Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Vittoria Finale Coppa Italia: "Dovevo decidere se portare la partita ai rigori o spaccarla. Non era semplice giocare oggi"

Post in rilievo

Io sto con allegri ma con ieri sera è la seconda partita importante che ci capisce poco, l'altra è quella di Monaco.

Noi non possiamo scendere in campo senza mai proporre uno straccio di gioco.

Siamo campioni anomali, vinciamo titoli senza uno straccio di gioco, solo grazie alle individualità.

Non è questa la strada per far strada in Europa, in primis la colpa è della società ma anche allegri ci mette del suo.

Questa squadra è la copia sputata della Juve di capello, con molto meno talento ed avversari inferiori in Italia (z ricordo che dieci anni fa di combatteva contro un Milan fortissimo)

Io sono contento delle vittorie, tante vittorie.ma c'è un retrogusto amaro perché il nostro gioco è davvero brutto, se poi mancano un paio di centrocampisti titolari è davvero notte fonda.ieri sera siamo stati inguardabili finché quei pipponi in rossonero hanno avuto fiato.

Capisco i giovani che hanno una storia breve di tifo e si esaltano oltremisura ma io ricordo delle Juventus bellissime da vedere e quella vincente di questi anni non vale le migliori che ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' il MIGLIORE ALLENATORE che abbiamo mai avuto NEI CAMBI e SOSTITUZIONI

 

a chi dice che ha sbagliato formazione, la risposta è che anche gli altri predecessori sbagliavano,

e poi sbagliavano anche le sostituzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha rischiato di perdere una coppa che sembrava essere una scampagnata...formazione toppata e troppo difensiva che ha dato coraggio al milan... i cambi hanno raddrizzato la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è qui da 2 anni, il gioco non si vede. in italia puoi anche vincere facendo catenaccio e aspettarti la giocata del singolo. la juve avendo i giocatori migliori di tutte le altre, potrebbe vincere con qualsiasi allenatore. in europa invece, dove il livello si alza notevolmente, il singolo non ti basta più. allegri non ci mette niente di suo. infatti la juve delle ultime 6 partite di champions ne ha vinta 1

 

scusa, ti sei risvegliato ieri dopo 2 anni e commenti ancora la juve di conte? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il solo fatto di tenere in panca Alex Sandro per far spazio a Evra è da pazzi,te ne rendi conto o no?tralasciando il resto,ovviamente

 

Ma forse sei tu che non ti rendi conto che mica ha schierato una emerita nullità al posto di Alex Sandro, forse lo confondi con Motta o Grygera. Allegri è partito con Evra (ripeto non un pincopallino qualsiasi) preferendo schierare Sandro nel secondo tempo dove con la sua freschezza avrebbe inciso maggiormente sulla partita e forse ha scelto cosi perchè nell'ultimo periodo ha visto complessivamente una squadra stanca e scarica mentalmente dopo la grandiosa rimonta che qui mi sa che state dimenticando.

 

Visto come è andata la partita mica ha sbagliato cosi di tanto, Sandro entrato fresco contro avversari stanchi si è notato ancora di piu'. Evra ha giocato male ma capita di sbagliare partita, il calcio è un gioco collettivo, forse anche lui ha patito la mediocre prestazione del nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma forse sei tu che non ti rendi conto che mica ha schierato una emerita nullità al posto di Alex Sandro, forse lo confondi con Motta o Grygera. Allegri è partito con Evra (ripeto non un pincopallino qualsiasi) preferendo schierare Sandro nel secondo tempo dove con la sua freschezza avrebbe inciso maggiormente sulla partita e forse ha scelto cosi perchè nell'ultimo periodo ha visto complessivamente una squadra stanca e scarica mentalmente dopo la grandiosa rimonta che qui mi sa che state dimenticando.

 

Visto come è andata la partita mica ha sbagliato cosi di tanto, Sandro entrato fresco contro avversari stanchi si è notato ancora di piu'. Evra ha giocato male ma capita di sbagliare partita, il calcio è un gioco collettivo, forse anche lui ha patito la mediocre prestazione del nostro centrocampo.

la squadra non era sicuramente al meglio e questo Allegri evidentemente lo sapeva ma partire con un modulo di per se difensivo e tenere fuori contemporaneamente cuadrado e Alex Sandro ,significa concedere campo all'avversario..non parliamo di quello pseudo giocatore che aveva piazzato davanti alla difesa,mettendo fuori ruolo Lemina(e si è visto) ed escludendo uno dei pochi uomini di gamba che abbiamo,Asamoah..parliamoci chiaro,scelte sbagliate e/o paura di escludere qualche senatore(licht,evra)da una finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha rischiato di perdere una coppa che sembrava essere una scampagnata...formazione toppata e troppo difensiva che ha dato coraggio al milan... i cambi hanno raddrizzato la situazione

 

La scampagnata la vedevate voi seduti davanti alla playstation...nel calcio non esistono le scampagnate...poi anche io avrei messo un esterno difensivo e uno offensivo invece che due difensivi come ha fatto Allegri...ma è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrari in mano ad un incapace

 

Chi tiene in panca contro il Milan qyadrado e Sandro e non giocando al pallone spera nelle ripartenze tenendo in panca morata e in campo un attaccante difensore come manzo è incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha cannato in pieno la formazione, sarebbe stato il primo responsabile in caso di mancata coppa

ci e` andata di lusso....gli infortuni non aiutano certo il Mister

Bonucci Marchisio Khedira ......bastava Leo e` non avremmo sofferto cosi credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha cannato in pieno la formazione, sarebbe stato il primo responsabile in caso di mancata coppa

Oggi eravamo pesantemente rimaneggiati, il mister non si è fidato del centrocampo quindi ha messo sia Evra che Licht per coprirsi, considerato come hanno giocato nel mezzo penso abbia avuto ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' il MIGLIORE ALLENATORE che abbiamo mai avuto NEI CAMBI e SOSTITUZIONI

 

a chi dice che ha sbagliato formazione, la risposta è che anche gli altri predecessori sbagliavano,

e poi sbagliavano anche le sostituzioni

nessuno discute il suo valore ma si sta capellizando e contizzando in maniera preoccupante.

Gioca per non perdere. Ma non esiste ragazzi, ma scherziamo????

Posso capire a Monaco, dove poi però fece due sciocchezze che portarono la squadra a schiacciarsi dietro e farsi massacrare da polli, ma ieri sera ben 5 difensori 5 anche no eh!

Questa squadra non ha un gioco.mai.

E lo sopportiamo perche' si vince anche solo coi singoli (ma in Europa la cosa non funziona), però farsela sempre sotto contro chiunque schierando SEMPRE 5 difensori lo frigo assurdo, lasciamo il pallino a qualsiasi avversario, qualunque esso sia.

Inaccettabile.

Ok. Il centrocampo ieri era vietato si minori per qusndo faceva sboccare, però davanti avevamo dei cadaveri.

Lasciare a loro il pallino del gioco per 2/3 di partita lo trovo allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oggi eravamo pesantemente rimaneggiati, il mister non si è fidato del centrocampo quindi ha messo sia Evra che Licht per coprirsi, considerato come hanno giocato nel mezzo penso abbia avuto ragione

in parte posso essere anche d'accordo.ma allora è stata sbagliata la programmazione del mercato.abbiamo 3 centrocampisti 3, dietro il nulla cosmico, anche perché non si capisce che fine abbia fatto asamoah.se ne mancano due possiamo anche affondare.assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in parte posso essere anche d'accordo.ma allora è stata sbagliata la programmazione del mercato.abbiamo 3 centrocampisti 3, dietro il nulla cosmico, anche perché non si capisce che fine abbia fatto asamoah.se ne mancano due possiamo anche affondare.assurdo

Già, Asa, boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra non era sicuramente al meglio e questo Allegri evidentemente lo sapeva ma partire con un modulo di per se difensivo e tenere fuori contemporaneamente cuadrado e Alex Sandro ,significa concedere campo all'avversario..non parliamo di quello pseudo giocatore che aveva piazzato davanti alla difesa,mettendo fuori ruolo Lemina(e si è visto) ed escludendo uno dei pochi uomini di gamba che abbiamo,Asamoah..parliamoci chiaro,scelte sbagliate e/o paura di escludere qualche senatore(licht,evra)da una finale?

 

Semplicemente magari la sensazione che senza Bonucci, Marchisio e Khedira era meglio partire in maniera prudente e poi inserire Sandro e Cuadrado con la squadra avversaria stanca per sfruttarli al massimo, ieri per caso lo avete notato quanti rinvi lunghi hanno fatto Neto e i nostri difensori? piu' ieri che in tutte le altre nostre partite stagionali. Senza quei tre far partire l'azione palla a terra dalla nostra difesa era molto complicato vista la serataccia di Hernanes.

 

Ecco l'errore che si può piu' rinfacciare ad Allegri è aver messo Hernanes titolare ma non è che avesse tante altre alternative per quel ruolo e poi le ultime uscite di Asamoah, Pereyra e Sturaro erano state negative e qui sul forum mi ricordo che si sono beccati critiche feroci con Asamoah definito anche ex-calciatore.

 

Certo tutti ieri avrebbero avuto un rendimento migliore di Hernanes ma col senno di poi sono tutti dei grandi allenatori, le scelte bisogna farle prima e in quel ruolo al momento il piu' affidabile sembrava il brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitta comunque oscena la nostra

48 paloni persi al 90 e una roba incredibile, da lega pro

 

Poi, nessuno gli fa la domanda cosa ha fatto per preparare la partitta dopo che ha cancellato festa scudetto per questa partitta oscena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo avuto una rosa messa insieme un po' cosi'

 

persi vidal e pirlo abbiamo preso khedira che gioca mezza stagione e hernanes

 

fate vobis

 

la squadra ieri era cotta e cuadrado e sandro difendono male non so se avete visto gli ultimi minuti, hanno sbagliato rinvii e causato 3 punizioni

 

almeno licht mura la sua fascia difatti il milan giocava solo a sinistra

 

con cuadrado sandro dall'inizio gli allenatori avversari si chiudono a riccio, ripartono sulle fasce e buonanotte

 

opinione mia che deve giocare uno dei due sempre m quasi mai entrambi

 

Partitta comunque oscena la nostra

48 paloni persi al 90 e una roba incredibile, da lega pro

 

Poi, nessuno gli fa la domanda cosa ha fatto per preparare la partitta dopo che ha cancellato festa scudetto per questa partitta oscena

 

non so senza khedira marchisio e bonucci cosa ti aspettavi

 

gli unici 3 che danno geometrie

 

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è un grande... ha avuto ragione lui.

 

Quando ha messo Morata, pensavo levasse il Manzo ... invece no e mi son detto, come penso il 99% di voi... "ma e fuori? stiam soffrendo, cosa rischia? capirei fossimo sotto, ma siam ancora 0-0... garantiamoci almeno i rigori..."

 

e invece... taaaac.

 

 

ci vuole fortuna, ma bisogna anche andare a cercarsela.

Grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con allegri ma con ieri sera è la seconda partita importante che ci capisce poco, l'altra è quella di Monaco.

Noi non possiamo scendere in campo senza mai proporre uno straccio di gioco.

Siamo campioni anomali, vinciamo titoli senza uno straccio di gioco, solo grazie alle individualità.

Non è questa la strada per far strada in Europa, in primis la colpa è della società ma anche allegri ci mette del suo.

Questa squadra è la copia sputata della Juve di capello, con molto meno talento ed avversari inferiori in Italia (z ricordo che dieci anni fa di combatteva contro un Milan fortissimo)

Io sono contento delle vittorie, tante vittorie.ma c'è un retrogusto amaro perché il nostro gioco è davvero brutto, se poi mancano un paio di centrocampisti titolari è davvero notte fonda.ieri sera siamo stati inguardabili finché quei pipponi in rossonero hanno avuto fiato.

Capisco i giovani che hanno una storia breve di tifo e si esaltano oltremisura ma io ricordo delle Juventus bellissime da vedere e quella vincente di questi anni non vale le migliori che ricordo.

Il gioco noi ce lo abbiamo eccome e lo abbiamo dimostrato.

Il problema è che nei match chiave si preferisce schierare cinque difensori, assurdo.

E ieri non c'erano solo i cinque difensori, ma anche Mandzukic e due medianacci. Tecnica zero.

 

Cmq è un grande... ha avuto ragione lui.

 

Quando ha messo Morata, pensavo levasse il Manzo ... invece no e mi son detto, come penso il 99% di voi... "ma e fuori? stiam soffrendo, cosa rischia? capirei fossimo sotto, ma siam ancora 0-0... garantiamoci almeno i rigori..."

 

e invece... taaaac.

 

 

Grande

Ha tolto Hernanes perché si giocava in 10 con lui. Anzi giocava direttamente per il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scampagnata la vedevate voi seduti davanti alla playstation...nel calcio non esistono le scampagnate...poi anche io avrei messo un esterno difensivo e uno offensivo invece che due difensivi come ha fatto Allegri...ma è un altro discorso...

 

Nel 1979 non esistevano i forum, se no chissà cosa si sarebbe scritto della finale di Coppa Italia vinta 2-1 ai supplementari contro il Palermo, squadra di B.

 

Le finali spesso sono un terno al lotto, si giocano a fine stagione con le squadre ormai stanche dopo una lunga stagione e spesso non vince la piu' forte ma quella che ci arriva in migliori condizioni di forma. Ieri ad esempio il piu' brillante dei nostri sul piano fisico è stato Chiellini che negli ultimi mesi ha giocato poco e quindi alla finale c'e arrivato fresco, gli altri reduci da una rimonta in campionato molto bella ma straordinariamente stressante ci sono arrivati un pochino scarichi.

 

Il Milan negli ultimi due mesi in pratica non ha mai giocato una partita seria, l'ultima seria l'aveva fatta contro di noi poi sono andati in vacanza puntando tutto su questa finale e nonostante questo hanno perso lo stesso contro di noi che eravamo si e no al 20% delle nostre possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scampagnata la vedevate voi seduti davanti alla playstation...nel calcio non esistono le scampagnate...poi anche io avrei messo un esterno difensivo e uno offensivo invece che due difensivi come ha fatto Allegri...ma è un altro discorso...

Playstation?

Schierami Alex Sandro, Cuadrado e Morata dall'inizio, vedi quante pere prende il Milan.

Ma poi è ovvio che si soffre con cinque difensori coi piedi a banana e due medianacci. 48 palle perse solo al 90', mai tre passaggi di fila. Ma di che parliamo?

 

Oggi eravamo pesantemente rimaneggiati, il mister non si è fidato del centrocampo quindi ha messo sia Evra che Licht per coprirsi, considerato come hanno giocato nel mezzo penso abbia avuto ragione

Coprirsi contro Calabria, Honda, Montolivo, Poli e Bonaventura. Assurdo, cosa mi tocca leggere.

E poi voi vorreste vincere la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando giocano insieme evra lich come laterali si soffre sempre, quando più quando meno e si crea poco.... 5 difensori pieni sono troppi e sono rasti deluso dalla scelta.... Poi ho visto la totale bocciatura dei tre centrocampisti....

Sturaro asah pereyra per me sono tutti sul mercato.... Con marchisio fuori per un po' e khedira che si fa male da solo 5 o 6 volte l'anno ci vogliono 2 centrocampisti forti.... E spero si torni a 4 in difesa

Non ricordo grandi partite con evra e lich in contemporanea sugli esterni (parlo di 3-5-2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Playstation?

Schierami Alex Sandro, Cuadrado e Morata dall'inizio, vedi quante pere prende il Milan.

Ma poi è ovvio che si soffre con cinque difensori coi piedi a banana e due medianacci. 48 palle perse solo al 90', mai tre passaggi di fila. Ma di che parliamo?

 

 

Coprirsi contro Calabria, Honda, Montolivo, Poli e Bonaventura. Assurdo, cosa mi tocca leggere.

E poi voi vorreste vincere la Champions.

 

Ma chi sarebbero questi due medianacci? ripeto la domanda. Magari ieri c'erano due medianacci alla Furino o alla Gattuso, ci sarebbero serviti molto. Hernanes e Lemina sono tutto tranne che due medianacci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche volte che ha sbagliato clamorosamente i cambi abbiamo smesso al 70' di giocare un ottavo di Champions pagandola carissima, ma per il resto è un fenomeno a leggere la partita in corsa, sbaglia raramente.

Grande Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.