Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Il topic della pallavolo

Post in rilievo

1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Come ai tempi di Velasco ! Chi lo avrebbe mai detto dopo le prime 2 partite …

Come al solito ennesimo super lavoro 

Daje 

Peccato che i tuoi poteri non funzionano pure con la Juve sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikolov sarà antipatico quanto volete ma io lo voglio sempre nella mia squadra.

Se non e' finita con un triplo 25 a 10 e' tutto merito suo, incontenibile.

Ma nessuno dei suoi compagni e' al suo livello, noi abbiamo tanti giocatori favolosi.romano' un fuoriclasse, bottolo sorprendentemente fantastico, nel quarto set ha schiantato in prima persona i bulgari.

Grazie fefe' questo gruppo e' meritatamente il piu' forte del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Nikolov sarà antipatico quanto volete ma io lo voglio sempre nella mia squadra.

Se non e' finita con un triplo 25 a 10 e' tutto merito suo, incontenibile.

Ma nessuno dei suoi compagni e' al suo livello, noi abbiamo tanti giocatori favolosi.romano' un fuoriclasse, bottolo sorprendentemente fantastico, nel quarto set ha schiantato in prima persona i bulgari.

Grazie fefe' questo gruppo e' meritatamente il piu' forte del mondo.

Infatti, loro sono una squadra media con 2 individualità fantastiche, i fratelli Nikolov (anche il piccolo diventerà un giocatore da paura con l'esperienza), troppo poco per vincere.

Anche gli score di Nikolov sono impressionanti in termini di punti fatti, ma è dovuto al fatto che è l'unico terminale, togli lui e non fanno più punti, mentre i nostri hanno raramente passato i 10-15 sia perchè abbiamo spesso chiuso in 3 set, sia per la distribuzione che ci possiamo permettere, che non ha eguali al mondo quando sono tutti in bolla.

Lo stesso vale per le altre nazionali, che si avvicinano, ma non hanno la qualità distribuita che abbiamo noi, quindi se l'Italia non toppa è quasi proibitivo per chiunque, inclusa una Polonia senza Kurek e con un palleggio che non vale il nostro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Non è così, l'olimpiade è e sarà sempre il trofeo più ambito e importante per le nazionali di volley, al netto del fatto che il valore altissimo del nostro movimento è universalmente riconosciuto tra una nazionale ai vertici da decenni e soprattutto un campionato nazionale che non ha eguali. 

Speriamo che questo gruppo riesca a vincerlo nel 2028. 

Questa è una tua opinione, non è scritto da nessuna parte che l'olimpiade sia il trofeo più ambito, in altri sport magari sì, ma qui anche il campionato del mondo ha un prestigio altissimo. La verità è che brucia ancora la finale del 96 e l'oro olimpico è diventato un'ossessione. Siamo grandi lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, platini10roi ha scritto:

La verità è che brucia ancora la finale del 96 e l'oro olimpico è diventato un'ossessione. Siamo grandi lo stesso

Esatto. Ossessione che finché non verrà cancellata non ci fara' considerare immortali nel volley maschile.

Le donne ormai sono nella storia a vita. I ragazzi ci stanno ancora lavorando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ste88 ha scritto:

Non è così, l'olimpiade è e sarà sempre il trofeo più ambito e importante per le nazionali di volley, al netto del fatto che il valore altissimo del nostro movimento è universalmente riconosciuto tra una nazionale ai vertici da decenni e soprattutto un campionato nazionale che non ha eguali. 

Speriamo che questo gruppo riesca a vincerlo nel 2028. 

Fra l'altro mi pare di aver letto di sfuggita qualche tempo fa, che dalla prossima edizione i Mondiali saranno ogni due anni e non più quattro. 

Ancor di più quindi le Olimpiadi assumono se non maggiore valore e importanza ma prestigio sicuramente si. 

EDIT:

Mi ero perso che la Complimentus non si è fatta mancare neanche questa .ghgh 

Oramai questo ci è rimasto, complimentarci per i successi degli altri...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Infatti, loro sono una squadra media con 2 individualità fantastiche, i fratelli Nikolov (anche il piccolo diventerà un giocatore da paura con l'esperienza), troppo poco per vincere.

Anche gli score di Nikolov sono impressionanti in termini di punti fatti, ma è dovuto al fatto che è l'unico terminale, togli lui e non fanno più punti, mentre i nostri hanno raramente passato i 10-15 sia perchè abbiamo spesso chiuso in 3 set, sia per la distribuzione che ci possiamo permettere, che non ha eguali al mondo quando sono tutti in bolla.

Lo stesso vale per le altre nazionali, che si avvicinano, ma non hanno la qualità distribuita che abbiamo noi, quindi se l'Italia non toppa è quasi proibitivo per chiunque, inclusa una Polonia senza Kurek e con un palleggio che non vale il nostro.

per carità, però perchè un anno fa all'Olimpiade siamo andati ad un passo dall'eliminazione dall'irritante Giappone (ho un fastidio verso Ishikawa e Takahashi che non puoi capire) per poi schiantarci con la Francia?

non so ho come la sensazione che si come gruppo siamo top ma altre hanno picchi più alti nel breve in alcuni ruoli (esempio, la diagonale francese Brizard con opposto a caso visto che stanno cavando opposti ignoranti ormai come il pane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, platini10roi ha scritto:

Questa è una tua opinione, non è scritto da nessuna parte che l'olimpiade sia il trofeo più ambito, in altri sport magari sì, ma qui anche il campionato del mondo ha un prestigio altissimo. La verità è che brucia ancora la finale del 96 e l'oro olimpico è diventato un'ossessione. Siamo grandi lo stesso

Siamo grandi lo stesso e non lo mette in discussione nessuno, ma non è una mia opinione, è un fatto, per la pallavolo è il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

per carità, però perchè un anno fa all'Olimpiade siamo andati ad un passo dall'eliminazione dall'irritante Giappone (ho un fastidio verso Ishikawa e Takahashi che non puoi capire) per poi schiantarci con la Francia?

non so ho come la sensazione che si come gruppo siamo top ma altre hanno picchi più alti nel breve in alcuni ruoli (esempio, la diagonale francese Brizard con opposto a caso visto che stanno cavando opposti ignoranti ormai come il pane)

Secondo me ci siamo trovati con un gruppo giovane e inesperto a fare di botto oro europeo, oro mondiale, argento europeo e siamo arrivati all'olimpiade con aspettative enormi e il classico down di un gruppo giovane e inesperto, siamo mancati mentalmente e piano piano abbiamo perso certezze e tranquillità, calando nel livello di gioco, questo mondiale potrebbe accendere la miccia della consapevolezza, che è mancata negli ultimi tempi.

Poi è chiaro che se non mantieni un livello altissimo paghi dazio, eh, oggi ci sono molte più squadre forti di una volta e non è mica semplice giocare sempre al top.

Ma quando lo facciamo abbiamo una completezza che altri non hanno, libero, palleggio, opposto e almeno un posto 4 sono da top mondiali, quando hai questa situazione è molto difficile che ti battano, avremo sicuramente difficoltà quando arriverà il down per età di Giannelli e Balaso, speriamo venga fuori qualche altro talento in quei ruoli nel prossimo decennio.

Comunque i risultati dei mangiabaguette alle Olimpiadi mi mandano fuori di testa, credo sia un mistero irrisolvibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti