Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Ma da dove viene fuori questa Eala? nel giro di poco tempo ha sconfitto Sviatek, Svitolina, Rybakina e la stessa Paolini a Dubai a inizio anno.

Semifinale a Miami un anno fa, anche lì sconfisse la Swiatek. Ma nei major non aveva mai combinato nulla finora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sto vedendo nulla ma anche io non capisco come faccia cioè o Cobolli sta diventando fortissimo oppure il livello dei top20 attuali è diventato mediocre, a parte i soliti 3 o 4.-.-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Continuo a chiedermi come faccia Cobolli.

Non chiedetemi cosa.

Non ho visto la partita ma penso che non gli si possa dire niente,ha trovato una bella continuità,vediamo se passa pure i quarti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non sto vedendo nulla ma anche io non capisco come faccia cioè o Cobolli sta diventando fortissimo oppure il livello dei top20 attuali è diventato mediocre, a parte i soliti 3 o 4.-.-

Cobolli è un buon tennista, ma ha trovato terreno fertile.

Questo è indubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia piuttosto stucchevole bollare come "scarso" il livello attuale del tennis, sia maschile che femminile, solo perché ci sono alcuni tennisti/e che non piacciono a qualcuno ma ottengono buoni risultati. Per dire, 20 anni fa, dietro a Federer e Nadal, avevamo: Davydenko, Ljubicic, Roddik, Robredo, Nalbandian, Blake, Ancic e Gonzalez. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Io credo sia piuttosto stucchevole bollare come "scarso" il livello attuale del tennis, sia maschile che femminile, solo perché ci sono alcuni tennisti/e che non piacciono a qualcuno ma ottengono buoni risultati. Per dire, 20 anni fa, dietro a Federer e Nadal, avevamo: Davydenko, Ljubicic, Roddik, Robredo, Nalbandian, Blake, Ancic e Gonzalez. 

vero ma Roddick e Nalbandian in confrotno a De Minaur e Shelton erano dei Mostri, ma ripeto non volevo sminuire nessuno, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, silver1981 ha scritto:

vero ma Roddick e Nalbandian in confrotno a De Minaur e Shelton erano dei Mostri, ma ripeto non volevo sminuire nessuno, 

In realtà Roddick dovresti paragonarlo a Djokovic, e Nalbandian a Zverev. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Fery che passa su Dimitrov 

Bravo in risposta, e con un rovescio a cui certe volte riesce a dare una profondità incredibile, Grigor invece con delle stop volley da strocipparsi gli occhi 

Gran bella partita, finita al quinto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è pure un momento particolare perché nel corso dell' anno quasi tutti i 2000 più forti hanno avuto problemi fisici: Alcaraz, Musetti, Draper, Shelton, Rune non ne parliamo, lo stesso Sinner non sembra al meglio.

E la generazione successiva non è ancora pronta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo ora che Dimitrov è stato elimianto, così come Bublik.

Zverev sta facendo il suo e potrebbe pure andare in finale.

Direi che sì, qualcosa è cambiato in lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, BARTLEBY said:

Vedo ora che Dimitrov è stato elimianto, così come Bublik.

Zverev sta facendo il suo e potrebbe pure andare in finale.

Direi che sì, qualcosa è cambiato in lui.

Zverev e' praticamente tutto l'anno che fa il suo e arriva almeno in semifinale in tutti i tornei piu importanti a cui partecipa. Se e' cambiato o meno si vedra' da come affrontera' Sinner o Alcaraz (o Djokovic) in futuro, ma sinceramente non credo che vedremo particolari cambiamenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Zverev e' praticamente tutto l'anno che fa il suo e arriva almeno in semifinale in tutti i tornei piu importanti a cui partecipa. Se e' cambiato o meno si vedra' da come affrontera' Sinner o Alcaraz (o Djokovic) in futuro, ma sinceramente non credo che vedremo particolari cambiamenti.

In effetti non capisco cosa esattamente sarebbe cambiato, almeno a oggi. Zverev ha fatto semifinale in Australia (fuori contro Alcaraz), semifinale a Indian Wells, Miami e Montecarlo (fuori contro Sinner), finale a Madrid (ancora Sinner). L'unico vero passaggio a vuoto è stato a Roma, quando è uscito completamente di testa contro Darderi, ma per il resto Zverev non ha mai avuto problemi di continuità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

In effetti non capisco cosa esattamente sarebbe cambiato, 

Che ha vinto il suo primo Slam e per la prima volta in carriera sta facendo benissimo a Wimbledon.

E potrebbe pure arrivare in finale.

I master 1000 non sono mai stati un problema per lui, ma non fanno di un giocatore uno che rimane nella storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Cobolli se vince la prossima (con tale Frey) diventa numero sei al mondo.

E' un buon giocatore, ma numero sei Cobolli mi fa un po' specie.

Non capisco il motivo. Ho postato ieri la classifica ATP di 20 anni fa (non di oggi, visto che il livello di oggi è così basso, mi si dice). Ljubicic era un fenomeno? Robredo? Ma si potrebbero citare tantissimi nomi, in varie epoche diverse. E Cobolli ha 24 anni, tutti i nomi che ti potrei fare hanno già chiuso la carriera, ovviamente, e con risultati anche inferiori negli slam (per dire, Robredo è stato numero 5 e non ha mai fatto neppure semifinale in uno slam).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non capisco il motivo. 

Ma mi facevano specie anche quelli eh. 

Robredo, mamma mia, che brutto ricordo mi hai riesumato.

Nei primi anni duemila, hai ragione, ci sono stati nomi agghiacciandi ( cit). 

Però ciò non toglie che anche quelli di oggi mi lascino un po' perplesso.

Poi il merito è loro, ci mancherebbe. Non ti regalano i punti nel tennis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti