Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Comunque, piano con l'entusiasmo. Per buona parte del secondo tempo abbiamo fatto discretamente bene ma in questo Europeo non abbiamo certamente brillato. Anche oggi sovrastati a lungo dall'avversario. Media di 16 tiri concessi e 6 effettuati a partita. I 5 gol fatti sono tutti arrivati su palla inattiva: 3 rigori e due punizioni dirette. La base è buona, anche se certe convocazioni/assenze fanno riflettere (ad esempio Vitale e Clemenza mai presi in considerazione), ma il resto (lavoro del CT e della federazione dietro di lui) non si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, piano con l'entusiasmo. Per buona parte del secondo tempo abbiamo fatto discretamente bene ma in questo Europeo non abbiamo certamente brillato. Anche oggi sovrastati a lungo dall'avversario. Media di 16 tiri concessi e 6 effettuati a partita. I 5 gol fatti sono tutti arrivati su palla inattiva: 3 rigori e due punizioni dirette. La base è buona, anche se certe convocazioni/assenze fanno riflettere (ad esempio Vitale e Clemenza mai presi in considerazione), ma il resto (lavoro del CT e della federazione dietro di lui) non si vede...

le ho viste tutte..è vero che manca qcosa, ma è anche vero che i 16 tiri di media sono frutto di tanti da 30/35 metri...oggi almeno 8/9...occasioni chiare l'inghilterra ne ha fatta una sul 2/0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho viste tutte..è vero che manca qcosa, ma è anche vero che i 16 tiri di media sono frutto di tanti da 30/35 metri...oggi almeno 8/9...occasioni chiare l'inghilterra ne ha fatta una sul 2/0

 

Quella però è una questione di scelte (nostre). Catenaccio ultra difensivo, con 11 uomini nella nostra trequarti in fase di non possesso, e il nostro giocatore più avanzato che sta praticamente a 30 metri da Meret. Comunque, l'Inghilterra qualche occasione nitida l'ha avuta (come noi), al netto di piedi fucilati e improbabili tiri a giro di qualche giocatore. Il problema è che, nel calcio giovanile, il "come" arrivare all'obiettivo dovrebbe essere importante quanto l'obiettivo stesso (o più). La cosa che dovrebbe far riflettere (o innervosire) è che i mezzi (leggasi il materiale umano) per fare di meglio sotto questo punto di vista ci sarebbero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella però è una questione di scelte (nostre). Catenaccio ultra difensivo, con 11 uomini nella nostra trequarti in fase di non possesso, e il nostro giocatore più avanzato che sta praticamente a 30 metri da Meret. Comunque, l'Inghilterra qualche occasione nitida l'ha avuta (come noi), al netto di piedi fucilati e improbabili tiri a giro di qualche giocatore. Il problema è che, nel calcio giovanile, il "come" arrivare all'obiettivo dovrebbe essere importante quanto l'obiettivo stesso (o più). La cosa che dovrebbe far riflettere (o innervosire) è che i mezzi (leggasi il materiale umano) per fare di meglio sotto questo punto di vista ci sarebbero...

hai ragione, faccio settore giovanile, ma quando giochi con squadre, come francia ed inghilterra, ricche di giocatori di colore, più sviluppati e forti fisicamente, la puoi mettere solo così, poi quando cresceranno, fisicamente i valori si assottilieranno, con portogallo ed austria, le partite son state impostate diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, faccio settore giovanile, ma quando giochi con squadre, come francia ed inghilterra, ricche di giocatori di colore, più sviluppati e forti fisicamente, la puoi mettere solo così, poi quando cresceranno, fisicamente i valori si assottilieranno, con portogallo ed austria, le partite son state impostate diversamente

 

Vero. Da un punto di vista fisico/atletico difficilmente reggiamo al confronto con altre nazionali, ma sinceramente non ho visto grandi differenze nell'impostazione della partita contro l'Austria, specie se consideriamo che si trattava appunto dell'Austria. È anche vero però che non sta scritto da nessuna parte che un calcio di un certo tipo, non possa sostenere il confronto con atletismo e fisicità. Anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire che voi avete ragione sull'idea di calcio ma va detto che era questa anche quando nascevano i fenomeni-ottimi giocatori che l'Italia ha avuto fino a non moltissimi anni fa, questo significa che il problema non è il giocare in difesa, c'è proprio qualcosa che non va nell'allenare i bambini-ragazzini, speriamo che queste generazioni( dai 20 in giu) siano migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire che voi avete ragione sull'idea di calcio ma va detto che era questa anche quando nascevano i fenomeni-ottimi giocatori che l'Italia ha avuto fino a non moltissimi anni fa, questo significa che il problema non è il giocare in difesa, c'è proprio qualcosa che non va nell'allenare i bambini-ragazzini, speriamo che queste generazioni( dai 20 in giu) siano migliori

 

Eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza. Chi sono i prospetti italiani migliori u19?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia ignoranza. Chi sono i prospetti italiani migliori u19? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

meret, barella, romagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meret, barella, romagna

Oltre a romagna ci sono altri juventini nell'italia u19?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a romagna ci sono altri juventini nell'italia u19? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cassata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se non lo sai é inutile che diventi volgare...

 

P.S. E' per tirati su il morale...

sono sconvolto. Non so quando e se mi riprendero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Romagna: “Una finale Italia-Francia in Germania? Mi ricorda qualcosa…”

24-07-2016 13:15

 

Romagna.jpg

 

Filippo Romagna rivive le notti dei mondiali del 2006. Stavolta però non sarà in piazza a tifare ma scenderà in campo con gli azzurri da protagonista. Stasera, infatti, il capitano l'Under 19 si giocherà la finale del campionato europeo di categoria contra la Francia.

"Una finale Italia-Francia in Germania? Mi ricorda qualcosa..." - si legge nelle pagine di Tuttosport- "Di quella notte mi ha raccontato tutto Fabio Grosso, che fu l'eroe di Berlino. Grosso mi ha allenato nella Primavera e in questi giorni ci siamo sentiti, ho apprezzato il suo incoraggiamento così come quello di Giorgio Chiellini, che nel 2003 vinse gli Europei Under 19, gli unici conquistati dall'Italia".

Romagna è abituato alle finali: "Coppa Italia, campionato Primavera e aggiungiamo anche la maturità: sono uscito con 82 dallo Juventus College. La realtà è che non ci si abitua mai ad emozioni del genere. Ma è altrettanto forte l'orgoglio per essere arrivati fin qui, portando in alto la maglia azzurra. Siamo doppiamente felici perché alla vigilia del torneo, forse, soltanto noi, nel nostro spogliatoio, credevamo in un cammino del genere. Francia? Parliamo di grandi individualità, Augustin e Mbappé hanno segnato cinque reti a testa in quattro partite: noi dobbiamo difendere di squadra, con ordine e con un atteggiamento umile, proprio come contro l'Inghilterra. Alla fine, la compattezza, che è evidente nel nostro gruppo, la vedi dal numero di uomini che rientrano per aiutare la fase difensiva. Per questo la semifinale è stata la partita che più ha rafforzato la nostra autostima".

Italia consapevole dei suoi mezzi: "Contro i tedeschi avevamo sofferto per larghi tratti, ed era servita una prova memorabile di Meret prima del gol-partita di Dimarco. Quella gara ci aveva dato fiducia, ma è stata la vittoria contro l'Inghilterra a farci capire che siamo davvero in grado di arrivare fino in fondo. E contro la Francia, squadra con tanti singoli che hanno già giocato a livello senior, viviamo un'ulteriore occasione per metterci alla prova. Discorso? Non è necessario caricare o motivare la squadra. Anzi, se proprio devo dirlo, forse dobbiamo soltanto spezzare un po’ la tensione, perché siamo davvero molto carichi. Sappiamo che ci sarà grande seguito, vogliamo gustarci il momento e goderci questa occasione, perché è tutto meritato".

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.