Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Vittoria Finale Coppa Italia: "Dovevo decidere se portare la partita ai rigori o spaccarla. Non era semplice giocare oggi"

Post in rilievo

forse sono un folle io ma le grandi squadre e i grandi allenatori approcciano le partite in maniera diversa, vincendole comunque anche magari prendendo qualche gol che non è peccato mortale se poi ne fai 2-3 in più.

Qua addirittura si esalta una scelta iniziale che ci ha penalizzato per tutta la gara, perchè si temeva la partenza a occhi della tigre del milan :o (occhi di panda forse guardando montolivo sefz). Ormai ho perso la speranza che la mentalità del mondo juve possa cambiare, anche gli allenatori dopo il primo anno si adeguano basta ,vedere la juve di Conte del primo anno con le successive e lo stesso Allegri ha abbassato il baricentro quest'anno lasciando il pallino del gioco al milan ma anche a empoli, lazio etc.

Sei la squadra più forte d'italia da 3 anni, solo Pogba vale piu di tutto il milan e devi giocare con 5 difensori e di rimessa perchè si teme la partenza a razzo del milan di Brocchi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le classiche risposte del fanboy .ghgh

grazie a dio almeno uno leva le tende e Sandro sarà titolare

così vedremo quale altra causa ridicola sposarete

Hai ragione, meglio Lichtsteiner ed Evra, stuprati da CALABRIA e DE SCIGLIO. .ehm .ehm .ehm

 

PS: L'assist di Cuadrado sarebbe una fanboyata dunque. .ehm .ehm

 

Certo che farti venire il dubbio se portare la partita ai rigori mentre giochi contro nessuno...

Boh, ha avuto ragione lui. Bravo.

Non ha avuto ragione lui, hanno avuto ragione quelli che alle 19:45 parlavano di formazione ridicola e di partita compromessa.

Risolta da Cuadrado e Morata, che sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che speravo di vedere i rossoneri con le orecchie basse come contro la Roma.. .ghgh

Eravamo noi quelli con le orecchie basse. Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, meglio Lichtsteiner ed Evra, stuprati da CALABRIA e DE SCIGLIO. .ehm .ehm .ehm

 

PS: L'assist di Cuadrado sarebbe una fanboyata dunque. .ehm .ehm

 

 

Non ha avuto ragione lui, hanno avuto ragione quelli che alle 19:45 parlavano di formazione ridicola e di partita compromessa.

Risolta da Cuadrado e Morata, che sorpresa.

Sempre peggio

Il break di Lemina sparito la risolve Cuadrado haha haha haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che farti venire il dubbio se portare la partita ai rigori mentre giochi contro nessuno...

Boh, ha avuto ragione lui. Bravo.

 

Ragione lui dopo una prestazione piccola piccola da squadretta di provincia??!

D'altronde perdere contro questo milan la vedo difficile anche se hai voglia di suicidarti,non segnano manco a porta vuota.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: quelli che criticano aspramente Allegri per la formazione di ieri sera (Evra in campo e Sandro in panchina non l'ho capita nemmeno io, e non ne ho fatto mistero già nel live al termine del primo tempo .ok) hanno considerato che ieri non avevamo CONTEMPORANEAMENTE Bonucci, Marchisio e Khedira? Non propriamente le ultime 3 pippe, ma anzi 3 titolarissimi il cui compito principale é costruire gioco e far girare la squadra? Hanno considerato che Pogba ha giocato tutta la partita come ad inizio stagione, ovvero incaponendosi nello scartare palla al piede da solo tutta la squadra del Milan, cercando il colpo d'alta scuola per i fotografi? Hanno considerato che, contro un Milan che ha fatto la partita della vita dando il 200% (perché altro non potevano fare) abbiamo giocato con Hernanes in regia, che nella metà delle azioni anziché smarcarsi si nascondeva dietro ai giocatori rossoneri?

Hanno considerato che nonostante abbiamo terminato la gara con in campo ventordici giocatori offensivi, abbiamo vinto ugualmente di misura per 1 gol a 0, e non siamo mai riusciti veramente a schiacciare il Milan?

Hanno considerato che forse Allegri, che sa prevedere e leggere le partite meglio di chiunque altro, sicuramente meglio dei tanti allenatori da tastiera (tra i quali mi ci metto pure io) che esercitano la professione dietro lo schermo di un pc, abbia voluto partire apposta con una formazione difensiva per reggere il forcing del Milan, e tenersi le pedine per vincere la gara pronte in panchina (come poi é stato)?

Ripeto ancora: Bonucci, Marchisio e Khedira assenti (le prime 10 gare senza i due a centrocampo evidentemente non hanno insegnato nulla), Pogba versione bimbominkia e Hernanes versione Hernanes ... In pratica a centrocampo l'unico che tentava di fare qualcosa é stato Lemina, che molti, non so per quale motivo, hanno pure indicato tra i peggiori in campo, quando invece in mezzo é stato di certo il meno peggio.

A leggere alcuni di voi, fossero stati loro gli allenatori, avrebbero vinto la partita di ieri sera in carrozza schierando in campo 6 primavera .ghgh .ghgh .ghgh

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che allegri ha azzeccato i cambi - scusatemi - mi fa ridere.

E chi avrebbe dovuto mettere al posto di cuadrado e morata (al 113esimo, roba da matti!!!)?

 

Questa piuttosto è la DIMOSTRAZIONE PROVATA che ha cannato in pieno la formazione iniziale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dovevo decidere se spaccare la partita"... ma chi sei? Ma ringrazia la società e i campioni che ti ha messo a disposizione.

 

Ma se ad agosto tutti dicevano che la squadra era stata smembrata, abbiamo perso i migliori, Marotta dimettiti? Mò all'improvviso erano tutti campioni?

 

Faccio notare che tutti i giovani dati a disposizione di Allegri hanno aumentato il loro valore. Rugani. Dybala. Morata. Sandro. Persino Zaza. Tu ce l'hai con Allegri perchè "si prende i meriti altrui" (che manco è vero, ma tant'è). Ma pensi di essere migliore nel fare l'esatto contrario, cioè non riconosceglierne nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre peggio

Il break di Lemina sparito la risolve Cuadrado haha haha haha

E chi ha detto che Lemina non ha meriti?

Ma Cuadrado ha fatto un assist pazzesco. Roba che Lichtsteiner non fa da 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: quelli che criticano aspramente Allegri per la formazione di ieri sera (Evra in campo e Sandro in panchina non l'ho capita nemmeno io, e non ne ho fatto mistero già nel live al termine del primo tempo .ok) hanno considerato che ieri non avevamo CONTEMPORANEAMENTE Bonucci, Marchisio e Khedira? Non propriamente le ultime 3 pippe, ma anzi 3 titolarissimi il cui compito principale é costruire gioco e far girare la squadra? Hanno considerato che Pogba ha giocato tutta la partita come ad inizio stagione, ovvero incaponendosi nello scartare palla al piede da solo tutta la squadra del Milan, cercando il colpo d'alta scuola per i fotografi? Hanno considerato che, contro un Milan che ha fatto la partita della vita dando il 200% (perché altro non potevano fare) abbiamo giocato con Hernanes in regia, che nella metà delle azioni anziché smarcarsi si nascondeva dietro ai giocatori rossoneri?

Hanno considerato che nonostante abbiamo terminato la gara con in campo ventordici giocatori offensivi, abbiamo vinto ugualmente di misura per 1 gol a 0, e non siamo mai riusciti veramente a schiacciare il Milan?

Hanno considerato che forse Allegri, che sa prevedere e leggere le partite meglio di chiunque altro, sicuramente meglio dei tanti allenatori da tastiera (tra i quali mi ci metto pure io) che esercitano la professione dietro lo schermo di un pc, abbia voluto partire apposta con una formazione difensiva per reggere il forcing del Milan, e tenersi le pedine per vincere la gara pronte in panchina (come poi é stato)?

Ripeto ancora: Bonucci, Marchisio e Khedira assenti (le prime 10 gare senza i due a centrocampo evidentemente non hanno insegnato nulla), Pogba versione bimbominkia e Hernanes versione Hernanes ... In pratica a centrocampo l'unico che tentava di fare qualcosa é stato Lemina, che molti, non so per quale motivo, hanno pure indicato tra i peggiori in campo, quando invece in mezzo é stato di certo il meno peggio.

A leggere alcuni di voi, fossero stati loro gli allenatori, avrebbero vinto la partita di ieri sera in carrozza schierando in campo 6 primavera .ghgh .ghgh .ghgh

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La partita di ieri la si vinceva in carrozza con Sandro, Cuadrado e perché no anche Morata dall'inizio, visto che Mandzukic è totalmente dipendente dalla squadra e se fa schifo questa fa schifo anche lui. E non è essere allenatori da tastiera, è un fatto, visto che la partita ieri è cambiata con l'ingresso di quei tre.

Il forcing del Milan... di Montolivo, Poli e Honda... ma stiamo scherzando? E vorremmo vincere la Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto ha vinto la partita coi cambi, è questa l'unica cosa che conta! .the

 

Grande Acciughino! .allah

 

.juve

Grande???? Deve ringraziare che ha sempre il campione di turno che gli salva il non gioco. Grande Morata!

 

E chi ha detto che Lemina non ha meriti?

Ma Cuadrado ha fatto un assist pazzesco. Roba che Lichtsteiner non fa da 40 anni.

Tenere Cuadrado a tutti i costi!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non si può dire. perché nel primo tempo si poteva solo difendere, perché il milan correva più di noi.

a centrocampo zero filtro, e non riuscivamo a ripartire palla al piede.

forse perché i fenomeni rugani e lemina sono invece scarsi e impauriti quando le partite son oserie?

e rimanevano scarsi e impauriti anche con a.sandro e cuadrado, che ad alti ritmi avrebbero difeso peggio dei titolari.

lo hai visto cuadrado come ha difeso negli ultimi minuti? lo hai visto il rinvio di testa di a. sandro?

lo hai visto che partita di * ha fatto pogba?

l'unica cosa è hernanes lì in mezzo, ma chi ci avresti messo? chi abbiamo che difende e ha un piede decente per fare il regista?

padoin? sturaro?

lascia stare, qui si critica allegri perché non si capisce chi sono quelli che vanno in campo.

questa stagione è un MIRACOLO di allegri.

l'anno prossimo se non inseriamo calciatori seri lì a centrocampo, e un vero difensore, sono * amari.

 

io fossi in te dopo le puittanate scritte da agosto a novembre eviterei di dare lezioni di calcio. Grazie.

 

La realtà la dicono i risultati, stop. Qualche errore lo commettono tutti, ma criticare Allegri dopo questi due anni è miopia. O un preconcetto che come ho detto altrove, si vuol difendere a ogni costo.

 

Io non lo critico complessivamente per i 2 anni. Lo critico per la partita di ieri e l'ho criticato per altre che, a mio avviso, ha sbagliato.

E non può valere sempre la logica che il risultato cancella tutto, altrimenti leggiamo semplicemente gli albi d'oro senza vedere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Stavolta mi tocca quotarti alla grande! .ok

3 settimane per preparare sta partita. Non 3 giorni. Quasi un mese senza ulteriori preoccupazioni, mentre il Milan ancora cercava un posto in el.

E dopo 3 settimane quello che viene fuori è una formazione con 5 difensori più Lemina più manzo.

Praticamente 6 uomini difensivi e mezzo di movimento.

 

Io non mi capacito.

Al 60esimo mette quelli che avrebbe dovuto mettere dall'inizio.

Praticamente due cambi bruciati.

Poi grazie che al 110 è nella condizione di Dover decidere se portarla ai rigori o cercare il tutto per tutto.

 

Comunque una squadra tecnicamente superiore al Milan avrebbe vinto. I rossoneri hanno sprecato troppo.

 

Prendiamo la coppa e amen, ma chi scrive che siamo stati fortunati e il Milan meritava ha ragione.

 

Uno come dybala dovrebbe essere messo in condizione di tirare 10 volte a partita sant'Iddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sono un folle io ma le grandi squadre e i grandi allenatori approcciano le partite in maniera diversa, vincendole comunque anche magari prendendo qualche gol che non è peccato mortale se poi ne fai 2-3 in più.

Qua addirittura si esalta una scelta iniziale che ci ha penalizzato per tutta la gara, perchè si temeva la partenza a occhi della tigre del milan :o (occhi di panda forse guardando montolivo sefz). Ormai ho perso la speranza che la mentalità del mondo juve possa cambiare, anche gli allenatori dopo il primo anno si adeguano basta ,vedere la juve di Conte del primo anno con le successive e lo stesso Allegri ha abbassato il baricentro quest'anno lasciando il pallino del gioco al milan ma anche a empoli, lazio etc.

Sei la squadra più forte d'italia da 3 anni, solo Pogba vale piu di tutto il milan e devi giocare con 5 difensori e di rimessa perchè si teme la partenza a razzo del milan di Brocchi .doh

 

Poi ci lamentiamo che non vinciamo una fava in Europa da ben 20 anni e che i nostri migliori giocatori vogliono andare a giocare nel Barca,nel Bayern o nel Real..

In quelle squadre non si sognerebbero nemmeno di giocare con 5 difensori e altri falegnami nell'undici titolare,questione di mentalita'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te dopo le puittanate scritte da agosto a novembre eviterei di dare lezioni di calcio. Grazie.

 

fossi in te sarei un po' più educato.

detto questo, ho già scritto che solo dybala mi ha stupito, e infatti ci ha salvato la stagione.non lo ritengo un fenomeno, ma è comunque da juve.

il resto è merito di allegri, con scelte clamorosamente giuste.

la rosa sbandierata non ha né capo né coda, perché si è visto che le seconde linee possono perdere pure contro il milan.

di fatto ci hanno tenuto a galla i vecchi, in difesa e a centrocampo.

se non capisci che questi prima o poi finiscono, è un problema tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche i cambi ?

chi doveva mettere? Sturaro e asa al posto di dybala e pogba?

I cambi quelli erano non è che si è inventato qualcosa.

Il problema è che con pogba ammonito e nervoso e Lemina con i crampi causa formazione iniziale scriteriata si è bruciato due cambi.

 

Abbiamo corso un rischio enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te dopo le puittanate scritte da agosto a novembre eviterei di dare lezioni di calcio. Grazie.

 

 

 

Io non lo critico complessivamente per i 2 anni. Lo critico per la partita di ieri e l'ho criticato per altre che, a mio avviso, ha sbagliato.

E non può valere sempre la logica che il risultato cancella tutto, altrimenti leggiamo semplicemente gli albi d'oro senza vedere le partite.

 

come ho già detto va fatta una differenza, io non ce l'ho con chi critica una decisione o una scelta di un determinato momento. Siamo in un forum, è giusto e bello che ognuno abbia le sue opinioni. L'importante è che le esprima con educazione e senza posizioni preconcette. Io ce l'ho con quest'ultimi, con quelli che denigrano a prescindere perchè sono schiavi del proprio assurdo personaggio.

 

E comunque, per me vale soprattutto il risultato. Perchè tra una finale giocata male e vinta e una giocata bene e persa, preferisco di gran lunga la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci lamentiamo che non vinciamo una fava in Europa da ben 20 anni e che i nostri migliori giocatori vogliono andare a giocare nel Barca,nel Bayern o nel Real..

In quelle squadre non si sognerebbero nemmeno di giocare con 5 difensori e altri falegnami nell'undici titolare,questione di mentalita'!

e ma abbiamo vinto, ha segnato morata quindi grande mister che avevi previsto tutto sefz avrei preferito che ammettesse di aver sbagliato la partita come contro l'inter piuttosto che prendersi il merito per non averla portata ai rigori .ghgh almeno avrei sperato di non rivedere più determinati scempi.

Abbiamo vinto e grazie al ca visto contro chi giocavamo, ma se giochi così contro Bayern e Barca torni a casa con 3-4 gol sul groppone come già successo.

Poi vorrei capire la mentalità del forummista medio: guardiola sbaglia partita al ritorno e si prende insulti, sbruffone, miracolato, hai vinto grazie alla rosa superiore etc etc allegri ieri di fatto ha praticamente fatto la stessa partita e si prende del genio perchè aveva previsto la sfuriata del milan e si era lasciato i cambi per vincerla alla fine quando si sarebbero spompati uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma se ad agosto tutti dicevano che la squadra era stata smembrata, abbiamo perso i migliori, Marotta dimettiti? Mò all'improvviso erano tutti campioni?

 

Faccio notare che tutti i giovani dati a disposizione di Allegri hanno aumentato il loro valore. Rugani. Dybala. Morata. Sandro. Persino Zaza. Tu ce l'hai con Allegri perchè "si prende i meriti altrui" (che manco è vero, ma tant'è). Ma pensi di essere migliore nel fare l'esatto contrario, cioè non riconosceglierne nessuno?

 

Io rispondo di quello che scrivo.

Per me la squadra è di gran lunga la più forte in italia, l'allenatore invece è mediocre. Perfino nel nostro momento peggiore non ho mai infamato i giocatori forti (quindi hernanes non conta) , che erano vittime di una gestione scellerata.

In italia non c'e storia , forse solo la roma sarebbe attrezzata per competere con noi, ma oltre a una piazza di * ha una rosa corta.

In europa ci siamo fottuti ai gironi ,e al ritorno col bayern ci siam chiusi dietro a siam ripartiti , come giusto che sia , trovando per fortuna un morata super. Tolto lui , il buio. Non mi sembra di aver notato la mano di chissà che stratega.

 

Capitolo givani. Sandro ha 25 anni. E viene da stagioni giocate da titolare al porto , non il poggibonsi. Alla juve fa la riserva ad evra. Idem dybala , che non ha 18 anni , ma 22 , quasi 23. E quando è arrivato TUTTI sapevano che doveva essere lui il titolare , perché palesemente il più forte. Peccato che allegri ci ha messo un po' per adattarsi alla realtà , nel frattempo buttava paulo in pasto alla stampa per un dribbling di troppo che a suo avviso ci ha fatto pareggiare con un una squadra da retrocessione. Morata ha giocato titolare solo mezza stagione in due anni , prima riserva di llorente ora riserva di manzo. Un trifente morata-dybala-mandzu non e mai stato neanche provato , manco nelle ultime partite fuffa. Infine rugani: ha giocato 0 finché gli infortuni di caceres e chiellini hanno obbligato allegri a schierarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i cambi ?

Si.

Morata (o Zaza) era da mettere almeno mezz'ora prima,Mandzukic veniva troppo incontro al pallone,serviva uno a dare profondità,allungare la squadra e far indietreggiare il Milan.

Per me pure Cuadrado per Licht è sbagliato,ha cambiato gli interpreti ma sugli esterni continuavamo ad essere in inferiorità numerica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.