento il terzo giocatore più forte del circuito, ma 3 su 5 contro i 2 mostri lo vedrei in difficoltà. D'altronde l'età  è quella che è, ed è normale e fisiologico. Ma chissà, avrà sicuramente il pubblico dalla sua e la motivazione della sua probabile ultima chance.

Quell' Anime ha rappresentato, nel suo (neanche tanto) piccolo, qualcosa d'importante nella mia formazione come uomo 🙂

Ti ringrazio per i complimenti 🙏🤗

Anch'io penso che Novak abbia poche chance di arrivare fino in fondo; tuttavia, essendo un fuoriclasse, bisogna pensarci non una, ma cento volte, prima d'intonarne il De Profundis.

Per quanto riguarda le sorprese, ti prego di perdonarmi, ma stasera vado un po' di fretta, e tralascio nomi e analisi più approfondite, tuttavia concordo sul mio figlioccio, il raffinato cristallo di Boemia Jiri Lehecka (che come dico da anni, non appena lo visionai, appartiene al livello 2, ovvero Campione). Vediamo come sta il B-52 Americano, che è in un periodo altalenante ma può far bene con la sua devastante battuta.

Il Mio Stramboide ha da tempo dei problemi alla spalla e ha quasi perduto il suo micidiale servizio. Senza di esso, diventa un giocatore di buon livello e nulla più.

Crazy Horse non vorrebbe incontrarlo nessuno, specialmente nei primi turni.

Anche Shapo, rimane sempre assai imprevedibile su questi campi.

Vediamo, tra i giovani, oltre al Piranha, anche come se la cava Mensik sul verde. Michelsen, inoltre, è un erbivoro quasi puro.

Ci sono poi anche altrettali erbivori, come ad esempio l'olandese Griekspoor o Il Clown, dei Tristi Big Server come il Canadair Ricciuto; o mine vaganti come Il Trapper, da tenere presente.

Tommy Paul è un altro che sull'erba ci sa giocare.

Tra gli azzurri, se fosse in forma e avesse un po' di fortuna nel sorteggio, Flavio potrebbe fare bene. È in crescita costante, su tutte le superfici.

Un saluto anche a te 😉

Ps: e poi....Bum Bum Matteo ci sarà? E, se si', come? ;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Djokovic e Draper dalla parte di Sinner. 

Pirmo turno SInner-Nardi, potenziale quarti contro Musetti e semi contro Draper/Djokovic.

e ti pareva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta Alcaraz ha il cammino spianato verso la finale.... Di "insidie", se così vogliamo chiamarle, ci sono solamente Zverev (giocatore totalmente inaffidabile, che a fatica regge 5 set), e Fritz (un altro che quando è il momento di quagliare, non quaglia mai).... mettiamoci pure Medvedev, che ormai è il lontano parente di quello visto gli scorsi anni (e che comunque sull'erba ci ha praticamente sempre perso mi pare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sulla carta Alcaraz ha il cammino spianato verso la finale.... Di "insidie", se così vogliamo chiamarle, ci sono solamente Zverev (giocatore totalmente inaffidabile, che a fatica regge 5 set), e Fritz (un altro che quando è il momento di quagliare, non quaglia mai).... mettiamoci pure Medvedev, che ormai è il lontano parente di quello visto gli scorsi anni (e che comunque sull'erba ci ha praticamente sempre perso mi pare).

certo che alacaraz ha una fortuna nei sorteggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io Fritz nn lo vedo cosi semplice e che Lui, El Demolidor è troppo forte per tutti, Sai che spero in partite dure per Jan il Rosso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ytoong ha scritto:

Io Fritz nn lo vedo cosi semplice e che Lui, El Demolidor è troppo forte per tutti, Sai che spero in partite dure per Jan il Rosso

Personalissimo parere, Fritz sia a livello mentale, che di varietà di gioco, non ce lo vedo proprio che possa dare fastidio ad Alcaraz.... Nella migliore delle ipotesi, forse riuscirebbe a vincere un set.... ovvio poi che Alcaraz è il favorito su tutti a prescindere, visti i precedenti proprio a Wimbledon e sull'erba in generale.

Su Sinner non so.... ok partite dure, ma non troppe.... altrimenti se inizia a giocare 4/5 set a partita, fisicamente potrebbe risentirne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti