Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus-Torino

Post in rilievo

Ma se corrono talmente male che sembrano tutti fuori condizione.Nessuno schema nessun gioco per ora. Speriamo di migliorare....Fino alla fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso pereyra l'ha fatto quel ruolo e non è andata affatto male... il problema è nato dalle condizioni dell'argentino, mai veramente in palla fino all'infortunio.... adesso continuerei con l'ibrido 3-5-2 in fase di possesso e 4-4-2 in fase di non possesso ritenendo hernanes troppo lento e inadatto a fare il trequartista...

 

 

quando la palla l'avevano i 3 dietro pirlo correva e cercava di farsi dar palla, hernanes se lo guardi è sempre fermo, fa due passettini e si riferma...pirlo anche 35enne era in continuo movimento... Hernanes ma anche marchisio (meno) devono migliorare molto perchè è importantissimo travare il centrocampista basso come sfogo

Sono i 2 centrali difensivi il problema della circolazione palla, non vedete che ogni volta che subiamo un minimo di pressing o andiamo in tilt, o facciamo dribblings assurdi o si va di corsa dal portiere? Bonucci e Chiellini sono un'ottima cerniera difensiva ma in impostazione sono davvero legatissimi, Chiellini ha 2 ferri da stiro per piede e Bonucci cerca sempre un lancio tanto difficile quanto improbabile e spesso intempestivo, continuo fra l'altro a dire che proprio in virtù di questi problemi dovremmo sempre giocare con la difesa alta quasi schiacciata sulla linea dei centrocampisti, invece sono i senatori della squadra e non solo non si alzano come linea ma neanche fanno la fatica di impostare la tattica del fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi tattica: il nulla, partita di pulcini al massimo,esordienti. Non riesco a finire di guardare le partite. Col Sassuolo al 30esimo ho spento, il derby al 70 esimo ho messo un film ed ho lasciato la partita sul computer senza prestare attenzione. Al gol di Cuadrado nessuna esultanza ma solo tanta noia.

 

Analisi tattica: il nulla, partita di pulcini al massimo,esordienti. Non riesco a finire di guardare le partite. Col Sassuolo al 30esimo ho spento, il derby al 70 esimo ho messo un film ed ho lasciato la partita sul computer senza prestare attenzione. Al gol di Cuadrado nessuna esultanza ma solo tanta noia.

Sei sicuro di tifare Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i 2 centrali difensivi il problema della circolazione palla, non vedete che ogni volta che subiamo un minimo di pressing o andiamo in tilt, o facciamo dribblings assurdi o si va di corsa dal portiere? Bonucci e Chiellini sono un'ottima cerniera difensiva ma in impostazione sono davvero legatissimi, Chiellini ha 2 ferri da stiro per piede e Bonucci cerca sempre un lancio tanto difficile quanto improbabile e spesso intempestivo, continuo fra l'altro a dire che proprio in virtù di questi problemi dovremmo sempre giocare con la difesa alta quasi schiacciata sulla linea dei centrocampisti, invece sono i senatori della squadra e non solo non si alzano come linea ma neanche fanno la fatica di impostare la tattica del fuorigioco.

Finalmente qualcuno che parla di calcio, Conte e Allegri hanno utilizzato Pirlo e Marchisio per ovviare a questo problema, la stessa cosa la fa Garcia con Niangoolan e De Rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'uscita di Khedira e l'ingresso di Cuadrado abbiamo perso molto filtro a centrocampo, con la conseguenza che ogni volta che i bovini rubavano palla arrivavano in porta.

Il 4-3-3 costringe Pogba sugli esterni e lascia i due centrali troppo scoperti. Oltretutto, come già detto in altro thread, sacrifica Morata sulla fascia, lontano dalla porta.

Il 4-3-1-2 non lo possiamo fare bene per mancanza di un grande trequartista di ruolo (tali non essendo né Pereyra, che è un'ala/mezzala, né Dybala, che è una punta).

Che resta?

4-4-2 o 3-5-2.

 

Il 442 costringerebbe sempre Pogba a fare l'esterno l, anzi ancora di piu, altrimenti starebbe fuori uno tra Khedira e Marchisio (irrinunciabili), inoltre non abbiamo un ala sinistra da 442

 

Il 352 no basta, per pieta, l'esterno si spompa e se non sale l'apporto offensivo di questo modulo è penoso, inoltre Cuadrafo renderebbe il 30% in fase offensivave non possiamo permettercelo...

La difess a tre è anche un'enorme palla al piede nell'impostare, con trevdifensori centrali la manovra da dietro è ridicolmente lenta e scontata come sappuamo bene...

In ultimo tutti ormai fanno come fermarlo questo schema...

 

Marotta ha proprio consegnato una bella rosacad Allegri, in pratica con ogni mofulo non ci sono i giocatori congeniali oppure resta fuori un "big" .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo non si capiva molto sul modulo, ovviamente allegri non avrà dato indicazioni precise sulla posizione ad alex sandro, gli avrà detto di stare il più avanti possibile per vedere se c'era la possibilità di scodellare palloni in mezzo ( :d) e in campo c'era anche evra che di solito si alterna con lui.

 

Io l'ho visto molto come un 4231 così messo:

 

Padoin Barzagli Bonucci Evra

Marchisio Hernanes

Cuadrado Pogba Alex Sandro

Mandzukic

 

Con mandzukic molto più avanti rispetto a tutti e pogba che agiva tra le linee anche sempre sul centro-sinistra perchè in effetti le indicazioni sulla posizione non devono essere state chiarissime a due minuti dalla fine oppure non ci sono state per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commentatori di Sky ci hanno messo del loro per complicarne la visione. Evidentemente si sono uniformati all'aria che tira… e cioè dare contro ad Allegri. E' triste dirlo, visto che Adani mi piace, ma credo proprio che si sia lasciato influenzare.

 

Cosa c'era da capire? Come spiegato esattamente dall'autore del topic, abbiamo iniziato col 4-3-1-2 con Hernanes trequartista e Morata e Dybala larghi a fare le punte. Si fa male Khedira, sostituito da Cuadrado, ed Hernanes retrocede davanti alla difesa con Marchisio che si sposta sul centrodestra e Morata va all'ala sinistra, 4-3-3. E fin qui è chiarissimo, anche se per me sarebbe stato meglio tenere Merchisio davanti alla difesa e dirottare Dybala sull'out sinistro.

 

Poi, per pochi minuti nel secondo tempo, visto che Cuadrado non stava facendo granché, Allegri gli ha chiesto di mettersi dietro le punte e svariare sulla trequarti. Ma ormai anche Cuadrado non ne aveva più e l'esperimento è finito nel breve volgere di pochi minuti.

Con Dybala cotto, a cinque minuti dalla fine, Allegri ha messo dentro Sandro nella speranza che arrivassero cross da sinistra per Manzo, che nel frattempo aveva rilevato Morata. Mossa che avrebbe potuto fare anche prima, sostituendo Evra che stava soffrendo, ma che comunque si è rivelata vincente.

 

Non c'è nulla di così misterioso. Allegri segue sempre una logica, non è matto, e legge bene le partite.

Come detto sopra, gli rimprovero solo le posizioni di Hernanes e Morata.

E' una qualità che pochi gli riconoscono. D'altronde, quando si cambia tanto si parla di mancanza di identità, quando si cambia poco si parla di integralismo tattico, tanto basta avere qualcuno cui dare contro e il modo di farlo lo si trova sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi sarebbe...? sefz

JTV = juvechannel

Rossi è il principale conduttore che fa sempre analisi tattiche delle partite con una meticolosità mostruosa, statistiche e così via

roba da paranoia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi tattica? Di cosa? 11 giocatori di cui la metà messi fuori ruolo e senza un minimo schema o gioco di squadra da attuare?

L'analisi tattica? Due gol puramente casuali... ed ho usato un eufemismo...

 

non fatila questa analisi

non c'è problema

ce ne faremo una ragione

 

 

 

Per me possono benissimo giocare in coppia in 4-2-3-1.

bravo anch'io pensavo cosi

però se allarghi troppo sulle fasce il nostro 10 lo perdi purtroppo

oppure lo panchini uum

 

non mi sembra il caso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattivamente abbiamo troppi elementi fuori ruolo. Troppi.

Si gioca adattando e adeguando.

Colpa del mercato approssimativo ma anche di una squadra che scende in campo senza un modulo ed un'identità precisa. Morata e Dybala sono i nostri migliori attaccanti, ma devono giocare in coppia non allargando uno di loro.

Per me il 4-3-3 non va assolutamente bene per questa rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.