Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[VIDEO] Uefa.org - La Juve e la responsabilità sociale. Intervista esclusiva del presidente Agnelli

Post in rilievo

 

Juventus chairman Agnelli on social responsibility

 

Published: Friday 19 February 2016, 10.00CET

What is the Juventus chairman's view on football as a 'game-changer' in society? And what does Andrea Agnelli think of Paul Pogba being picked to present the UEFA–ICRC donation?

UEFA met up with Juventus chairman Andrea Agnelli to discuss the potential of football as a force for good, as his club continue to make significant strides in their social responsibility work. He also welcomed his players' involvement in such initiatives, including midfielder Paul Pogba's support for the UEFA-ICRC partnership assisting landmine victims in Afghanistan.

Andrea Agnelli on football as a force for good:

"Football definitely isn't just a game. Nowadays it's an industry that clearly has the power to influence both positively and negatively. This hinges on those with key roles in football, whether it's the football institutions, clubs or players. They must all take on their own responsibilities, which is knowing how to take the value of football and its potential, and drive it in the right direction."

Andrea Agnelli on Juve's Paul Pogba being selected to present UEFA's annual donation to the ICRC:

 

"I think having a Juventus player chosen, in this case Paul, and the club itself, can only be a pleasure and an honour. We have an ongoing dialogue with UEFA and this is a further level of recognition. We're very happy about it."

 

Andrea Agnelli e la responsabilità sociale nel calcio

 

Pubblicato: Venerdì, 19 febbraio 2016, 10.00CET

Che cosa pensa il presidente della Juventus sul ruolo del calcio nella società? Guarda l'intervista esclusiva con Andrea Agnelli prima della donazione UEFA alla Croce Rossa da parte di Paul Pogba.

La UEFA ha incontrato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, per parlare del potere del calcio con le buone azioni, il club bianconero è infatti uno dei più attivi per quanto riguarda la responsabilità sociale. Inoltre, Agnelli si dice molto contento che i suoi giocatori siano convolti in iniziative del genere, tra cui Paul Pogba che ha sostenuto la partnership tra la UEFA e il Comitato Internazionale Croce Rossa (ICRC) per assistere le vittime delle mine terrestri in Afghanistan.

 

Andrea Agnelli e il potere del calcio a fin di bene:

 

'Il calcio sicuramente non è solo un gioco. Oggi è un'industria che ha la potenzialità di influenzare sia in positivo che in negativo. Da questo punto di vista spetta a chi gestisce il calcio, siano essi le istituzioni calcistiche, i club o i giocatori, assumersi le proprie responsabilità e saper indirizzare la valenza e la portata che ha il calcio nella direzione giusta'.

 

Agnelli e la nomina di Paul Pogba per la donazione UEFA:

 

'Il fatto che sia stato scelto un giocatore della Juventus, in questo caso Paul, non può che essere un onore e un piacere. Abbiamo un dialogo continuo e costante con la UEFA e questo è un ulteriore riconoscimento delle nostre attività. Per noi è un grandissimo piacere'.

 

Fonte: uefa.org

Modificato da Leevancleef
Aggiunto video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.